Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2020, 21:17   #226
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Forse non é il tablet integrato..é l'unghia sporgente.

Pubblicità

Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2020, 21:28   #227
Pasquale61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pasquale61
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Torino
predefinito

cone avtete detto ci saranno diverse configurazioni !!!.... tanto Bmw non regala nulla, tutto quello che aggiungi lo paghi, anche troppo visto la qualità dei materiali.
__________________
__________________
Pasquale, R 1200 RT '11
Pasquale61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2020, 21:44   #228
Robby63
Mukkista in erba
 
L'avatar di Robby63
 
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sputnik1969 Visualizza il messaggio
Nessuno, mi pare, che abbia finora accennato al nuovo impianto frenante denominato "full integral abs".
Se ho capito bene, la frenata integrale si ha sia agendo sulla leva al manubrio (come adesso), che premendo il pedale del posteriore.
Bene, se così fosse, sarebbe una bella cretinata, secondo me.
in effetti.. per me che sono sempre col piedino sul freno dietro per correggere sarebbe una moto inusabile, fosse vero mi farei passare quella mezza scimmia che mi era venuta..
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
Robby63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2020, 22:03   #229
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Data presentazione nuovo rt

Nel video di presentazione hanno parlato di nuova aerodinamica con un “canale d’aria” ( vado a memoria) che riduce la pressione da dietro, e avevano inquadrato lo spazio vuoto davanti al display...
La palpebra che copre il display nella foto del configuratore tedesco ridurrebbe quello spazio...
C’è qualcosa che ci sfugge

Comunque la 2ª soluzione è molto più accettabile esteticamente!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 17-10-2020 a 22:05
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2020, 22:19   #230
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

La GW ha una soluzione del genere con una sorta di sportello che si può aprire e generare un flusso d'aria centrale da dietro il cruscotto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2020, 00:34   #231
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

A proposito... bellissima in Mineral White!!
Mi sa che ... la prendo così!!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2020, 10:28   #232
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Stava guardando le immagini postate, il cruscotto mi pare differente sotto parecchi aspetti e pure il parabrezza ha un taglio completamente diverso.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2020, 10:36   #233
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Magari è la nuova k
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2020, 10:46   #234
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Con gli specchietti integrati?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2020, 14:49   #235
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Mi assento 3 giorni e trovo 8 pagine di commenti

Un paio di considerazioni riguardo due cose su cui vi siete soffermati:

Riguardo la SIM vi confermo che c’era già nella mia che è un my 2018 con la chiamata di emergenza. Io ho firmato una liberatoria per autorizzare bmw al servizio. È gratuito, non serve alcun contratto nè alcun rinnovo, nessun costo, semplicemente bmw in caso di necessità può localizzarti. Ed io ne sono ben felice perché la volta in cui ho fatto una scivolata stupida senza conseguenze (se non qualche graffio al parateste e alla parte non verniciata della borsa) erano le 23 di una sera di gennaio e non c’era in giro un’anima perché era scesa la nebbia, la chiamata si è attivata automaticamente rilevando la moto sdraiata, ed un operatore mi ha subito chiesto se stavo bene e se avevo bisogno di assistenza per la moto. Se io fossi stato in un posto sperso e mi fossi fatto male senza bisogno di spiegare nulla avrebbe mandato i soccorsi sapendo perfettamente la mia posizione. Il servizio funziona e anche bene!!
Se non c’è necessità a BMW non frega nulla di dove io sia o dove stia andando, e non stampa poster della mia posizione, ma se serve è molto utile! Pensate anche ad un semplice malore o ad un guasto in un posto lontano da centri abitati e magari di sera....premi un tasto e loro vengono a prenderti!

@duddits
letti i tuoi commenti e la tua avversione per tale oggetto....non vorrei darti una notizia allarmante ma non serve Google....se tu hai un cellulare da quando lo accendi "qualcuno" sa dove sei....che tu lo voglia o no....questa è la tecnologia...poi a quel qualcuno non frega nulla di dove sei tu o io.....a meno che non ci sia una reale necessità...probabilmente se tu fossi nel luogo di un omicidio ed avessi telefonato alla vittima 10 min prima che venisse uccisa....potrebbero andare a controllare

Riguardo il cruscotto e le foto, secondo me la versione che sembra più aggraziata è semplicemente un'unghia antiriflesso posta sopra, la prospettiva fa sembrare il tft incassato ma se guardate bene la foto non è così. È l'unghia che sporge e fa sembrare piatto l'insieme.
Oltretutto la moto con questa unghia se notate è una versione molto basica, non ha cruise control, non ha chiusura centralizzata, non ha keyless, non ha cassettino di destra, non ha SOS, quindi o è un accessorio post vendita o qualche optional che bmw magari inserirà ma non è ancora nel configuratore.
Alla fine hanno fatto la stessa cosa di Mercedes, se guardate sia display centrale che il nuovo strumento di classe A e B sono due tablet messi lì in piedi nel nulla....è il nuovo corso e piano piano ci abitueremo.

Mi piace? Per ora NI...ma come ha detto qualcuno tra non molto i nostri strumenti analogici con un po’ di spie sparse sembreranno obsoleti.....
Le info in basso con segnale e batteria sono sicuramente info del cellulare, (anche la mia macchina quando il cell si connette al sistema della vettura riproduce condizioni di segnale e batteria sullo schermo) le SIM dei servizi non hanno segnale visualizzato. Se si va in qualche zona non coperta si accende una spia dedicata che indica che non può chiamare (nel caso dell'SOS).
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!

Ultima modifica di Mark60; 19-10-2020 a 14:56
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2020, 15:04   #236
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Mark sono proprio 2 cruscotti differenti le angolazioni delle 2 inquadratura non sono così difformi da poter mettere in evidenza aspetti diversi del medesimo oggetto.

Per non dire poi che una è una "strana" foto che sembra scattata in una piccola piazzola di una strada secondaria e l'altra una di quelle foto miste a disegno predisposte per dare l'idea di un allestimento.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di salvoilsiculo; 19-10-2020 a 15:28
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2020, 15:05   #237
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
secondo me la versione che sembra più aggraziata è semplicemente un'unghia antiriflesso posta sopra, la prospettiva fa sembrare il tft incassato ma se guardate bene la foto non è così. È l'unghia che sporge e fa sembrare piatto l'insieme.
Sei meglio di Sherlock Holmes!

Se è come dici (e mi pare di sì), credo che "l'unghia" andrà senz'altro ordinata, se davvero fa sembrare il TFT meno galleggiante nel nulla (ovviamente andrebbe vista dal vivo).

Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2020, 15:10   #238
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

@Mark60: nel quadro strumenti della nuova GW gli indicatori analogici non sono andati in pensione... penso sia il miglior quadro strumenti in circolazione al momento: conta km e conta giri analogici, al centro un bel display tft per il navigatore e ai lati altri due display per altre infinite info... meglio di un auto :-) E' quello che vorrei vedere sul nuovo K semmai ci sarà un aggiornamento/nuovo K. Tutte le case si sono convertite al tft solo per risparmiare sui costi di produzione. Sono sicuramente tutti di fabbricazione cinese. Il costo è prossimo a zero rispetto a un quadro analogico
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2020, 15:32   #239
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

In realtà la vera qualità si gioca sulla possibilità di funzioni touch oltre che tramite pulsanti, palette o rotelloni vari e la qualità della copertura.
Ancora ricordo con disgusto la qualità della sottile plastica che copriva il tft della multistrada 1260 quando andai a provarla...quasi si segnò solo a togliere in moscerino.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2020, 15:38   #240
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitefly Visualizza il messaggio
conta km e conta giri analogici,
bene per una moto classica, ma in fondo a che serve se non ad appagare la vista?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2020, 15:54   #241
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Serve - appunto - ad appagare la vista.
Fatto non secondario su mezzi che si acquistano e si guidano per passione, e non solo per muoversi da A a B.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2020, 15:56   #242
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Data presentazione nuovo rt

@salvosiculo: mi auguro che il touch sulle moto NON venga MAI montato....
PERICOLOSISSIMO

L’ho già scritto, secondo me anche sulle auto andrebbe bandito il touch.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2020, 15:58   #243
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Beh si sa che una volta in movimento la funzione viene interdetta.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2020, 15:58   #244
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Mark sono proprio 2 cruscotti differenti le angolazioni delle 2 inquadratura non sono così difformi.....
Non credo che in BMW siano così storditi da produrre due stampi differenti per fare due plance diverse per un restyling di un modello...sanno fare bene i loro conti!

La foto di quella che "sembra" diversa è presa da più lontano e quasi perpendicolare alla moto, questo appiattisce le profondità, ma se allarghi bene la foto vedrai che la distanza tra griglie delle casse (che in questa essendo modello molto basico non ha quelle due modanature in alluminio lucido) e schermo tft esiste, e che la parte superiore che fa sembrare la plancia diversa anch’essa sporge dal piano dello schermo, guardalo con occhio attento e vedrai che è semplicemente un'aggiunta superiore che rende più completa la plancia. :lol
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2020, 16:00   #245
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Guarda che delle differenze della griglia delle casse come di altre cosette ne ho già fatto cenno durante la tua assenza
Cmq ci vuole so un pizzico di pazienza e a breve di certo i veli cadranno e sarà tutto chiaro.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2020, 16:07   #246
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

.....Beh si sa che una volta in movimento la funzione viene interdetta....

Confermo
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2020, 16:09   #247
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Si, ma io parlo proprio della profondità che c’è tra display e plancia...è rimasta uguale solo che l'unghia superiore per effetto ottico la appiattisce. L'unghia sporge un po’ anche dal tft...e scende dietro di esso andando a coprire quel vuoto...
Riguardo la differenza delle casse hai ragione e sai perché secondo me? Perché quella con questa misteriosa unghia essendo come ho già scritto molto basica come optional non ha la radio, e a differenza delle precedenti qui avranno messo al posto delle griglie, nei modelli senza impianto audio, dei coperchi chiusi, che ha anche più senso e forse gli costano meno delle griglie!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2020, 16:16   #248
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Giusto ottima ipotesi. Senza radio solo 2 coperchi...con radio griglie. Nel primo caso li vedrei bene come due possibili vani portaoggetti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2020, 16:34   #249
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

sembra solo una palpebra aggiunta

__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2020, 17:13   #250
Razmataz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Razmataz
 
Registrato dal: 23 Jul 2019
ubicazione: IMPERIA
predefinito

Il manubrio "normale" piaccia o meno apre la strada ai riser...ottima cosa per quelli alti...
__________________
Honda CB 450 TWIN 1971 - Bmw R1200RT Lc 2018 - IN TWIN I TRUST
Razmataz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati