Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2019, 18:41   #51
Liuc71
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2018
ubicazione: Toscana
predefinito

Ciao a tutti sono nuovo,

143 gradi mi sembrano tantini anche se raffreddata a aria-olio, non tanto per le parti meccaniche ma più per le guarnizioni che possono bruciarsi, la mia anche in piena estate in coda nel traffico più di 110 gradi non è mai salita, e cmq come riprendo a andare anche a 80-90 km/h riscende subito sui 95 gradi, in ogni caso come sale la temp ti accorgi subito che perde potenza..

Pubblicità

Liuc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2019, 11:28   #52
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Liuc fai ben controllare il sensore perché 90 gradi non li ho visti nemmeno quest’inverno.
Non scherzo.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2019, 10:26   #53
Liuc71
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2018
ubicazione: Toscana
predefinito

Ciao Tribolo, ho portato la moto da motorrad per cambio pasticche e ho fatto controllare il sensore, dicono che è uno dei pochi che va bene, in ogni caso di non preoccuparsi se sale troppo perché questi sensori non sono il top dell'affidabilità, come tutti i motori le temp di esercizio sono intorno ai 90 in inverno e 100-105 max in estate, secondo loro oltre i 110 gradi le guarnizioni posso bruciarsi, di arrivare a 130-140 gradi si è messo a ridere dicendo che rischierebbe di prender fuoco…..
__________________
Nine T- Pure
Liuc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2019, 12:01   #54
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Ah beh, se lo dice lui.
Sei il fortunato "one in a million".
Noialtri poveretti abbiamo tutti il sensore difettoso coi nostri 120 / 140 fissi in estate.
Oppure siam tutti con le guarnizioni fritte.
Tertium non datur.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2019, 00:22   #55
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Liuc71 Visualizza il messaggio
Ciao Tribolo, ho portato la moto da motorrad per cambio pasticche e ho fatto controllare il sensore, dicono che è uno dei pochi che va bene, in ogni caso di non preoccuparsi se sale troppo perché questi sensori non sono il top dell'affidabilità, come tutti i motori le temp di esercizio sono intorno ai 90 in inverno e 100-105 max in estate, secondo loro oltre i 110 gradi le guarnizioni posso bruciarsi, di arrivare a 130-140 gradi si è messo a ridere dicendo che rischierebbe di prender fuoco…..
Siamo messi bene...
Ma dico io, è possibile che vadano meglio i boxer prima serie con iniezione rudimentale, che le moderne 1200 con tutti i sensori che poi non funzionano bene?

Inviato dal mio Aquaris X5 Plus utilizzando Tapatalk
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2019, 16:52   #56
Liuc71
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2018
ubicazione: Toscana
predefinito

scusami è Tribolo, ma credi davvero che le normali temp di esercizio siano 120-140 gradi?
no è ovvio, quindi un sensore che indica 120-130 0 140 gradi è altrettanto ovvio che non funziona a dovere, poi che tanti siano difettosi è la prima cosa che ti dicono loro stessi almeno con me non ne ha fatto un segreto, secondo lui non dovevano neanche montarlo quel sensore,
è no, purtroppo non son mai stato il fortunato 1 su 1 milione, in ogni caso non creder che chiunque ha una moto sia iscritto al foro e porti testimonianze, chissà magari in tanti hanno il sensore che funziona (almeno per ora)
in quanto al se lo dice lui… che ti devo dire, è li a montare e smontare Bmw da anni spero che qualcosa ne sappia, anche se ti ripeto, credi davvero che quei 130-140 gradi siano reali? dai….
__________________
Nine T- Pure
Liuc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2019, 16:58   #57
Liuc71
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2018
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da omnidrive Visualizza il messaggio
Siamo messi bene...
Ma dico io, è possibile che vadano meglio i boxer prima serie con iniezione rudimentale, che le moderne 1200 con tutti i sensori che poi non funzionano bene?

Inviato dal mio Aquaris X5 Plus utilizzando Tapatalk
incredibilmente, dice che questi raffreddati misti sono i migliori usciti degli ultimi anni, e di fatto il sensore temp che non funziona bene non implica che il motore non giri bene… se il sensore sbarella pace, il motore gira bene uguale, ma delle sospensioni che trovo penose mi preoccupo assai invece..
__________________
Nine T- Pure
Liuc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2019, 12:00   #58
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Guarda Liuc io non faccio il meccanico, e nemmeno ho voglia di aprire una lunga dissertazione sul funzionamento di un motore aria olio. Però ti ricordo che la valvola del radiatore olio si apre SOLO a 100 gradi. Trai tu le considerazioni del caso.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2019, 09:39   #59
FrankCastle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2018
ubicazione: Parma
predefinito

Questa storia dei sensori difettosi non mi convince, perché se si trattasse solo di qualche esemplare difettoso potrebbe starci, ma in questo caso sono tutti unanimi nel segnalare temperature alte. Se si trattasse di un problema del sensore sarebbe già stato risolto da BMW.
__________________
BMW R1200 NineT Pure
FrankCastle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2019, 16:12   #60
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

beh, tra la cosa che se la temperatura raggiunge i 140 allora è colpa del sensore difettoso, e che la normale temperatura di questo motore anche in estate non supera i 110 gradi, non so quale sia la cosa più assurda
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2019, 22:18   #61
5314569
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
predefinito

io ho la fortuna di non avere la temperatura motore quindi vado come un treno sempre non facendomi influenzare da nulla.....(solo perche non ha il raffreddamento ad acqua se no lo guarderei la temp)

ma mi domado, un motore che arriva a 140 gradi per motivi scunosciuti, si sentirà un caldo e un odore di colato ....e puzza di bruciato...o comunque qualcosa di anomalo....?

per quanto riguarda i sensori la r1150r aveva il sensore pressione olio che si accendeva dopo divesri secondi che avevo spento il motore , quindi con pressione sicuramente a zero...in bmw mi avevano detto che va bene cosi....
e la pressione olio quella si che è importante..
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2019, 10:37   #62
Liuc71
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2018
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tribolo Visualizza il messaggio
Guarda Liuc io non faccio il meccanico, e nemmeno ho voglia di aprire una lunga dissertazione sul funzionamento di un motore aria olio. Però ti ricordo che la valvola del radiatore olio si apre SOLO a 100 gradi. Trai tu le considerazioni del caso.

esatto, mi suggerisce che 100 gradi sono considerati già un limite, oltre si apre una valvola x raffreddare ulteriormente, un pò come il radiatore di tante macchine che se la temp supera i 90-95 gradi parte la ventola x raffreddare,
__________________
Nine T- Pure
Liuc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2019, 10:59   #63
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

ok Liuc, siamo apposto. Te l'ho già scritto, beato te che c'hai il sensore sano e che hai trovato uno che di BMW ne sa a tronchi.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2021, 22:23   #64
Head
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Head
 
Registrato dal: 18 Jan 2011
ubicazione: BG
predefinito

Scusate, forse domanda stupida... ma voi dove la leggete la temp del motore?
Ps: la mia è una R9T 2015 roadster
__________________
- R1200GS Adv LC -
Head non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2021, 12:36   #65
varamondo
Mukkista doc
 
L'avatar di varamondo
 
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
predefinito

Nella versione 2020 compare sul display selezionando dal menu. Sulla precedente versione credo sia uguale
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2021, 15:59   #66
delgrosso.marco
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2021
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti, ho ritirato la moto giovedì quindi vi aggiorno con certezza. Nel mio display (ma perdonate la ancora scarsa conoscenza) non sono indicati i gradi di temperatura ma un grafico a scala con (mi pare) 5 tacche di gradazione. Il dato è accessibile premendo il pulsantone a sinistra.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
delgrosso.marco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2021, 17:26   #67
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Head Visualizza il messaggio
Scusate, forse domanda stupida... ma voi dove la leggete la temp del motore?
Ps: la mia è una R9T 2015 roadster
nel tuo modello non è contemplata, si può leggere in tutte le monostrumento (Pure/Scrambler/UGS) scorrendo il menu info con il pulsante posto sulla manopola sinistra
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2023, 21:04   #68
Perots
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jan 2023
ubicazione: Casale monferrato
predefinito

ciao a tutti,
confermo che anche nella mia 100th anniversary non ci sono i gradi ma le 5 barre..... che poi sarebbe bello capire a cosa corrispondano!
Certo che con quello che costano ste moto, non avere temperatura ed indicatore livello benzina è davvero scandaloso
Perots non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2023, 23:54   #69
varamondo
Mukkista doc
 
L'avatar di varamondo
 
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
predefinito

Scusa Perots, ma prima di comprarla non ti sei documentato? Cioè spendere 22/23K per la 100th è un paio di domande alla consegna non lei hai poste?
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2023, 03:19   #70
Zio Fabri
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zio Fabri
 
Registrato dal: 14 Sep 2017
ubicazione: Lecce
predefinito

Molte volte le cose si danno per scontate,comunque 4 taccas o 110gr alla fine ci si abitua come pure a contare l’autonomia del carburante rimasto
Zio Fabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2023, 07:39   #71
Perots
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jan 2023
ubicazione: Casale monferrato
predefinito

Quote:
Scusa Perots, ma prima di comprarla non ti sei documentato? Cioè spendere 22/23K per la 100th è un paio di domande alla consegna non lei hai poste?
.... ma si certo che lo sapevo..... era solo per dire che su mezzi di un certo livello certe cose dovrebbero esserci!

La Ninetta mi fa impazzire e sono ben felice di averla acquistata, nonostante queste "carenze"
Perots non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2023, 11:10   #72
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
predefinito

Io avrei eliminato le tacche temperatura motore che servono a nulla e avrei messo indicatore del livello benzina, quello se ben tarato è decisamente più utile.
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2023, 12:11   #73
Rangam
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rangam
 
Registrato dal: 02 Jan 2021
ubicazione: The moon
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Perots Visualizza il messaggio
ciao a tutti,
Certo che con quello che costano ste moto, non avere temperatura ed indicatore livello benzina è davvero scandaloso
Con quello che costano ci sono talmente tante mancanze che forse è meglio non pensarci, visto che metà prezzo è solo per marchio / moda.
Rangam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2023, 20:57   #74
Perots
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jan 2023
ubicazione: Casale monferrato
predefinito

Quote:
Io avrei eliminato le tacche temperatura motore che servono a nulla e avrei messo indicatore del livello benzina, quello se ben tarato è decisamente più utile.
vero..... però abbiamo un indicatore che ci dice quanti km abbiamo fatto dall'estrata in riserva (utilissimo )....

bah...... donne e motori..... gioie e dolori
Perots non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2023, 09:57   #75
Rangam
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rangam
 
Registrato dal: 02 Jan 2021
ubicazione: The moon
predefinito

Si la roba della riserve è imbarazzante...
Rangam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati