Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2012, 09:35   #26
Marcello Carucci
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2010
ubicazione: Roma
predefinito

nella mia prima parte del tour ho percorso oltre 9000 km ma dal 4 insieme alla mia compagna che il 2 mi raggiunge in aereo a Chisinau, proseguiremo insieme in moto per Ucraina, Biellorussia, Polonia, Ucraina ancora, Romania, Moldova , dove rimarremo fino al 28per poi rientrare e passare da da Kate la compagna di Marco Simoncelli la quale mi ha autorizzato a mettere foto sul cupolino e il n.58 ,nella fondazione di Simoncellli consegnando la mia documentazione del tour Montenegro, Albania, Macedonia, Bulgaria, Turchia, Georgia,Armenia nuovamente Georgia,Turchia, Bulgaria, Romania,Moldova, Ucraina Biellorussia, Polonia, Ucraina, Romania, Moldova, Romania, Ungheria, Austria Italia Roma

Pubblicità

__________________
www.marcellocarucci.it

Ultima modifica di Marcello Carucci; 26-07-2012 a 09:45
Marcello Carucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 09:39   #27
GATTOFELIX
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
predefinito

Sei il mio idolo Marcello! Sei un grandissimo
Ti seguo sempre, buona strada
__________________
BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
GATTOFELIX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 09:43   #28
Marcello Carucci
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Per quanto riguarda la documentazione alle mie moto come citi nella email i miei primi tagliandi li ho fatti fare sempre alle concessionarie per poi proseguire da soli.Dopo l'amarezza ricevuta qualche anno fa da una nota concessionaria Suzuki di Roma di cui mi astemgo a fare il nome ,ma roba da denunciarla e farmi rimborsare ( anche perche' ho tutto provato da fatture ) mi venne rifatto un motore alla hayabusa a 120.000 km , fatto al prezzo di 6000 euro , vado su da Faster 96 mio sponsor messa sul banco prova il banco dichiarava 28 cavalli in meno .Ma come spesei 6000 euro, rifatto il motore e la moto va peggio puoi figurarti il mio stato d'animo.L'azienda che mi sponsorizza tecnicamente mi manda da un meccanico attualmente mio di fiducia senza spendere un euro passa un'ora a pulire la pompa metta la moto sul banco prova la moto va Attualmente la mia Hayabusa ha oltre 250.000 km e ha ancora cavalli da far paura .Il tutto ho comunicato a Suzuki Italia parlando anche con un loro ingegnere che e' rimasto meravigliato del lavoro fattomi e della spesa sostenuta sal sottoscritto Una vergogna le sue parole , la sua eslamazione una hayabusa rifare il motore a 120.000 km ma scherziamo ,
__________________
www.marcellocarucci.it
Marcello Carucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 10:06   #29
Marcello Carucci
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ho inviato altre email ma vedo che non arrivano continuero' il discorso una volta arrivato a Roma ciao
__________________
www.marcellocarucci.it
Marcello Carucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 10:08   #30
Marcello Carucci
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie gattofelix, non perderti le foto su facebook al mio rientro le pubblichero' tutte sono oltre 1000 vedrai che posti chiedimi l'amicizia se non l'hai
__________________
www.marcellocarucci.it
Marcello Carucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 19:40   #31
Marcello Carucci
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2010
ubicazione: Roma
predefinito

oggi giornata di lavoro nei campi ..ancora raccolta di patate e sgranatura di fagioli, fatta ricca doccia e tra poco grande cena con prodotti tipici locali, e che bonta' che genuinita'.Devo controllarmi ... perche'allenarmi non e' il caso oggi 38 gradi e quindi devo essere molto giudizioso a tavola ...... non vorrei fare come la prima volta che sono venuto qui: presi 8 kg e nonostante gli allenamenti al mio rientro fu veramente dura levarli .Domani nuovamente a Chisinau per fare almeno 140 km e non arruginirsi troppo.Poi sabato Orhei e probabilmente una visita a Cricova le famose cantine moldave lunghe km e km dove sono riposte i vini piu' pregiati qui hanno fatto visita molti grandi della ex unione Sovietica dove si venivano a Sbronzare tra cui recentemente anche il Presidente Puttin.Poi in seguito un po' di fuoristrada per le campagne l'iseale per chi ama gli spazi liberi lontano da traffico, smog e caos .Ciao a tutti vado a rifocillarmi e come dicono qui poft bona anche a Voi la revedere
__________________
www.marcellocarucci.it
Marcello Carucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2012, 16:22   #32
Ichnusa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Europa
predefinito

Ciao Marcello,
intanto complimenti per tutto quello che sei riuscito a fare nel corso degli anni con i tuoi viaggi. Io sono arrivato al mondo delle moto un po tardi ma la passione per i viaggi me la porto dentro da sempre (tra le altre cose lo scorso anno ho fatto proprio Ucraina, Moldova e Transnitria non in moto ma comunque muovendomi all'avventura). In futuro ho in mente di fare il grande salto e poter conciliare la passione per i viaggi con quella per la moto (ho una F800 GS). Leggendo i tuoi commenti hai parlato di preparazione fisica (a parte quella mentale che ritengo di fondamentale).....penso che tu ti riferisca in particolare ad un lavoro che si basi sulla resistenza alla fatica visto la tipologia di viaggi. Io per esempio da due anni pratico nuoto perché penso che sia molto utile a questo scopo. Mi piacerebbe sentire il tuo parere....
__________________
Non guidare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare…:)
Ichnusa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2012, 17:25   #33
Marcello Carucci
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie Ichnusa, si oltre alla preparazione mentale e' buona norma una preparazione fisica io attualmente sono docente di educazione fisica e mi alleno 6/7 giorni alla settimana 2 ore al di .Quando arriva l'anno nuovo mi preparo giornalmente 3 ore al di ,lavorando sulla resistenza ho viaggiato piu' di qualche volta per 25/26 ore se non hai questa qualita' fisica allenata te lo scordi Poi faccio una preparazione specifica resistenza, potenziamento muscoli paravertebrali, dorsali, avambracci, braccia compresi agonisti e antagonisti, lombari, addominali e glutei , comprendendo anche le cosce. Il nuoto va bene ma prima si un tour associa potenziamento muscolare con pesi con un valiso insegnante se poi avrai bisogno di una scheda tranquillo contattami pure , calcola che il 4 riparto per la 2 fase del tour rientro in Moldova dopo il 15 agosto e vi rimango fino al 28 per poi rientrare in 2 Giorni a Roma Buona strada
__________________
www.marcellocarucci.it
Marcello Carucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2012, 17:30   #34
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
non vorrei fare come la prima volta che sono venuto qui: presi 8 kg
marcè se mi vieni a trovare in calabria ti faccio prendere 8kg al giorno
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2012, 22:11   #35
Marcello Carucci
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie Panda verro' a trovarti ma dovro' stare veramente attento, sai qualche mese fa sono stato invitato da un club motociclistico siciliano di cui non faccio il nome per non fare pubblicita' in questo sito 3 giorni spesati compreso di aereo, dove ho narrato in una seduta davanti ad un folto numero di persone le mie esperienze di viaggiatore.Tra il gruppo motociclistico e' nata una grande amicizia , il presidente sara' qui in Moldova con 2 giorni con me , mentre io il 4 agosto proseguo il mio tour ..Certo e' stato difficile dire no a tutto quel ben di Dio in tavola ma poi subito in palestra con piu' ore di allenamento La Calabria la mia prima vacanza da Giovane .Se capiti a Roma fatti sentire .Comunque accetto l'invito grazie e ciao
__________________
www.marcellocarucci.it

Ultima modifica di Marcello Carucci; 27-07-2012 a 22:14
Marcello Carucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2012, 22:23   #36
Ichnusa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Europa
predefinito

grazie Marcello....terrò conto di quanto mi hai detto e penso che mi tornerebbe proprio utile avere una scheda da parte tua sul lavoro fisico che occorre fare prima di un tour in moto. Aspetto che tu finisca il tuo tour e poi ti contatterò....buona strada anche a te e visto che ti trovi a Chisinau bevi anche alla mia salute un bicchiere dell'ottimo vino moldavo...
__________________
Non guidare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare…:)
Ichnusa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2012, 22:36   #37
Marcello Carucci
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Ichnusa chiedimi l'amicizia du facebook , quando rientro a Roma ne parliamo sto molto al pc per contatti Inoltre senza problemi saro' lieto di inviarti una scheda si allenamento il bicchiere di vino lo berro' alla tua saluta e a tutti i moderatori ed utenti del forum e come di sice quiNoroc Ichnusa,,la revedere
__________________
www.marcellocarucci.it
Marcello Carucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 18:38   #38
Marcello Carucci
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Oggi dopo 6 anni ho avuto il piacere di rivedere il monastero di Orhei, uno dei piu' significativi della Moldova, ho avuto modo di scambiare 2 chiacchiere con uno dei 9 popa che presiedono il Monastero ( In realta' grotte).Il quale mi comunicava che vive nel luogo da 6 anni .Dopo la visita era mia intenzione rivisitare le cantine di cricova le piu' lunghe al mondo, ma la temperatura segnava 43 per cui saggia decisione rientro in sede e rinviero' in altra data
__________________
www.marcellocarucci.it
Marcello Carucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 12:19   #39
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Buon Compleanno Marcello !!!!!

__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati