Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2011, 14:57   #76
miste59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: TERNI UMBRIA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mukka64 Visualizza il messaggio
benissimo...e mi viene da pensare che forse era meglio lasciare tutto com'era
Lo so' forse hai ragione ma quando ti prendono..
è difficile resistere.........!!!!!!

Pubblicità

__________________
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA."
R1200GS
miste59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 17:22   #77
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

io sono diversamente alto (1,65) ho montato i deflettori ADV mi trovo benissimo, scaricano molto la zona "perturbata" davanti al busto, niente piu' giacca risucchiata e svolazzante per intenderci.

per quanto riguarda la zona del "casco", non ho rilevato alcuna variazione apprezzabile.

ho mantenuto la stessa inclinazione precedente al montaggio dei deflettori e non ho rilevato appunto alcun cambiamento sul casco, ma solo sul busto come ho scritto prima.

per me sono un "must have"
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 17:57   #78
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

io già che c'ero ho preso la ADV scherzi a parte dalla STD alla ADV c'è moltissima differenza soprattutto se viaggi ore sotto la pioggia! Inoltre mia moglie in autostrada (quella poca che facciamo) ed alle medie alte velocità , non ha più il casco che sballotta ovunque affaticandola. Io sono alto 1,83
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2011, 22:52   #79
miste59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: TERNI UMBRIA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
io già che c'ero ho preso la ADV scherzi a parte dalla STD alla ADV c'è moltissima differenza soprattutto se viaggi ore sotto la pioggia! Inoltre mia moglie in autostrada (quella poca che facciamo) ed alle medie alte velocità , non ha più il casco che sballotta ovunque affaticandola. Io sono alto 1,83
hei 12cm piu' alto di me..... e niente turbolenze alla zavorrina una figata questo cupolino ADV....!!!!
__________________
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA."
R1200GS
miste59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 21:34   #80
flagalli
Mukkista
 
L'avatar di flagalli
 
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
predefinito

Montati oggi i deflettori su GS standard, eliminano le turbolenze dalle spalle e evitano che la giacca venga risucchiata e quindi non svolazza più sulla panza.

Ho lasciato per ora il parabrezza originale ma comunque ho notato un netto miglioramento, ovviamente dalle spalle in su non è cambiato nulla.

L'unica cosa da segnalare è che il cupolino non si può portare all'altezza massima (ma solo massima meno 1 tacca) in quanto interferisce con i deflettori.
__________________
R1250 GS ADV
flagalli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 08:30   #81
leodes80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Oct 2011
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI Visualizza il messaggio
@Alby
se non vuoi spendere un capitale monta quello della Kappa o Givi mod 330DT....con 80€ hai un cupolino alto 51.5cm (+14.5 dello standard) con due supporti laterali. Ho guidato una standard di un amico con cupolino ADV e ti posso dire che sono spesi meglio i miei 80€ che non i 550€ dell'adv.
Da un punto di vista meramente estetico non c'è paragone ma il mio ripara di piu' in tutte le situazioni!!!

lo puoi vedere qui:
http://www.ojmoto.it/givi-330dt-spoi...10-p-6186.html

e montato sulla mia ex qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...pictureid=6874
anch'io ho lo stesso dubbio. montare i deflettorti su cupolino std, solo che ho avuto le stesse informazioni di vortici strani e disagi, in più non volevo spendere una fortuna sul cupolino ADV.
ho visto il givi airflow, che ne pensate?
__________________
MY MOTO:
.................
leodes80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 10:13   #82
mattematte
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Sala Bolognese -Bo-
predefinito

Ciao,per fissare i deflettori ti danno il kit(io ho preso quelli dell'isotta)
Io ho montato i deflettori e la situazione e' migliorata notevolmente anche se il "problema" e' il cupolino originele che da' molte turbolenze,sono alto 1.78.
Ho successivamente montato un cupolino dell'adventure con il telaietto isotta,che ha il grosso vantaggio rispetto all'originale di regolarlo in altissimo come sullo standard e quindi protegge di piu', e vi posso assicurare che il confort e' eccezzionale anche ad andature elevate
__________________
Gs 1150 ADV
mattematte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 10:50   #83
leodes80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Oct 2011
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
penso che l'unico cupolino che sta bene su uno STD in alternativa al suo originale è quello dell'ADV o cloni (WRS);
tutti gli altri fanno cag... (scusa il francesimo);
però capisco il lato economico che non è da sottovalutare, ma se parliamo a livello estetico è inutile che ci raccontiamo tante favole sui Givi / Kappa ecc ecc
Sta uscendo qualcosa di "diverso" dalla Isotta; se hai tempo vai sul loro sito oppure cerca qui su QDE, c'erano le foto della moto di uno di noi che stava facendo da tester a questo nuovo cupolino Isotta.
si si mi ricordo il post, in ogni caso non ne faccio un discorso estetico ma funzionale, per quanto riguarda l'estitica sono completamente d'accordo con te.

l'unico dubibo che ho è quello della tenuta e della stabilità dell'airflow, come funzionalità sono abbastanza confidente.

Per i deflettori come detto ho questo dubbio che ho capito è condiviso anche da altri!
__________________
MY MOTO:
.................
leodes80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 08:31   #84
leodes80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Oct 2011
ubicazione: Pistoia
predefinito

Riprendo questo post su i deflettori.
sono arrivato a acquistare un cupoklino ADV WRS e sono indeciso se montare anche i deflettori.
il dubbio mio è la difficoltà di montarli su un STD 2007 ovvero senza i supporti sul telaio.
Domani sentirò il meccanico BMW che è un mio amico per sapere come fare.
io avevo pensato di forare la carena, mettere nei fori due passavite in gomma, sotto la carena appoggiata alla gomma una barretta di alluminio e sopra ovviamente i deflettori. che dite sia corretto?
fissarli direttamente sulla carena avvitati sotto sull'alluminio mi danno la sensazione che si debba crepare sia i deflettori che la carena.

ho questo dubbio!!!!

Che dite?
il fatto è che se poi non vengono montati bene indietro non si torna e questo mi dispiacerebbe un po...anzi troppo!
qualcuno li ha fatti montare da un concessionario su GS 1200 2004-2007? che soluzione hanno adottato?
__________________
MY MOTO:
.................
leodes80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 21:33   #85
WEB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2012
ubicazione: FIRENZE
predefinito

Ho montato sulla mia STD 2012 i deflettori e cupolino maggiorato wrs fumè e mi trovo molto bene.
Sono 1,76
WEB
WEB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2012, 22:11   #86
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ruvido Visualizza il messaggio
in Bmw ho cercano invano di montare i deflettori sulla mia std, ma mi è stato risposto che la Adv ha un telaietto sotto che li sostiene.
Qualora si tentasse di montarli sulla std, la forza del vento farebbe crepare
la carrozzeria, e niente garanzia sul pezzo
...sarà vero? chi ha la Adv conferma il telaietto?
GS std del 2006 montato vetro della WUNDERLICH alto e fantastico ,spessore 6mm montato su attacchi originali e ottimo.
Preso deflettori dalla Horning costano molto meno degli originali ma sono originali BMW.
Deflettori ,montaggio molto difficoltoso causa la mancanza telaio sotto.
Spiego: bisogna smontare la plastica anteriore e prendere il calco della zona sottostante dove si montano i deflettori,poi si prende due piattini di alluminio da 3mm di spessore e con il calco fatto si crea una sagoma di cartone(destra e sinistra occhio)quindi con pazienza e lima si sagoma i pezzi di alluminio come l'incavo sottostante all'applicazione dei deflettori,essendo alluminio si riesce a inarcare leggermente come la plastica della moto(io ho fatto anche il foro centrale dove vanno inserite le prese di corrente supplementari).
Poi si fanno i fori sulla plastica nella posizione ideale,io ho preso come riferimento un adventur e mi sono segnato le misure,dopo aver fatto i fori nella plastica riportare con un pennarello i segnare l'alluminio e forare in corrispondenza dei segni.
Dopo di che montare il tutto,il pezzo di alluminio sottostante hai deflettori simula il telaio dei nuovi modelli e farà si che con le vibrazioni e la pressione dell'aria non si creino crepe nella plastica,fidati li uso da diversi mesi tutto ok e fanno il loro lavoro egregiamente .
Sono alto 1,85 e la pressione sulla l'addome si è ridotta notevolmente
Buona strada
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2012, 22:33   #87
STEFANODJ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2011
ubicazione: FANO
predefinito

Cav 56 dove hai acquistato i deflettori Hornig e a che prezzo ?
STEFANODJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2012, 22:49   #88
emysangre
Pivello Mukkista
 
L'avatar di emysangre
 
Registrato dal: 06 May 2012
ubicazione: Lecco
predefinito

Gs std del 2008 cupolino e deflettori adv una meraviglia. Sono alto 1.93 e con il cupolino in posizione media pochissima aria fino a 180 km. Anche con pioggia fino ai 100km bagnato come prima r1200r successivamente poca pioggia. Io mi trovo molto bene con cupolino e deflettori adv....ora scimmia x scarico ....
__________________
R1200GS LC
emysangre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2012, 22:59   #89
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da STEFANODJ Visualizza il messaggio
Cav 56 dove hai acquistato i deflettori Hornig e a che prezzo ?
€49,90 la coppia e viti per il montaggio.
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2012, 23:02   #90
Doni_at
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Doni_at
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: Asti
predefinito

GS 1200 Rallye (my 2012) montato cupolino Isotta SC1031 che è un parabrezza per R1200 GS STD con misure identiche all'originale ADV completo di telaio in alluminio; Non ho messo i deflettori. Devo dire che già così migliora molto rispetto al cupolino STD, però ho ancora problemi di turbolenza, specialmente quando indosso il casco Multitec Shoei (che probabilmente fa più volume). Non percepisco la stessa turbolenza con il casco Jet. P.S.: ho provato a variare altezza e inclinazione ma anche così la differenza è minimale.
Io sono alto 178 e tengo la sella sulla posizione più bassa, secondo voi era meglio montare anche i deflettori?
__________________
Monster 796 - BMW F800R, R1200GS Rallye and now.....🌚Triplo Nero🌚
Doni_at non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2012, 23:04   #91
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Io li ho montati e sono molto contento e soddisfatto
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2012, 23:10   #92
Doni_at
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Doni_at
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: Asti
predefinito

Ma bisogna forare la plastica della carena?
__________________
Monster 796 - BMW F800R, R1200GS Rallye and now.....🌚Triplo Nero🌚
Doni_at non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2012, 23:13   #93
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doni_at Visualizza il messaggio
Ma bisogna forare la plastica della carena?
Si ,ma a parte l'adventure che li monta di serie anche i modelli dopo il 2007 bisogna forare e che il modello 2008 a i fori gia segnati ma da fare comunque.
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2012, 23:35   #94
Attillione
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Aug 2010
ubicazione: Dalmine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cav56 Visualizza il messaggio
€49,90 la coppia e viti per il montaggio.
piú di quello che li ho pagati al conce per gli originali, poco di piú, 0.90 ma pur sempre di piú!!
comunque, io ho l'ADV e quando appunto ho dovuto smontare il becco con i deflettori ormai stracrepati, mi si sono sbriciolati nella zona viti. probabilmente per errati montaggi passati. Comunque il punto é che ci ho girato una settimana senza, e si sentiva la differenza, ecome se si sentiva.
poi la sensibilitá di altri magari li porta a preferire i moscerini attaccati alle pelotas piuttosto che ai deflettori, ma ... ogniuno ....fa quel che vuole.
I deflettori sono montati con vite, rondella in plastica e rondella con tubetto sempre in plastica. Devono essere stretti un minimo, ma occhio che se si esagera fan la fine dei miei e dopo 80mila Km si sbriciolano.
__________________
R 1200 GS ADV '08
chi vuol esser lieto sia ...
Attillione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2012, 09:18   #95
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

io ho fatto queste due placchette in lamiera di alluminio (12/10) che ho messo sotto la carena, i fori nelle stesse posizioni dell'ADV (misurato in concessionaria), montato ed utilizzato il tutto da almeno tre anni e 50.000 km. I deflettori originali si sono crepati un po', ma avevo montato la prima serie di viti e boccole di fissaggio e poi sono passato a quella attuale che ha delle boccoline in acciaio e guarnizioni in gomma. Con i deflettori della WRS, con i quali ho fatto circa 6/7000 km nessun problema di fessurazioni o crepe.


__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2012, 10:23   #96
leodes80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Oct 2011
ubicazione: Pistoia
predefinito

Alla fine ho deciso di non prenderli almeno per ora.
Ho parlato col mio amico in BMW e mi ha spiegato che per fare davvero un buon lavor ci vuole un po di tempo da dedicarci e io in questo momento non posso.

ho visto che ci sono della Wunelich con atacco senza forature, ma mi sembra di capire che sono tutti per modelli dal 2008 in poi...sapete se c'è quaocsa di analogo per un 2007?
__________________
MY MOTO:
.................
leodes80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2012, 11:15   #97
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robiledda Visualizza il messaggio
io ho fatto queste due placchette in lamiera di alluminio (12/10) che ho messo sotto la carena, i fori nelle stesse posizioni dell'ADV (misurato in concessionaria), montato ed utilizzato il tutto da almeno tre anni e 50.000 km. I deflettori originali si sono crepati un po', ma avevo montato la prima serie di viti e boccole di fissaggio e poi sono passato a quella attuale che ha delle boccoline in acciaio e guarnizioni in gomma. Con i deflettori della WRS, con i quali ho fatto circa 6/7000 km nessun problema di fessurazioni o crepe.


Esatto fatto stessa ed identica cosa ho solo fatto in più il foro grande che nella carena ha una sporgenza
È tutto funzia.
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 09:56   #98
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito Come montare deflettori su gs std

Avrei una mezza intenzione di montare i deflettori sulla mia std(ho già il cupolino intermedio della wrs)e quello che mi interessava sapere è se per montarli,visto che c'è da bucare,si riesce da sopra senza smontare le platiche??? Sotto ho notato che c'è una piastrina con 2 fori fissata al telaietto e presumo ci sia da bucare li....ma da sopra è possibile prendere la mira senza smontare niente????
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 10:18   #99
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Prova a leggere...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=262932

e comunque per montare i deflettori con il cupolino intermedio della WRS devi modificarlo un po' tagliando i due spigoli post che altrimenti interferiscono con i deflettori
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 10:27   #100
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Cacchio è vero...andrebbero smussati gli spigoli...per evitere di fare danni e fare una schifezza ci rinuncio!!!!! Grazie robiledda!!!!
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati