Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2014, 14:31   #251
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cube Visualizza il messaggio
.....
Qua veramente c’è da mettersi le mani nei capelli….ora se anche fossi l’unico sui 150 possessori in Italia ad avere un problema rasentiamo il ridicolo.
Perché l’ignoranza dilaga non è detto che qualcuno debba perforza non istruirsi o informarsi……ma veniamo al dunque.

1) il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico è un abominio tecnico. Altro abominio è che il precarico deve sempre andare di pari passo con l' idraulica, cosa che chi ha il DDC si può scordare.

Questo dillo anche a BMW che nel manuale lo mette a chiare lettere e con tanto di figure espilcite sulle misure da effettuare per il Sag Statico e il Sag Dinamico. Oltretutto sul modello Hp4 esiste pure una rettifica del manuale per evidente errore (ovviamente in USA vedi link post precedenti) ed attualmente non è dato conoscere se lo si debba considerare anche per la s1000r.

Se fai il sospensioni sta come attività professionale e ti limiti alla sola modifica di interasse e baricentro stiamo freschi.

Sul precarico che deve andare a braccetto con l’idraulica sono pienamente d’accordo è dall’inizio che chiedo se qualcuno sa come funziona il DDC oltre a ciò che ci propinano sulle cartelle stampa e mi sembra che abbiate/abbiamo le idee molto confuse, di certo se è come dici tu non si capisce perché le chiamino semiattive se istantaneamente agiscano sulle valvole idraulica variando i flussi interni a seconda anche del grado di inclinazione.

Tengo inoltre a precisare che con la Hp4 mediante apposito programma/interfaccia si può modificare la curva di risposta dell’idraulica impostata di fabbrica e non solo quella.

2) dubito che il setup per (esemplifico estremizzando) Rossi vada bene per Lorenzo, quindi anche qui ci sta che anche se 2 "piloti" con stesse misure si trovino bene con lo stesso setup

Una estremizzazione, la tua, troppo semplicistica che comunque sul punto fondamentale pecca…la moto comunque deve andare dritta e non alleggerirsi…

3) tornando al SAG, non è detto che spostandolo come da indicazioni di GTMASTER tutto il sistema elettronico possa ancora funzionare correttamente, se guardate quel biellismo sul forcellone nella parte sinistra della moto, e vi state chiedendo se è il controllo anti wheeling front/post, la risposta è no, serve invece per dare l' informazione all' elettronica del DDC di quanto carico c'è sul posteriore e conseguentemente aprire o chiudere le valvole dell' idraulica.

Quà vai in conflitto con quanto dello al punto (1)…. Se modifica l’idraulica in base al carico è semiattiva e se è così alterando il precarico, per chi pesa altre gli 85Kg o chi la vuole più rigida a discapito di altro, dovrebbe migliorare la sua guida.
Faccio presente che il sistema non si basa solo sul carico letto ma anche da un giroscopio in grado di valutare il grado di inclinazione e accelerazioni e decelerazioni.(Questo sempre dalla cartella stampa tanto adorate dai più).

4) come dice pacpeter, si può smanettare però andando incontro a problemi.
Sarebbe bene che chi lo facesse avesse cognizione di causa e soprattutto, UN SOLO CAMBIAMENTO DI REGOLAZIONE ALLA VOLTA, sennò poi non ci si capisce più nulla


Qua chi lo fa lo fa con il metro...altri con calibro…come nelle migliori famiglie, sempre con manuale alla mano coadiuvato da supporter… se fai una alla volta vuol dire che non hai letto bene cosa è un Sag e come lo si ottiene…ma soprattutto non hai idea di perché qualcuno si lanci in questa pratica…da te minimizzata e denigrata....non ho comprato un Gs o lo scuter per farmi trasportare.

5) non mi pare da un conteggio veloce che i casi siano così tanti come lamentate, da quello che scrivete sembra che tutti abbiano un cesso comodo ma traballante.
Seti limiti a leggere solo queso forum di sicuro ci siamo solo io e moresmotorsport a quest’ultimo è stato chiuso il thread e comunque non sono riusciti in Bmw a capire cosa avesse la moto (ovviamente) è ha scritto che se non ne esce la venderà.

Nel forum .UK oltre al mio post ove qualche altro ha presentato alleggerimenti avantreno a 200 e passa Km/h esite altro thread.

Nel Forum .DE usa google translator e vedi i problemi…a cominciare dallo spegnimento improvviso a caldo, tra le altre lamentato da qualcuno anche qua e forse risolto….là con aggiornamento qua bho?

Sul forum .US è a pagamento e non posso scrivere, pochi hanno s1000R ma leggiti quello della s1000RR.

6) mi chiedo perchè chi lamenta questi problemi non li esponga all' assistenza ufficiale, anche tramite legale.

Dal canto mio ho il primo tagliando la sett del 25 già detto e ripetuto più volte, evidentemente ti è sfuggito...comunque sono al corrente.
Ma conoscendo i miei polli sarà come su questo forum…sminuire il problema o non percepirlo nemmeno.
Gli struzzi nascondano la testa nella sabbia.

7) riguardo alla risposta di un tester di SUPERBIKE italia, che scriveva più o meno così :"mai sentito parlare di prove soggettive?"
Bene, le prove soggettive non esistono, devono essere suffragate da fatti e pertanto da leggi fisiche. In caso contrario sono IMPRESSIONI. Punto.


Vi basate solo sulle riviste che sono per lo più pilotate e Bmw le usa proprio per marketing ed immagine…chiaro che lo fanno anche altri ma oggi è la più “alla moda” purtroppo.

8) vi ricordo o vi metto a conoscenza di un problema eclatante sulla serie dei motori 4 cilindri diesel bmw (N47): da alcuni anni (almeno 7) bmw…..

Con questo hai detto tutto….ti contraddici con il punto (6) a che prò allora avvalersi dell’assistenza…per masochismo, farsi prendere per i fondelli o per foraggiare l’ennesimo avvocato.


9) Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa è attaccata la pistra di sterzo? al telaio...

Qua non entro in merito…mi domando gli ingegneri che si sono adoperati per ridurre al minimo il peso del faro ant a che pro lo abbiano fatto se come dici sta attaccato al telaio….masse sospese?! Etc…va bhè lasciamo stare che è meglio.

Sul punto (10) mi sono già espresso e comunque aggiungo che esiste la libertà di espressione anche se in un forum esistano comunque delle regole.

P.S.: Dimenticavo, continuare a sputtanare generalizzando in questo modo questa moto non credo che le gioverà in fase di rivendita, quindi sarebbe carino circoscrivere le negatività.

E’ già, facciamo fare cassa a chi non lo merita…e poi scrivi il punto (7 e ti contraddici con il 6)……è cosi che funziona in Italia, complimenti per il pensiero.

Io attende il tagliando….faccio le prove che posso fare e se non trovo soluzione alla luce di questa discussione… si vedrà.

Comunque se ti preoccupi tanto della fimmagine di BMW le tue parole non sono certo confortanti anche per chi si approccia al forum.

Pubblicità

Dr asphalt non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 15:08   #252
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
CubeTi stai impantanando sempre peggio,dai retta...
Ipse dixit

L' unica cosa su cui concordo è che mi hai corretto su canotto e qui ti do ragione
Cube non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 15:13   #253
joh84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2014
ubicazione: Svizzera
predefinito

Ma ancora gli date retta al polemico polentone io ho smesso di leggere le sue verità ahahahahahahah tanto mi fanno sempre più ridere.


Mandato con la mia mela masticata
joh84 non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 15:15   #254
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joh84 Visualizza il messaggio
Ma ancora gli date retta al polemico polentone io ho smesso di leggere le sue verità ahahahahahahah tanto mi fanno sempre più ridere.


Mandato con la mia mela masticata
sono contento di farti ridere :-)
immagino nn sia bello,svegliarsi tutte le mattine....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
gtmaster non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 15:18   #255
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cube Visualizza il messaggio
Ipse dixit

L' unica cosa su cui concordo è che mi hai corretto su canotto e qui ti do ragione
ma certo,il resto tutto giusto,chiaro.
sarebbe bello tu riprovassi a spiegarlo in modo chiaro,però..
evitando al contempo gli sfondoni.
if possible... ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
gtmaster non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 15:34   #256
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt Visualizza il messaggio
Qua veramente c’è da mettersi le mani nei capelli…..
Che ti posso dire, fai come ti pare, hai ragione tu su tutto, non so un cazzo
Specialmente sul fatto che 2 moto che hanno un problema (ma poi tu l' hai o no?) creino un subbuglio di questo tipo.
Riguardo ai problemi, avvocati, etc, ripeto che il campione a noi noto è abbastanza ridotto, se invece di fare domande qui andaste da un meccanico anche non bmw, forse sarebbe più d' aiuto.
La parte riguardo all' assistenza latitante bmw l' ho scritta per farvi capire che con questi signori o si fa la voce grossa o non si conclude nulla, sono semplici cambiatori di pezzi. Lungi da me voler difendere un marchio a tutti costi, non hai idea quando si rompe qualcosa in una delle 3 auto bmw che posseggo, che urla io faccia in officina quando mi dicono che non è coperto da garanzia. Però se permetti mi dà fastidio il fatto che facciate di un' erba un fascio e vi incazziate pure con quelli che non hanno il problema.

Tralascio le più o meno velate offese, tanto io e te non andremo mai a pranzo insieme.

Che capiate o meno il mio punto di vista, chiudo qui, spero in futuro di poter parlare di cose meno "fastidiose"
Saluti
Cube non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 15:44   #257
joh84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2014
ubicazione: Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
sono contento di farti ridere :-)
immagino nn sia bello,svegliarsi tutte le mattine....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ma ormai tutte le mattine c'è una delle tue perle a farmi cominciare bene la giornata.

Da noi in Svizzera non abbiamo problemi in caso di guasti, anche perché abbiamo un assicurazione "giuridica" in caso di problemi mi pagano un avvocato scelto da me e quindi non devo tirare fuori un soldo per fargli denuncia.

Però alla fine sto problema qui c'è l'ha solo Asphalt, che mi era parso di capire avesse risolto togliendo il cupolino sport (per una delle cose più brutte sulla terra). Quindi tutto sto allarmismo non lo capisco proprio.

A no dimenticavo anche il buon Master ha palesato questo problema quando ha provato una volta per ben tre ore la moto alla Valentino Rossi su strade pubbliche.

E poi nessun altro?


Mandato con la mia mela masticata
joh84 non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 15:54   #258
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ok. Non siete in grado di discutere in modo civile.
Si chiude
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati