Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-05-2016, 09:11   #11
ikaro11
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2015
ubicazione: como
predefinito

ciao a tutti.
se posso esprimervi il mio parere in merito: Sono un possessore di 1200R 2015 e come sapete è praticamernte la stessa moto della Rs quinti con gli stessi sintomi ecc ecc.
sono alla mia prima bmw ma ho avuto un'infinità di moto giapponesi oltre che appassionato di meccanica... ascoltate me non createvi problemi mentali, non preoccupatevi per dei sintomi che per la tipologia di cambio (di questo modello di bmw) è normale, guidate la vostra mucca in totale tranquillità e non pensate al clonk che fa ad innesto prima a caldo non gli fa assolutamente niente e non c'è niente che non funziona, è tutto ok!
poi se volete fare come me metteteci o fatevi mettere un olio diverso dal 5w40 che la casa prescrive io nello specifico ho messo un motul 7100 10W50 e vedrete che il cambio e il rumore di meccanica un pò si attenuano, e poi dovete affinare la tecnica di cambiata tra una marcia all'altra, (mi riferisco ai bmw isti di vecchio corso) questo cambio si usa come un cambio giapponese, con cambiate maschie e veloci altrimenti sentirete il clonk anche tra prima e seconda e tra seconda e terza ecc. ecc.
io in tutta sincerità trovo questo cambio e questa frizione bmw davvero due ottimi prodotti senza evidente pecche... bravi bmw!
ikaro11 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati