Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2018, 23:21   #26
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

No

Escluso

Assolutamente

Pare sia pericolosissimo

Mio cuggino una volta, per sbaglio, l'ha letto e dopo due giorni ha preso un Tmax

Pubblicità

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 06-01-2018, 23:54   #27
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Scappo a leggero l uso e manutenzione....e se non lo capisco vendo la moto e compro uno scooter!!!!
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 07-01-2018, 20:18   #28
Anto61
Mukkista
 
L'avatar di Anto61
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Celle Ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mammut Visualizza il messaggio
... dilemma natalizio :-)

ma pesando 100kg più abbigliamento, più baueltto posteriore, ammortizzatore su solo guidatore o guidatore più bagaglio?
grazie
Io che peso decisamente meno, 80 kg, con valige in alluminio montate metto sempre guidatore più bagaglio....
Anto61 non è in linea  
Vecchio 30-01-2018, 00:34   #29
gt56
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: roma
predefinito

domanda: ho una GS rallye 2017 è la prima moto con tutta questa elettronica, non capisco come mai se abbiamo l'ESA che si può impostare in modalità AUTO a cosa servono le altre due, MIN e MAX, se imposto AUTO, lei dovrebbe riconoscere il peso totale tra pilota passeggero e eventuali bagagli e configurarsi di conseguenza, a questo punto mi chiedo, le altre 2 funzioni come e quando vanno usate?
Grazie
gt56 non è in linea  
Vecchio 30-01-2018, 10:54   #30
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

Su MIN precarico minimo quando fai fuoristrada e hai bisogno della massima trazione, su MAX precarico massimo quando fai fuoristrada e hai bisogno della massima luce da terra..... cosi ho inteso io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea  
Vecchio 30-01-2018, 12:28   #31
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Il precarico è una regolazione della molla in base al peso caricato su di essa.
millling non è in linea  
Vecchio 30-01-2018, 22:48   #32
gt56
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: roma
predefinito

ok, ma allora se è una regolazione della molla in base al peso, basta la modalità AUTO le altre 2 opzioni dovrebbero essere inutili, o come dice Ravler, servono quando fai fuoristrada, ma mi sembra strano
gt56 non è in linea  
Vecchio 01-02-2018, 00:27   #33
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Infatti, mi ripeto, le regolazioni vanno fatte in base al peso non in base alla tipologia del terreno.Diversa è la regolazione della frenatura degli ammortizzatori, questa si va regolata prevalentemente in base al fondo.
millling non è in linea  
Vecchio 01-02-2018, 01:24   #34
gt56
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: roma
predefinito

milling, mi ripeto anche io, allora a cosa servono le altre 2 regolazioni MIN e MAX, quando vanno usate, se abbiamo la modalità AUTOMATICA? io ad esempio viaggio sempre con zavorrina e bauletto e metto la modalità AUTO le altre 2 quando dovrei usarle?... non riesco a capire a cosa srvono
gt56 non è in linea  
Vecchio 01-02-2018, 11:43   #35
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

@gt56
https://www.youtube.com/watch?v=T6BL...&feature=share
Se hai tempo guardati questo, ad un certo punto Mattia Dodi da indicazioni sull’utilizzo delle impostazioni dell’Esa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea  
Vecchio 01-02-2018, 12:19   #36
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gt56 Visualizza il messaggio
milling, mi ripeto anche io, allora a cosa servono le altre 2 regolazioni MIN e MAX, quando vanno usate, se abbiamo la modalità AUTOMATICA? io ad esempio viaggio sempre con zavorrina e bauletto e metto la modalità AUTO le altre 2 quando dovrei usarle?... non riesco a capire a cosa srvono
Probabilmente l'automatismo può non soddisfare tutte le taglie e le esigenze, quindi la casa ha previsto due ulteriori settaggi in base a queste ultime. Ad esempio io in città, molto spesso uso "MIN" invece di "AUTO" anche in due perchè nei continui stop & go ho un appoggio più sicuro dei piedi a terra, diversamente dagli spostamenti a lungo raggio dove rimetto "auto". Però in effetti, non mi è mai stato chiaro se viaggiare in due con l'ESA in "MIN" sia una controindicazione per il cardano o no, in termini di maggiori sollecitazioni. Sul libretto mi pare che non ci sia nessun "warning" riguardo questo, quindi è presumibile che anche viaggiare in due con le valigie montate e l'ESA in "MIN" sia tecnicamente possibile (magari si alleggerisce solo un pò l'avantreno).
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Vecchio 01-02-2018, 12:36   #37
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...si ma si tratta soprattutto di impostazioni diciamo "di cortesia": in campo automotobilistico un po' tutti gli "auto"matismi hanno la possibilità di essere esclusi per un maggiore senso di "libertà" da parte del conducente
- accensione luci/abbaglianti
- regolatore di velocità
- cambio
- climatizzatore

...è ovvio che, in ambito sospensioni attive, mica ci possono mettere un on/off, cosa fa, va in modalità tondino? ...quindi danno l'alternativa se scegliere verso il MAX o verso il MIN.

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 01-02-2018, 14:04   #38
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Meatlof, a proposito di viaggiare in due con esa su min (parlo x le 2017 - 18) NON è controindicato per il cardano. Però è controindicato per l'ammo, che in qualche buca va a fondocorsa e picchia una bella botta. Senza pensare a che cosa potrebbe succedere se questa cosa avviene in curva o in un momento di equilibrio già incerto/precario.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 01-02-2018, 14:23   #39
gt56
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: roma
predefinito

Slim, dacci delucidazioni su come vanno usati i settaggi MIN e MAX oltre all'impostazione AUTO.
Grazie
gt56 non è in linea  
Vecchio 09-02-2018, 00:47   #40
moonlight
Pivello Mukkista
 
L'avatar di moonlight
 
Registrato dal: 08 Aug 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Domanda da pirla... quindi é giusto che a me non si illuminino mai e che non possa scegliere i settaggi “casco” “casco” “bagaglio”?
Con dyn esa io scelgo solo la modalità delle sospensioni ed il precarico è solo “auto - min - max”...
perché io avevo capito così... e così funziona... ma sul libricino c’é scritto altro...
__________________
Luke Moonlight
- - -
BMW R 1200 GS Rallye
"Dorothy"
moonlight non è in linea  
Vecchio 09-02-2018, 09:24   #41
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... dalle MY 2017 sono sparite le regolazioni 1casco-1casco+ bagaglio- due caschi per far posto alle regolazioni automatiche con la possibilità di serrare Minimo e massimo come altezza.
Come tutti, anche io la uso in Auto.. del resto se c'è qualcosa che la moto fa i automatico perchè doversi preoccupare più di tanto?
Presumo che Min e Max vadano usati in condizioni in cui il settaggio auto non sia di nostro gradimento.... che ne so... fuori strada, ma voglio alzare il posteriore... allora intervengo manualmente... presumo.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 09-02-2018, 10:23   #42
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gt56 Visualizza il messaggio
Slim, dacci delucidazioni su come vanno usati i settaggi MIN e MAX oltre all'impostazione AUTO.
Grazie
No raga, dico solo come l'ho vissuta io, non prendetela come una prescrizione :
Su min (io peso 70 kg svestito) non sono mai riuscito a trovarmi bene perché sento la moto troppo seduta dietro. Forse se uno pesa 55 kg potrebbe migliorare, non so.
Su Max invece mi è capitato solo un paio di volte. Avevo già le borse belle piene e ho caricato un'amica per un passaggio (stangona e in carne... sugli 80 kg.). La moto, non l'avevo spenta, quindi ho settato max. Si è alzata parecchio, ma pensando all'ammortizzatore, andava bene così.
In sostanza la domanda è più che logica! Salvo casi del tutto eccezionali, va bene su AUTO. 😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 09-02-2018, 11:16   #43
Fabri1970
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabri1970
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Post

settata su max , con strade belle ,pulite e curvose.... la moto cambia abb tanto... in MEGLIO. LOGICAMENTE si alza tanto dietro...piu' caricata davanti... molto ma molto piu' sport/racing... io sono alto 1,82.... per chi piu' basso potrebbe esser piu' complicato nelle manovre da fermo o in traffico cittadino.. ma li' basta rimetterla su AUTO
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
Fabri1970 non è in linea  
Vecchio 09-02-2018, 16:11   #44
moonlight
Pivello Mukkista
 
L'avatar di moonlight
 
Registrato dal: 08 Aug 2017
ubicazione: Roma
predefinito

grazie, adesso chiarito tutto.

Stamattina ero in assistenza per una stupidaggine (il blocchetto di chiusura del navi usciva dalla sua sede... riparato in garanzia con cortesia e rapidità).
Ho chiesto per le sospensioni.

Tendenzialmente la risposta è: AUTO va più o meno bene sempre - MIN può essere utile per aumentare la trazione in condizione di scarsa aderenza in off, mentre MAX per condizioni di alto carico o, come dice Fabri, su strade particolarmente ben asfaltate.

my 2 cents
__________________
Luke Moonlight
- - -
BMW R 1200 GS Rallye
"Dorothy"
moonlight non è in linea  
Vecchio 09-02-2018, 21:01   #45
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Un punto di attenzione qualora si impostasse su MAX per sentire la moto caricata davanti è l'eventuale rumore dal cardano (le mie lo facevano entrambe). Se lo sentite, sappiate che il cardano sta dicendo che "lavora male". 😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 09-02-2018, 21:29   #46
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Invece min e con passeggero? Che dice il cardano,C e la possibilità che il mono va a pacco?
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 09-02-2018, 21:31   #47
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quasi sicuro che il mono va a pacco. Il cardano è tranquillo 😄
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 09-02-2018, 21:36   #48
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Quindi slim, ne risente soltanto il.mono? Purtroppo io non sono altissimo, se imposto su auto e faccio salire la zavorra la moto si alza parecchio
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 09-02-2018, 21:58   #49
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Rimette in assetto... Tutto normale no? E' su auto.Se è troppo metti in manuale e la alzi quanto ti serve
millling non è in linea  
Vecchio 09-02-2018, 22:19   #50
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Sul modello 2018 non si puo...max e troppo, min il mono va a pacco, e auto appena il passeggero sale la moto si alza
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati