Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2010, 12:36   #76
datomac
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2009
ubicazione: mira (ve)
predefinito

prendo l'autostrada tutti i giorni sia per andare che per tornare dal lavoro e se non piove sono con la mucca...devo dire che ci sono caselli che si aprono ed altri no, il tipo del punto blu mi ha detto che dipende dalla taratura che verifica la massa del mezzo e che non mi preoccupi se la sbarra non si alza che svincoli pure sul lato della sbarra per moto che la lettura del transito avviene lo stesso...sono 2 anni che vado avanti così...e nessun problema

Pubblicità

__________________
ogni giorno va vissuto come fosse unico
- R1200 GS, ma anche cannondale jekyll
datomac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 13:04   #77
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Metto il telepass nel taschino e passo lentamente nelle porte con la sbarra corta.
2 volte su (?) non si è aperta.
Sono passato lo stesso.
L'addebito è arrivato puntuale e preciso come sempre.
Morale: fregatene.
Quoto alla grande.
Con la F800gs avevo comprato il buzzico della givi, monato in diversi punti. Tuoi stessi problemi. In entrata funzionava perfettamente ed in uscita quasi sempre semaforo rosso. Soluzione: sono sempre passato e puntualmente arrivava l'addebito. Poi ho comprato la giacca Rally 2 della BMW e ho spostato il telepas dal buzzico della GIVI alla taschina presente sul braccio Sx. La prima volta ho avuto lo stesso problema ma poi capito il verso ( nel senso che l'ho messo nella stessa posizione che lo metteresti nella macchina) e viia, mai più avuto problemi. Adesso con il 1200 gs stessa posizione (giacca bmw) ma nessun problema!!! Ho avuto solo un problema nelle autostrade della sicilia. Ma li il discorso era diverso forse non riconosceva veraemnte la moto inquanto lo teneva la zavorrina nelle mani!!!
Ciao spero di esserti stato utile.
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 13:08   #78
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giocs Visualizza il messaggio
Tempo addietro qualche forumista aveva notato che entrando al casello frenando il telepass non funzionava, alla fine si era pensato che fosse colpa del servofreno elettrico, che creava un campo magnetico che impediva il corretto funzionamento!
Più di qualcuno confermo' la cosa!
Ora non so se la tua moto abbia il servo!
Cmq anche io son passato più di qualche volta con il rosso, ed all' inizio mi arrivava il giusto pedaggio, le ultime volte invece, mi e' arrivata a casa una lettera che mi chiedeva di comunicare il casello d'entrata.
Una volta è successo anche a me a VENEZIA!!!!!

Ho dovuto comunicare l'ingresso! Però non mi ricordo se all'uscita mi aveva dato il rosso!!
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 13:20   #79
Stefano GS08
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stefano GS08
 
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: NAPOLI
predefinito

[... il tipo del punto blu mi ha detto che dipende dalla taratura che verifica la massa del mezzo e che non mi preoccupi se la sbarra non si alza che svincoli pure sul lato della sbarra per moto che la lettura del transito avviene lo stesso...sono 2 anni che vado avanti così...e nessun problema[/QUOTE]

...infatti essendo notoriamente il GS una moto esile e leggera spesso i sensori non la rilevano... in quanto la scambiano per un SUV!!!

A parte gli scherzi a me capita spesso che non si apra la sbarra; l'unico modo per essere un pò più sicuri che si alzi è procedere sotto i 30km/h (ma non è detto!)
__________________
[I]Stefano GS08[/I] - R1200GS 08 nero ardesia
Stefano GS08 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 13:40   #80
goro66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: pesaro
predefinito

alcune volte non funziona fa inc..... ma succede
goro66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 14:56   #81
giulioadventure
Mukkista doc
 
L'avatar di giulioadventure
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Cassino
predefinito

e'successo anche a me,ma adesso le sbarre sono piu corte in modo che il motociclista puo' passare!!
__________________
SO' TROPPO FORTE!
giulioadventure non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 15:27   #82
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Sono stato da poco al punto Blu vicino alla mia città, mi hanno detto che sul tratto della Brennero il più delle volte non funziona.........
In poche parole potete metterlo dove volete, ma su alcuni caselli delle rete autostradale non funzionerà mai, chi me lo ha detto è un motociclista come noi che lavora al Punto Blu di Reggio Emilia..........

A me è successo l'anno scorso all'uscita di Trento, e al rientro a Ora la stessa cosa......
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 15:31   #83
Jack_27
Mukkista doc
 
L'avatar di Jack_27
 
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Telepass dell'auto nella borsa da serbatoio del GS, mai avuto problemi!
GS1200 del 2008...
__________________
- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
Jack_27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 19:04   #84
foffo51
Mukkista
 
L'avatar di foffo51
 
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
predefinito

Utilizzo da circa 4 anni il telepass sulla mia GS, lo stesso della macchina. Cerco di passare centralmente nella porta con la sbarra corta, max 30/40 kmh, molte volte nel tratto FI-sud/Fi-nord e viceversa senza riscontrare problemi. Ho sistemato, dopo varie prove, il dispositivo nel contenitore Gi.vi ancorato con due fascette sul telelever davanti all'ammortizzatore (vedi foto). Hai fatto verificare al PuntoBlu la carica della batteria? un paio di volte non mi si è aperto per questo motivo.

http://www.flickr.com/photos/foffo51/
__________________
mangia piega ama
foffo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 11:47   #85
lovpa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: prov. Cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da foffo51 Visualizza il messaggio
Utilizzo da circa 4 anni il telepass sulla mia GS, lo stesso della macchina. Cerco di passare centralmente nella porta con la sbarra corta, max 30/40 kmh, molte volte nel tratto FI-sud/Fi-nord e viceversa senza riscontrare problemi. Ho sistemato, dopo varie prove, il dispositivo nel contenitore Gi.vi ancorato con due fascette sul telelever davanti all'ammortizzatore (vedi foto). Hai fatto verificare al PuntoBlu la carica della batteria? un paio di volte non mi si è aperto per questo motivo.

http://www.flickr.com/photos/foffo51/
Complimenti al servizio fotografico... sembra un album di nozze.
__________________
R 1200 GS std ADVenturizzata
lovpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 11:54   #86
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Complimenti a tutti quelli che amano fare questi lavori certosini ma decisamente belli.
Io sono molto più semplice e pratico, ho montato sul manubrio il "porta telepass" che tempo fà veniva dato con la rivista "in sella". In pratica un contenitore di pela nera chiuso con efficace stretch. Vi assicuro che funziona benisssimo !
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 14:28   #87
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Sono stato da poco al punto Blu vicino alla mia città, mi hanno detto che sul tratto della Brennero il più delle volte non funziona.........
In poche parole potete metterlo dove volete, ma su alcuni caselli delle rete autostradale non funzionerà mai, chi me lo ha detto è un motociclista come noi che lavora al Punto Blu di Reggio Emilia..........

A me è successo l'anno scorso all'uscita di Trento, e al rientro a Ora la stessa cosa......
Confermo, da noi e' l' ultima tratta d' Italia dove e' arrivato il telepass moto. Mi ricordo per quanti anni chiedevo alla sede quando sarebbe arrivato da noi e mi rispondevano sempre seccatissimi "no no mai qui...." e invece si vede che li hanno costretti ma secondo me non hanno adeguato niente a livelli di sensori ma solo sbarra piu' piccola e adesivo per terra, che ormai in un sacco di caselli si e' del tutto cancellato e non ovviamente ridisegnato. Cmq io sono uno di quelli che non capisce tutte queste discussioni: esce rosso? Passo lo stesso e se mi arriva la lettera, in 2 minuti sul sito indico il casello d' entrata e/o uscita, fine
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 14:38   #88
jimbo70
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 10 Feb 2010
ubicazione: Usa
predefinito

Telepass dell'auto nel porta telepass Givi; Fino a quando ho avuto unv-strom per la maggior parte delle volte ha funzionato. TRa qualche gg andrò in autostrada con la mitica poi farò sapere.
P.s.: proverò ad usare il portatelepass in tessuto trovato dentro Due ruote.
jimbo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 16:41   #89
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarkFI Visualizza il messaggio
Si, anche io un paio di volte sono passato lo stesso malgrado il semaforo rosso ( chiaramente scelgo sempre il casello con la sbarra corta) ma poi mi è venuto l'atroce dubbio: mi adebbitano la tratta giusta?
Non vorrei che per un "Firenze sud-Firenze nord" mi addebitano l'autostrada partendo da "Messina sud"...
al massimo dalla bariera di salerno
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2010, 16:39   #90
Galatea
Mukkista doc
 
L'avatar di Galatea
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

Io oramai ho rinunciato a portalo con me, passo sempre dal lato corto della sbarra e il più delle volte manco si accende il rosso.
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2010, 22:10   #91
igor66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Roccasecca (FR)
predefinito

Da quello che ne so io, può capitare ma non c'è nessun problema a transitare dove la barra è piu corta, gli addebiti avvengono puntuali, basta seguire le indicazioni stampate a terra, la barra è stata accorciata di proposito l'importante e transitare a velocita ridotta in modo da non spiaccicarsi sulla parte della sbarra che rimane chiusa, anche perchè solitamente, in terra sulle piste dei caselli si trova uno strato di olio misto a polvere, che non è proprio il massimo per l'aderenza, ho lavorato per dieci anni in autostrada e di motociclisti in terra, ai caselli ne ho visti molti...
__________________
BMW R80 - BMW F650 GS - BMW R1200 GS
igor66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 13:53   #92
Leops
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: RHO
predefinito

figuriamoci io l'ho messo nel top case ed ha sempre funzionanto senza problemi. Caselli di Milano tangenziale.
__________________
Ducati Hypermotard 796EVO
R1150GS,HondaDomi650,R6Blu, Genesys600,HondaCBFOUR,CagivaAR,MalancaOBOne
Leops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 14:49   #93
MRK998
Guest
 
predefinito

provate a metterne uno su ogni cilindro
  Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 15:54   #94
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

ho letto le 4 pagine fugacemente....
e non m'è parso che sia stato citato il metodo "tenerlo nel bauletto",qualcuno lo adotta?
visto che sono in procinto.....senza aggiungere accrocchi in giro,vorrei tenerlo stabilmente nel maxia!
che ne dite?
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 16:36   #95
MRK998
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
ho letto le 4 pagine fugacemente....
e non m'è parso che sia stato citato il metodo "tenerlo nel bauletto",qualcuno lo adotta?
visto che sono in procinto.....senza aggiungere accrocchi in giro,vorrei tenerlo stabilmente nel maxia!
che ne dite?
che non va bene, deve comunque essere esposto in qualche modo
  Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 16:59   #96
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Vabbè anche nel porta telepass non è esposto...
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 17:01   #97
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
... vorrei tenerlo stabilmente nel maxia!
che ne dite?
Se lo metti là dentro come minimo lo perdi da quanto è grosso e poi col cavolo che funziona!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 17:01   #98
bimboo
Mukkista doc
 
L'avatar di bimboo
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: BG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
ho letto le 4 pagine fugacemente....
e non m'è parso che sia stato citato il metodo "tenerlo nel bauletto",qualcuno lo adotta?
visto che sono in procinto.....senza aggiungere accrocchi in giro,vorrei tenerlo stabilmente nel maxia!
che ne dite?
io ho provato a metterlo ovunque ( o quasi....) nelle valige, nel carniere della giacca, attaccato al paramotore sotto il becco...ma senza successo...... ora ho attaccato il portatelepass GIvi (inguardabile) sul telaio paramotore vicino al faretto di dx e sembra andare, anche se a volte il semaforo rosso si accende eil mio dito medio sx puntualmente si alza....
bimboo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 17:05   #99
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Cala se non ricordo male Geba lo tiene nel bauletto, prova a sentirlo
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 18:44   #100
u-turn
Uno stronzo tra tanti
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Complimenti a tutti quelli che amano fare questi lavori certosini ma decisamente belli.
Io sono molto più semplice e pratico, ho montato sul manubrio il "porta telepass" che tempo fà veniva dato con la rivista "in sella". In pratica un contenitore di pela nera chiuso con efficace stretch. Vi assicuro che funziona benisssimo !
Lo volevo anche io ma era gia; finito!!
Cmq ho avuto gli stessi problemi quando avevo il missile-K1200R.Ora con la Adv 09 uguale!Mah
__________________
Non prendete la vita troppo sul serio: comunque vada, non ne uscirete vivi.
u-turn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati