Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2016, 09:59   #51
furetto
Mukkista in erba
 
L'avatar di furetto
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Ovunque
predefinito

Come detto in precedenza sono stato informato dalla assistenza clienti a Roma . Comunque aspettiamo la risposta ( spero lo facciano ) della BMW Italia.
Appena avrò notizie posterò la risposta.

Pubblicità

__________________
BANDIT S - GS 1200 - GS 1200 ADV - STREET TRIPLE675 - GS700F - R1200RS - GS 1200 ADV LC 2017
furetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2016, 11:57   #52
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Eccovi la risposta di BMW MOTORRAD Germania alla mia richiesta. Con questa si fugano tutti i dubbi: quindi, a prescindere dalle cretinate che i nostri concessionari possono provare a propinarci, TUTTE le R1200RS che montano il DTC e la modalità di guida PRO possono fare l'aggiornamento.

Thank you for your e-mail. We appreciate your efforts to direct your request to us.

The new BMW Motorrad ABS Pro can be retrofitted at every BMW R 1200 RS.

But please note that a retrofitting of the ABS Pro is only possible it the bike is equipped with DTC and Riding Mode Pro. If not the bike has to be updated with this optional equipment too.

Kind Regards,
Steffen Kraft
--
BMW Motorrad Direct
80788 München
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 10:23   #53
Olaf55
Mukkista
 
L'avatar di Olaf55
 
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
predefinito

Ciao a tutti,
ho seguito con interesse la discussione, ma non ho capito...in Germania costa 300 euro e qui 1000 ???
Varrebbe la pena fare un salto oltre frontiera !!!
Olaf55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 12:55   #54
Brainstorm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2013
ubicazione: Prato (PO)
predefinito Niente ABS PRO sulla mia RS...

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: <tdtotalemail@bmw.it>
Date: 17 novembre 2016 11:50
Oggetto: BMW Motorrad Customer Care
A: ...@gmail.com


Egregio Signor .....,

diamo seguito alla Sua cortese e-mail del 15 novembre scorso, ringraziandoLa per averci contattato.

In tal senso siamo spiacenti di comunicarLe che sulla BMW R 1200 GS con telaio Z357598, prodotta in data 18.05.2015, non è post-montabile l’ABS Pro: lo è, infatti, esclusivamente sui GS e GS Adventure prodotti a partire da agosto 2015 in poi.

Prendiamo, altresì, volentieri nota della Sua osservazione Sulla R 1200 RS, in quanto frutto della Sua esperienza di motociclista BMW e tanto più importante poiché grazie anche ad essa riusciamo a migliorare costantemente la qualità e i servizi resi, grazie ai preziosi feedback dei nostri appassionati.

L’occasione ci è gradita per porgerLe cordiali saluti.


BMW Group Italia
Customer Interaction Center
Brainstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 13:44   #55
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

chassid: modera i termini e cerca di stare attento a ciò che scrivi.
emeriti cretini, idiozie ecc non sono tollerati.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 13:48   #56
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Ho chiamato BMW Italia e hanno risposto semplicemente si rivolga al suo concessionario di fiduci. Oggi sono tornato e in effetti hanno qualcosa a riguardo: mi hanno mostrato le direttive arrivate in mattinata e al momento risultano aggiornabili TUTTE quelli prodotte da 08/2016...attendono eventuali approfondimenti.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 14:06   #57
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giama Visualizza il messaggio
Ho chiamato BMW Italia e hanno risposto semplicemente si rivolga al suo concessionario di fiduci. Oggi sono tornato e in effetti hanno qualcosa a riguardo: mi hanno mostrato le direttive arrivate in mattinata e al momento risultano aggiornabili TUTTE quelli prodotte da 08/2016...attendono eventuali approfondimenti.
Giama, sono aggiornabili TUTTE da agosto 2016, non quelle prodotte da quel mese, anche perché da agosto 2016 è partita la produzione dei modelli 2017. Qualcuno "in cima" non ha tradotto bene le circolari. "Da agosto 2016 l'aggiornamento è disponibile per tutte le RS è per le R.

Ultima modifica di chassid; 17-11-2016 a 14:25
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 14:23   #58
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Il vero problema è che grazie alla impreparazione di BMW ITALIA ci toccherà aspettare MESI per avere quello che nel resto d'EUROPA hanno già disponibile.
A questo punto lodo la serietà della BMW PARMA, che almeno ha avuto L'onestà di dirmi che da BMW ITALIA non è arrivata nessuna indicazione, piuttosto che rispondere con assurdità del tipo che le RS di agosto 2015 sarebbero diverse da quelle di giugno. Sono i GS 2015 da agosto a essere diversi da quelli di giugno, e per il semplice motivo che erano già il modello 2016 su cui avevano aggiornato i sensori. Qualcuno avvisi BMW ITALIA che ABS PRO si può montare anche su S1000R e su R1200R.
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 14:58   #59
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Al fine di fare chiarezza, e dato che sono certo al 100x1000 che TUTTE le nostre moto possono fare l'upgrade in oggetto, elenco i due errori di comunicazione commessi da BMW ITALIA:
1) Se vi rispondono che solo le RS dal 2015 sono aggiornabili, non stanno parlando delle nostre moto, ma stanno facendo riferimento ad una vecchia circolare che parla dei GS.
2) Se vi rispondono che solo le RS prodotte da agosto 2016 sono aggiornabili, hanno letto male la direttiva della casa madre che dice, esplicitamente, che è il software per l'upgrade a essere disponibile da agosto 2016. Anche perché le RS entrate in produzione ad agosto 2016 erano già il MY 2017.

Questi due errori, compiuti dallo stesso customer care, rendono l'idea che per il momento non è possibile avere informazioni attendibili dalla sede italiana su quando potremo avere anche noi la possibilità di aggiornare le nostre RS e, soprattutto, di quanto ci verrà a costare.
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 15:05   #60
happyfox
Mukkista doc
 
L'avatar di happyfox
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Resto in paziente attesa di ulteriori informazioni... Certo, il prezzo a cui sarà possibile fare l'aggiornamento è determinante.
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022
happyfox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 15:49   #61
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Credo che il riferimento ad agosto 2016 è relativo all aggiornamento del fanale posteriore lampeggiante insieme all abs pro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 15:50   #62
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Io ho sempre sostenuto l'idea che le nostre moto sono aggiornabili. Riporto tutte le risposte che mi sono state date per dovere di cronaca. Purtroppo tutto conferma l'assurda confusione che vige all'interno di BMW Motorrad Italia per una traduzione, o errata comunicazione tra azienda madre e filiali...e pensare che siamo riusciti a far atterrare Rosetta su 67/P...mah!
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 15:51   #63
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Non è che sia atterrata proprio benissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 15:56   #64
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

... allora ci aggiorneranno le moto con i vecchi fereni a bacchetta delle biciclette di un tempo...le ruote non si bloccheranno mai!
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 16:57   #65
Brainstorm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2013
ubicazione: Prato (PO)
predefinito

Ciao Alessandro,

la tua moto non è aggiornabile ad ABS PRO.
Ho controllato in maniera accurata inserendo il numero di telaio e proprio non è possibile perché ci sono differenze di impianto elettrico con i modelli prodotti successivamente.
In ogni modo l’upgrade avrebbe avuto un costo non trascurabile … circa 850,00 euro.
Per qualsiasi chiarimento rimango a tua disposizione.

Saluti


Responsabile Vendite
Brainstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 17:03   #66
Brainstorm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2013
ubicazione: Prato (PO)
predefinito

Continuo ad insistere sul fatto che sia + furbo cambiare la moto con la 2017. Sabato andro' di nuovo a discutere con BMW.
Brainstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 17:55   #67
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Caro Brainstorm, TI HANNO DETTO UNA COSA SBAGLIATA (la motivazione dell'impianto elettrico diverso è una BARZELLETTA, e va insieme a quelle dei MY di agosto 2015/16)se ti serve un motivo per cambiare moto e portarci OT questo non è valido :-), anche perché il prezzo che ti hanno indicato è molto simile a quello riservato in Germania alle moto senza modalità pro e dtc, che ovviamente devono spendere un sacco di soldi comprandosi prima il pacchetto col sensore e poi l'ABS PRO. E qui mi fermo, perché mi sono stancato di ribadire sempre le stesse cose, soprattutto dopo due lettere della casa madre e dopo essermi fatto spedire le fatture di chi in Germania ha già fatto l'upgrade al prezzo "speciale" di 295 euro, da noi se sarà in linea con quello dell 1000rr girerà intorno ai 4/500 euro. BMW MOTORRAD GERMANIA si è scusata con me per le informazioni ERRATE fornite dai dealers italiani. Per l'ultima volta quindi ripeto che TUTTE LE NOSTRE MOTO possono fare l'UPGRADE, e che alcuni concessionari italiani, pur di non dire che non sanno nulla, dicono cose sbagliate. Appena BMW mi renderà accessibile ciò che in Europa è già disponibile farò l'aggiornamento.

Ultima modifica di chassid; 17-11-2016 a 18:21
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 18:35   #68
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Un'ultima cosa, giusto per sorriderci sopra, il mio conc ha chiamato BMW ITALIA, sapete cosa gli hanno risposto? Che non esiste nessun aggiornamento per nessuna R1200RS ;-)
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 18:38   #69
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Immagina la mia faccia quando mercoledì prossimo gli portò la moto per tagliando dei 20kkm e gli chiedo lumi! Già mi hanno detto che per il problema della condensa nel cruscotto dovranno attaccare la moto al computer e vedere se glielo segnala! (Testuale)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 19:54   #70
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Guarda, io e il ragazzo della concessionaria ancora ridiamo, quando poi gli ho raccontato tutte le varie risposte che stiamo ricevendo non ci poteva credere, soprattutto dopo che gli ho spedito la fattura di un possessore tedesco di RS che aveva appena fatto il lavoro. Pazienza, non ci resta che aspettare, del resto ormai in BMW ITALIA sembra che esista solo il GS.
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 20:03   #71
happyfox
Mukkista doc
 
L'avatar di happyfox
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Se le cose stanno come dice Chassid (e non ho motivi per non crederlo) e la spesa si aggirerebbe addirittura sui 500 euro... penso di fare a meno dell'aggiornamento... mah!
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022
happyfox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2016, 22:46   #72
happyfox
Mukkista doc
 
L'avatar di happyfox
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Guardate qua riguardo la R1200 R (post n. 11):
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=465170
Penso che dovrebbe essere la stessa cosa tra la nuova R e la RS.
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022
happyfox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2016, 00:32   #73
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da happyfox Visualizza il messaggio
Guardate qua riguardo la R1200 R (post n. 11):
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=465170
Penso che dovrebbe essere la stessa cosa tra la nuova R e la RS.
Certo che si, El comunicato BMW si parla di tutte e due i modelli. Vedo con "piacere" che anche ai possessori di R che non hanno ricevuto la mail da BMW alcuni conc continuano a raccontare le due cazzate ufficiali, ovverosia che lo possono montare solo quelle da agosto 2015, o quella da agosto 2016. Se almeno si mettessero d'accordo sulle bufale.
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2016, 17:30   #74
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Interpellato il concessionario di Cannes , dopo aver sentito BMW France :
l'aggiornamento non é possibile sulla mia RS Settembre 2015.
Ho insistito e quindi sentiranno direttamente la casa madre e mi riferiranno.
"chi la dura la vince ?"
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2016, 18:13   #75
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Aggiornamento :
Si può montare con un costo complessivo di circa 1300 euros
-Capteur 400 euro + tva
-Codici di sbloccaggio vari 280 euro + tva
-Altri definiti piccoli accessori
-M.Opera circa H. 1,30

Giovedi passerà l'ispettore tecnico in concessionaria e ci risentiremo.

Troppa confusione e approssimazione e mi sembra anche poca voglia di occuparsi di cose "complicate" , fuori dalla normale amministrazione.

Aspetterò ancora Giovedì come promesso ,nel frattempo penso che occorra anche riflettere se fidarsi di un installazione/aggiornamento che prevede la modifica di parametri così importanti e vitali per le ns. moto.

Vi immaginate come verrebbe collaudato e verificato il sistema una volta installato ?
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati