Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2015, 20:31   #76
Dado0327
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Aug 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Già fatto.... Qualche settimana e montano il nuovo... Anche se questo modo di fare tra vendita e assistenza della bmw mi sta facendo passare l'entusiasmo per questa moto stupenda... Sembra che dal momento in cui entri in salone o in officina devi essere preparatissimo e attentissimo a non farti truffare... Mai successo quando si è trattato di altre marche... E nonostante sia diventato bmwista da solo cinque anni mi comincia a pesare... Soprattutto perché non sono uno pignolo e particolarmente esigente, ma quando vedo malafede divento cieco dalla rabbia..

Pubblicità

Dado0327 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2015, 17:09   #77
Rik Draven
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Jul 2015
ubicazione: Treviso
predefinito Rivoli di condensa/sporco interni al faro full Led GS

Cari amici buongiorno.
Avendo io stesso rilevato, dopo soli tre mesi, il problema dei rivoli di condensa/sporco dentro il faro full Led della mia amatissima GS, ho subito inviato un avviso via mail al Servizio Clienti BMW. Quest'ultimi, sempre molto puntuali, dopo pochi giorni mi telefonano invitandomi a recarmi tempestivamente presso il mio Concessionario di fiducia per segnalare e far verificare il difetto. In officina, un po' seccati ma cortesi, cercano di sdrammatizzare il tutto ma, dietro mia insistenza, a loro volta segnalano al commissario di zona BMW il difetto al faro, tant'è che dopo pochissimi giorni mi chiedono documentazione fotografica che pare intendano inviare al commissario stesso.

Ad oggi, comunque, siamo nella situazione in cui se il difetto è solo estetico, e non inficia la funzionalità dell'accessorio, col cavolo che intervengono in garanzia, ma confido in un prossimo cambiamento di rotta nella vicenda.

Il problema però è che, pur sapendo di essere io un pignolo di prima categoria, ed essendo perfettamente conscio che la lettura dei forum a volte può essere deleteria, mi dà molto fastidio quando percepisco un retrogusto di presa per i fondelli (cadono sempre tutti dalle nuvole), anche perché le mie intenzioni sono sì quelle di avere un prodotto al suo meglio, considerato quanto costa, ma soprattutto di aiutare il Costruttore a migliorarsi e, di conseguenza, recare il minor numero di noie al cliente e, di riflesso, all'officina ufficiale di turno.

In conclusione, per meglio perorare la mia causa, se qualcuno dei "fortunati" a cui è stato sostituito il faro in garanzia è in grado, e se la sente, di pubblicare documenti probatori dell'intervento, sarò ben lieto di farne buon uso, sempre nel rispetto della privacy.

Grazie.
Rik Draven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 10:13   #78
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

La cosa più bella è che all'inizio sostituiscono le parti in garanzia, poi quando si rendono conto che la difettosità non è correggibile o i pezzi da sostituire in garanzia sono troppi... di colpo la difettosità non è più tale. Mi dispiace Rik, a me è successa la stessa cosa con il tachimetro. Sostituito ad altri, non a me.
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2015, 20:51   #79
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
predefinito sporco nel faro (non a led)

Salve a tutti,
"grazie" ad un alone di umidità interno al vetro del faro ho notato che nella plastica interna alla base del faro è presente una sostanza oleosa. Il conce mi ha detto essere colla, una sbavatura nel montaggio meccanizzato e che non si può levare. In realtà la sostanza è fluida in conseguenza si può levare.
Questo il quesito: come si apre il faro???
La moto purtroppo non è più in garanzia...
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2015, 23:18   #80
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
predefinito come si smonta il vetro faro?

Salve a tutti, nella mia moto r 1200 gs lc all'interno del faro (non a led) è presente dello sporco (sostanza oleosa).
Sapete se e come si apre il faro delle bmw di ultima generazione?
Grazie
(ho chiesto anche nella sezione specifica ma credo si tratti di un argomento a carattere generale)
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2015, 23:27   #81
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Se apri il faro, qualsiasi esso sia, rischieresti di rovinarlo in quanto potresti non riuscire più a sigillarlo a dovere.
Non ho ben in mente come è conformato il faro della GS LC ma se dentro c'è una sostanza oleosa potresti smontarlo dalla moto e vedere di lavarlo dai fori delle lampadine con acqua distillata e qualche sgrassante per poi farlo asciugare al sole o nel forno spento dopo averlo portato ad una 60ina di gradi.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2015, 08:46   #82
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
predefinito

io cercherei di capire anche da dove arriva la sostanza...
non è che è proprio il sigillante del faro che la rilascia? sarebbe un difetto da risolvere.
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2015, 09:15   #83
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Enrico: ti ho unito all'altra discussione che avevi già aperto anche qui e che unisco anche a quella già presente relativa allo stesso problema sul faro a led
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2015, 12:08   #84
Dado0327
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Aug 2014
ubicazione: Roma
predefinito

rik purtroppo documentazione da darti non ne ho... A me hanno sostituito il faro sostituito in precedenza ma non hanno neanche registrato la moto in accettazione perché devono aver fatto qualche "errore" nella prima sostituzione, dandomi un Faro non nuovo... Quindi della seconda sostituzione non c'è traccia in bmw..
Dado0327 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2015, 14:03   #85
bruxux
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Oct 2013
ubicazione: reggio emilia
predefinito

io avevo il problema che si appannava il faro, dopo un primo intervento di pulizia che non ha risolto il problema mi è stato cambiato in garanzia ti metto di seguito la documentazione in mio possesso, trattasi di faro con lampada alogena
bruxux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2015, 00:21   #86
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

anche gli alogeno non si aprono come il led.
e ci sono dei fori come è normale che sia perchè l'aria all'interno si surriscalda.
nel mio però non c'è solo polvere c'è questo "liquido" che sembra colla sciolta ed è corretta l'ipotesi fatta sopra.
Il meccanico del conce dice che potrebbe essere stato mal incollato all'origine, una sbavatura solo che è oleosa e quindi non mi torna.........................................
ho scritto a bmw ma la la mia garanzia è scaduta da 3 mesi... vediamo.......... voi che fareste per "impietosire" bmw?
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50

Ultima modifica di enricogs; 20-09-2015 a 00:25
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2015, 08:12   #87
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
predefinito faro led con schermo in lexan

buongiorno a tutti,

vi volevo porre l'attenzione sullo schermo del faro; non è in vetro ma in plastica, meglio in policarbonato anti ingiallimento chiamato "lexan"
tale policarbonato necessita di un trattamento interno contro la elettrostaticità.

Bene, ora vi posto la mia situazione:

Fatto notare all'ispettore Cresta e richieste spiegazioni direttamente a BMW Italia la loro risposta è stata questa:

"Le confermiamo che le macchie di polvere interne al faro anteriore sono riconducibili all’effetto causato dall’elettro staticità della plastica, che attira la polvere, comune sui fari in lexan e che non pregiudica in alcun modo la funzionalità del particolare, che è risultato conforme e senza alcuna difettosità, come appurato da parte dell’ispettore BMW Motorrad che ha visionato la Sua R 1200 GS."

(...) mi astengo di commentare; dico solo che manca il trattamento interno!

Vi chiedo solo una cosa: chi può andare all'EICMA ponga il quesito direttamente a BMW,
grazie
__________________
Sabbione '15
Powercanso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2015, 08:47   #88
federico79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Dec 2012
ubicazione: trento
predefinito

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che in un altro post, ad alcuni per il fatto che all'interno del faro si formava dello sporco/condensa era stato sostituito in garanzia.
La tua foto sembra molto simile, almeno per le righe che si intravedo in cima al faro, a quelli di latri ai quali il faro è stato sostituito in garanzia..
Prova a guardare le foto postate qui..

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ht=faro+sporco
__________________
S1000XR - Caponord 1200 - R1200GS LC '13 - MULTISTRADA 1200s '10 - R1200GS '05 ecc.
federico79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2015, 08:50   #89
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Se la moto è ancora in garanzia, non ti arrendere. Te lo devono sostituire. Ci sono anche motivi estetici oltre che funzionali.
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2015, 09:35   #90
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Infatti, c'è già il thread indicato da Federico, al quale questo viene unito.
Mi raccomando, cercare prima mai ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2015, 17:37   #91
Dado0327
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Aug 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Powecanso a me lo hanno sostituito a giugno...a detta dell meccanico dai modelli 2015 il problema non si è mai presentato...quindi sembrerebbe una anomalia sui modelli fino al 2014 ..anche se dal mio punto di vista poichè che il faro non è chiuso ermeticamente il problema potrebbe presentarsi sempre....
Dado0327 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2015, 18:09   #92
Tuvok
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2013
ubicazione: Pisa
predefinito

[QUOTE=federico79;8779221]Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che in un altro post, ad alcuni per il fatto che all'interno del faro si formava dello sporco/condensa era stato sostituito in garanzia.



Confermo, a me è stato sostituito in garanzia dopo verifica dell'ispettore. L'alone era meno evidente di quello che vedo nella foto
__________________
R 1200 GS LC 2013
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2015, 18:37   #93
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Certo però che ci si sente presi per i fondelli per bene da BMW!!!
A qualcuno viene fatta la sostituzione in garanzia, con un pb oltretutto meno evidente ancora.
Ad altri viene detto di andare a c...e, e che va bene così!!
Ma possibile che questi ispettori non siano tenuti ad una condotta UNIFORME????
Ognuno fa come cavolo gli pare!
E qui al nord-ovest, ovviamente, ci capita il PEGGIO!!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 12:25   #94
ioroberto65
Guest
 
predefinito Faro led sporco dall'interno.. soluzioni?

Non avendo trovato niente di simile chiedo lumi! Di sera ho notato che la luce del faro led lascia una specie di alone o impronta sul vetro. Come se fosse sporco dall'interno. Non si tratta di condensa, tipo effetto vetro sporco dall'interno in auto quando hai il sole in faccia. Insomma vorrei aprire il faro per darci una pulita ma non so come fare e soprattutto non so se ci sono delle controindicazioni o accortezze da seguire. Sapendo quanto costa meglio chiedere prima. Quindi, chi mi può aiutare? Grazie a chi mi risponde.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 12:30   #95
ioroberto65
Guest
 
predefinito

  Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 12:34   #96
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

Il faro a LED dovrebbe essere un blocco unico non apribile, so che alcuni (proprio per il problema dello sporco all'interno) sono stati cambiati in garanzia.
ilmitico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 13:00   #97
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Mi piacerebbe (ma anche no ...) sapere cosa hai cercato, visto che io scrivendo "faro" (incredibile!) come parola chiave e limitando la ricerca ai titoli delle discussioni aperte in questa stanza ho trovato il thread al quale ho unito il tuo ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 13:39   #98
ioroberto65
Guest
 
predefinito

Ti ringrazio per l'accorpamento al post già esistente e mi scuso per la mia svista.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 13:40   #99
Tuvok
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2013
ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmitico Visualizza il messaggio
Il faro a LED dovrebbe essere un blocco unico non apribile, so che alcuni (proprio per il problema dello sporco all'interno) sono stati cambiati in garanzia.
Confermo, cambiato in garanzia 2 anni fa dopo che il supervisore ha visto le foto fatte con l'anabbagliante acceso. Non c'è modo di smontarlo. E se capita fuori garanzia so' c....i mi parlavano di €1200
__________________
R 1200 GS LC 2013
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 14:50   #100
Dado0327
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Aug 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Anche nel mio caso sostituzione in garanzia...il faro non si puà aprire...in realtà il prezzo del pezzo nuovo dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 euro perchè la luce al led viene mantenuta quella già presente e sostituito solo l'involucro di plastica...
Dado0327 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati