Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2017, 21:43   #126
GSsino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da XRossano Visualizza il messaggio
@GSsino : non vedo una gran differenza fra il cupolino optional della MT10 e quello della XR per esempio.
Appunto!

Friple ha ladell'xr, ci sta, ma sta dicendo anche che tra qualche anno tornerà sicuramente al gs, ma allora se già lo sa perché non tenersela?
Il mio consiglio è di provare bene bene l'xr e cercare di capire bene bene quali sono i motivi del perché dovrebbe comprarla e del perché non ritornare al gs tra qualche anno.

Se non è troppo io azzardarei a sto punto di consigliare un k1300s...la butto lì...non è poi così insensata come scelta.

Pubblicità


Ultima modifica di GSsino; 02-02-2017 a 21:54
  Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 22:04   #127
Friple
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K2T Visualizza il messaggio
Proprio inguardabile???...potrei anche offendermi, ma non son permaloso!!!

...comunque, estetica a parte, puro godimento!!!!


Perdonami non volevo offendere nessuno, ma nelle moto l'estetica è fondamentale e anche l'occhio vuole la sua parte... ovviamente de gustibus...
Friple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 22:48   #128
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Friple Visualizza il messaggio
Perdonami non volevo offendere nessuno, ma nelle moto l'estetica è fondamentale e anche l'occhio vuole la sua parte... ovviamente de gustibus...
Infatti, e secondo me l'Xr è bellissima!!
Io l'ho comprata senza nemmeno provarla, solo perché ero follemente innamorato della sua linea... Poi guidandola ho scoperto che dava pure dipendenza!! Oggi dal concessionario guardavo il GS, ma nonostante mi sforzassi di farmela piacere, niente, non c'era verso. Me lo dicono tutti, guarda che il GS è una gran moto, lo so, gli rispondo, ma poi quando scendi e la guardi, ti finisce la poesia! (opinione mia)
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 23:03   #129
Friple
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LungoXR Visualizza il messaggio
Infatti, e secondo me l'Xr è bellissima!!


Infatti si parlava della ktm 1290 GT...
Si, l'xr è davvero bella e poi questo blu matto 2017 è spettacolare!
Friple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 02:52   #130
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
predefinito

Confermo che dal mio punto di vista la moto ideale è tale in un certo momento della vita; io dopo 15 anni di boxer (2 GS e 1 r1200r) mi sono un po' rotto i maroni e vorrei proprio cambiare tipo di moto. Quindi a 53 anni penso mi regalerò la xr, ci darò dentro per un po' con il suo mega motore, magari durerà meno delle precedenti e poi tornerò al boxer. Ho pensato: visto che quando vado in giro, prima di trovare una strada nuova devo pipparmi un botto di strade fatte e rifatte negli anni, tanto vale cambiare il mezzo con cui farle, non vi pare??
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 07:36   #131
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Friple Visualizza il messaggio
Perdonami non volevo offendere nessuno, ma nelle moto l'estetica è fondamentale e anche l'occhio vuole la sua parte... ovviamente de gustibus...
Tranquillo son abituato a commenti negativi sulla mia Gitti, e' moto talmente fuori dagli schemi che divide o la ami oppure la odi!!! de gustibus...
Pensa che anno scorso di questi gg in procinto di moto nuova il cerchio si era ridotto a XR vs GT e alla fine non ho scelto la tedesca oltre che per un impostazione troppo "giessistica" anche e proprio per un'estetica un po' anonima, poca personalita'...diciamo...gia' vista!... ovviamente fallibili opinioni personali, l'XR rimane forse la moto da "turismo veloce" piu' completa!
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 18:59   #132
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

la xr va droppo forte dopo i 7000 giri sotto non è che non ci sia, ma è molto fluida e sale un po' ruvida, personalmente mi piace la mappa dynamic prò , fantastici gli scoppietti in rilascio e in scalata, ma questa secondo mè è una moto più votata a correre che farci turismo.
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 21:08   #133
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Beh io trovo invece la XR bruttina e sgraziata...ma evidentemente questi missili (XR,SD GT e MT10) devono spaventare anche esteticamente!!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 21:31   #134
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850 Visualizza il messaggio
Beh io trovo invece la XR bruttina e sgraziata...ma evidentemente questi missili (XR,SD GT e MT10) devono spaventare anche esteticamente!!
Bryzzo, e quali sono le moto belle secondo tè ? ho reso prima una speed 2014, per una multistrada 2012, e ora ho lasciato la multistrada per la XR!
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 22:25   #135
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Sono curioso anch'io di sapere quali moto lui reputa belle
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 23:13   #136
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Guarda che io possiedo proprio una dei mostri citati (SD gt) e in passato ho avuto anche la prima Multistrada 1000...quindi diciamo che per me l'estetica non ha priorità su divertimento e prestazioni, quanto alle moto belle in garage ho anche la nuova AT ...LA BELLA E LA BESTIA!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 23:18   #137
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Per me le moto belle sono:
Ducati Panigale
MV F4
HD Electra Glide
Moto Guzzi California 1400
Moto da tenere in salone per ammirarle però...
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 23:44   #138
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Bryzzo condivido la Panigale,e' una delle piu' belle moto mai costruite
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 18:45   #139
Friple
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito

XR: FINALMENTE L’HO PROVATA!!
Questo w end ho avuto la possibilità di provare XR per circa 700 km totali tra costiera, autostrada, ed exstraurbano; ecco la mia modesta e personle impressione:
URBANO:
Si nota subito il peso inferiore, o quantomeno l’assenza dei cilindri che sbucano, infatti gli spostamenti da fermo, il salire e scendere sono molto più automatici – non cè bisogno di pensare come evitare di farsela cadere addosso insomma, o di "pesare ai movimenti". Nel traffico sembra uno scooter. La dolcezza del 4 cilindri in questo aiuta molto e anche il fatto che sia più snella. Un po’ dura la frizione (rispetto al gs) cosa che magari nel quotidiano può stancare, le vibrazioni si sentono, e la rigidità totale della moto non è il massimo per il confort. Credo Scaldi abbastanza: fermo ad un semaforo in costiera, con temperatura al sole di 19.5 gradi e motore a 102 gradi sentivo un bel caldo... posso solo immaginare la sensazione d'estate a 40 gradi...
MISTO:
Una goduria – ho ritrovato il piacere di guidare in maniera sportiva ridendo come un matto sotto il casco. Veloce nei cambi di direzione e nel scendere in piega, anteriore ben saldo, anche se potrebbe essere un pelino più rigido in quando a velocità basse (30-65) l’anteriore da una lieve sensazione di chiusura. Secondo me è più duro il posteriore che sembra più rigido. Il cambio elettroassistito è perfetto, niente a che fare con quello GS, un coltello nel burro sempre! Sia a 30km che a 150, sia in up che in down. Nelle staccate “al limite” la moto mai una sbavatura, retrotreno stabilissimo, frenata portentosa.
LONG RANGE:
Ecco il tasto dolente: premetto che le cattive impressioni derivano soprattutto dal fatto che provengo dalla GS, questo rende il confronto impietoso. La protezione dall’ aria è nettamente inferiore, basti pensare che credevo che il mio casco modulare system 6 fosse un buon casco, ma deve solo ringraziare la protezione del GS, perché è andato mooolto in difficoltà. Da segnalare anche la rumorosità e le vibrazioni, troppo elevate per parlare di “confort” sopratutto a velocità di crociera. Quindi non che non si possano fare chilometri ma se proprio si deve è meglio farli in GS . Altra nota negativa i consumi, molto elevati se si guarda da un punto di vista “turistico”: a velocità di crociera 110/130 si fa 18 a litro, se ci si inizia a divertire anche 13/14 a litro (quindi consuma 5-6 km/l più del GS)
Tirando le somme credo che alla fine in comune con il GS abbia davvero poco ed è quasi sbagliato fare il confronto… l’ XR ha molto più le caratteristiche da sportiva che da turismo.
Per quanto riguarda la mia scelta bhe anche se alla fine del test sono ancora più confuso la scimmia è aumentata a dismisura, devo solo pensare a cosa voglio in questo momento... comunque è una gran moto!

PS: credo sia doveroso un ringraziamento alla concessionaria BMW di Salerno TORTORA per la possibilità che mi ha dato.
Friple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 18:57   #140
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
predefinito

...e io domani vado dal conce a portare la mia amata R1200R con la quale ho fatto 80000 KM in sette anni e a ritirare la S1000XR, stasera sarà dura prendere sonno...Poi vi saprò dire le mie impressioni
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 22:04   #141
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

colgo l'occasione per dire la mia se posso. il gs non l'ho mai avuto in quanto abitando vicino a raticosa giogo e muraglione e facendo gite con morosa di qualche giorno in Toscana Lazio o trentino (entro la settimana) il gs per me l'ho sempre reputato sprecato. oltretutto uso la moto nel tragitto casa lavoro e anche qui il gs nel traffico cittadino non lo vedo. però ho un mio caro amico fedele al gs da anni, il primo comprato nel 2003 e ha sempre solo avuto il gs e quindi spesso la domenica ci siamo scambiati la moto, più lui per curiosità di cambiare che io che il gs non mi piace (gusto personale). però ammetto che è una gran moto. datemi una settimana e un gs e vado e torno a caponord. poi riparto e attraverso l'Europa! con quello si macinano km. sella comoda poca aria seduta perfetta non ti stanchi, puoi caricarla poi in due ottima ecc tutte cose che si sanno e confermo. come dice friple frizione morbidissima e quick tra prima e seconda non perfetto e in scalata ogni tanto strattona . inoltre nella guida Allegra tra le curve ogni tanto è scivolata di anteriore e se ben ricordo il mio amico monta dunlop ma non ricordo se sport o road cosa che con la mia mai successo. anche il mio amico lo avevo davanti e l'ho visto perdere l'anteriore e io dietro nulla. magari qualcuno reputa che andiamo forte ma io non lo penso e soprattutto non sono così bravo ma suppongo che il gs sì va forte ma ha un suo limite. per quanto riguarda xr mi ritrovo in molte cose con friple, sono tutte sensazioni che concordo. le cose buone ok le cose da migliorare le dico: scalda appena hai traffico o rallenti, sella non comodissima, frizione pelo dura ma tanto si usa sempre e solo il quick, protezione aria migliorabile ma io mi trovo bene, consumi vabbè qui ti viene da darci di gas... ecco magari io piuttosto lamento il rumore sia di aspirazione che di scarico... pensavo fosse più silenziosa. invece fa sentire quanto è cattiva e allora non puoi tirarti indietro... sei cattiva e io ti faccio urlare! cmq per come sono fatto io, uso della moto, stile di guida XR TUTTA LA VITA!!
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!

Ultima modifica di bagna; 15-02-2017 a 22:57
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 08:30   #142
CosimoRM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: ROMA
predefinito

Allora confermi quello che ho sempre sospettato
io ho sempre avuto 4 cilindri Honda l'ultima la CB 1000 R e avevo un feeling spettacolare
poi l'insano gesto
l'ho cambiata per un GS del 2010 di un mio amico fidatissimo
non sono mai riuscito a guidarla bene non ho mai trovato quel feeling come per le precedenti
ogni piega mi sembrava di cadere,all'inizio mi allargava la curva poi regolando un po'il posteriore sono riuscito quasi a normalizzarla
ma niente ogni uscita ogni curva ogni volta che cercavo di spingere niente avevo sempre l'impressione di cadere
alla fine ho deciso di darla dentro e sono ritornato ad un 4 cilindri BMW la S1000R
che anche se un pò più rigida rispetto la Honda sono riuscito quasi da subito a ritrovare un pò più di confidenza
CosimoRM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 09:36   #143
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Continuo a non capire il confronto tra GS e XR, moto concepite per guide differenti, partendo dalle ruote anteriori e finendo al motore.

Non parliamo poi dei consumi!
Paragoniamo una moto da 105-120 cv con una da 165 cv derivata dalla SBK?

Bhà...
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 14:36   #144
Friple
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito

caro Marco, ma siamo tutti ben coscienti che il paragone è alquanto azzardato, infatti stiamo sviscerando semplicemente la questione per chi come me vorrebbe una cosa "più sportiva" senza dover rinunciare, nei limiti del possibile, ad una vocazione anche turistica, e a quanto pare, crediamo che la soluzione più congeniale alle nostre esigenze potrebbe essere la proprio XR.
Friple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 18:29   #145
GSsino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CosimoRM Visualizza il messaggio
non sono mai riuscito a guidarla bene non ho mai trovato quel feeling come per le precedenti
ogni piega mi sembrava di cadere,all'inizio mi allargava la curva poi regolando un po'il posteriore sono riuscito quasi a normalizzarla
ma niente ogni uscita ogni curva ogni volta che cercavo di spingere niente avevo sempre l'impressione di cadere
Ti dico, di sicuro arrivando da una moto con forcella tradizionale ci si sta un pò ad abituarsi al telelever, ma io che sono nella stessa situazione in cui eri, anche se ce l'ho da solo 4 mesi non ci vedo niente di così drammatico, anzi più ci vado via più prendo confidenza, anche con angoli di piega abbastanza importanti, ho ancora la "linea dell'inverno" sulle gomme ma questa primavera son sicuro di chiudere il posteriore e anche un pò di più l'anteriore. Poi sul gs ho notato una cosa, più cerchi di spingere peggio è, e meno si è efficaci nella guida, viceversa più si va via "tranquilli" senza forzare, più si va veloci e si è efficaci. Poi oh dipende, se uno proprio non si trova, amen.

Quando poi allarga mi sono accorto, che non è la moto, ma SONO IO che non mi fido ancora totalmente essendo ancora un pò abituato al metodo con forcella normale, e di conseguenza SONO IO che "involontariamente" allargo, ma non ce ne si rende conto perché appunto l'anteriore ti da un feeling diverso che non è più o meno sentito dal pilota ma è trasmesso diversamente, anche perché è di una precisione chirurgica quindi basta un niente(qui te ne accorgi a velocità elevate) quindi alla fine basta fidarsi e farci la mano che il telelever è una figata e mi son proprio reso conto proprio sabato di quanto forte si può andare anche con sta particolare sospensione.

Ritornando al discorso, ribadisco che secondo me Friple ce l'ha da troppo poco tempo il GS però oh se lui vuole l'xr ben venga l'xr
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2017, 13:17   #146
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

il telelever è un pò da capire e bisogna prendere confidenza, ottima sospensione e la moto trasmette poco al pilota. ma infatti con il gs si può andare forte e togliersi delle soddisfazioni. però nel mio caso è l'unica moto con cui ho perso aderenza, l'anteriore che parte non è piacevole, e la mia mutanda se lo ricorda bene !!! potrebbe benissimo essere che sono scarso e la moto del mio amico la uso saltuariamente quindi non la conosco ma succede anche a lui quindi non so che dire. concordo per friple, facci dei km e poi ci saprai dire se fa al caso tuo oppure no.
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2017, 21:03   #147
curva
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jan 2017
ubicazione: lecco
predefinito

sono sceso dal gs per salire sulla xr ,10000 km in 5 mesi ,moto stupenda motore mostruoso comoda solo qualche piccola VIBRAZIONE risolta col fai da te,ma troppo esagerata per la mia età,con rammarico hò dovuta tornare al gs ,
modello nuovo in attesa di consegna
curva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2017, 21:33   #148
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
predefinito

Posso chiederti quanti anni hai?
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2017, 22:06   #149
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Caspita, 10000 in 5 mesi! Allora non capita solo a me si non avere la percezione dei chilometri percorsi con questa moto!
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 20:18   #150
simo.88
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2016
ubicazione: cagliari
predefinito

Io ho 28 anni e sono un felice possessore di GS, l unica moto che mi attira tanto da poter valutare un cambiamento è l XR.
Chissà quanto ci sarebbe da aggiungere

Certo prima dovrei provarla....però...mi attira
__________________
L'estate piace a tutti andare in moto, è in inverno che si vede la vera passione

GS ADV LC '14
simo.88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati