Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2020, 14:34   #1
Nervus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Feb 2016
ubicazione: Torino Provincia
Talking Peppo Russo o Power Commander 5 o entrambi?

Ciao ragazzi,

Ho questo dubbio. Io ho un S1000RR del 2010 uso solo-pista e monto una power commander 5 per la carburazione corretta e ho un elettronica di serie (dtc e tcs). Siccome uscendo con gli amici e loro avendo bombardoni nuovi mi mangiano in testa in uscita di curva, volevo fare un upgrade di elettronica. Specie per il tcs. Uso la mappa race e con il gommone da 200 Bridgestone praticamente non interviene quasi mai (infatti a magny cours sono stato sparato in aria in uscita dal rampino a dx) e volevo capire se si poteva fare qualcosa.

La domanda è questa: portando a far fare la centralina da Peppo migliora la situazione? Il lavoro di peppo è solamente sull'elettronica (quindi tcs e dtc) o lavora anche per la carburazione sostituendo la power commander 5?

Scusate se chiedo ste cose, ma io penso solo a dar gas e non ci capisco una fava di ste cose

Pubblicità

Nervus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2020, 20:12   #2
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

la PCV (se scatalizzi e metti uno scarico aperto) ti consente da adeguare (se mappi al banco o metti l'autotune) l'iniezione alla modifica dello scarico e far lavorare il motore ad un lambda adeguato alla pista

se mandi la centralina a peppo (ho una R1, non ho esperienza diretta di s1000 ma siamo lì) lui ti restituisce una centralina modificata per renderla equivalente ad una racing originale BMW
hai accesso a praticamente quasi tutta la gestione elettronica della moto (non solo la mappatura iniezione) e vengono anche modificati il livelli e le modalità di intervento dei controlli
però l'hardware (giroscopio, sensori e tutti i componenti elettronici) restano quelli originali e stai certo con in 7-8 anni c'è stato un grande progresso (elettronico, ciclistico ed anche motoristico) anche sulla s1000rr

questo per dirti che se sei uno che comincia ad andare decentemente (diciamo sotto 2'05 al mugello) sicuramente in pista è meglio una centralina modificata da peppo russo rispetto alla moto di serie con PCV... me se hai velleità di vedere i tempi scendere meglio cambiare moto e prenderne almeno una successiva al 2015
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2020, 20:58   #3
Nervus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Feb 2016
ubicazione: Torino Provincia
predefinito

Ciao Elio,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Ora è tutto più chiaro.
Si, comunque già ora scendo sotto i 2:05 al Mugello. Il problema si pone in piste dove ci sono grosse ripartenze e il Mugello è una pista dove si fa perlopiù scorrere la moto. Non so se sei mai stato a Magny-Cours ma ci sono dei rampini fotonici che è dura uscire... O rimanendo in Italia, Magione prima del rettilineo lungo...

Per il momento non posso cambiare moto, ma farò senz'altro l'upgrade con Peppo!
Nervus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2020, 08:07   #4
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

se è così fai fare la centralina e senti qualcuno che ha corso con la S1000 per quote e settaggi elettronici ed anche per il pivot forcellone (mi sembra lo cambiassero per migliorare l'agilità della moto)


magny course mai stato
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2020, 13:36   #5
_maverik_
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2013
ubicazione: Italy
predefinito

ciao io ho esperienza sulle centraline per s1000rr , hp 1,2,3 hp4 e rck quella che taglia ai cilindri. per info in pm

Ultima modifica di _maverik_; 21-03-2020 a 13:38
_maverik_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati