Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2017, 10:00   #101
Lopax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2016
ubicazione: Saronno
predefinito

Ok allora terrò presente anche Power Bike quando dovrò decidere dove andare per fare la manutenzione. Mi hanno parlato molto bene anche di Zona Motori a Solaro.

Intanto stò cercando gli spinotti originali del regolatore della f800gs perché vorrei evitare di tagliarli visto che il regolatore è ancora buono.

Ovviamente sembra sia impossibile reperirli... provo a vedere se c'è in vendita qualche regolatore rotto

Pubblicità

Lopax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 10:47   #102
Lopax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2016
ubicazione: Saronno
predefinito

Moto finalmente pronta

Domani si va a ritirarla. Stanno sistemando le ultime cose a livello di strumentazione ma ormai è fatta.... Non so ancora l'importo finale ma l'importante è che finalmente riavrò la mia piccola.
Lopax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 11:04   #103
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Tutto sommato anche abbastanza velocemente direi.

Facci sapere come andrà a finire!
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2017, 22:31   #104
Lopax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2016
ubicazione: Saronno
predefinito

Ed eccomi finalmente a casa dopo 350 km di rodaggio fatti riportando la piccola a casa dall'officina di vicenza.
Intanto devo spendere 2 parole per ringraziare Luca Bellan che si è dimostrato più di un semplice meccanico, trattandomi da subito come se fossi un amico e arrivando a chiamarmi alle 18.30 mentre ero ancora in viaggio verso casa per sapere come andava la moto, ritrovando nella sua voce la soddisfazione di un meccanico felice del suo lavoro ben fatto.
E proprio di un lavoro ben fatto devo parlare. La moto è tutta un altra cosa!!!
On off sparito, erogazione più elastica e senza strattoni tanto che mi sono fatto non so quanti tornanti tranquillamente in seconda senza dover toccare minimamente la frizione.
Ovviamente sono rimasto sempre sotto i 5k giri del motore senza strapazzarlo a parte un paio di sorpassi un pò azzardati.
In officina, in mia presenza, Luca ha provveduto ad aggiornare la centralina che è risultata montare probabilmente il firmware dell'uscita della fabbrica del 2008 -.- ed io che pensavo che le officine le aggiornassero in automatico quando si fa una revisione (o quando vendono un usato presunto "still nuovo".
L'aggiornamento potrebbe già di suo aver avuto un ruolo importante nel cambiamento della guida della moto, tanto che Luca stesso l'ha trovata diversa nel giretto fatto subito doto.
Ora arriviamo al dunque del problema soldoni.... scalati i 2.440 coperti da still nuovo ho dovuto sborsare altri 1.730 euro che andrò a chiedere al concessionario che mi ha venduto la moto, tramite avvocato, settimana prossima come previsto dalla garanzia legale.

Ultima modifica di Lopax; 26-05-2017 a 23:17
Lopax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 10:02   #105
jordi59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2016
ubicazione: Friuli
predefinito

Sono felice che tu sia rientrato in possesso della tua moto dopo tante peripezie e anche ben funzionante,ti auguro anche di vedere riconosciute le tue ragioni e rimborsata la differenza che hai dovuto pagare.
jordi59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 18:14   #106
Lopax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2016
ubicazione: Saronno
predefinito

Riciao a tutti, oggi partita la raccomandata da parte dell'avvocato per la richiesta di risarcimento. Resto in attesa degli sviluppi, credo ci vorranno circa 2 settimane.

Intanto ho fatto qualche lavoretto alla moto e in attesa di ricevere lo statore nuovo ho provveduto a sostituire il regolatore con un SH755 e qui mi sorgono dei dubbi.....
Ho collegato un voltmetro e ho rilevato una tensione di 13.7 al minimo e raggiunge i 15.1 ad alti regimi.
Come premesso lo statore è in attesa del suo ricambio, pertanto è ragionevole che non lavori bene, ma con quei valori secondo voi è rischioso andare in giro?

So che la tensione dovrebbe stare su valori dal 14.2. al 14.7.... cosa ne pensate?
Lopax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 18:50   #107
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Se sei stato da Bellan il lavoro dovrebbe averlo fatto Sebastiano.
A mio avviso uno dei migliori meccanici Bmw
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 19:14   #108
Lopax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2016
ubicazione: Saronno
predefinito

Se parli del tipo con la barba che mi bestemmiava in turco perché alle 5 della mattina era a lavorare sulla mia moto.... allora SI, l'ha fatta Sebastiano

Ultima modifica di MUMU; 05-06-2017 a 10:21 Motivo: come suggerisce pericleromano, cerchiamo di evitare problemi, grazie.
Lopax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2017, 10:16   #109
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

In BMW Italia leggono queste pagine...... se possibile evitate di mettere nei guai quei pochi coscienziosi che Vi danno consigli onesti......
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2017, 12:18   #110
Lopax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2016
ubicazione: Saronno
predefinito

Se BMW Italia legge questo forum ne sono più che felice.
Non ho scritto altro che la verità e sono pronto a dirlo davanti a chiunque.
Tra l'altro BMW Italia è già stata messa al corrente di tutto da una mail ben dettagliata, in cui ho anche lodato l'ottimo lavoro eseguito da Sebastiano e Luca, oltre ad una telefonata diretta per richiedere informazioni.

Mi hanno risposto per mail e anche ringraziato per il feedback.

Ringrazio chiunque mi abbia dato consigli onesti fino ad ora e in futuro.
Lopax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2017, 15:08   #111
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

tutto giusto, evita di scrivere che Giovanni Carlo e Filippo mi hanno consigliato di comprare il ricambio after....... se nn gli vuoi creare problemi....
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2017, 15:32   #112
Lopax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2016
ubicazione: Saronno
predefinito

Recepito il messaggio e ringrazio per l'appunto
Lopax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati