Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2020, 09:19   #26
GiorgioR1200RS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2018
ubicazione: Lugo
predefinito

Da felicissimo possessore di RS posso dire che è sicuramente una grande moto, però c'è da dire che quella delle "enduro stradali", (lo scrivo appositamente tra virgolette perché chiamarle enduro fa ridere) non è solo una moda fine a se stessa, l'RS rispetto a queste moto paga un pegno di versatilità non indifferente.
Per il fatto che ce ne siano poche ci penseremo quando la dovremo rivendere, per il momento godiamocela.

Pubblicità

GiorgioR1200RS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2020, 09:57   #27
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Per lo sterrato intendi? Non ci vado mai ma non ci porterei neanche un GS e per la strada bianca ci si va anche con la RS, ma evito anche queste se possibile
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2020, 10:51   #28
gib
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2014
ubicazione: castellarano
predefinito

A me è capitato un paio di domeniche fa che ero sul Mottarone dove c'erano decine
e decine di moto di vari tipi, e mentre trafficavo con una valigia,si è avvicinato un signore
di mezza età chiedendo informazione e carateristiche della moto.
Dopo avergli delucidadto un po tutto e avergliela anche accesa ...si è complimentato
dicendomi che era la più bella ....
Quindi la RS piace!!! Però le mode son mode!!!
gib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2020, 11:03   #29
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GiorgioR1200RS Visualizza il messaggio
...l'RS rispetto a queste moto paga un pegno di versatilità non indifferente.
P
Dipende che intendi per versatilità. Ovviamente ogni scelta è soggettiva, ti posso solo dire che nel mio caso cercavo (sterrato a parte che non ho mai affrontato con le due GS precedenti) proprio una moto versatile a 360°, sia per il tragitto casa-ufficio, sia per le trasferte con bagagli al seguito. Scendendo dal GS ed avendo la necessità di un appoggio più saldo a terra con i piedi per motivi fisici, dopo averla provata la RS mi è sembrata calzarmi a pennello.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2020, 11:10   #30
GiorgioR1200RS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2018
ubicazione: Lugo
predefinito

Beh si intendo per lo sterrato, poi ovvio che piano piano una strada bianca la fai anche con la rs, come io per primo ho raccontato in un altro post qui sul forum, però la versatilità di una "enduro stradale" a mio parere è maggiore, poi se uno in partenza sa che sta solo su strada io per primo preferisco la RS, non per niente me la sono comprata, ma il mio non voleva tanto essere un paragone tra RS e moto enduro stradali, piuttosto dire che a mio parere è sbagliato dire che queste ultime vendono solo per moda.
GiorgioR1200RS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2020, 11:22   #31
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Sono d'accordo e aggiungo: uno dei motivi che mi aveva fatto "capitolare" per la GS erano proprio le condizioni del manto stradale "italico" in generale e devastanti per quello romano in particolare. Le simil enduro con sospensioni rialzate da questo punto di vista sono imbattibili. Credo però che anche una stradale come l'RS dotata di ESA se la possa cavare egregiamente, considerando che nel traffico e tra i crateri e le buche girano anche le Vespa...
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2020, 11:53   #32
GiorgioR1200RS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2018
ubicazione: Lugo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gib Visualizza il messaggio
A
Quindi la RS piace!!! Però le mode son mode!!!
Beh si anche a me piace, è come una bella donna di cui se ti soffermi sui particolari noti dei difetti, ma nel complesso ti fa un gran sangue;

GiorgioR1200RS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2020, 21:52   #33
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

La RS è bellissima, ma non vende. Evidentemente la bellezza non basta. Sportiva, ma non troppo, turistica ma non troppo, confortevole ma non troppo. Forse un eccesso di compromessi? Non saprei...
Su motociclismo di ottobre, alla pagina dove vengono elencate le promozioni c’è proprio la RS 1250 che viene proposta con il solito finanziamento con maxirata e navigatore in omaggio, accessorio assai goloso. Facile dedurre che ne vendano pochine.
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2020, 23:19   #34
Beta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2008
ubicazione: Voghera
predefinito

Navigatore omaggio probabilmente in pochi mesi sarà obsoleto, visto che sembra che con il prossimo aggiornamento del TFT nella metà di destra ci saranno le indicazioni come sui navigatori classici. Si saranno resi conto che quel pataccone non lo voleva più nessuno con quel che costava per quello che offriva e dovranno svuotare i magazzini.
Io nell'RS 1250 ho il portanavigatore e l'ho smontato subito.
__________________
R 1250 RS Exclusive
Beta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2020, 07:54   #35
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Questa è una notizia molto interessante. Sei sicuro si tratti di un aggiornamento compatibile con tutti i TFT e non di un modello di schermo nuovo? Immagino comunque che visualizzi le mappe interfacciandosi con l'app bmw. A mio avviso, la vera rivoluzione sarebbe il dialogo con le app dei vari smartphone, come già avviene sulle auto e che mi pare solo Honda proponga al momento su AT.
Io manterró l'archetto perchè ho comprato un adattatore porta-iphone autoalimentato per usare Waze. E ho venduto il vecchio Nav V della precedente GS, mai usato perché trovato da subito macchinoso (a mio avviso più del Tom Tom ).
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2020, 15:25   #36
rs2020
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2020
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Meatloaf69 Visualizza il messaggio
Io manterró l'archetto perchè ho comprato un adattatore porta-iphone autoalimentato per usare Waze.
cioè esiste un adattatore per iphone per montarlo sul portanavigatore bmw della RS ?
rs2020 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2020, 18:49   #37
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Certo, ecco il link dove acquistarlo: https://www.adapter3dmotorrad.it/pro...-navsmart-3-2/
E' un "after market" ma da quanto so (da un mio amico che lo usa regolarmente) funziona alla grande. Io ho preso la versione che si alimenta dai morsetti dell'adattatore originale. Poi lo colleghi all'Iphone con un piccolo cavetto usb.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2020, 18:58   #38
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Specifico che la moto arriverà a Novembre e lo devo ancora testare. Praticamente è sagomato come il "coperchio" di sicurezza che si mette sul portanavigatore quando il navigatore è smontato.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2020, 21:05   #39
rs2020
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2020
ubicazione: Lecce
predefinito

scusami potresti spiegarmi il significato delle varie versioni (v5 small, v6 medium,...) e cosa intendono per alimentazione integrata o senza alimentazione (non prende l'alimentazione dalla predisposizione NAV della moto) ?
rs2020 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2020, 09:07   #40
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Le varie "taglie" corrispondono alle diverse misure degli smartphone. Io per il mio Iphone 11 (normale, non pro), ho preso la versione media. Poi si puó scegliere il supporto autoalimentato (che ha dei suoi morsetti che combaciano con quelli del portanavigatore originale ed è dotato di presa usb cui collegare ed alimentare via cavo lo smarphone. La corrente passa solo a moto accesa.), oppure quello senza alimentazione, fatto per le GS che hanno la presa di corrente sul cruscotto, a differenza dell'RS. Comunque nel sito c'è un numero da chiamare per eliminare qualsiasi dubbio. Sono molto efficienti, anche nella spedizione. Infatti un pezzo di plastica se lo fanno pagare caro...
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2020, 09:31   #41
ggk
Mukkista
 
L'avatar di ggk
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
predefinito

già il supporto nav originale è un pataccone, poi con l'accrocchio diventa un pugno in un occhio, parecchio scompensato per un telefono fighetto da 7mm. Tanto vale togliere tutto e montare invece un bel supporto quadlock, secondo me. C'è anche con ricarica wireless... non c'è proprio paragone. Comunque, accrocchio per accrocchio, da considerare quello cinese, a prezzo umano.
__________________
R1200RS MY18
ggk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2020, 12:06   #42
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

In ogni caso, accrocco o meno, sulla RS, a differenza del Gs, c'è la necessità di mantenere in carica il telefonino, perchè se lo si usa come navigatore tramite app Bmw o da solo, la batteria in un lungo viaggio si scarica. Quindi a mio avviso è preferibile qualsiasi soluzione preveda la ricarica. Quello che ho indicato, se non altro sfrutta la stessa collocazione del Nav originale, quello si un vero pugno in un occhio e anacronistico rispetto al tft della moto.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2020, 17:15   #43
rs2020
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2020
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggk Visualizza il messaggio
Tanto vale togliere tutto e montare invece un bel supporto quadlock, secondo me.
ma c'è anche qualche cavo del cablaggio relativo alla predisposizione NAV bmw da rimuovere nel caso ? o solo il supporto ?
rs2020 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2020, 22:08   #44
ggk
Mukkista
 
L'avatar di ggk
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
predefinito

se rimuovi il supporto del navigatore, ti si libera il connettore (sotto la fiancatina destra) che potrai usare ad esempio per il caricatore cordless di quadlock, per una installazione super pulita. Io avevo montato un supporto quadlock senza caricatore, che ho tenuto separato, dato che il mio telefono non supporta la carica wireless.
__________________
R1200RS MY18
ggk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2020, 12:41   #45
gonzotd5
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gonzotd5
 
Registrato dal: 30 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Mi ricollego al post sulle vendite, personalmente ho da poco venduto un GS e stavo guardando le RS in vendita... sono deprezzate in modo sensibile, ho visto delle 2016 ad 8000 con pochi chilometri
gonzotd5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2020, 12:45   #46
gonzotd5
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gonzotd5
 
Registrato dal: 30 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Un po’ preoccupante in ottica rivendibilitá futura che una moto si sia già svalutata oltre il 50% in 3/4 anni e 30/40.000 km. Molte di quelle che ho visto in vendita peraltro, lo sono da mesi...
gonzotd5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2020, 15:55   #47
GiorgioR1200RS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2018
ubicazione: Lugo
predefinito

Non voglio fare la parte dell'antipatico, ma che nostra amata RS avrà dei problemi di rivendibilità è più che scontato, basta notare quante se ne incontrano per strada;
tra sabato e domenica ho fatto 1000 km in moto partendo dalla romagna poi alpi friulane Austria e rientro e ne ho incrociate, attenzione attenzione, UNA.
GiorgioR1200RS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2020, 17:38   #48
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Diciamo che la cosa è però venuta comoda all'acquisto, almeno per me, quindi ci stà...
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2020, 17:43   #49
gonzotd5
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gonzotd5
 
Registrato dal: 30 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Onestamente se sono in vendita ad 8000 con 30-40000 km, te le porti a casa con 7000-7500 che è un bel comprare... per me sicuramente un’ottima opportunità, mi preoccupano solo le tempistiche di rivendita (io GS l’ho venduto in un mese e mezzo).
gonzotd5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2020, 17:52   #50
Zacapa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Zacapa
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: La Spezia
predefinito

Dove le hai viste ad 8000 euro? Io avrei intenzione di comprarla la prossima primavera, ma non mi pare che i prezzi dell' usato siano così bassi.
Zacapa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati