Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2005, 20:09   #1
sgalzi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sgalzi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito Consiglio Acquisto Pantaloni

Vorrei acquistare un paio di pantaloni per tutte le stagioni...senza spendere un cifra..

Qualche consiglio????

Grazie

Stefano

Pubblicità

sgalzi non è in linea  
Vecchio 31-08-2005, 08:27   #2
margar
Guest
 
predefinito

Dipende cosa intendi per "senza spendere una cifra" e per quale uso (solo gran turismo o anche off-road). Per tutte le stagioni devi dare per scontato che siano almeno con: con imbottitura interna removibile, impermeabili (scontate le protezioni). C'è da perdersi nel panorama delle proposte commerciali. Indicativamente ritengo che per un buon pantalone dalle caratteristiche sopra espresse si parte da un minimo di 180,00 Euro. Io uso Dainese e li ho pagati intorno ai 200,00 Euro. Se ti interessa il modello te lo comunico (devo verificare perchè non me lo ricordo).
 
Vecchio 31-08-2005, 09:55   #3
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
predefinito

io mi trovo bene con i pantaloni SPIDI ergo 365 (in estate un poco meno), però non ne ho provati altri in cordura.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea  
Vecchio 31-08-2005, 10:08   #4
Deleted user
Guest
 
predefinito

Pantaloni per tutte le stagioni non esistono
 
Vecchio 31-08-2005, 10:11   #5
BoBo
Guest
 
predefinito

I pantaloni della StreetGuard II sono meravigliosi, in assoluto e senza la minima ombra di dubbio i migliori che abbia mai provato.....
Ma ho praticamente fatto un muto per comprarli!!!!...
 
Vecchio 01-09-2005, 23:41   #6
sgalzi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sgalzi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Varese
Talking

Che ne dite di quelli Hein Gericke????
sgalzi non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 23:52   #7
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Io a Monaco ne ho presi un paio proprio da Hein Gericke, ma non ricordo il nome esatto. Erano in offerta e li ho pagati 129, comunque credo che anche di listino non costino una cifra. Taglio con tasche tipo jeans, membrana interna antipioggia (prontamente collaudata nel ritorno... ), fodera termica staccabile, protezioni. Nel complesso ne sono soddisfattissimo, pensa che ho un altro paio di calzoni Spidi H2out, pagati assai di più, che a livello di vestibilità e comodità non sono neanche paragonabili; prossimamente li metterò in vendita, anche perché altrimenti l'armadio esplode!
Comunque anche secondo me non esiste un pantalone ognitempo, se stai bene d'inverno d'estate comunque soffri e viceversa.

Ho riguardato sul sito HG, i pantaloni dovrebbero essere questi ma non riesco a trovare la descrizione:
Voyager Jeans
__________________
SZKVSTRM650!

Ultima modifica di cecco; 02-09-2005 a 00:02
cecco non è in linea  
Vecchio 03-09-2005, 17:21   #8
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
predefinito

Per tutte le stagioni non ne esistono... Se consideri che d'estate già quelli estivi ti ammazzano... figurati un pantalone fatto anche per l'inverno... ok che ci sono le imbottiture da togliere, ecc. ma comunque non è mai la stessa cosa.

Inverno: un bel pantalone impermeabile e traspirante, imbottito con imbottitura possibilmente estraibile, membrana gore-tex se possibile (io ho un vecchio "pantalone" voyager, ma onestamente all'elefantentreffen ho patito un po', nonostante l'avessi accompagnato con pesanti sottoimbottiture "artigianali")

Estate: un pantalone leggero, non impermeabile, eventualmente con una fodera interna impermeabile e di sicuro con l'interno di rete (io ho i Rallie 2 e mi trovo da dio, con le cerniere per far passare l'aria)
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 03-09-2005, 17:30   #9
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BoBo
I pantaloni della StreetGuard II sono meravigliosi, in assoluto e senza la minima ombra di dubbio i migliori che abbia mai provato.....
Ma ho praticamente fatto un muto per comprarli!!!!...
3/4 d'ora di diluvio in autostrada, a 40 all'ora. Poi finisce: mi fermo e vado a pisc@are: sento un umidiccio. Non me l'ero fatta sotto. Erano gli StreeGuard nuovi nuovi. Addi' 27.8.2005. Autostrada Vicenza - Padova, tra le 8 e le 9 di mattina.
 
Vecchio 03-09-2005, 18:09   #10
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

gli unici pantaloni per tutte le stagioni sono quelli dove la membrana traspirante si può separare...

che io sappia esistono solo i CLOVER... SPIDI ERGO 365.... e RALLY 2 bmw che però non sono certo invernali...

io ho i clover e per ora mi trovo benissimo li ho ha 4 anni...

però stufo di levare e rimettere la membrana anche perchè tolta quella comunque non sono areati come quelli estivi.... ne ho comprati di estivi...

il mio consiglio è di comprare un paio di pantaloni autunnali o comunque per il freddo e poi quelli estivi HEINGERICKE...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 03-09-2005, 18:16   #11
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Ormai la penso anch'io così: ti metti giacca e pantaloni antipioggia, e fai prima, senza rimanere in mutande o metterti preventivamente la tuta antipioggia, per paura che piova, e poi non piove.. (mi riferisco anche alla giacca). StreetGuard prendono acqua, ma col caldo reggono bene. Mi sembra che la nuova membrana Gore funzioni effetivamente meglio, per la traspirazione, e in montagna - dati i noti sbalzi di temperatura, in particolare andando anche x valli - funziona.
 
Vecchio 05-09-2005, 09:39   #12
Al Kappone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Al Kappone
 
Registrato dal: 16 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
3/4 d'ora di diluvio in autostrada, a 40 all'ora. Poi finisce: mi fermo e vado a pisc@are: sento un umidiccio. Non me l'ero fatta sotto. Erano gli StreeGuard nuovi nuovi. Addi' 27.8.2005. Autostrada Vicenza - Padova, tra le 8 e le 9 di mattina.
é l'effetto condensa della parte a contatto con la sella, che non respira, il goretex è tale perchè non fà passare l'acqua ma solo l'aria, se non passa neanche l'aria "effetto condensa " e assicurato.

Quindi questo conferma la validità dei streetguard.
__________________
Amo le Donne come le belle moto

Il sedile della mia Lt non è reclinabile, eccezione alla perfezione
Al Kappone non è in linea  
Vecchio 05-09-2005, 15:08   #13
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Al Kappone
é l'effetto condensa della parte a contatto con la sella, che non respira, il goretex è tale perchè non fà passare l'acqua ma solo l'aria, se non passa neanche l'aria "effetto condensa " e assicurato.

Quindi questo conferma la validità dei streetguard.
Se è così, mi rassereni!
 
Vecchio 07-09-2005, 18:14   #14
lucamarck
Mukkista
 
L'avatar di lucamarck
 
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: Tra Numana e Loreto
predefinito

io per l'inverno ho un paio di AXO impermeabili (no gore-tex)con imbottitura.
Sono eccezzionali, ho preso dei diluvi senza che entrasse una goccia d'acqua e ci sono andato in giro in montagna con temperature sullo 0 senza calzamaglia sotto stando benissimo
A suo tempo con le vecchie e care LIRE li pagai 220.000!!!
E poi calzano bene e non stanno aderenti come tutti quelli che avevo provato della dainese!
Logicamente quando le temperature superano i 17 gradi anche levando l'imbottitura si muore di caldo specie se ti fermi e c'e' il sole, allora.....mi sono comprato gli hein gericke tuareg summer che per adesso ho provato solo un paio di volte e non mi sembrano niente male.
Hanno le prese d'aria e sono colorati grigi cosi' non attirano il sole come i neri!

comunque come tutti sono d'accordo che un paio di pantaloni per tutte le stagioni non ci sono perche' se vanno bene d'inverno non vanno d'estate e viceverso
__________________
--------------------------------
Luca - KTM 790 Adventure S
--------------------------------
lucamarck non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati