Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2014, 13:09   #1
MiB
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: World
predefinito BMW GS 1200 my13 vs. my14: problemi risolti?

Buon pomeriggio a tutti,
leggendo qua e la per il forum ho letto dei vari problemi di qualità del GS 1200 My13 ovvero finachetti che si scolorano, cuffie cardano che si rompono, tracce di ruggine, blocchetti accensione difettosi etc.
Ma questi problemi con il MY14 sono stati risolti o no? Quali sono le differenze sostanziali ?
Grazie!
Lamps

Pubblicità

MiB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 13:17   #2
Marco.
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
predefinito

risolti anche sul my13. Il my13 pero' ha ancora il problema della mappa dyna
__________________
GsAdv15
Marco. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 13:23   #3
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... e quale sarebbe il problema della mappa Dyna?
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 13:29   #4
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

la fantasia di chi ha il GS è infinita
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 13:41   #5
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Che vuoi fare flower74....

se i giovani motociclisti fossero stati abituati a combattere contro i cavalli dei vari FZ-CBR (per non parlare della mitica Yamaha LC 500 a miscela) degli anni 80/90 non si lamenterebbero di una mappatura un pò cattiva...

e ci sono anche tutte le altre diavolerie elettroniche che aiutano....

praticamente per farsi disarcionare tocca mettercisi di impegno....

miB... se la mappa Dyna non ti fa stare tranquillo... metti la ROAD

oppure trova una CBR-FZ degli anni 80/90 e vatti a fare una tirata....

così ti abitui a dosare la manetta.... AL MILLIMETRO
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 13:56   #6
MiB
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: World
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco. Visualizza il messaggio
risolti anche sul my13. Il my13 pero' ha ancora il problema della mappa dyna
Ciao Marco,
ti riferisci a dei richiami? Se si quali?
Grazie
Lamps
MiB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 14:01   #7
Supertwin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2013
ubicazione: A nord di lampedusa e a sud di bolzano
predefinito

Quoto in pieno xpdev, guai a chi mi tocca la dyna, anzi la vorrei ancora più rude se si potesse....
Supertwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 14:14   #8
valbracco
Mukkista in erba
 
L'avatar di valbracco
 
Registrato dal: 24 May 2013
ubicazione: Never ever land
predefinito

problema della mappa Dyna ???

Io in un anno che ce l'ho non ho mai trovato nessun problema nella mappa dyna...anzi la mi sembra bella servatica !! Dimorto divertente da guidare !! MAH !!
__________________
YAMAHA TDM 900, R 1200 GS-2013,GS Rallye MY 2017
R 1250 GS HP MY 2019
http://www.valterbrazzini.it
valbracco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 14:50   #9
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... caro xpdev... non dimenticherò MAI la prova della prima R1... altro che mappa road.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 15:11   #10
Fabu
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabu
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supertwin Visualizza il messaggio
Quoto in pieno xpdev, guai a chi mi tocca la dyna, anzi la vorrei ancora più rude se si potesse....
quoto e riquoto, sarà che arrivo da un K1200R, ma la scimmia per il GS LC l'ho presa proprio quando provandola la prima volta ho messo su Dyna. santo MY2013!!
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
Fabu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 16:17   #11
Marco.
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
predefinito

mmm .. volevo far capire che la dyna nel my13 e' piu' reattiva rispetto al my14 e che quindi il my13 ha questo in piu' ..
__________________
GsAdv15
Marco. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 16:26   #12
Max450
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
predefinito

Metti in "ENDURO PRO".
__________________
338 ABBA 960
Max450 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 16:49   #13
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

la "dynamic" del 2013 non c'e' piu' , comunque per qualcuno sembra sia un bene.

per quanto riguarda la R1 a carburatori me la ricordo bene, ma inutile scatenare l'inferno a 8500 giri su una strada urbana o ancor peggio in un serpentone di montagna...venduta dopo un anno, moto inutile per uso stradale e assicuro che in strade montane le prendeva dal GS1150!!!
il paradosso con il GS LC puo' essere ridicolo ma io quest'ultimo lo ritengo ancora "piu' cattivo" perche' e' una cattiveria sempre pronta, quando serve e scatenabile nei tragitti stradali dove puoi divertirti...se poi hai la pista sottocasa, vabbe' con 5000 euro in aggiunta sull'R1, hai un discreto mezzo per inebriarti di adrenalina.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 17:02   #14
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... no... no, mengus, sia ben chiaro, la penso esattamente come te... e, infatti, mi presi, ai tempi un più tranquillo e gestibile GS750F.
Era solo per dire che se si fa fatica "domare" un GS con un bicilindrico da 125cv, su una moto come la R1, o, anche solo un CBR900 di qualche anno fa, si era finiti sicuramente.
BMW, con il GS std si è voluta un po' affacciare ad un mondo che, sulle GS, non è mai stato di propria competenza... cercando di far innamorare della propria moto chi guidava non un GS, ma anche una naked stradale.
E, infatti, a discapito dei vecchi GS che trovavo "mosci", questo 2013 mi piace... sia per l'erogazione che, perché no, per la verve che il motore sprigiona con la mappa dedicata.
Però, a quanto pare, per BMW, è meglio andare sul sicuro e per questo, dopo pochi mesi, ha addolcito la mappa e, addirittura, ha montato un ammortizzatore di sterzo per rendere la moto un po' più "vicina" alla 2012.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 17:53   #15
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xpdev Visualizza il messaggio
Che vuoi fare flower74....

se i giovani motociclisti fossero stati abituati a combattere

Ma non è un problema dei giovani motociclisti... è un problema dei vecchi motociclisti
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 22:30   #16
MiB
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: World
predefinito

Siamo leggermente ot ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
MiB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 22:59   #17
.art.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2013
ubicazione: Marte
predefinito

Confermo quanto detto da mengus, e non vi nego che quando tornerò dal conce per il prossimo incontro dei 20k chiederò di avere il vecchio aggiornamento... Mi sembra una road leggermente più vigorosa... Rivorrei la vecchia gestione dyna...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
La mente non conosce le ragioni del cuore ma il cuore sa che la mente ha ragione. R1200Gs Lc
.art. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2014, 08:12   #18
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

e' questo il problema, col nuovo sistema di diagnostica, come la collegano viene aggiornato tutto all'ultimo upgrade e non so se possono selezionare solo alcuni interventi, il CD non c'e' piu' ma il tutto avviene tramite ADSL, almeno cosi' mi hanno detto in conce.
ho il patema d'animo che con l'attivazione del telecomando antifurto mi facciano lo step di aggiornamento della 2014.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2014, 08:16   #19
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

x flower: dall'R1 a carburatori (40 mm.) sono passato alla FAZER1000 primo modello a carburatori (37 mm.). stesso motore ma carburatori piu' piccoli e massa volanica maggiorata. da li mi e' iniziata la voglia di viaggiare e non solo sgasare.
decisamente meglio dell' R1 in comodita' e piu' tiro sotto e docilita'.
poi col primo GS1200, mi sono reso conto di cosa significhi godersi la moto sempre e dappertutto.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2014, 08:36   #20
MiB
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: World
predefinito

Scusate ma R1 a carburatori a parte ;-)
Chi ha il my14 fin'ora si è trovato bene o ha avuto problemi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
MiB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2014, 11:46   #21
SulaSei
Mukkista doc
 
L'avatar di SulaSei
 
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
ho il patema d'animo che con l'attivazione del telecomando antifurto mi facciano lo step di aggiornamento della 2014.
Se hai pazienza te lo dico lunedì sera, poiché al pome vado a cambiare pneus e far riconoscere il telecomando.
Va da sé che, se aggiornano tutto, non lo faccio perché mi tengo la mia 2013, almeno fino ad aggiornamenti veramente sostanziali.
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
SulaSei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2014, 12:12   #22
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

ok, SulaSei, attendo il tuo responso e se e' assolutamente necessario aggiornare tutto, rinuncio a qual caz.. di telecomando e mi godo la moto com'e' fino al tagliando dei 20.000 km. poi vedremo che novita' ci sono nel MY2015 e se merita un pensierino.

non riesco a sopportare il ripetersi del mio vecchio GS 2004 che ad ogni aggiornamento diventava piu' asina.
alla fine ho preteso che mi reinstallassero il primo step e cosi' feci.
su questa sembra sia impossibile una tale procedura, ma io ho scelto e apprezzo questo GS soprattutto per il comportamento del motore.
che me ne frega di avere 125 cv se per raggiungerli devo attendere il doppio del tempo?
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2014, 14:11   #23
xbeppe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: brescia
predefinito

Io onestamente non riesco a capire questa discussione, ne tantomeno l addocimento di erogazione nella mappatura dynamic. A parte moto come r1 comunque di altri tempi Secondo me stiamo sottovalutando il fatto che la lc ha le mappature e percio si può comodamente decidere schiacciando un bottone che erogazione scegliere... Non mi sembra difficile, e credo che il tutto abbia un senso. Avere mappature motore pressoché identiche... Non ha molto senso... Difetti.... Godetevi sto moto!!! L unico difetto letto qui e che la maggior parte degli utenti pensa che una moto sia una automobile perfetta, con tutti i pro e contro che una macchina può avere!! Io non scrivo quasi mai, pero leggo spesso e leggere che il cambio ha fatto clak quando innesto una marcia oppure che la moto e motore sono rumorosi o altre sparate del genere.... Bho, secondo me qualche utente doveva comprarsi un bel 535 d con cambio automatico e non una moto almeno forse non aveva problemi di protezione dall aria, di rumori del cambio ecc... Godetevi la moto che è una gran moto e l avete pagata anche una bella cifra!!! Saluti a tutti
xbeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2014, 15:04   #24
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Il fatto che il cambio sia rumoroso e l'innesto poco preciso non è certo un pregio o una condizione di vanto. Oggi ho provato una mia moto d'epoca una suzuki ngt 380 del 1970, ha un cambio più morbido della LC, non fa' scatti nell'inserimento, la folle è disponibile subito e le marce sembrano di burro, questo non vuol dire che non mi godo la GS, vuol semplicemente dire che il cambio non è sto granchè. Se poi non lo si vuol leggere è un altro paio di maniche.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2014, 15:09   #25
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Mengus, nella mia ho "preteso" di tornare all'erogazione originale dopo che a mia insaputa mi è stata "aggiornata" la centralina con il cambio dell'e-gas. Non ho idea di cosa abbiano fatto, una cosa è certa, dopo 1000 reclami sono stato invitato a riportare la moto ed ora va' come prima. Ripeto non so se sono tornati al precedente step o cos'altro, ma dopo il rientro va' come da nuova.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati