Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2018, 16:09   #101
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Se vuoi un consiglio avendole provate entrambe prendi la Ducati scrambler 1100 ...la nineT è sicuramente più bella esteticamente ma da guidare sono due mondi differenti , La scrambler è una bicicletta la nineT un paracarro

Pubblicità

frenkyninet non è in linea  
Vecchio 01-09-2018, 16:27   #102
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Io non metto in dubbio che uno si possa non trovare bene con una moto, anzi! Continuo a sostenere peró, magari è una mia chiusura mentale come dite voi ma il ragionamento mi sembra lineare, che mi sembra una forzatura e, scusate, anche un po’ inutile, dire che non va bene perchè non è come il Monster 1200 R e quindi partendo da questo presupposto che Bmw fa c@g@re e ripeto parlo da attuale proprietario anche di una Ducati. Continuo a sostenere che Bolt, pur facendo atletica leggera, se lo metti a fare i 5000 magari le prende da un Keniano e sarebbe stupido giudicarlo per questo, così come è stupido se un appassionato di musica classica dice che fanno c@g@re i Gun’s di cui magari ha comprato un cd a 9.90 pensando di ascoltare Chopin! Poi fate voi!
Discorso diverso se si argomenta e magari si patla di motore boxer, di cardano ecc ecc che possono piacere o non, ci mancherebbe!
talox non è in linea  
Vecchio 01-09-2018, 16:48   #103
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Beh allora parliamo di Ducati scrambler 1100 vs bmw nineT ...estetica a favore della ninet piacere di guida nettamente a favore della Ducati , poi la facilità di guida della Ducati le consente di nn essere limitata come la nineT basti pensare al passeggero ...
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 01-09-2018, 16:55   #104
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Si ma lui era partito dicendo che a lui non piaceva. Mica in valore assoluto


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea  
Vecchio 01-09-2018, 17:11   #105
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Sulla Scrambler 1100 non so che dire non avendola mai provata. Posso dire che dal 2006 ho un Monster 1000 S2R con cui ho fatto circa 30000 km e che ho fatto circa 20000 km su 2 Hypermotard 1100 EVO. Il motore è lo stesso della Scrambler a cui hanno tolto una decina di CV (penso per discorsi Euro4) e non posso che parlarne bene. Ripeto, l’Hypermotard è stata la moto più divertente e al tempo stesso la più pericolosa che io abbia mai guidato. Posso dire che pur avendo entrambi, Monster e Hyper, 95 cv mentre il Monster è “rassicurante” l’Hyper era forse fin troppo estrema con continue impennate e frenate eccessive da cappottamento. Io alla fine ho trovato un giusto equilibrio con la Ninet Scrambler.
talox non è in linea  
Vecchio 01-09-2018, 17:21   #106
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet Visualizza il messaggio
La scrambler è una bicicletta la nineT un paracarro
Se é così paracarro come hai fatto a non accorgertene quando l'hai provata?
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea  
Vecchio 01-09-2018, 17:53   #107
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

semplicemente perché L ho provata poco venivo dal Multistrada Che sicuramente nn è smilza mi è piaciuta L estetica e L erogazione e siccome sono un instintivo L ho presa...analizzando poi bene la questionE dopo un po’ guidandola ho sentito le mancanze di cui parlo...ho provato La scrambler e al contrario è divertentissima leggera come una piuma e godibilissima nn L ho presa perché ho pensato di nuovo ad un uso della moto a 360 gradi divertente ma utile
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 01-09-2018, 22:20   #108
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

cmq tra scrambler e ninet c'e molta differenza di guida specialmente la ninet del 2014 come la mia che e' euro 3 e molto scorbutica (io ho filtro aria kn e akra after market) si impenna sino in terza in autostrada sembra che voglia una marcia in piu da mettere.
Mentre la scrambler e la urban gs che ho provato euro4 sono molto piu docile di motore pur essendo lo stesso
clapsi non è in linea  
Vecchio 01-09-2018, 23:11   #109
gs1964
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
predefinito

Cavolo,son 13000km che guido un paracarro e non me ne ero accorto.
__________________
Ninet scrambler
gs1964 non è in linea  
Vecchio 01-09-2018, 23:35   #110
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Un paracarro pagato molto più di una moto vera
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 05:24   #111
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gs1964 Visualizza il messaggio
Cavolo,son 13000km che guido un paracarro e non me ne ero accorto.



Non so che moto tu abbia guidato , ma le moto agili e divertenti sono altre...se mi parli di fascino e di estetica penso che la ninet unisca tutti nel giudizio positivo...
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 06:29   #112
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Oh! Può anche succedere di guidare un paracarro per anni e non accorgersi di nulla oppure fare come me che in Bmw per altri motivi si è voluto sedere su una scrambler per provare la posizione di guida e comodità e ha subito rimpianto l'estrema comodità della sua panca di legno triumph Speed triple.
Cacchio mai avrei immaginato che potesse esistere qualcosa di più scomodo...a meno che ovviamente non ci si rivolga alla Frau per selle imbottite.
Volevano farmi fare la prova su strada e avrebbero supervalutato la mia Triumph ma a differenza di una volta riesco un attimino a ragionare su quello che vorrei e invece quello che voglio è quindi no grazie!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 06:44   #113
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

io arrivo da harley davidson quindi la ninet per me e' stato come salire su una Roll Royce
clapsi non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 06:55   #114
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Cioè sei sceso da un ultra classic della HD e questa sembra una rolls a confronto?
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 08:55   #115
amxim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2018
ubicazione: Sesto Fiorentino
predefinito

Scusate ma a me questo thread sembra sempre più surreale...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
amxim non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 10:11   #116
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

amxim io è da un pezzo che lo dico. Mi stupisce chi gli è andato dietro rispondendo seriamente a uno che sboccia con un titolo che nemmeno un ragazzino che si compra la prima Playstation. Poi che dopo - parole sue - averla guidata per ben 250 chilometri, si duecentocinquanta, la giudica con l'esperienza di un Cereghini de noartri una moto "priva di contenuti" e "che non trasmette niente". Ma dai siamo seri.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 10:18   #117
guigno
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2017
ubicazione: vercelli
predefinito

il buon Frenky il 19/06 dice di aver provato una Pure e decide di comprare la Ninet per: erogazione, posizione di guida, stile e frenata.
il 1/09 afferma che la prova l'ha fatta con lo scrambler che divertentissima e leggera mentre la ninet e' un paracarro....non ho capito, con che moto hai fatto la prova?????
il 19/06 dice che sta per concludere per la moto in foto. Allora e' in pronta consegna!!!!
Vedo pure che ha il codino.allora non l'hai ordinato tu?!?!
faccio notare che se un concessionario ha un mezzo in pronta consegna, sicuramente fa sconto, rispetto ad un mezzo da ordinare, mentre tu affermi di pagarla a prezzo addiritura maggiore del listino....tra l'altro non si capisce, se da in permuta una delle sue comunicativissime ducati, che utilizzava al 5%...
Franky, davanti ad un magistrato tutte queste incongruenze (tralascio altre) ti mettevano nei casini..
ciao a tutti
guigno non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 10:21   #118
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito


Quoto tutto, salvo che a onor del vero penso che il giorno 01/09 parlasse di Scrambler Ducati. Per il resto i discorsi di Tribolo e di Guigno non fanno una piega.
talox non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 10:33   #119
guigno
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2017
ubicazione: vercelli
predefinito

mi correggo! e' vero, scrive che la ninet e' un paracarro rispetto la ducati scrambler....
pero', per la prova di pure e scrambler bmw
guigno non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 14:27   #120
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Guigno cambia mestiere nn hai capito una fava ...nn ho neanche voglia di spiegare a chi nn vuole capire che cosa sto dicendo sinceramente eppure nn sarebbe difficile...ho sbagliato io a trarre conclusioni affrettate su questo mezzo che nn fa per me per una serie di motivi ma ripeto sono mie considerazioni che nn ho detto che siano legge , ovviamente sono legge per me !!! Purtroppo mi piacciono i motori e a volte essendo isitintivo mi faccio prendere dal momento e così è stato per la nineT ma nn pretendo La comprensione di perfetti sconosciuti pronti subito a puntare il dito sulle decisioni altrui ...adesso torno a giocare online con tribolo alla PlayStation
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 15:40   #121
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Perdonami Frankyninet ma Guigno si è limitato a fare semplicemente un copia/incolla dei tuoi post precedenti.
talox non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 15:52   #122
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

E quindi ??? ho detto che ho fatto un errore di valutazione, cosa nn torna ?
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 15:58   #123
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Non vorrei dire ma il forum è pieno di utenti che dopo avere comprato una moto dopo due mesi la rivendono...anche in questo 3d, basta leggere e non era una Bmw.
Che dire anche io compro come frenky, di getto senza pensarci troppo....mai provato un'auto o una moto nuove o usate ne richiesto una prova ad un concessionario.
Provo la comodità e poi compro e poi mi adatto io (solo sul primo fattore non transigo).
In ogni caso ci sta pure che uno preferisca altro, la venda subito dicendo "a me non me piace pe gniente" e gli altri amen che si attacchino!
Mica ve la siete sposate e dovete difenderne l'onore!
A lui piacciono le Ducati...per la ninet pensava fosse amore invece era un calesse ahahah!
Altra cosa che non capisco sono quelli che chiedono di chiudere un 3d o lo considerano senza senso solo perché uno afferma che la sua moto è risultata inferiore alle sue aspettative...boh! A me pare legittimo.
Scrivo in questo 3d perché io ho fatto al contrario di frenky...non mi piaceva per nulla la ninet, ho cominciato a fare l'occhio alla scrambler fino a provarla staticamente capitato in Bmw per altre cose (mi frullava una mezza idea che tanto non giro più come un tempo) ma quando ci sono salito sopra per la prima volta ho capito subito che non era la mia moto.
Altri magari ci mettono qualche giorno in più dopo essersi lasciati trascinare dall'entusiasmo ma soprattutto senza rimetterci nulla.

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 02-09-2018 a 16:02
feromone non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 16:17   #124
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quoto fermone


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 16:27   #125
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

E a dire la vera verità la mia prima scelta per la mia futura moto da bar (non mi vergogno a dirlo in quanto oramai sono un tipo da bar e voglio andarci comodo oppure a palla)era caduta sulla triumph scrambler, però considero quella di Bmw superiore in quanto a prestazioni e a schiccheria...che non è poi che ci voglia molto, la moto inglese va più piano di una royal enfield 250.
Forse solo la comodità e io anche per fare due chilometri voglio stare comodo!
E ci voglio anche le borse!

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 02-09-2018 a 16:30
feromone non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati