Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2014, 10:16   #51
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Ciao gian, se non erro le luci diurne a led è un trapezio a led nella parte bassa del faro, invece le led luci significa full led (led a C per luci diurne) e buco vuoto nella parte bassa del faro, quindi non serve luci diurne a led. Se non erro è così.

Pubblicità

RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2014, 11:49   #52
gianfinito
Mukkista in erba
 
L'avatar di gianfinito
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: Roma/Caserta
predefinito

Ok,
grazie per le delucidazioni sulle diurne a led, ho riportato quello che mi ha scritto il conc su un foglio di carta non ha fatto il preventivo dal pc, quindi sul totale dovrei togliere le 305 delle LUCI-DIURNE-LED

@l'ento&sp'ento
Il 5% di sconto lo ha applicato solo sulla moto base e non sugli accessori
non mi sembra male come primo preventivo...
gianfinito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2014, 12:58   #53
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... esatto... la luce diurna a led prevede solo una striscia di led che si accende di giorno, appunto, ma l'anabbagliante è classico. Il full led ha la luce diurna a forma C e abbagliante anabbagliante a led.


Sent from my iPhone 5S using Tapatalk 2
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2014, 17:24   #54
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

@Giandefinito, per me sbagli a non prendere la Full optional, con una differenza di solo 500 euro sul prezzo pieno togli parecchio e corri il rischio di incartarti da solo con gli accessori, quelle con i fai a led non hanno la luce diurna a led, quindi sarebbe una spesa inutile.
Se la prendi Full è molto probabile che un concessionario la ha già disponibile e può muoversi meglio con lo sconto, come la vui tu la deve ordinare e magari ha meno spazio.
Ma ripeto, per solo 500 euro su 19.000 rinunciare alle mappature ed al pacchetto dinamic è veramente un peccato, quello che prendi come optional lo paghi quasi come tutto il pacchetto, su quelle cifre tarpare un po la moto non è un risparmio convincente.
Lo sconto reale lo vedi in base alla differenza da pagare rispetto alla moto che dai in permuta, il 5% è un po pochino, non dovresti avere difficoltà ad ottenere almeno un'8%, ma ovviamente va rivisto in ordine alla permuta.
Io mi sono trovato bene prendendola a Capua (CE), il concessionario è Motorschop 2000, lo trovi anche su Moto.it, adesso ha preso la concessioaria anche a Napoli, mi hasnno fatto il massimo sconto del momento ed una valutazione accettabile della mia vecchia Varadero in permuta, hanno fatto una valutazione sulla base di una descrizione dettagliata e delle foto che ho mandato via email.
Lo segnalo solo perchè mi sono trovato bene ed ho visto che sono precisi e corretti, quindi spero che qualcuno abbia un vantagio simile, ma mi esonero da ogni responsabilità, cmq. una telefonata non costa nulla e poi uno valuta.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2014, 18:51   #55
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... poi ognuno la pensa come vuole, ma io ho preso il GS appena uscito... appena sistemata la storia della punzonatura e non l'ho presa full...
Tornassi indietro... forse solo Esa e Tempomat.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2014, 19:41   #56
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

i pacchetti sono sicuramente convenienti, però io ho preso solo full led e ESA
__________________
1150GS
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2014, 19:51   #57
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

@Flower, io dico dipende, la "base" costa 3.000 euro in meno della Full, non sono noccioline, ma rinunciare alle diverse mappature e da quello che ho visto la Rain funziona benissimo sul bagnato, per non mettere il pachetto dynamic solo per meno di 500 euro, per me il discorso cambia parecchio, perdi IMHO molto di più di quelo che spendi o che risparmi.
Ovviamente ho dato solo il mio modestissimo parere, poi, per fortuna, ogniuno ragiona con la sua testa e decide quello che preferisce, secondo i suoi gusti e le sue esigenze.
L'esa ad esempio è comodissimo, raccordato con le varie mappature viene resettato in base all'utilizzo che fai della moto ed ottimizzato automaticamente, se hai il pacchetto dynamic, altrimenti lo devi regolare tu, almeno da quello che ho visto, una bella funzione in meno.
A quel punto io toglierei anche l'esa, funziona benissimo, ma non ti da mai la taratura perfetta, anche se abbastanza azzeccata, ma con il precarico la fai proprio come vuoi tu.
Io sono alto 1,90 per 110 kg., lo metto sempre con conducente e carico e mi trovo bene.
Anche per una migliore rivendibilità avere la full è un vantaggio, IMHO, ovviamente.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2014, 20:03   #58
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... alla fine io ho preso quasi la full... diciamo che mi manca solo il full led proprio perché, "ai tempi" che l'ho presa io, per avere il full led dovevi prendere anche un sacco di diavolerie veramente inutili.
Esa si, infatti l'ho evidenziato prima, ma mappe, frecce a led, scarico cromato, antifurto, rotella, computer pro, predisposizione per navi, ecc,ecc,ecc... per me, sono solo cose inutili che difficilmente uso.
Non è che se decido di andare un po' più forte mi metto a cambiare mappa... e se piove... insomma... probabilmente ,arrivando da una Triumph non sono nemmeno abituato a tutte queste "diavolerie"... probabilmente tra qualche anno appoggerò in pieno la tua tesi.
Per la rivendibilità... ogni moto ha una storia a se e un prezzo a se... sempre secondo me.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2014, 20:30   #59
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Guarda io vengo da una Honda Varadero senza ABS con cui sono andato in giro per 10 anni, a parte l'iniezione elettronica di elettronico non aveva nulla.
Però tante cose le apprezzi, la mappatura rain è veramente una sicurezza in più, ho fatto una curva sul bagnato ed ho dato gas convinto che scodasse almeno un po, la moto si è autogestita limitando l'acceleratore, mi sono messo in piega ed ho fatto una curva perfetta mantenendo sempre la massima aderenza, con la massima potenza insomma funziona, non è solo un vezzo, la differenza si vede.
La rotella è utile come passatempo ai semafori, sto prendendo le misure per mettere l'Iphone, non mettero mai il navigatore originale, ma se uno prende la base e stop è un discorso, se aggiungi accessori alla fine spendi quanto il pachetto o quasi ed a quel punto....
Il compiuter non è indispensabile, è la prima volta che ho qualcosa di simile su una moto, ma da tante informazioni utili, temeratura esterna, chilometri residui con la benzina in base all'andatura, io vedo meno importanti i fari a led, vanno benissimo, ma i fari tradizionali vanno bene ugualmente, solo che se si rompe una lampadina, la cambi, se si rompe un faro a led mi sa che il discorso cambia.
Ripeto, sempre spassionatamente, per quella differenza io non ci penserei un secondo e prenderei la Full.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 13:34   #60
gianfinito
Mukkista in erba
 
L'avatar di gianfinito
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: Roma/Caserta
predefinito

Ma stiamo andando un po OT, ritengo corretti i vostri consigli sui vari accessori, ma il punto è il concessionario ed il prezzo, sarebbe corretto lo sconto applicato(5%) prendendo indietro una permuta
gianfinito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 13:39   #61
etabeta67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2013
ubicazione: Monza
predefinito

Ciao quando hai la permuta la % di sconto in se non dice molto.... come e' stato suggerito in un post precedente quello che conta e' quanto dovrai aggiungere .... potrebbero farti sconto piccolo ma ottima valutazione usato o sconto altissimo ma valutazione ridicola.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1200GS LC , CBR 600 Sport

Memento Audere Semper
etabeta67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 14:05   #62
gianfinito
Mukkista in erba
 
L'avatar di gianfinito
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: Roma/Caserta
predefinito

Allora è giusto quello che dite, la valutazione che mi hanno fatto sull'usato è abbastanza buona(quotazione listino 4200 e mi ha valutato la mia 5000, quindi 800€ di piu), anzi più alta di quello che mi aspettavo, poi mi hanno fatto anche lo scontro del 5%

Quello ce vorrei capire se senza permuta fanno uno sconto maggiore
gianfinito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 14:56   #63
ardesia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ardesia
 
Registrato dal: 09 Mar 2009
ubicazione: vicenza
predefinito

Semplice osservazione.
Mi chiedo se l'esempio di Apple sia alla fine il migliore.
Se compri un loro prodotto in un qualunque Apple Store lo paghi sempre lo stesso prezzo. Mentre nel mondo dei motori come un altri ci troviamo a girare per la regione o oltre per cercare il rivenditore più "affamato" dove spuntare la migliore percentuale.
Per qualcuno, magari è fonte di grande soddisfazione partire da Trento e andare a Eboli per risparmiare qualche decina di euro. Non sarebbe meglio un prezzo definito dalla casa?
Riflettiamoci.....
__________________
Melius abundare quam deficere
ardesia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 15:09   #64
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ardesia Visualizza il messaggio
...Mi chiedo se l'esempio di Apple sia alla fine il migliore...
.
...tipica contraddizione in termini...
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 16:32   #65
gianfinito
Mukkista in erba
 
L'avatar di gianfinito
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: Roma/Caserta
predefinito

Anche a me da fastidio spendere soldi in più inutilmente,
Ma visto che per lavoro mi muovo in un raggio di 200km
Cerco di trovare la tariffa migliore!
gianfinito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 14:22   #66
gianfinito
Mukkista in erba
 
L'avatar di gianfinito
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: Roma/Caserta
predefinito

quindi uno sconto del 5% sul totale viene ritenuto buono?
gianfinito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 17:35   #67
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Mah... sul nuovo difficile fare ragionamenti... diciamo che se compri la moto a 200 km da casa, certamente quando vai a fare i tagliandi nel conce piu' vicino, non puoi aspettatrti nulla... io per quello che risparmi, mi metterei il co(r)tello tra i denti e farei una trattativa alla morte. Meglio, andrei dal conce, e lo sconto me lo farei da solo... nel senso che gli metti in mano un assegno come dici tu (nell'ambito dell'ammissibile)... se non hai usato lo puoi fare... se no torniamo al co(r)tello. Se ha la moto in casa... voglio vedere se per un punto o un punto e venti ti dice di no...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2014, 22:22   #68
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Buonasera, chiedo un consiglio e anche una dritta.
Ordinata questa sera adv bianca 3 pacchetti + antifurto. Restano fuori il navigatore (valuterò più avanti) e il tris alluminio che invece compererò a breve. Non l'ho ordinato con la moto perché mi è sembrato caro rispetto ai prezzi che ho sentito sul forum. Mi hanno preventivato 1800 euro sconto 10% per il tris + schienale + 8 serrature. È giusto o hanno esagerato col preventivo? Secondo me avendomi trattato bene con lo sconto sulla moto hanno provato a rifarsi col prezzo delle valige.
Ho visto sul sito BMW kirsch che il trittico con serrature e schienalino costa 1230 circa. Più spese di spedizione (che non conosco). Mi confermate che le avete comperate a 1500 scontate? Se si dove? Lo sconto ve lo hanno fatto perché avete preso anche la moto? Grazie mille.
Boxerfabio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2014, 22:24   #69
p@oloGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di p@oloGS
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Lombardia
predefinito

Lo sconto sugli accessori può facilmente arrivate al 20 dai conce. Hai fatto bene a lasciargliele
__________________
R 1200 GS 2014
p@oloGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2014, 22:28   #70
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Grazie per la risposta tempestiva. Hai esperienza diretta? Ti risulta che il trittico alu per nuovo adv costi 1800 a listino?
Boxerfabio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2014, 22:59   #71
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta tempestiva. Hai esperienza diretta? Ti risulta che il trittico alu per nuovo adv costi 1800 a listino?
Consiglio guarda su KIRCH.de
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 00:19   #72
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

@Boxer: non postare la stessa domanda in più thread.
Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 00:38   #73
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Chiedo scusa, cancella pure e lascia la domanda solo nella discussione più opportuna.
Boxerfabio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 09:14   #74
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

sarebbe da cancellare questo, ma non sarebbe carino nei confronti di chi ti ha già risposto...

lascio, ma prometti di non farlo più ;-)
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2014, 20:37   #75
fmaita71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
predefinito

Ciao a tutti, ieri ho ordinato dal concessionario BMW più vicino a casa la Gs my'14 full optional meno RDC (che NON voglio per passata esperienza)+ borse VARIO lat. color puffo.
Vuoi perché non avevo usato da permutare, vuoi per il fatto che mi ha voluto come nuovo cliente in virtù del fatto che abito in zona... ho spuntato un 8% sulla moto ed un 15% sulle borse laterali e moto sostitutiva ad ogni tagliando.
Sentendo in giro , almeno in emilia romagna, lo sconto si attesta in media tra il 7% ed il 9%, vi consiglio di valutare bene se vale la pena fare decine e decine di km per poi avere uno sconto maggiore di max 100 euro che necessita però di ore ed ore in più di tempo dedicato e litri e litri di benzina....
fmaita71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati