Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2017, 14:13   #1
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito Unita garage per R1150 R

Quel diavolo di Marcaccini ne ha fatta un’altra: ha fatto dei pezzi per rendere special le R 1150 R (ed a breve, ovviamente, anche le 850 e 1100). Premetto che anche io, prima di seguire un latro progetto, avevo pensato di usare alcuni dei suoi pezzi, nati per il GS prima 1200, e poi anche 1100 e 1150, per fare qualcosa sulle R, quindi la cosa mi piaceva anche prima.
E poi così lui molti pezzi, come cupolino e parafango tipo GD PD li straammortizza …
Andate sul suo sito, http://www.unitgarage.it/r_1150_r, a vedere che soa fa, secondo me sono davvero belle …
Poi però c’è il tema del prezzo: il kit più bello costa più caro della moto di partenza, e questo, secondo me, ammazza un po’ la cosa. Poi è anche vero che i suoi kit sono “plug in”, cioè li compri e li monti, senza fare altri lavori (ed io, che sto lavorando su una R 100 RT del 1980 non è che proprio sto giocando col Lego: c’è un sacco di lavoro di aggiustamento da fare, e di tempo da impiegarci, ma il tempo è il mio, e fa parte del gioco).
Comunque, per chi volesse far andare la fantasia ed avesse già in garage una R che non fa nulla …
Ciao
R.

Pubblicità

__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 14:18   #2
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Maledetto correttore … spero però che il senso si capisca lo stesso.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 14:26   #3
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

A mio parere con il costo del kit pro ci finanzi una trasformazione in officina specializzata e a quel punto si può parlare di creatività ma soprattutto originalità. Non amo le soluzioni in kit.

Sono finito spesso a rimuginare sulle pagine di unit garage per la mia K e ogni volta sono sceso in garage e ho fatto da solo, ovviamente con grande risparmio.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 15:21   #4
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Idem per me, cmps: andavo sul sito di Unit Garage, sognavo un GS 1100 modificato, o anche una R 1150, ma poi mi sono comprato una moto più vecchia, molto più vecchia, e faccio praticamente tutto da solo (con l’aiuto di mio padre, a dire il vero). Ci vorrà un annetto credo, ma la spesa sarà logicamente una frazione di quella del kit, e la moto solo e soltanto mia!
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 16:29   #5
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Vuoi mettere la soddisfazione di dire.... "l'ho fatta io!"

K100 8V84
By Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 18:45   #6
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Eh, a volte capita di doverlo ribadire anche un paio di volte, tipo ieri che un altro iscritto in palestra me l'avrà chiesto 3/4 volte dove l'avevo presa. "L'ho fatta io!"
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati