Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2004, 22:05   #26
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

"Come faccio a sapere se, prima del proprietario italiano la moto ha avuto altri proprietari, in Francia? "

Il libretto francese non riporta passaggi di proprietà, se la data "première mise en circulation" è identica a "date d'établissement du certificat", ce nè stato uno solo, se le date son diverse, un minimo di due. Ad ogni passaggio si fà un libretto nuovo, ma sono elencate soltanto le date di prima immatricolazione, e l'ultimo proprietario.

Pubblicità

__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 23:17   #27
monpetitchoufleur
Guest
 
predefinito

Innanzitutto vi ringrazio, anche se...sì, insomma, la pensate proprio tutti allo stesso modo!
A questo punto il confine tra "temeraria" e "totalmente sprovveduta" è davvero labile.

Quote:
Originariamente inviata da retio
Vogliamo sapere le ultime novità, gli sviluppi della "fazenda".

Vi aggiorno sugli sviluppi (!!??) della "fazenda"...uhmmm, sperando di non ricevere troppi insulti.
Per ora ho deciso solo di vederci un po' più chiaro e di investigare un po' (ho letto troppo Dylan Dog, lo so).

Il problema non è tanto il timore di non trovare un'altra gs, so bene che è un modello che si trova facilmente; in realtà, premesso che quando pensavo alla mia prima moto la immaginavo proprio uguale a lei (e va beh, questo non è significativo, in fondo sono un leone... e noi leoni non è che siamo proprio COSI' fedeli...) , ma da quando ho deciso di acquistarla a sabato, giorno del ritiro, si è messo in moto (e come, altrimenti?) tutto il meccanismo per cui, tornare indietro, non è proprio così semplice.
Ho versato l'acconto, ho già stipulato e pagato l'assicurazione , è stato effettuato il trapasso a mio nome, ecc. ecc.

E poi, che cavolo, il tipo non penserà di fregarmi così, spero! (Giuro che lo disintegro, a qualche cosa saranno pur servite le lezioni di Jeet kune do, no??)

Comunque.
Sono riuscita a risalire al precedente proprietario, l'ho contattato, ci ho fatto due chiacchiere e mi sono fatta spiegare un po' di cose. Mi è sembrato uno di quelli che si compra il giocattolo solo per andare dal bagno alla camera da letto e ritorno.

(Mi ha spiegato che ha scollegato l'interruttore vicino al cavalletto (problema della spia della folle) perché altrimenti la moto in prima, con giù il cavalletto, si spegneva. Giura???!)

Ho chiesto ad una mia amica dell'ufficio sinistri di verificare sui loro database che la moto non fosse mai stata coinvolta in un incidente (con targa italiana e con targa francese, naturalmente solo in italia).
Ho richiesto l'estratto cronologico al Pra.
Ho verificato che la moto fosse in linea con la direttiva 97/24/ce cap. 5 e cap.9.
Questa mattina è stata revisionata e mercoledì un mio amico biemvuista (si scrive così??) ci farà un bel giro di prova.
La verifica in Francia, ovviamente, diventa più difficile (ma non impossibile. La società per la quale lavoro ha sedi anche in Francia. Potrei comunque trovare qualche informazione. Ringrazio comunque Luigi per le info a questo proposito).
So cosa pensate, perché sbattersi tanto e non lasciar perdere?
Beh, ci sto solo pensando e, nel frattempo, ho preso tempo fino al 10 gennaio.
Magari nel frattempo mi passa la cotta , rinsavisco, decido di comprarmi un Segway, piuttosto che...

Ora, però, mi sorge un dubbio!
Non è che, se per PURISSIMO caso decidessi di fare di testa mia, non mi dareste più consigli in futuro??
Accetteri insulti nolimits, piuttosto.
Beh, basta così.

Grazie ancora, siete i mei
 
Vecchio 20-12-2004, 23:50   #28
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Cri, sei riuscita a farmi venire il mal di testa...

Una pastiglia prego!!!!

no non quelle "azzurre" non ne faccio ancora uso!

PS: Io l'avrei denunciato ed avrei chiesto i danni, altro che lasciar perdere!

PS. ti serve un ottimo avvocato?! (un po' schierato politicamente, ma bravissimo 8) )
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 21-12-2004, 00:05   #29
Cokay
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cokay
 
Registrato dal: 17 Apr 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Tenace la ragazza! dai retta ad Alex !
__________________
[FONT=Century Gothic]R1 " THE ONE "[/FONT]
Cokay non è in linea  
Vecchio 21-12-2004, 09:59   #30
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monpetitchoufleur

(Mi ha spiegato che ha scollegato l'interruttore vicino al cavalletto (problema della spia della folle) perché altrimenti la moto in prima, con giù il cavalletto, si spegneva. Giura???!)
:
Non riesco a capire perchè il tipo abbia disabilitato l'interruttore di sicurezza del cavalletto. Per altro lo stesso blocco di sicurezza è installato sulla serie R e K e serve a non ammazzarsi alla prima curva......

Il vero problema è se il telaio è storto.... una prova su strada può essere illuminante ma io concorderei, minacciando il venditore di denuncia per frode, con il concessionario una clausula di risoluzione per "vizio occulto della cosa" e poi farei misurare "in dima" la moto presso Scardino a Milano.
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati