Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-07-2007, 01:48   #1
mapa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mapa
 
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: lissone (MI)
predefinito [R1100RS] Per i guru della meccanica: quando il gioco si fà duro 3°

Riassunto delle puntate precedenti:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=87672

avevo incominciato il lavoro con il cilindro di sx, prigioniero 1 - 2 - 3 - 4 i primi tre sembravano molto ben fissati, il 4° in basso a dx non suonava come gli altri ma non diedi a questo molta importanza in quanto era quello inserito al centro del condotto olio per la lubrificazione dell'albero a camme, e quindi non era nel pieno del carter oltra al fatto che è anche + corto.............. poi ...........

.........mi sono rotto le ossa del polso DX quindi: nn si può guidare, nn si riesce a vestirsi, nn si può scrivere, niente pi@@e , mouse con la sx, mangiare con la sx, bistecchina tagliata da compassionevi commensali et altre piacevoli conseguenze (un male bestia) moto smontata e ferma niente dinamometrica, niente cricchetto, niente chiavi inglesi.......

......qualche mese dopo:

il polso funzione ormai funziona al 90% quindi posso finire il lavoro, ma quando tiro i bulloni della testa il 4° cede CA@@O, se lo sapevo sostituivo solo quello spanato!!!!!!!!! , ormai il danno è fatto, il filetto riportato è troppo grande ed essendo su un passaggio sottile non nel pieno del carter si è tirato tutto il supporto: buco nel carter

Ora le domande a chi può darmi un parere tecnico:

Domanda 1^:
ho trovato su e-bay e comprato la coppia di carter (si comprano in coppia per le tolleranze di lavorazione dei supporti di banco e del contro albero della distribuzione) e devo spostare tutto (pompe olio, albero distribuzione, albero motore + minutaglia varia) nel nuovo carter, non smonto le bielle per tenere, senza rettificare l'albero, le bronzine delle teste di biella, ma le bronzine di banco si possono spostare senza rettifica dell'albero? Io le smonterei (le bronzine di banco) e riposizionerei nelle stesse posizioni: carter sx e dx, lato superiore ed inferiore con lo stesso orientamento (lato frontale e lato frizione sono diverse)

Domanda 2^:
la moto ha 35000 km, consigliate di sostituire la frizione dovendo comunque smontarla?

Aspetto pareri e commenti (aspes ed ezio siete i guru del boxer e quindi attivate tutti i neuroni disponibili, le domande sono intriganti, grazie!!!!)
__________________
[SIZE="4"][COLOR="Red"]R1100RS[/COLOR][/SIZE]
mapa non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati