Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2020, 20:33   #26
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio

- La giacca traforata fa passare parecchia acqua;

- Nonostante la pioggia torrenziale la giacca non è più pulita di prima!



Ma se si fosse spruzzato addosso il Bio Presto ...



Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2020, 20:59   #27
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito



(bravissimo chitarrista, tra l'altro, l'avevo visto suonare a Milano un (bel) po' di anni fa... un grande!)
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2020, 21:40   #28
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Concordo con chi consiglia Revit Tornado... È traforatissimo e di aria ne passa parecchia, con il suo giubbino ci fai da marzo a novembre e comunque è utilissimo anche la sera in giro sulle Dolomiti... Sì, necessita di un antipioggia.
Economico non è ma (per me) son soldi ben spesi...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2020, 22:21   #29
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Un aneddoto: l’anno scorso in Svizzera (con la Eclipse sia io che la zainetta) provenendo dal Sempione stavamo per approcciare Grimsel e Susten, con destinazione Airolo...
Il cielo prometteva male, ci siamo fermati per coprirci: micropiumino sotto la giacca e antipioggia Tucano Nano sopra perché sembrava stesse per piovere... ed infatti!
Sui 2 passi 5°C, da Innertkirchen in poi anche pioggia!
Problemi zero, nè per il freddo nè per l’acqua...

Il problema è stato dopo, perché visto il tempo anziché fare il passo del Gottardo abbiamo deciso di prendere il tunnel: non l’avevo mai fatto e non sapevo cosa mi attendeva!
Il tunnel è lungo 17 km, con limite a 80 km/h... a parte un paio di chilometri nei pressi dei due estremi la temperatura all’interno era una cosa imbarazzante!
Il termometro dell’RT continuava a salire: 22, 25 (dopo il Susten sotto l’acqua all’inizio ci è sembrato piacevole ), poi 28, 32... si è fermato solo dopo aver toccato TRENTOTTO GRADI E MEZZO!!!
E noi eravamo ancora imbacuccati da alta montagna!,

...l’antipioggia temevo si squagliasse!

Per fortuna era ben ventilato, gas di scarico ne abbiamo respirato poco... altrimenti sarebbero stati cazzissimi!!

Tutto ciò per dire che in quel frangente ho veramente testato (sui passi ) la validità della “tecnica a cipolla”, e che una traforata leggera e con le protezioni giuste è un’ottima base da implementare all’occorrenza con grande efficacia, e con la quale si possono affrontare condizioni anche molto rigide.

La prossima volta (ma spero non ce ne sia un’altra! ) però prima del tunnel del Gottardo mi spoglio!!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2020, 09:04   #30
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Con la vecchia cipolla non si sbaglia mai

I tunnel sono strani: quando ci entri d'estate sono nettamente più freschi dell'esterno, d'inverno il contrario!

Comunque quello l'ho fatto una volta sola: è davvero angosciante, non finisce più.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2020, 09:19   #31
luke_blackflag
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2020
ubicazione: Bergheim
predefinito

prima del lockdown ho preso questa e mi trovo molto bene, ha un leggerissimo antivento che puoi togliere agevolmente al bisogno. condivido l'opinione di vestirsi "a cipolla"

https://www.dainese.com/it/it/motorb...%7C002&start=1
luke_blackflag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2020, 18:09   #32
Tomme77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2020
ubicazione: Firenze
predefinito

Ero indeciso sulla tornado 3..molto carina e non proprio economica..e la ventouring 3 di clover, che a parità di prezzo ha lo strato impermeabile/termico che può essere messo anche all’esterno!
Poi ho trovato una venturing 2 (vecchio modello, ma pochi difference reali rispetto alla 3j ad un prezzo stracciato (180€) e non ho avuto dubbi!
Sono molto soddisfatto..senza lo strato interno è molto ventilato e a 23/25 gradi si sente l’aria fresca! Testato anche lo strato interno messo sopra durante un acquazzone... tenUta perfetta!
Tomme77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2020, 12:12   #33
Oilime
Mukkista in erba
 
L'avatar di Oilime
 
Registrato dal: 10 Mar 2020
ubicazione: Livorno
predefinito

arrivata la giacca che avevo ordinato..Ixon Orion sia per me che per la moglie. vi scrivo le mie impressioni sperando possano essere utili a qualcuno

molto comoda, morbida e molto traspirante, fino ai 25/26 gradi si sta bene, poi ovviamente con i 30 gradi diventa calda anche questa ma sopportabile.
comoda anche la membrana interna impermeabile removibile che abbiamo messo sotto il gubbino salendo sui passi con 22/23 gradi e siamo stati benissimo



__________________
R1200GS ADV "Fury"

Alcune delle cose più belle della vita..impennano!
Oilime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2020, 13:20   #34
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

Che ne pensate della Klim baja?
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2020, 11:55   #35
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Ho preso una Modeka Upswing, da Valeri, e ne sono molto soddisfatto. Ora si trova un poco a meno di quello che la pagai io 15 gg fa. a circa 100 euro. E' ben fatta, perfettibile, ma ben fatta. Mi vestiva meglio delle Spidi e delle altre che ho trovato.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2020, 23:44   #36
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Io ho da 2 stagioni le Clover, per me e zavorrina, giallo fluo, mi trovo benissimo, lavate almeno 2/3 volte all'anno a 40°, sono perfette e molto traforate, il prezzo si aggira intorno ai 120 euri.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2020, 00:01   #37
timerider
Mukkista doc
 
L'avatar di timerider
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
predefinito

Per chi ha il GS vi ricordo anche la nuova Rallye, che può essere aperta anche sulla schiena, oltre che sul petto e sulle braccia. Con un intimo tecnico (SIXS) manica lunga e collo con zip settimana scorsa ho fattoda 30 a 14 gradi senza grossi problemi. Senza usare il suo antipioggi, che può essere messo sopra o sotto. Per me promossa a pieni voti, è solo un po' vistosa
__________________
TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
timerider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2020, 00:06   #38
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... io e mia moglie abbiamo le AirWave 2 di Rev it da diversi anni e hanno già fatto diversi chilometri.
Pur essendo chiare, a differenza della'Air vattelappesca di Dainese, il grigio è rimasto come nuovo...
Non c'è antivento e antiacqua, ma sono veramente ben fatte e fino ai 30gradi gradevoli da tenere.
Non so come facciano, ma anche se la temperatura scende un po', non fanno sentire il freschino.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2020, 11:36   #39
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Io ho la Rev'it Airwave primo modello (1) che somiglia molto alla attuale Eclipse.
Per me è il giusto compromesso per una giacca estiva. Scartai la Tornado perchè lo strato interno rende la giacca più grande e ho la casa piena di pile ed antipioggia.
Pertanto ritengo che l'Eclipse sia un ottimo acquisto, ma anche la Airwave 3.
La morosa ha quella della Dainese, il tessuto è più traforato e più morbido ma è anche rifinita peggio.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2020, 12:00   #40
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

Vorrei prendere questa che dite costa 640 eur https://m.youtube.com/watch?v=cj_jbduNd0I
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2020, 13:33   #41
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Io ho appena ordinato i pantaloni Rev’it Airwawe in silver, da abbinare alla mia giacca Eclipse!

È la prima volta che ordini dal sito Rev’it, così poi vi saprò dire com’è stata l’esperienza... qualcuno lo ha già fatto?


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2020, 13:39   #42
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... io li ho in nero... ottimo prodotto anche quello.

Io ho diverse cose di Rev IT, ma ho sempre preso dal mio rivenditore di fiducia di Varese che, su alcuni prodotti, mi fa risparmiare qualcosa.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2020, 23:16   #43
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Sì, è più conveniente, ma non avendoli disponibili e non essendo certo della misura ho preferito fare così per non creargli problemi: mi ha detto che a loro non li ritirano/cambiano, io tramite il sito posso renderli ...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2020, 23:58   #44
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Sono un paio d’anni che d’estate uso la Clover ventouring, ora c’è la 2.
Presa con molte riserve devo dire che mi sono trovato molto bene. Perché pur essendo traforata ha l’interno staccabile leggermente trapuntato che quando c’è un po’ più freddo può esser messo dentro e quando piove, qui la cosa interessante, si può mettere all’esterno come una normale antipioggia, stessa cosa per i pantaloni.
Secondo me un prodotto fatto molto bene ad un giusto prezzo. Ah si può abbinare al loro airbag volendo oppure inserire un paraschiena anche di livello 2 nella apposita tasca.


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2020, 00:14   #45
davidel
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: GENOVA
predefinito

Thread che capita a puntino, stavo guardando questa Dainese in foto, qualcuno la ha? Vale quello che costa?

Davide

Sent from my HD1900 using Tapatalk
davidel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2020, 16:21   #46
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Chiedo anch'io.
Mio figlio è interessato all'acquisto: la Revit Eclipse, di cui si è parlato, o la Alpinestars Wake Air in offerta a 125 euro.
Qualcuno la conosce?
Grazie.
https://www.alpinestars.com/products...31614741381178
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2020, 16:44   #47
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

La Eclipse l’abbiamo io e la mia fidanzata (vedi post #5) e come ho detto siamo soddisfatti, in Silver funziona bene anche da fermi ed il rapporto qualità/prezzo è davvero buono!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2020, 17:07   #48
Pukko 63
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pukko 63
 
Registrato dal: 13 Jan 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Quoto Maxrcs, io ho sia una vecchia BMW Airflow 2 nera che una Clover Ventouring II acquistata 2 anni fa. Quest'ultima mi ha veramente soddisfatto, veramente molto aerata, il giacchino interno è ben sfruttabile sia nei repentini cambi di temperatura (indossato sotto la giacca) sia in caso di improvviso acquazzone (indossato sopra). Praticamente d'estate uso solo più questa.
__________________
R 1200 RT LC 2016;
ex R 1200 GS ADV 2010;
ex R 1200 GS ADV 2008;
ex R 1150 GS ADV; ex R 1100 GS.
Pukko 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2020, 18:07   #49
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie, Gonfia.

Attendo pareri per l'Alpinestars.

Certo è che l'abbigliamento andrebbe toccato con mano e provato, io sono della vecchia guardia, tutto 'sto acquistare on line mi avvilisce!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 14:37   #50
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Io ho appena ordinato i pantaloni Rev’it Airwawe in silver, da abbinare alla mia giacca Eclipse!

È la prima volta che ordini dal sito Rev’it, così poi vi saprò dire com’è stata l’esperienza...


Tapatalk
Già arrivati!!!
Puntualissimi, servizio eccellente!
L’unica nota... stonata è che ho pagato 5€ di spedizione quando il sito diceva consegne gratis sopra i 99 €... chiederò spiegazioni e proverò a farmeli restituire sull’ordine degli stessi pantaloni per la zainetta... ovviamente li vuole anche lei!!





L’abbinamento con la giacca Eclipse è perfetto, il colore ed il tessuto non traforato sono identici, il tessuto traforato sembra leggermente più “aperto” nei pantaloni.
In ultimo la misura corrisponde perfettamente alle misure della “guida taglie”, ho preso le mie misure, ho scelto la taglia (ci sono 3 lunghezze di gamba) e mi vanno a pennello!

Sembrano ben fatti, se devo essere pignolo le protezioni di ginocchia e anche sono un po’ “leggerine “... sicuramente poco invasive da portare ma magari meno efficaci in caso di caduta...
In ogni caso al momento sono molto soddisfatto, adesso... non resta che provarli!!



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati