Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2015, 18:52   #251
mukkabianca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mukkabianca
 
Registrato dal: 07 Jan 2011
ubicazione: nord Italia
predefinito

salve Rinaldi, ho una GS-LC che vorrei abbassare l'anteriore, dove devo agire sul gruppo sospensione?
grazie.

Pubblicità

mukkabianca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 14:19   #252
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Orso 59 Visualizza il messaggio
Confort....NO, Sport....NO. Allora TUTTI SU NORMAL, oppure tutti da Rinaldi.
Si risparmiano soldi e si lascian perdere Ohlins e Wilbers e tutti gli altri produttori di sospensioni aftermaket, ci fanno solo buttare dei soldi. Mi sembra si stia un pò esagerando.
Macchè tutti da Rinaldi,ma chi l'ha detto!ho solo commentato il video e non è difficile da vedere che su quelle due posizioni la moto sarebbe inguidabile.
Poi se tu non le vedi è un'altro discorso.
Può anche essere,e lo sarà di sicuro,che quelli in vendita non siano tarati cosi.Sperem!
Non ho scritto ne consigliato (non sono certo in grado di poter consigliare nulla) di non comprare after,ho solo guardato il video e espresso le mie opinioni...Personali.

Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 10-10-2015 a 14:21
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2015, 08:20   #253
LOREN73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: BITONTO
predefinito

Giacomo rinaldi ho una bmw con circa 35.000 senza sistema dinamic esa e in questo percorso fatto ho sempre avuto la senzazione che la moto si sedesse al posteriore anche aumnetando precarico e regolando il freno idraulico conseguentemente.
Sapresti suggerirmi una sospensione posteriore alternativa?
Se dovessi cambiare il mono posteriore devo farlo anche con l'anteriore?
Ti ringrazio anticipatamente.
LOREN73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 08:58   #254
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Se sta bassa al posteriore di solito basta sostituire la molla con una avente K superiore,da scegliere in base ai pesi in gioco.
Cambiare il mono posteriore non obbliga a sostituire anche l'anteriore se questo si comporta bene.
Consigli su sospensione alternativa non sono in grado di darne,ognuno sceglie in base alle proprie convinzioni.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 09:55   #255
Orso 59
Mukkista
 
L'avatar di Orso 59
 
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo Visualizza il messaggio
.............Consigli su sospensione alternativa non sono in grado di darne,ognuno sceglie in base alle proprie convinzioni.
Mi sembra (opinione personale) che siamo tornati ad esprimerci in merito allo scopo principale che ha giustificato l'apertura di qs. discussione. Esprimere opinioni e riportare esperienze inmerito.
C'è chi preferisce far modificare i mono originali, c'è chi monta Ohlins, chi Wilbers chi Mupo etc. etc. La scelta di prodotti aftermarket prescinde dal fatto che si possa spendere molto meno eseguendo una semplice sostituzione di molle e spilli, è una scelta.
Anche io nel post. 240 ho espresso quella che è stata LA MIA ESPERIENZA con Wilbers, sollecitato in qs. da un post precedente.
Rispetto l'opinione altrui che definisce una abitudine NON NECESSARIA, (post 242) la sostituzione dei mono originali con mono aftermarket ritenuti di qualità inferiore per i quali (post 243 riferito a Wilbers) si sono buttati dei soldi.
Non essendo io in grado di giudicare da un video l'efficacia o meno di una regolazione, ribadisco e riconfermo quello che è stata la MIA ESPERIENZA CON WILBERS, una esperienza a mio modesto parere positiva che metto a disposizione di tutti senza dare specifici consigli non prendendo provvigioni nè da Wilbers nè da altri produttori.

P.S. Avevo Wilbers anche sulla mia ADV 2009, ne ero soddisfatto e qs. mi ha fatto propendere ancora per il produttore tedesco.
__________________
Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
Orso 59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 10:14   #256
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Come giustamente dici tu....

Proprie opinioni.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 13:58   #257
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Orso 59 Visualizza il messaggio
.. Rispetto l'opinione altrui che definisce una abitudine NON NECESSARIA, (post 242) la sostituzione dei mono originali con mono aftermarket ritenuti di qualità inferiore per i quali (post 243 riferito a Wilbers) si sono buttati dei soldi.
Confermo il "non necessaria" (in minuscolo!) ma non ho mai scritto "sconsigliata"!
Ognuno sceglie le sospensioni che più lo soddisfano. Come molti altri componenti della propria moto, ovviamente.
Su cosa siano realmente basate queste convinzioni lascio la parola agli utilizzatori.
Di mio posso solo confrontare le convinzioni personali con i fatti reali,componenti e soluzioni tecniche scelte dai vari costruttori.
Scelte e soluzioni documentabili e non basate su "ho letto e/o ho sentito dire"!
Perchè,voglio ribadire, i materiali quelli sono e quelli rimangono,le opinioni possono anche (spesso) cambiare.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 14:05   #258
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

mi sembra una polemica sterile, il buon Rinaldi parla per averci messo sopra le mani, credo più o meno su tutte le marche, noi spesso ci appropriamo delle sensazioni degli altri e le facciamo nostre o ci facciamo influenzare dalle stesse, basta leggere i vari post anche sulle gomme e su tante altre cose.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 14:23   #259
GUIDO-BS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Brescia
predefinito

Io avevo montato wilbers nuovi sul gs1150, solo problemi. Molla post. troppo fiacca nonostante al rivenditore avessi fatto presente i carichi abituali. Precarico idraulico riparato due volte ma non ha mai funzionato bene. Infine dulcis in fundo si sono rotte le gabbiette interne degli snodi, sia all'anteriore che al posteriore! Mi ha risolto il problema Rinaldi (grazie Giacomo), montandomi sul vecchio mono originale una nuova molla più dura. Da allora ho percorso 25.000, la moto sta bella alta anche a pieno carico ed ammortizza ancora molto bene. Anche il precarico idraulico funziona ancora alla perfezione.
__________________
R1150GS graphitan ANNO 2002-R1200GS ADV alpine white 2014
GUIDO-BS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 14:15   #260
Orso 59
Mukkista
 
L'avatar di Orso 59
 
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Secondo me non è una polemica, il tutto si è svolto in maniera molto civile e, credo, anche costruttiva. Un forum e le varie discussioni su ogni componente delle nostre moto, credo siano il sale di una comunità virtuale. La correttezza sta nel riportare le proprie sensazioni ed esperienze, con convinzione più o meno marcata a seconda della relativa esperienza. Io ho riportato le mie positive esperienze, Guido_BS purtroppo ha vissuto esperienze diametralmente opposte. Chi ha la fortuna di lavorare su queste cose ed ha le capacità tecniche per dare preziosi consigli è giusto che lo faccia, ben vengano. Poi ognuno sceglierà secondo quello che elaboreranno i due neuroni nel proprio cervello. Senza voler colpevolizzare (lungi da me giudicare l'operato altrui), prendo solo ad esempio una affermazione come:"Soldi buttati", a mio avviso non è corretta e non porta nulla alla crescita della discussione.
__________________
Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'

Ultima modifica di Orso 59; 14-10-2015 a 14:18
Orso 59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 17:27   #261
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

hai ragione, ho usato il termine polemica impropriamente, non era nelle mie intenzioni
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 19:44   #262
mukkabianca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mukkabianca
 
Registrato dal: 07 Jan 2011
ubicazione: nord Italia
predefinito

Parere tecnico sull'ammortizzatore anteriore del GSLCSTD: alle andature molto allegre sul misto l'anteriore si alleggerisce e si avverte un "galleggiamento". E' dovuto dalla molla con un K elastico debole o dal becco che fa effetto "vela"? la moto è settata con ESA in mod. sport .
mukkabianca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 19:51   #263
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

O dalle gomme
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 20:20   #264
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

A me la modalità sport mi mancava

inviato col pensiero
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 21:29   #265
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

l'evoluzione della specie
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 21:54   #266
mukkabianca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mukkabianca
 
Registrato dal: 07 Jan 2011
ubicazione: nord Italia
predefinito

Pardon volevo dire hard, gomme roadsmart2
mukkabianca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2016, 22:47   #267
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Perché un post così interessante si è interrotto?
Su......chi sa dare consigli......scriva.
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2016, 17:28   #268
ALDORRVE
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ALDORRVE
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: Salvarosa
predefinito

Ciao a tutti, entro in garage e vedo sotto la moto parecchio olio, controllo....ma porca miseria, l'olio e' dell'ammortizzatore post. (gs lc 2014 con ESA 21000 km) Pulisco, tiro giu' la moto dal centrale e l'ammortizzatore zero completamente scarico.Vabbe' pazienza,pero' 21000 km mi sembrano pochi,anche se fatti sempre con zavorrina, L' R850R che avevo prima, di km ne aveva 58000 sempre fatti in due, e mai avuti problemi.Qualcuno sa dove posso fare rigerare l'ammortizzatore? Abito nella prov. di Venezia
Buona serata a tutti Aldorrve Gs 1200 lc 2014
ALDORRVE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2016, 21:50   #269
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Successo anche a me su gs lc adv 14 con 7000 km. Sostituito in garanzia con amministratore rigenerato. Che piaccia o no.

K51 my 2016
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati