Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2017, 22:56   #51
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

beh con 2000 km e la previsione che fino a 2 settimane prossime difficilmente faro' altri giri, non sono di certo messe male, forse riesci a fare altri 6000km...

Pubblicità

__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 16-08-2017, 22:58   #52
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

contattami privatamente se vuoi...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 26-08-2017, 09:27   #53
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

niente, aspettavo una proposta per acquistare delle gomme a prezzo molto basso, ma non ho sentito più niente....
cosi' lunedì' pomeriggio andrò' a cambiare le gomme...
le attuali PR4 le metterò' in vendita nel mercatino, se qualcuno le vuole....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 27-08-2017, 22:57   #54
Francesco1251170
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
predefinito Yokohama 195/45 17 su BMW RT

C'è chi ha risolto drasticamente il fastidio della frequente sostituzione della gomma posteriore quando si fa molta strada: nel gruppo americano degli Iron Butt (culo di ferro), che si cimenta nelle 11.000 miglia (quasi 18.000km) in 11 giorni, c'è chi usa un radiale automobilistico sulla RT da tempo. E si trova molto bene. Non voglio immaginare il calo nella guidabilita' anche se forse è meno di quel che si pensi. In ogni caso stimo i battitori liberi.
Le foto sono curiose http://www.bmwlt.com/forums/rt-serie.../topics/169361
Francesco1251170 non è in linea  
Vecchio 27-08-2017, 23:35   #55
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco1251170 Visualizza il messaggio
c'è chi usa un radiale automobilistico sulla RT da tempo. E si trova molto bene. Non voglio immaginare il calo nella guidabilita' anche se forse è meno di quel che si pensi. In ogni caso stimo i battitori liberi.
Una gomma invernale da auto l'ho usata sul Goldwing, inizialmente per andare al Kristall, ma mi ci son trovato così bene che l'ho tenuta su per 40.000 km detto francamente ci sono minime differenze di guidabilità.

http://i.imgur.com/B1qgtOE.jpg
__________________
R1250RT - 92.000 km
il franz non è in linea  
Vecchio 28-08-2017, 22:07   #56
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 2]

Mix R01 HWM posteriore-M7RR anteriore: aggiornamento

Una breve gita in solitaria sulle Alpi francesi mi ha permesso di...godere come un riccio!! 😄😄

Un po' perché le strade ed i paesaggi delle Alpes de Haute Provence e Hautes-Alpes sono uno spettacolo, un po' perché il binomio M7RR-R01 si sta dimostrando davvero molto valido, ben superiore in termini di feeling e divertimento rispetto al solo R01 ant-post.

Avevo sostituito l'R01 anteriore dopo 3700km perché stava cominciando a perdere il profilo e da lì a poco avrebbe reso la guida poco piacevole, mentre il posteriore era ancora ottimo e da allora ho percorso 2750km
Attualmente quindi l'R01 posteriore ha 6450 km, è consumato in maniera molto regolare senza scalini sui fianchi o riccioli sui bordi degli intagli.


Come ho detto in altre occasioni l'R01 è probabilmente il miglior posteriore che abbia provato come rapporto prestazioni/resa chilometrica per la mia guida: per come do gas io a moto dritta o piegato non l'ho mai messo in crisi, cosa testimoniata anche dal pressoché nullo intervento del TC. Preciso però che non l'ho mai usato in condizioni davvero torride, diciamo al massimo 32-33°, quindi non so se con temperature maggiori e/o magari una guida più aggressiva della mia possa andare in crisi e scivolare...a me non è mai successo.
Per contro anche con temperature basse si comporta molto bene. Pressione utilizzata 2.8

L'M7RR dopo 2750 km si presenta così:


Il profilo è mantenuto benissimo, nonostante l'usura sia evidente: al TWI mancherà poco più di un mm, direi che sono almeno al 60-65% della vita utile.

La guida della moto è...favolosa!
Precisione, grip e maneggevolezza sono al top, forse ora lo sterzo sta iniziando ad essere un po' meno neutro ma è un'inezia, e la fiducia ed il feeling in piega continuano ad essere grandissimi!
Anche il confort è molto alto, pur essendo una gomma "sportiva" è -da buona Metzeler- abbastanza morbida di carcassa, e assorbe molto bene le imperfezioni senza trasmettere reazioni al manubrio. Inoltre il rotolamento è più silenzioso dell'R01, che un po' di sibilo/fruscìo lo produceva...

Personalmente trovo la guida molto simile al Roadsmart3, con la stessa omogeneità e graniticità di appoggio a tutte le inclinazioni ma con più agilità e maneggevolezza, appunto da gomma più sportiva. Pressione 2.3-2.4

Facendo i conti della serva, se con queste gomme riuscissi a fare altri 1400-1500 km con un'usura regolare e guida buona fino alla fine, per me vorrebbe dire fare circa 8000km con un posteriore e due anteriori, con un costo chilometrico simile ad un cambio completo sui 5500-6000 come con le precedenti RS3: in tal caso prenderei seriamente in considerazione la possibilità di rimontarle!




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 28-08-2017 a 22:41
gonfia non è in linea  
Vecchio 28-08-2017, 22:51   #57
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Mariold...ti aspetto!!! 😂😂😉


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 28-08-2017, 23:54   #58
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Ho appena montato il treno nuovo di RS3, primi 20km da panico, poi meglio fino a circa 50 km, passati i 60 via senza ritegno...
Ho visto, con il treno precedente, che l'anteriore arriva a circa 9500Km a limite di legge, ma passati i 9000 ha perso quella che è la sua grande qualità, il feeling in piega accentuata, la moto si guida bene ma la confidenza non è più al massimo.
Mentre il posteriore aveva ancora 2000Km da percorrere.
Quindi ho appurato con certezza, dopo due treni di gomme, che che questa moto mangia di più l'anteriore.

Di conseguenza al prossimo cambio monterò una Metzeler 01 post. e una M7RR anteriore. considerato che io percorro mediamente quasi il doppio dei tuoi Km con le gomme, penso bene di fare 10/12000Km con due anteriori M7 e una posteriore 01.

P.S.
La velocità media che indica il computer di bordo della mia RT, tenuta in quasi 10000km percorsi, è di 67Km orari, e a 18500Km ho già sostituito le pastiglie dei freni anteriori...con la R1200R la velocità media era di 45 km orari e le pastiglie le ho cambiate a 40000Km, eppure consumo le gomme più o meno allo stesso modo e faccio quasi gli stessi km, mistero della fede...

Ultima modifica di mariold; 29-08-2017 a 00:02
mariold non è in linea  
Vecchio 29-08-2017, 08:21   #59
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

montate le Roadattack3 gt... vedremo come vanno....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 29-08-2017, 09:43   #60
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Mix R01 HWM posteriore-M7RR anteriore: aggiornamento

Una breve gita in solitaria sulle Alpi francesi mi ha permesso di...godere come un riccio!! 😄😄
...finalmente ti sei deciso a provare le m7rr......se ti ricordi ti dissi di averle montate per 3 volte di seguito sulla 2006 trovandole incredibili...pure sul bagnato...non ho ancora avuto modo di provarle sulle due lc recenti ma da quanto recensisci credo che al prossimo cambio potrò andare sul sicuro...

p.s....non ti resta che metterla anche al posteriore così avremo info complete...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 29-08-2017, 10:43   #61
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ciao Roberto, si mi ricordo, sei stato tra i primi a montarle sulla RT, ma in quel periodo io ero un po' prevenuto nei confronti di Metzeler/Pirelli perché distruggevo sempre l'anteriore sui fianchi...

Della M7 per ora invece sono davvero contento, non solo per le doti dinamiche ma anche per il consumo regolare!
Sono curioso di vedere cosa succede nei prossimi km, e non escludo che possa diventare "la mia gomma"!

Quanto al posteriore valuterò, in fin dei conti l'R01 mi soddisfa al 100% e molto probabilmente mi permetterebbe di fare più km dell'M7, compensando così un probabile consumo maggiore dell'anteriore...

Non sono mai stato favorevole ai cambi gomme in tempi diversi principalmente per non dovermi trovare a montare un posteriore nuovo insieme ad un anteriore (che reputo molto più importante) già a mezza vita, ed anche per non raddoppiare le visite al gommista, ma se il rapporto fosse esattamente 2:1 come sembra con questo mischione allora la cosa assumerebbe più senso...per me.
Comunque vedremo...probabilmente entro un mese, massimo 2, queste saranno finite.

E tu...cosa aspetti a montarle?? 😊😉


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 29-08-2017, 10:46   #62
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
montate le Roadattack3 gt... vedremo come vanno....


Oh, bene! Sono curioso anch'io...attendiamo responsi, e magari qualche fotina! 😉


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 29-08-2017, 14:37   #63
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Ciao Roberto, si mi ricordo, sei stato tra i primi a montarle sulla RT,

E tu...cosa aspetti a montarle?? ����


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
..vorrei finire quelle in dotazione...Z8 monomescola....

...a dire il vero erano le stesse anche sulla prima lc 2016 e facevano letteralmente schifo...ma detto ciò, complice un probabile upgrade delle sospensioni, sulla 2017 non sono poi così male... comunque nulla a che vedere con l M7rr...
...oltre tutto sono anche uno che adegua molto la guida alle gomme, giusto per non sprecare soldini...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -

Ultima modifica di robertag; 29-08-2017 a 18:15
robertag non è in linea  
Vecchio 31-08-2017, 13:50   #64
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

incredibili, veramente soddisfattissimo delle nuove gomme Roadattack3 GT, confidenza immediata, e soprattutto hanno un appoggio laterale che e' spettacolare, ti danno la sensazione proprio di una tenuta e stabilita' anche superiori alle Roadtec 01, anche se le avevo sul GS LC, quindi non sarebbe proprio un confronto diretto....
per ora son partito bene...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 31-08-2017, 14:59   #65
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Le gomme di Nautilus...
A giudicare dall'aspetto direi che è vero che gli sono piaciute!! 😂😉
E mi sembra anche che non ci abbia messo neppure molto a prendere confidenza con la muccona! 👍

Le posto io perché a quanto pare è più bravo a piegare che a mettere foto!! 😂😂😂

C'è tapatalk Nautilus !!! 😉









Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 01-09-2017, 11:37   #66
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Io trovo che le z8 per la nostra moto (Rt LC) siano l'ideale, però è tutto molto soggettivo e dipende come uno ci va in moto.
Un lampeggio
Duca non è in linea  
Vecchio 01-09-2017, 12:31   #67
marcomo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di marcomo
 
Registrato dal: 18 Mar 2012
ubicazione: SERMIDE
predefinito

Trovo anch'io le Z8 fantastiche, dopo 13.550 Km mi stanno lasciando, ieri con la zavorrina per poco in una rotonda pianto il culo per terra....forse ho piegato troppo, ma per le prossime vorrei provare le R01 HWM.
__________________
R 850 RT - R 1200 RT 07 - R 1200 RT LC
marcomo non è in linea  
Vecchio 03-09-2017, 23:03   #68
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

mi trovo in Isola d"Elba, le strade sono lisce, bruttissimo asfalto, ma le gomme sono "COLLA", si comportano egregiamente!!!!!
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 21:44   #69
Massimo61
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 May 2017
ubicazione: Pesaro
predefinito Roadtec 01

Se può tornare utile posto la mia esperienza con le gomme in oggetto.
Premessa: dovendo partire per un viaggio in cui erano previsti circa 12.000 km ho cambiato le gomme il giorno prima di partire, senza averle mai avute prima ho optato per le Roadtec 01 su consiglio del gommista di fiducia.
La prima sensazione è stata quella relativa al feeling che per me è stato immediato permettendomi di chiuderla quasi completamente sin dai primi km fatti rientrando a casa.
Comportamento nel misto molto dinamico, tenuta sul bagnato ottima sia con pioggia torrenziale che con l'infida pioggerella, anche senza mappa rain.
Kilometraggio finale di quasi 12000km fatti al 70% su strade dritte (aimè) con un evidente appiattimento e deformazione tipo slabratura degli intagli di drenaggio.
Primi segni di deformazione sin dai 4500/5000km senza compromettere la stabilità della moto e con evidenti problemi solo negli ultimi 700/1000km ma solo a freddo mantenendo però la capacità di drenaggio come constatato durante un temporale torrenziale da Innsbruck a Chiusa.
Condizioni di viaggio per tutti i 12000km circa : pilota+passegera+tris borse carico.
Pressione gomme 2,5 ant 2,9 dietro costante con un solo ripristino.
Disegno ancora al di sopra dei testimoni sia davanti che dietro ma con vistoso spiattellamento e deformazione sopra descritta.


Saluti

Ultima modifica di Massimo61; 06-09-2017 a 07:13
Massimo61 non è in linea  
Vecchio 06-09-2017, 12:44   #70
Fast Luca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fast Luca
 
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
predefinito

ciao ...siccome devo ordinare le Continental Roadattack 3 mi potete dire se c'è una specifica da richiedere x la rt lc? grazie
__________________
Bmw 1200 Rt L.C. e tante ex (purtroppo) $$$$
Fast Luca non è in linea  
Vecchio 06-09-2017, 15:27   #71
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

vediamo la moto in consegna a fine mese se arriva con le PR4 GT le tengo ottime per l'inverno ... diversamente se sono Z8 penserei anche alle Angel GT con le quali sul K6 le ho trovate le migliori ... pensavo alle M7 montate sulla RT nel 2014 prima del fermo per l'ammortizzatore ... eccellenti ma dubbioso se idonee e sicure a viaggiare in 2 a pieno carico ... le Roadtec 01 con specifica HWM sul K6 forse perché le prime rumorose scalinate e poco precise all'anteriore ... prima volta che scalinavo un pneumatico, al posteriore nulla da dire
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea  
Vecchio 06-09-2017, 16:48   #72
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

..."... eccellenti ma dubbioso se idonee e sicure a viaggiare in 2 a pieno carico..."...

...ne ho consumati vari treni al 95% a pieno carico e mai avuto il minimo problema...detto ciò, tuttora che una gomma rispecchia esattamente le specifiche dettate dalla carta di circolazione della moto è sicura come qualsiasi altra....poi che le prestazioni siano un'altra cosa va da se...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 06-09-2017, 19:09   #73
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 2]

Quote:
Originariamente inviata da Fast Luca Visualizza il messaggio
ciao ...siccome devo ordinare le Continental Roadattack 3 mi potete dire se c'è una specifica da richiedere x la rt lc? grazie


Esiste la versione GT, per l'RT è consigliabile...


A breve le monterò anch'io , le ho già ordinate 😉

Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 06-09-2017, 19:38   #74
Fast Luca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fast Luca
 
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
predefinito

Grazie mille

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw 1200 Rt L.C. e tante ex (purtroppo) $$$$
Fast Luca non è in linea  
Vecchio 06-09-2017, 21:16   #75
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

A breve le monterò anch'io , le ho già ordinate 😉
Fornire informazioni dettagliate, grazie.
mariold non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati