Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2012, 23:08   #26
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Certo che chiude stagno il cell... È impermeabile...

Pubblicità

__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2012, 23:10   #27
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Sbaglio io?
Cioè tu in pratica mi consiglieresti di lasciare il cavo dentro al dok cosi da tenerlo sempre impermeabilizzato??
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2012, 23:17   #28
Alk
Guest
 
predefinito

Aspetta, perché parli di un cavo che rimane scoperto vicino al clacson? non capisco.
Dalla presa del clacson, nel mio caso, partono 3 fili gialli, 2 di alimentazione più un terzo per l'odometro (credo). I due di alimentazione sono saldati ai fili di alimentazione del nav, quello dell'odometro l'ho fatto su attorno agli altri due di alimentazione gialli, nastrando tutto di nero, quindi non ci sono problemi.
A me le lunghezze tornano perfettamente usando il cavo giallo della bmw, senza che mi resti nulla in avanzo.
Ma è chiaro che a me il ram mount ha un cavo di 1,5m che nel vai e vieni per la sella viene impiegato e me lo trovo lungo il giusto per saldarlo ai fili gialli.

A te serve un 5V, quindi dovresti partire dalla batteria 12V con un cavo doppio, rosso nero, arrivi al connettore usb che converte a 5V e saldi/nastri i fili, lasciando che sia tutto sotto sella, poi fai il plug del cavo usb sempre sotto la sella, parti con il filo ed arrivi al montaggio dello smiphone (che ho guardato, lo danno per impermeabile ma impermeabile non può essere avendo le finestrelle per la fotocamera, il taso centrale etc).

Mi sono perso qualcosa?
  Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2012, 23:18   #29
Alk
Guest
 
predefinito

mmm... serve foto... controllo meglio quelle che hai postato, non capisco perché dici che non è impermeabile.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2012, 23:20   #30
Alk
Guest
 
predefinito

Dalle foto che hai fatto non capisco dove arrivi quel filo bianco, passa dove ci sono le forche e poi? dove cavolo arriva per alimentare il cel nella doc?
  Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2012, 23:26   #31
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Allora le finestrelle sono tutte impermeabilizzate da una specie di plastica che non lo rende diciamo brutalmente scoperto... Cioè tu non tocchi il cellulare in qualsiasi punto vai a toccare l'smiphone anche se dalle foto non sembra. Il tasto centrale è un tastone sporgente che va ad agire sul tasto home per iphone.
Detto ció ti garantisco che l'smiphone è totalemente impermeabile...
Io come avrai capito uso l'iphone da navigatore... Vorrei peró un utilizzo free, in questo senso:
Vorrei collegare l'iphone soltanto quando necessario e non avere fili a "penzoloni"... Perchè quando non utilizzo l'iphone per i viaggi ho intenzione di rimuovere il tutto...
Questo con la tua soluzione non mi sembra possibile.
Ti spiego cosa ho fatto io:
1 - ho svitato la presa originale predisposta da bmw e l'ho collocata sotto la sella fissandola per bene;
2 - ho collegato alla presa il convertitore da presa bmw a presa per auto (il voltaggio è convertito con questa)
3 - ho collegato il caricabatterie per auto al convertitore;
4 - ( che dovrei fare) portare il cavo sotto il serbatoio fino all'anteriore della moto;
5 - (che dovrei fare) fissare il cavo in modo che, quando non viene utilizzato si veda il meno possibile, sia ben protetto dalla possibilità di pioggia il connettore o spinotto.

Spero di aver chiarito un po' le cose e come sempre grazie per la tua cortesia e disponibilità!
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2012, 23:29   #32
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Scusami alk! Il cavo è caduto diciamo verso le forcelle nella foto!! Parte dalla sella e arriva esattamente al porta iphone! Nella foto sembra far il giro del serbatoio ma cosi non è!
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2012, 23:32   #33
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Il cavo esce da sotto la sella ed arriva esattamente alla dock per iphone... Sol che è caduto giu lo spinotto! Credevo fosse scontato che arrivasse li ma ho sbagliato a non specificare!
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2012, 00:06   #34
Alk
Guest
 
predefinito

Figurati, "Uno è lieto di poter servire" (cit. L'uomo Bicentenario)

Mmmm... allora il tuo problema è che smonti lo smiphone ogni volta e lasci un cavo a penzoloni, quello che arriva alla doc. Io pensavo che il cavo fosse un tutt'uno con la doc, come è per il ram mount del mio nav, non ceh si potesse scollegare. Intendo bene?
Che tipo di connettore è quello che arriva allo smiphone?
Ci sono dei cappucci apple se ricordo bene, se è del tipo apple. E potresti usare una di quelle fascette a velcro per fissarlo ogni volta nascosto, quando non lo usi collegato alla doc. (sempre se alla prima buca non perdi il cappuccio per strada)

Io fossi in te lo lascerei sempre collegato allo smiphone, perché rimuovere ogni volta lo smiphone? Togli il cel da dentro lo smiphone invece di rimuovere tutto, no?
  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2012, 00:14   #35
Alk
Guest
 
predefinito

Lasci lo smiphone e tieni il cavo che passa sotto il serba intendo. Così non vedi nulla e non devi proteggere nulla. Se intendo bene.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2012, 00:15   #36
Alk
Guest
 
predefinito

Diversamente rimuovi lo smiphone, compri un cappuccio apple e fissi il cavo che fuoriesce da sotto il serba con con una fascetta a velcro, incappucciandolo.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2012, 00:24   #37
Alk
Guest
 
predefinito

Questi hanno il cappuccio:
http://www.taiwantrade.com.tw/copart...l/en_US/659973
  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2012, 00:25   #38
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Ottimi consigli terró il tutto ben presente!
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2012, 00:29   #39
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Ora manca solo da vedere un eventuale cappuccio...
Dove posso trovarlo?? Potrei venerare chi riesce a fornirmi indicazioni! ( alk tu sei gia venerato)
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2012, 00:30   #40
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Alk sei talmente avanti che non avevo visto il tuo ultimo messaggio!! Mille grazie davvero!
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2012, 00:48   #41
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Questo fa al caso mio... Perfetto!
http://www.iphoneitalia.com/xtrememac-incharge-caricabatterie-da-auto-per-iphone-la-recensione-di-iphoneitalia-375819.html
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2012, 00:59   #42
Alk
Guest
 
predefinito


Magari se chiedi ad un negozio apple, ti regalano dei cappucci d'avanzo. Si sa mai che ne siano pieni e non se ne facciano nulla.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2012, 15:41   #43
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

😉😉😃😃😃😃 magari cosi non dovrei svenarmi a cercarne uno col cappuccio...
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati