Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2014, 12:51   #101
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Cioè caro nicola 66 la cb1000 ti sem ra meglio costruita di tuono o bmw o parli in senso ironico?

Pubblicità

albtuono non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 13:21   #102
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

meglio della bmw sicuramente, non si discute neppure su questo.
rispetto alla tuono è organizzata estremamente meglio, anche perchè quella è una nuda progettata come tale, non è una cbr1000rr svestita.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 13:45   #103
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Perché ad oggi UNO DEVE ESSERE TARATO per pensare di buttareJB 20000 euro in una moto senza avere alcun servizio di assistenza.
Quindi chi non la pensa come te ed ha preso una tuono invece di un s1000r è un TARATO?
Che fulgido esempio di stile e buona educazione che sei!
Complimenti.
Capisco che il giudizio di motociclismo ti abbia infiammato il kulo...ma per quello esiste il preparato H.

Poi vorrei sapere che c'entrano queste considerazioni con l'ALPENMASTER..argomento di questo 3D.

Ultima modifica di Padella; 16-08-2014 a 14:12
Padella non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 14:37   #104
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Alpen Master 2014

Quote:
Originariamente inviata da elbios Visualizza il messaggio
Se.....

Ma sicuramente.
Ma
Ma chiunque abbia un minimo di curiosità e di voglia di vedere/percorrere qualche strada nuova con un kilometraggio annuo discreto o che comunque usa la moto per tutto l'hanno si troverà in accordo con la mia affermazione.
Indipendentemente dal fatto di portare con se borse o passeggero.
Anche se una persona abita a Bolzano,a ridosso di molto divertimento motociclistico,per esempio,magari gli viene anche voglia di andare nel Verdon,per esempio.e se la voglia è tanta e sovente,ecco allora si dirigerà vs un'altra tipologia di moto.
Anche a velocità ridotte,sotto i 100km/h,dopo 3000km la differenza tra l' avere un riparo aerodinamico e non averlo,fa molta differenza.ed ecco che il piacere di guida di una moto nuda viene meno rispetto a quello di una moto che fa bene o male le stesse cose ma in modo più comodo e confortevole.
Ma su questo incide anche l'età dell utilizzatore.una persona negli "enti" è più propensa a sacrificare un po di comodità pur di avere un prodotto alla vista racing.uno invece con qualche anno e qualche km in più sulle terga invece manco ci pensa.

Ovviamente imho.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 14:40   #105
Vertigo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Che fulgido esempio di stile e buona educazione che sei!
Complimenti.
Capisco che il giudizio di motociclismo ti abbia infiammato il kulo...ma per quello esiste il preparato H.
Ben detto. Tu sì che mostri a tutti stile e buona educazione

È proprio vero: L'Aprilia Tuono fa di te un motociclista migliore

Ultima modifica di Vertigo70; 16-08-2014 a 14:42
Vertigo70 non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 14:41   #106
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Ps,ho detto 3000km in riferimento all Alpen...
Ma anche una persona che ne fa 6/700 di km a volta e ogni fine settimana......saprà cogliere la differenza.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 14:42   #107
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

In tutta onestà (andando lievemente OT e scusandomi con Pacpeter per questo) non mi sento di dire che la S1KR sia il migliore esempio di rifinitura espresso dalla BMW. La CB (che ho visto prima di prendere la pantera) imho ha maggiore qualità (vedi ad esempio rifiniture del telaio, qualità delle plastiche, qualità materiale dello scarico). La pantera, ad esempio, ha nelle plastiche nere non rifinite (vedi fianchetti laterali) la sua peggiore nota dolente; si rigano con un'unghia e tendono ad imbiancarsi dopo il lavaggio (ho dovuto comprare un prodotto specifico per tenerle pulite senza rovinarle!). Per di più su FB, nel gruppo S1000R, girano foto di fianchetti staccati (sto infatti valutando l'acquisto di pezzi in carbonio). Anche il telaio non esprime verniciature eccelse come il silenziatore poteva essere meglio rifinito senza saldature 'a vista'. Ma, ripetendomi, imho le qualità motoristiche e di elettronica della pantera sono di gran lunga superiori a quelle della CB che sconta un progetto datato.
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 14:48   #108
Vertigo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Se il mio parametro di scelta fossero le finiture e non mi importasse di acquistare una moto con una tecnologia ed un motore di un'era geologica fa comprerei un'Harley.
Scusate, ma non si può leggere il paragone tra S1000R e CB1000r basato sulla qualità delle plastiche.
Vertigo70 non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 14:52   #109
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Ps,ho detto 3000km in riferimento all Alpen...
Ma anche una persona che ne fa 6/700 di km a volta e ogni fine settimana......saprà cogliere la differenza.
Indubbiamente una "endurona", come già detto, si presta meglio a questo utilizzo. Per l'uso recente che ne sto facendo io (prima macinavo km a iosa, oggi causa impegni vari di figli e lavoro, non riesco più a farlo), percorro 100/max 200 km durante i we (tutto l'anno) e qualche pistata da fermone in circuito a 2 km da casa! Sono da poco nella prima decade degli "anta" ma ancora mi difendo :-). Ho preferito un po' di adrenalina in più alla comodità. Ma ti assicuro, la pantera consente anche qualche gita fuori porta senza scomodità insormontabili.
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 15:06   #110
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vertigo70 Visualizza il messaggio
Scusate, ma non si può leggere il paragone tra S1000R e CB1000r basato sulla qualità delle plastiche.
Infatti, come ho già detto in qualche post precedente, per me acquirente di una streetfighter, la qualità delle rifiniture non ha rappresentato una caratteristica preponderante nella scelta della mia pantera. Ciò posto, non ho difficoltà ad ammettere che la mia moto non brilla in rifiniture e che, imho, la Honda sia messa meglio da questo punto di vista anche se non la comprerei in quanto non la ritengo la migliore naked (dopo la tuono) come asserisce Motocliclismo. Tutto qui....
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.

Ultima modifica di elbios; 16-08-2014 a 15:10
elbios non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 15:07   #111
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vertigo70 Visualizza il messaggio
Ben detto. Tu sì che mostri a tutti stile e buona educazione

È proprio vero: L'Aprilia Tuono fa di te un motociclista migliore
Suppongo che dopo la prova di motociclismo...tra te e quell'altro(non tarati ma molto infiammati)..abbiate svuotato le riserve di tutte le farmacie vicine...

Hahahahaaa
Padella non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 15:12   #112
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Padella a chi ti riferisci? Nickname please....
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 15:13   #113
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Alpen Master 2014

Quote:
Originariamente inviata da Vertigo70 Visualizza il messaggio
Scusate, ma non si può leggere il paragone tra S1000R e CB1000r basato sulla qualità delle plastiche.

La valutazione di un prodotto si basa su vari fattori
Probabilmente sul fattore qualità delle plastiche,dell'assemblaggio e della disposizione di elementi da lasciare non a vista la Honda è superiore.
Sul fattore motore ed elettronica la bmw sarà superiore
Cos'è che non capisci ?
È semplice.
Poi che tu od altri non valutino questo fattore al pari di altri fattori è cosa Vs.
Il risultato del paragone però pare essere oggettivo.
__________________
Può accompagnare solo

Ultima modifica di bobo1978; 16-08-2014 a 16:59
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 15:35   #114
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elbios Visualizza il messaggio
Padella a chi ti riferisci? Nickname please....
A chi definisce TARATI quelli che fanno scelte e valutazioni diverse dalle sue.
Ovviamente non è il tuo caso...
Padella non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 15:41   #115
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Figurati, on pensavo fosse riferito a me. Ma tu che moto hai? (Non la vedo indicata in firma e mi è' sfuggito se l'hai già dichiarato).
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 16:20   #116
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Scusate, ma non si può leggere il paragone tra S1000R e CB1000r basato sulla qualità delle plastiche.[/QUOTE]

Sante parole.
Si guardano le platiche e non telaio freni sospensioni elettronica.
Certi interventi mi lasciano talmente perplesso che alcun volte mi sembra di interloquire con persone che non guidano moto.
albtuono non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 16:31   #117
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

[QUOTE=Padella;8173758]Quindi chi non la pensa come te ed ha preso una tuono invece di un s1000r è un TARATO?
Che fulgido esempio di stile e buona educazione che sei


Penso che tu non abbia capito il senso del mio intervento.
Te lo spiego in modo semplice:
Tuono è un buon mezzo
Ma costa piu di molte concorrenti
Non ha un adeguata assistenza
Si deprezza un sacco

Poi se a te piace fai bene a comprarla. Io ne ho avute due. Ma i numeri di vendita rispecchiano un situazione difficile
Ora è chiaro?
albtuono non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 17:07   #118
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Se posso ridire la mia visto che non ho ne la s 1000 ne la Tuono e quindi non sono di parte.... le 2 super neked mi fanno sangue tutte e 2 ma analizzandondole a livello di finiture entrambe fanno abbastanza cagher, l'S 1000 ha uno scarico che se uno si china a guardare sotto corre in bagno d'urgenza, poi non parliamo di leve da scuter che gli hanno messo x quel prezzo!! La tuono ha plastiche e sella rifinite dai cinesi, ma come sopensioni , pedane e leve mi sembra meglio! nel complesso mi sembra più fruibile dell'S 1000 come protezione (almeno ha un cupolino più protettivo) e anche se non bellissimo è sempre più bello del muso orribile dell'S 1000!!! purtroppo la tuono non la posso giudicare perchè non l'ho provata, ma come tutte le Aprilia son moto che devono essere portate a un certo limite x apprezzarle e farci sopra un pò di km x capirle, (ne ho avute 2 delle vecchie e lo so bene) l'S 1000 è più jap come senzazione di guida, questo vuol dire facilità di guida immediata e sicuramente si va più forte subito x un maggior numero di "piloti", io trovo che ha più senso x girare su strada, la nuova versione xr 1000 con semicarena, se invece si fà molta pista starei sulla Tuono a voi le conclusioni




PS:in tutti i casi quelli dell'apen non mi hanno convito
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 17:46   #119
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elbios Visualizza il messaggio
Figurati, on pensavo fosse riferito a me. Ma tu che moto hai? (Non la vedo indicata in firma e mi è' sfuggito se l'hai già dichiarato).
Ho da 6 anni una tuono factory old che mi ha permesso di divertirmi per 54000 km di montagne senza darmi mai un problema che sia uno fino ad ora.

Non sono molto attratto ne dalla tuono v4 ne dall's1000r...non perchè non siano moto eccellenti nel loro genere..ma solo perchè amo e vado d'accordo con i bicilindrici(anche boxer volendo)piuttosto che coi 4.
Quindi l'unica che mi intriga della categoria è il kappa 1290.
Anche se devo dire che tra tuono v4 e s1000r darei una leggera preferenza alla tuono perchè adoro le ciclistiche sportive Aprilia e penso siano insuperabili come equilibrio ed efficacia.

Comunque non sono assolutamente un talebano di un determinato marchio...anzi...ho una tuono v2 per caso...che mi ha fatto innamorare per caso.

In questa discussione sono intervenuto per dire la mia sull'alpenmaster come tipo di comparativa decennale...non mi importa niente di cosa abbiano stabilito quest'anno in particolare.
Anche perchè non l'ho ancora letta ...ma da quel che ho colto qua,mi pare che l'andazzo sia sempre il solito dei precedenti anni...discutibilissimo.

Voglio inoltre dire che personalmente ritengo il Gs una moto eccellente nel suo genere...e che se da anni esce vincente nelle comparative delle endurone di Motociclismo....qualche motivo c'è.
Esattamente come c'è qualche motivo se la stessa cosa NON è successa per l's1000r tra le grosse naked.

Farsi una bella strada di montagna con un gs oppure con una sportiva col manubrione sono cose non equiparabili..tipologie di moto totalmente all'opposto.
Chi ama le sensazioni che da la guida di una sportiva in montagna...se ne frega di tutto il resto...cerca e gode di quello e basta...e fa benissimo.
Chi preferisce l'endurone gode di altre cose...e fa benissimo pure lui.

Ultima modifica di Padella; 16-08-2014 a 18:07
Padella non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 18:46   #120
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Scusate, ma non si può leggere il paragone tra S1000R e CB1000r basato sulla qualità delle plastiche.
Sante parole.
Si guardano le platiche e non telaio freni sospensioni elettronica.
Certi interventi mi lasciano talmente perplesso che alcun volte mi sembra di interloquire con persone che non guidano moto.[/QUOTE]

Altra uscita poco felice.
Chi non la pensa e non valuta le cose come te...è un incompetente.
Bravo.
Padella non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 21:01   #121
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vertigo70 Visualizza il messaggio
Se il mio parametro di scelta fossero le finiture e non mi importasse di acquistare una moto con una tecnologia ed un motore di un'era geologica fa comprerei un'Harley.
Scusate, ma non si può leggere il paragone tra S1000R e CB1000r basato sulla qualità delle plastiche.
si ma il motore della cb1000r un paio di mondiali sbk li ha vinti. No così tanto per dire. E dopo 7 anni lo usano ancora.
il telaio è un telaio.
riguardo le sospensioni che quelle della BMW vadano meglio è da dimostrare.
per cui cosa rimane?
nicola66 non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 21:29   #122
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Padella Visualizza il messaggio
Sante parole.
Si guardano le platiche e non telaio freni sospensioni elettronica.
Certi interventi mi lasciano talmente perplesso che alcun volte mi sembra di interloquire con persone che non guidano moto.
Altra uscita poco felice.
Chi non la pensa e non valuta le cose come te...è un
Facile sparare sentenze senza sapere di cosa si parla.
Non trovi.
albtuono non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 21:38   #123
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
si ma il motore della cb1000r un paio di mondiali sbk li ha vinti. No così tanto per dire. E dopo 7 anni lo usano ancora.
il telaio è un telaio.
riguardo le sospensioni che quelle della BMW vadano meglio è da dimostrare.
per cui cosa rimane?
Da quello che scrivi appare chiaro che non hai provato ne cb1000 e neppure s1000r.
Sai perché nella maxi comparativa di motociclismo la cb non è stata provata e cronometrata in pista?
Poniti delle domande.
albtuono non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 21:42   #124
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
...il motore della cb1000r un paio di mondiali sbk li ha vinti. .......... E dopo 7 anni lo usano ancora....

Osto, addirittura un paio ??

E quando sarebbe successo ??
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 21:45   #125
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Trovo solo che mi sembri come la croce rossa...che a sparargli addosso non è bello.
Troppo facile.
Padella non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati