Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2019, 17:27   #4051
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
GL1800 Gold Wing (DCT) – NEW VERSION !
superFigata!!

Pubblicità

Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2019, 17:47   #4052
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
GL1800 Gold Wing (DCT) – NEW VERSION !

(no top box, cambio DCT a 7 rapporti + Walking Mode):
Ma visto che la borsa sinistra è praticamente un portaguanti (se ricordo bene quanto visto ad EICMA l'anno passato) e la destra non fa gridare al miracolo (mi pare che neppure li ci stia un casco) ... bisogna buttare un borsone sulla sella? Mi rovina l'overlook ...
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2019, 17:57   #4053
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

confermo
nelle borse ci sta un marsupio
sul posteriore si monta una piastra molto larga su cui si può adagiare qualsiasi borsa a rollo o simile
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2019, 18:07   #4054
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Verissimo, però col borsone hai più capienza della versione col top box e questo è il motivo per cui io non la compro.......

cmq girano voci che col 2021 uscendo (obbligatoriamente) la versione euro 5 ( nel 2020 immatricolano in deroga le euro 4 prodotte nel 2019 come hanno fatto nel 2017 con le euro 3) e si parla di questo mini restyling come di un escamotage per svuotare i magazzini (pieni) in vista dell'adozione della normativa Euro 5 che di fatto renderebbe invendibili questi modelli e negli Usa si scrive sui vari forum di una versione con borse laterali e top case più grandi e l'adozione di Android car play .
Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi ma di sicuro , per tornare al discorso di qualche post precedente, non spendo quasi 40.000 Euro perchè se poi esce l'euro 5, questo modello diventerebbe invendibile, visto che già ora l'usato non tiene il prezzo , cosa non usuale per GW e ciò mi da un po da pensare ......come se il mercato già sapesse.........

Uso il condizionale ma sicuramente per non rischiare aspetterò un anno prima di mettere in preventivo di cambiare la mia.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 23-10-2019 a 18:32
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2019, 19:48   #4055
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Albio, non capisco. Pensavo ci fosse la corsa a prendere l’euro 4 per evitare una euro 5 ancora più penalizzata nelle prestazioni. Almeno io farei così...dopo aver visto la differenza euro 3 euro 4 sul K.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2019, 20:32   #4056
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Non sempre è così ad esempio l' XR euro 4 ha 5 cv in più dell'euro 3 e l'euro 5 in uscita con la fasatura variabile dovrebbe averne un decina in più ma il problema di questa GW ha radici lontane che va al di la delle prestazioni.

Questo modello è stato atteso per 18 anni e le aspettative erano logicamente elevate, GW è sempre stato sinonimo di scelte tecnologiche all'avanguardia e non a caso ci si aspettava la prima moto ibrida per esempio,ora si parla di un brevetto Honda che prevede le telecamere al posto degli specchietti e la prima moto con sicurezza attiva ed invece è uscito un modello senza anima, chiaramente un ottima moto ma senza identità che ha scontentato lo zoccolo duro dei Winger per le motivazioni che ben sai mentre al contrario ha strizzato l'occhio alla clientela BMW cercando di fare una moto più sportiveggiante adottando soluzioni simili come la sospensione anteriore ma mantenendo un motore che onestamente non può competere col K ma non è bastato togliere una ventina di KG e qualche centimetro di carena per attirare coloro che non amavano la vecchia GW..
Ora GW è una moto simile a tante, un ottimo mezzo ma che non si staglia nettamente sopra i competitor almeno per la sua unicità anzi dopo il primo semestre di vendite elevate, anche perchè come ho già detto, tanti hanno atteso l'uscita di questo modello e tanti hanno voluto provare GW forse perchè assomiglia più ad una moto "normale" i numeri piano piano hanno cominciato a calare e sono comparsi tanti usati che non si riesce a vendere ed i prezzi ne risentono.Se a questo sommiamo che forse anche Honda si aspettava un mercato più ricettivo i mezzi nei magazzini hanno cominciato ad accumularsi, non dimentichiamo che Honda ha interrotto la produzione del vecchio modello a fine 2016 e per tutto il 2017 ha prodotto il nuovo che ha commercializzato a inizio 2018 e dopo un inizio in cui si faceva fatica a trovare moto, forse più per un problema di distribuzione che di scarsità, si è passati ad averne in abbondanza segno che il mercato si è saturato velocemente. Ho notato che per il 2018 e 2019 GW ha mantenuto la stessa colorazione (rosso e nera), cosa mai avvenuta nei precedenti 18 anni dove ogni hanno si cambiava colore tanto che si identifica facilmente l'anno di produzione dal colore, come se si volessero smaltire i modelli a magazzino.Se a questo aggiungiamo che l'euro 5 è alle porte prevedo un 2020 difficile per numero di vendite e ribadisco il mercato sta forse già scontando questo con svalutazioni dell'usato veramente sconosciute per GW.
C'è anche la sensazione/speranza che Honda con Euro 5 voglia adottare soluzioni d'avanguardia (i brevetti che ho citato prima) per recuperare il ruolo di leader nel settore magari per contrastare la nuova Kappona anch'essa in procinto di essere profondamente rinnovata e quindi acquistare GW adesso può essere rischioso e trovarsi in casa un modello che è stato prodotto solo per 3 anni un po fuori dal mercato penso preoccupi un po i futuri acquirenti visto anche l'entità della spesa per una moto che può svalutarsi pesantemente.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 23-10-2019 a 20:49
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2019, 20:32   #4057
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ma questi sono motori penalizzati nelle prestazione solo per la scelta castrante del produttore di non fargli raggiungere i 200 orari e non certo per le specifiche Euro.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2019, 20:45   #4058
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

urca!
stavolta son d'accordo con Salvo.

mai dire mai nella vita...
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2019, 21:21   #4059
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Io comunque non amo per nulla le complessita' tecnologiche, soprattutto quelle legate all' elettronica.
Per l'uso che faccio della moto, mi vanno benissimo le sospensioni non elettroniche, non avere l'airbag, hill assist e cose simili.

Ho comprato il manuale d' officina della nuova Goldwing (non vi dico quanto costa perche' mi vergogno ) e mi sono spaventato dal numero spropositato di centraline ed ammenicoli vari presenti sulla Tour DCT/Airbag.

Per me la base, senza bauletto, con sospensioni tradizionali, il solo ABS e il cambio DCT e' la moto perfetta. La colorazione 2020, nera con finiture rosse, e' pure spettacolare.
Che poi sia Euro 4 e l'anno prossimo facciano l'Euro 5, frega ancora meno, tanto la terrei a vita e la svalutazione non la considero proprio.

Comunque andro' dal concessionario (Tottene a Bassano) e vedro' cosa mi dice.
Se mi facesse una offerta indecente sulla Tour Airbag 2019 potrei anche chiudere un occhio su tutte le frocerie elettroniche.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2019, 21:48   #4060
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
predefinito

Infatti stiamo parlando di moto non di astromoto la colorazione nera con finiture rosse e' magnifica
__________________
Ducati multistrada V4s , Bmw 1200 RT , Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 01:22   #4061
Patù 767
Mukkista doc
 
L'avatar di Patù 767
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
predefinito


Albio a questo l’hanno centrato com’è successo a me anche il mio Kappa si è aperto completamente con motore a terra


__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
Patù 767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 10:54   #4062
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Anch'io non amo le complessità tecnologiche, infatti ho una moto che non ha neppure il computerino di bordo e il segnamarce, però è indubbio che il progresso avanza e l'elettronica permette di guidare alla massa moto con potenze molto elevate, che prima erano prerogativa di pochi,in tutta tranquillità e sicurezza.immaginate di gestire potenze superiore ai 150 cv senza ausilio dell'elettronica, sarebbe impensabile.
Essere all'avanguardia significa anche adottare soluzioni innovative che aumentano il piacere di andare in moto in totale sicurezza, se davvero uscisse la versione col radar, che di fatto è una sicurezza attiva, potrebbe salvare i motociclisti da incidenti e non mi sento di definirla una froceria.
Poi in effetti ci sono cose che servono solo a far salire il prezzo ma ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie esigenze.........
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 12:54   #4063
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Occhio che la tua sul bagnato con, “soli”, 118cv pattina anche di 4ª

I controlli servono per evitare l’imprevisto, che è alla portata anche dei “pilotoni”.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 13:37   #4064
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Concordo pienamente ......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2019, 22:34   #4065
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Il piatto piange?
https://www.insella.it/news/eicma-20...gl-1800-152279
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 00:39   #4066
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

https://youtu.be/KviyejXFCGU

Beh però questa versione bianca e nera, senza cromature, non è male.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 09:09   #4067
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Le sospensioni della mia bagger manuali facevano davvero pena.
La posteriore soprattutto per me era indecente .
Da quello che leggevo anche quelle elettroniche sulla touring facevano pena
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 11:15   #4068
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Comunque resta il fatto che questa moto al 31 Dicembre di fatto andrà fuori produzione, in quanto le moto EURO 4 per potere essere immatricolate in deroga alla normativa Euro 5 nel 2020 devono essere prodotte entro fine 2019, quindi vedremo se la versione Euro 5 sarà un'ammazzakappa perchè sembra palese che questa non lo sia stata.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 11:33   #4069
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quindi andranno fuori produzione tutt’e le euro 4 al 31 dicembre? BMW comprese immagino
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 11:56   #4070
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Certo, ogni casa costruttrice ha un numero prestabilito di veicoli (auto e moto) da poter immatricolare in deroga per l'anno successivo all'entrata in vigore della normativa superiore, in questo caso Euro 5, ( purchè tassativamente prodotte entro il 31 dicembre) dopo di che in Europa non puoi più immatricolarne quindo non ha più senso produrne almeno per il mercato Europeo
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 13:19   #4071
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

La vera ammazza kappa sarà solo la nuova bmw k1800gt
8 cilindri a v .. etc etc...
dovrebbe uscire a fine 2020
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 15:51   #4072
sim2
Mukkista in erba
 
L'avatar di sim2
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
predefinito

avevo inserito di la nel walwal un paio di domande e sono stato invitato a postare su questa discussione le mie impressioni , avendo ora un goldwing 1800 dct tour e provenendo da k 1600 gt e gs adventure ( mia ultima moto prima del gold) .
ho dato indietro la gs adventure del 2018 per due motivi principali.
1 - moto senza un'anima
2- mi mandava ai pazzi il calore ( contrastato in tutti i modi senza successo ) sulla parte dx della gamba.
avevo in precedenza avuto due k 1600 gt, uno del 2012 - 48,000 km - e l'altro del 2017 che ho dato via a soli 3000 km ( si erano acutizzati i miei problemi di ernie del disco e l'uso del 1600 me li peggiorava decisamente )
Quindi ora , avendo deciso di cambiare il gs ( il 1250 non l'ho nemmeno preso in considerazione , oltretutto pare scaldi come l'altro ) avevo ridotto le scelte a due, o ritornare sul k 1600, la mia schiena sta un po meglio, o passare a una nuova moto.
il goldwing lo avevo già da un po in testa e sulla carta il nuovo modello mi intrigava non poco.
i discorsi commerciali , tra un po' esce...euro tot...ne hanno venduti solo...si ma lo stanno svendendo....ecc ecc, per come la vedo io sono delle trappole razionali per scoraggiarci da acquisti che invece , come la si vede vede, sono del tutto irrazionali. Se si fanno troppi calcoli si attende e basta.
detto questo dico che il nuovo goldwing 1800 dct tour nel colore rosso e nero( e ancor di più il bagger ) è una moto esteticamente bellissima , curata in ogni dettaglio che da subito da una sensazione di grande solidità.
la plancia è uno spettacolo nello spettacolo.
nella guida , superati i primi 100 km di puro panico per la mancanza della frizione e leva del cambio, è un qualcosa che non avevo mai provato.
dove la k1600 gt ti dava emozione per l'accelerazione , questa te ne da ancora di più in accelerazione perchè ha una coppia spaventosa da subito .
la spinta decisa e forte , un baricentro praticamente sottoterra , il cambio velocissimo e precisissimo, un sound del motore unico sono emozione pura.
il k 1600 gt però, dove il golgwing a 5500/6000 giri è arrivato, lui continua e continua fino a raggiungere velocità che al goldwing sono inibite.
ma mi chiedo in quante e quali occasioni poi queste velocità sono realmente sfruttabili ?
si , in autostrada ci si tolgono un po' di soddisfazioni !
sullo stretto guidato il k è più lesto e immediato, sul goldwing ci vuole un po' di pratica in più.
il goldwing in autostrada è decisamente più comodo e più rilassante anche guidando a velocità decisamente fuori dai limiti.
sui lunghi percorsi autostradali ho sempre avuto un po' di problemi alle ginocchia tanto che sento l'esigenza di allungare le gambe.
sul golgwing no, nessun problema alle ginocchia dopo 7 ore di autostrada .
il goldwing è meno rigido del k sullo sconnesso. assorbe molto meglio i casini delle strade .
il problema della capienza del bagagliaio esiste ma mettendo il portapacchi ( peraltro quello con lo stop integrato è anche molto bello )sul baulone dietro , si risolvono i problemi di capienza.
il nav fa schifo ? non lo so , devo ancora capire come funziona...dopo anni e anni di uso e bestemmie e sangue versato per capire il garmin , passare a un nuovo sistema non è semplice, ci vuole pazienza.
per come la vedo io al momento, la goldwing non è l'ammazza k1600 , è semplicemente una moto diversa e, commercialmente e tecnologicamente , migliore.
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
sim2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 16:49   #4073
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sim2 Visualizza il messaggio
i discorsi commerciali , tra un po' esce...euro tot...ne hanno venduti solo...si ma lo stanno svendendo....ecc ecc, per come la vedo io sono delle trappole razionali per scoraggiarci da acquisti che invece , come la si vede vede, sono del tutto irrazionali. Se si fanno troppi calcoli si attende e basta.
Più che irrazionali mi sembrano molto razionali dopo se per te sono trappole è un altro discorso, poi trappole da parte di chi????Pensi che a me interessi se vendono tante GW oppure no...non ci guadagno nulla ...dico solo quello che vedo e che penso ma conscio che la mia sia un'opinione personale anche se suffragata da situazioni reali.

Se poi è il prodotto che ti piace perchè soddisfa le tue esigenze o la mancanza di alternative te lo fanno apprezzare sono contento per te ma questo non significa che tutti la pensino così e la presenza di tanti usati sembra che lo dimostri.
Io quando acquisto una moto cerco di analizzare tutti gli aspetti, cerco di tenere a bada la scimmia e razionalmente ho preferito acquistare la seconda GW l'anno scorso, ma il modello precedente, un usato freschissimo con pochi KM, perchè di tirarmi in casa un modello che sapevo già che sarebbe andato fuori produzione l'anno dopo e che è rimasta in produzione solo 2 anni non mi andava. Ora ho un GW con pochi Km e sto alla finestra in attesa del 2020.

P.S. ho scritto in tanti post che la nuova GW è una ottima moto ma non quella adatta a me e non mi sono mai permesso di metterne in dubbio le qualità
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 28-10-2019 a 17:06
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 17:13   #4074
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

modello fuori produzione mi sembra esagerato, hanno fatto alcuni aggiornamenti e migliorie... il cambio di modello vero e proprio, con i ritmi Honda con il Gw non lo vederemo prima del 2030...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 17:16   #4075
sim2
Mukkista in erba
 
L'avatar di sim2
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
predefinito

albio,
mi spieghi cosa c'è di razionale nel cambiare una moto , nel mio caso un gs con due anni di vita e 17000 km, con un'altra moto con cui sostanzialmente ci fai le stesse identiche cose ? e spendendo oltretutto pure un bel po di soldi ?
è tutta una questione di pancia e di , per mia e nostra fortuna, di sfizi.
se usassi la razionalità per decidere in queste questioni , terrei la moto per tanti tanti anni....come forse sarebbe giusto che sia

per "trappole razionali " intendo il mio inconscio, o la mia parte razionale, che in casi come questo tenta di farmi ragionare e di farmi capire che è tutto un gioco che costa un sacco di soldi
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021

Ultima modifica di sim2; 28-10-2019 a 17:27
sim2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati