Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2011, 19:56   #1
pelli996
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: pistoia
predefinito aggiornamento albero motore

ciao a tutti......sono alla ricerca di un s1000rr usata ma ho letto che ha avuto degli aggiornamenti all albero motore per via di qualche problemino.....è qualcosa di grave?quando è stato fatto l aggiornamento?come faccio a vedere se è un modello aggionato o no?grazie..

Pubblicità

pelli996 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 21:23   #2
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

speriamo che qualcuno ti risponda, sono curioso anche io di sapere se è una cosa vera....
non hai chiesto a un conce ?
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 11:36   #3
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

So che sulle nuove s rr l'albero motore ha una velocità di rotazione leggerissimamente inferiore, 3 cv di potenza in meno s dice, per aumentare ancora di più efficienza ed affidabilità, ma conta che nel 2010 su 14.000 moto vendute nel mondo ci sono state 30 rotture circa...percentuale infinitesimale...
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 17:12   #4
slider
Pivello Mukkista
 
L'avatar di slider
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Piemonte - confine Italo-Francese
predefinito

da luglio 2010 circa sono modelli 2011 che hanno paratacco sul forcellone, sensore ribaltamento e sfiato di serie e albero motore 2011 (e in teoria nuovi nottolini freno anteriori che però sono difficili da distinguere da quelli 2010)
l'albero motore pare sia stato ridisegnato per garantire più margine di elaborazione anche in fatto di robustezza ma non deciso a seguito di rotture.
un'altra info molto plausibile è che il nuovo albero sia un pò più "morbido" nel prendere i giri e un pò meno mangiatore di gomme...
slider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 19:02   #5
gas64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2011
ubicazione: monza
predefinito

Comunque le rottura sono molto di più di quanto si creda, perchè se considerate che io ne conosco 2 a cui gli è stato sostituito l'albero motore, non voglio immaginare il numero complessivo di malcapitati a cui è successo, essendo stata la moto più venduta lo scorso anno
gas64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 21:31   #6
YADO
Guest
 
predefinito

Che si siano rotti alberi motore non so, anche se ci credo poco....quialche albero a camme scementato si...ed una casa come BMW ha peccato nel controllo qualità, prima del montaggio ..
La mia è del dicembre 2009 (le primissime) 11.250 KM e va molto forte, con Kit HP Race Power e ZERO PROBLEMI....per cui non Ti preoccupare e affidati ad un Conc. BMW per un usato garantito, oppure se la prendi da un privato pretendi di andare dal Conc. e verificare eventuali interventi fatti, che sono nella memoria del cervellone di Monaco e tramite il N° del telaio sono rintracciabili in tutto il mondo ...le malelingue sono solo quelle degli invidiosi...
  Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 08:06   #7
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Sta moto sta diventando come l'Iphone .....tutti a dimostrare che va male e tanti fegati ingrossati...che roba brutta l'invidia
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 09:07   #8
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
predefinito

glock......come si dice a roma????? S1000RR rode....chi non c' è l'ha!!!!! il resto sono cazzate
__________________
la vita è semplice...basta scegliere e non voltarsi mai...
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati