Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2017, 12:15   #1
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito Problema motaggio borsa

Oggi ho sganciato le due borse. Quando le ho rimontate la dx e' salita senza problemi mentre la sx non si blocca. In pratica la maniglia non scende piu' nella sua posizione. Non capisco se sono io addormentato o la serratura ha un problema. Ha me pare tutto in ordine....mi sapete dire se posso controllare qualche cosa? Libretto istruzioni alla mano mi pare di non sbagliare nulla....

Pubblicità

senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 14:25   #2
mariano58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: nord est
predefinito

Semplice, metti un po' di grasso nei due attacchi superiore, sia sulla moto che sulla borsa, io ho risolto così, prova.
mariano58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 15:38   #3
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

Ora non ho la moto davanti ma se ricordo bene sulla moto c'è il "bottone" che comanda la chiusura centralizzata mentre il meccanismo è integrato nel borsone.
Dove si aggancia il borsone ci sono due pirulli che, una volta schiacciati, credo servano a dare il consenso al meccanismo di aggancio.
Tu cosa ingrasseresti esattamente? Useresti uno svitol? Quindi anche tu hai avuto un problema simile al mio?
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 17:02   #4
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

successo anche a me, al telaio sono attaccati due di perni di supporto valige, quello più vicino alla culo della moto, con le vibrazioni, tende a consumare la plastica perchè all'interno del fermo sulla valigia c'è un perno che se non sufficientemente alzato non fa scendere la maniglia.
Quando la infili gioca con la borsa con piccoli movimenti fino a che la maniglia non scende.
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 17:40   #5
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

Visto quello che dici stasera provo a mettere un piccolo spessore al perno interno (magari un feltrino adesivo) e vedo se funziona.
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 18:20   #6
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da senzaparole Visualizza il messaggio
Visto quello che dici stasera provo a mettere un piccolo spessore al perno interno (magari un feltrino adesivo) e vedo se funziona....
Non credo tu ci riesca, lo spazio è veramente risicato, prova a infilare la valigia e muoverla leggermente mentre provi a chiudere la maniglia, vedrai che funziona
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 23:02   #7
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Successo anche a me
Risolto con.....un delicato appoggio della mia coscia sulla borsa quando era già agganciata, e la maniglia scende da sola
Praticamente avvicini medialmente con delicatezza la borsa alla moto
Ha funzionato
Grasso o simili non ho aggiunto, ma forse non sarebbe sbagliato farlo
Buoni giri
La k1600 è una meraviglia
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 09:16   #8
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

Problema risolto col sistema della "spintarella con gamba".
Mi chiedo se questo e altri problemini vengano dalla bmw esaminati e sistemati coi nuovi modelli.
Altri problemi ricorrenti (i primi che mi vengono in mente):
- telecomando antifurto da rimemorizzare
- manopole che si consumano in modo eccessivo

A parte poi questioni tecniche/progettuali come il cambio su cui secondo me non si può dire "troppo bene" mi chiedo SEMPRE perchè su questa moto non abbiano previsto un piccolo gancetto al telaio per il casco.
Spesa risibile e comodità di non dover tenere sempre una borsa vuota per ospitarlo!

Per il resto comunque devo dire che se pure volessi a tutti i costi cambiare moto non saprei con cosa sostituirla. Per quello che voglio io in una moto questa è il massimo.

Domenica scorsa ho pure guardato da vicino una goldwing....moto con la quale ci troviamo spesso a fare confronti. Anche il quel caso devo dire che, pure ad avere uno scambio alla pari, non la prenderei.
La honda gl manca ASSOLUTAMENTE di eleganza! E' veramente troppo...troppo...TROPPO VISTOSA! E' una moto fatta per chi non vuole solo gustarsela ma ci tiene a essere INDICATO dalla gente quando passi. Gli piace vedere un capannello di persone intorno che fanno le foto. Insomma...è pacchiana e da esibizionista. Invece con la nostra passi pure inosservato. (che è bene!)
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati