Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2019, 12:47   #26
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... il cambio, almeno dalla mia esperienza tra 2013/2015/2017... è sempre lo stesso... aggiornamento o no.

Pubblicità

__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 13:10   #27
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Come riconoscere ADV 2016 da 2017 ?

@Harley : i catarifrangenti possono essere messi o tolti.
Alcuni forumisti a suo tempo li avevano levati perché non piacevano.
Dinamic Pro con Dinamic ESA next generetion sono due cose diverse.

Una cosa importante,
dal my13 per lo STD
DAL MY14 per l’ADV
OGNI ANNO ED A VOLTE PIÙ VOLTE DURANTE L’ANNO CI SONO MODIFICHE/AGGIORNAMENTI CHE NON VENGONO NEMMENO PUBBLICIZZATI.

Io ho avuto il MY13 ed il MY14 STD
MY13 uscita a Marzo/aprile aggiornamento a maggio.
My14 ad agosto/settembre, aggiornamento ad ottobre, da allora inserite boccole sugli steli ammortizzatori.

Ultima modifica di RESCUE; 05-04-2019 a 13:16
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 14:31   #28
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Harley, in effetti ci sono cose/modifiche che difficilmente si possono conoscere nei particolari. Per es.:
- il cambio 2016 è aggiornabile alla versione 2017. Personalmente non so, ma non credo. Certo un giessista, provandola e usando l'ElettroAssistito si accorgerebbe subito. Mentre la prima che fa clonck è normale/sempre presente (anche se a motore freddo spesso non lo fa).
- i catarifrangenti .... concordo sul fatto che non siano una garanzia...
- ESA Auto ecc. (correggetemi se sbaglio) ma sulla adv dovrebbe essere arrivato un anno dopo rispetto alla standard (quindi col my2018).
- Dynamic PRO e Enduro PRO, le hai sicuramente e vanno comunque bene, per la posizione "auto" dell'esa (che significa precarico automatico in base al carico) personalmente non ne sentivo la mancanza e ho letto pareri molto discordi.
Ma non puoi fare un giretto di prova? Dopo 10 km, a motore caldo e cambiando senza frizione a salire e scendere di marcia, se funziona bene sei a posto.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 05-04-2019 a 14:37
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 15:42   #29
Harley
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: Monaco
predefinito

Ultimi Aggiornamenti, spero veramente in un ultimo o quasi ragguaglio perché devo chiudere la trattativa questa sera e non ci capisco più nulla.....

Allora ho parlato con il venditore con cui ho ottimo rapporto, mi ha già detto che se non voglio la moto per qualche motivo mi ridà l'acconto indietro senza problemi!

1) Lui mi dice che BMW gli ha assicurato che é modello 2017 e che la moto aveva dei catarifrangenti sulle forcelle, ma che ha fatto togliere subito perché non gli piacevano!

2) Ho parlato con la concessionaria BMW dove fa i tagliandi di solito e a parte un controllo supplementare col telaio che mi faranno oggi dopo le 18 perché al momento avevano troppa gente, mi hanno brevemente assicurato che il cambiamento più importante fra 2016 e 2017 é stato appunto il cambio rinnovato e che se la moto ha data di produzione 22 ago 2016 é assolutamente my 2017 e con cambio nuovo ed é il suo caso perché glielo avevano già precisato al momento che ha detto di venderla per passare al 1250. (Specifichi all'acquirente che é già modello con il cambio rivisto).

3) Ho fatto anche una foto del muso se serve a qualcosa e ho ricevuto quella del cruscotto per vedere di capire il discorso delle righe Blu di cui mi avevate parlato che nel trambusto avevo dimenticato ed in effetti sono Blu allego foto per gli esperti



Spero in qualche risposta rapida così fra un ora o due vado e la pago
Harley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 15:50   #30
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Appunto , vai paga metti benza e corri senza pensieri , e te lo dice uno che ha un 2016 con il cambio del 2017 (sostituito in garanzia perché kaputt…)
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 16:13   #31
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

a questo punto credo che sia una 2017 immatricolata 2016. Di più di quel che hai raccolto non puoi avere e visto l'ottimo rapporto con il venditore che ti lascia libero di decidere , ora decidi. Un po' di testa e l'hai già fatto e un po' di pancia/istinto.
Comunque vada hai fatto il possibile e non sarà uno sbaglio
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 16:29   #32
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Vai,compra e goditela.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 16:38   #33
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Come riconoscere la 2016 dalla 2017?

Dal libretto.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 18:16   #34
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Era tanto facile !!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 18:20   #35
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Harley, è una 2017. Ti allego foto (purtroppo non chiarissima) del cruscotto della mia ex 2016.
Oltre alla riga blu mancante, la 2016 aveva un largo bordo grigio attorno agli strumenti (che sulla tua non c'è).
Buon acquisto allora !
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 19:19   #36
mukkabianca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mukkabianca
 
Registrato dal: 07 Jan 2011
ubicazione: nord Italia
predefinito

ciao Harley, verifica se ha la crimpatura su tutta la circonferenza degli steli delle forcelle, vicino alla piastra superiore.
__________________
r1200r - r1200gs lc - r1200gs lc ADV
mukkabianca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 19:53   #37
Geminino77
Mukkista
 
L'avatar di Geminino77
 
Registrato dal: 17 Apr 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Euro 3 non ha catarifrangente sulle forcelle che invece hanno le euro 4
__________________
R1200rt08-r1200rt10-r1200rtlc-r1200gs adv lc...
Geminino77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 22:50   #38
Harley
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: Monaco
predefinito

Comprata !

Grazie a tutti per aver cecato di darmi il massimo delle informazioni possibili per imparare qualcosa rapidamente !

@mukkabianca: a sto punto per la crimpatura guarderò Lunedì quando la ritiro (c'é qualcosa che potrebbe non andare ?

@Geminino:come ho detto i catarifrangente lo ha tolto lui perché non gli piacevano proprio e onestamente non so se li rimetterò, li ho anche sull'Honda integra stessa posizione gli hanno inseriti dal 2014 la più parte li smonta perché non piacciono

@Slim, grazie tante, il particolare del cruscotto in effetti é stato importante...

Sono molto contento, non avrò la funzione AUTO dell'ESA, ma francamente non é una cosa che mi interessa più di tanto anche se quando avevo provato la Yamaha MT10 2016 in Due e molto pesanti, debbo dire che in posizione AUTO, la gestione delle sospensioni lavorava eccellentemente e suppongo che sia uguale.
Tutto sommato da quello che ho letto la funzione AUTO evita solo di dover impostare noi il carico sulla moto invece che sentirlo da sola, ma per il resto la moto una volta capito il peso si comporta di conseguenza come a peso pre impostato.
Indubbiamente comodo ma non mi disturba inserirlo personalmente!


Ora approfitterò ancora di voi per capire che si può fare e/o sostituire qualcosa a cominciare dal sapere per esempio se nel porta GPS dove va il Navigator V ci si può mettere anche il Navigator VI senza modifiche, ma per questo dovrò suppongo aprire un'altro Thread...


Fra le ultime cose apprese della moto:
colloquio col capo officina che gliela seguiva che conferma la presenza del nuovo cambio sui modelli prodotti da agosto 2016, questa era una delle prime che era stata consegnata alla concessionaria di Monaco come esposizione 2017 e Full optional.

H fatto 3 tagliandi il primo a 1000 Km il secondo intorno 9000km ed il terzo allo scadere dell'anno perché non aveva ancora raggiunto il chilometraggio. attualmente ha 13.500 km

Ha già fatto tutti i richiami mi pare 3, uno é quello dei pargoli forcella se ho capito bene
Harley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 23:23   #39
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

che dire ? , complimenti
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 23:27   #40
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Certo che ci puoi mettere il Nav VI !!
La cosa importante era il cambio. Per l'ESA new (che NON HAI) poi con calma leggerai anche alcuni pareri contrari, tipo che la moto diventa altissima quando fai scendere il passeggero tenendo il motore acceso per il fatto che il precarico automatico si svolge nei primi metri dopo la partenza. Però basta spegnere la moto e riaccenderla ...
Ma ora pensa a divertirti
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2019, 01:33   #41
Harley
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: Monaco
predefinito

Grazie

Ho aperto un thread per navi V e VI, bene che mi hai confermato per il VI,
Di la ho chiesto che devo fare o smontare per vendere l'altro etc...

Per ora sono contento !
Harley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2019, 07:46   #42
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

sinceramente non ho mai capito l'esigenza di avere il nav. Con il cellullare piazzato bene e il bluetouth inserito è tutto molto pratico.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2019, 09:30   #43
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ci sono già tantissime discussioni sul merito... per farla breve un cellulare... anche il migliore del mondo non potrà MAI e poi mai arrivare a fare quello che fa anche una ciofeca di Garmin.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2019, 10:17   #44
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Boh, sarò limitato io . Al mio cell e avviato Waze , chiedo di portarmi al ristorante Pincopallino e lì mi porta. Non saprei cosa altro chiedere, però ripeto, sarò io Jurassico.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2019, 15:34   #45
Harley
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: Monaco
predefinito

Giusto per, anche se qui si va fuori argomento e per questo andrò a leggere ed eventualmente dire la mia sul thread adeguato, solo per rispondere alla veloce...

Beh diciamo che intanto sappiamo tutti che sono preferenze puramente personali e non siamo tutti uguali, nel mio caso, avendo acquistato la moto già con il Navi, ed avendone visto il funzionamento non mi dispiace tenermi e se possibile aggiornare il sistema che trovo simpatico di avere come compagnia, con tutti quei dati anche a volte inutili diciamocelo che oggi possiamo avere in più viaggiando e trovo che il GS adventure si presti molto a questo.

Poi anche io uso solitamente google maps con l'iphone che trovo preciso aggiornato ed insuperabile per gli aggiornamenti traffico in tempo reale, ma é vero anche che se posso lasciarlo in tasca invece che metti e leva dal cruscotto preferisco, altro aspetto dicevo del gps vero e proprio tipo in auto é la tenuta della rotta anche in galleria o punti dove non siamo coperti dalla rete perché altrimenti non va....

Poi per carità sono abituato anche e soprattutto a viaggiare senza mulla, ho fatto due volte l'Africa con un TT600 del '92 che ho ancora fra l'altro e su quella non ho neppure una presa 12V perché la moto é a 6V neanche l'orologio ed avviamento a pedivella , vai di cartine e fantasia Hehe
Harley non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati