Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2020, 06:50   #26
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Hai provato a sfregarlo con il manico in plastica dura di un cacciavite? Si fonde leggermente la plastica e lo rendi uniforme.
Di solito funziona. Tende a diventare traslucido, ma si pareggiano i graffi.
Ciao!

Pubblicità

__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2020, 18:54   #27
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Qui mi state dando troppe informazioni 😂, pure lo sfregamento del cacciavite
Però questa tecnica è di esperienza, non ci sarei mai arrivato. In effetti potrebbe scaldare quel tanto la plastica da renderla liscia senza lasciare aloni o cose varie.
Diciamo che per dove è messa, all’estremità di una lavorazione a nido d’ape, devi proprio metterti attaccato per vedere che è grattata (se fosse ben colorata).
Alla fine avevo messo il lucida scarpe, oggi e ieri tempo muffa quindi non so giudicare, vediamo appena esce il sole se si vede...noto comunque un miglioramento.
L’opzione due sarà sicuramente il pennellino con il colore, per me viene un bel lavoro se lo si azzecca.

Intanto vi lascio con un’altra chicca...ma come le fanno ste moto? Ho raggiunto oggi i 1850 km....
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2020, 19:05   #28
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

A dire la verità io ti ho dato una informazione sul metodo "meno definitivo" e più semplice che se da un lato richiede una applicazione di tanto in tanto, dall'altro ti permette di non fare castronerie irrimediabili
Un'altra che io uso spesso è il marker indelebile nero, tamponando e soffiando con le dita coperte dai guanti....piano piano ti permette di schiarire la vernice e di renderla più uniforme al tipo di plastica!
__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati