Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-12-2004, 08:08   #1
edivad
Mukkista in erba
 
L'avatar di edivad
 
Registrato dal: 11 Mar 2004
ubicazione: Vimercate - Brianza - MI
predefinito Spidi, BMW ......

...... e Dainese???

Nel campo dei completi "4 Stagioni", si parla sempre e solo di :
- Spidi (Ergo05-365 e Granturismo)
- BMW (Streeguard)
.... vabbè Matteo (Barbasma) qualche volta salta fuori con CLOVER
Ma di Dainese cosa ne pensate?
Ad esempio del modello BELFAST :



Io ieri mi sono "squadrato" ... per bene il modello sopra citato e come caratteristiche tecniche mi sembra perfettamente in linea con Spidi e BMW, mentre come "ingombri" mi sembra una buona buona via di mezzo ... nel senso ..... che i completi SPIDI mi sembrano troppo grossi cioè ti fanno "OMINO MICHELIN" .... mentre BMW sembrano avere un vestibilità migliore (però costano nettamente di piu' ) ....
...... attendo commenti !!!!

Pubblicità

__________________
[SIZE="5"]EX[/SIZE] :-(
[B]R1200[/B][COLOR=Red][B]GS[/B][/COLOR] [B]'05 - Indy[/B]
edivad non è in linea  
Vecchio 06-12-2004, 09:32   #2
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Io ho la Granturismo, mi trovo bene, è piena di regolazioni, totalmente idrorepellente, insomma na bellezza!

La vestibilità secondo me è buona, ne faccio un uso a 360°, la metto nelle uscite domenicali e la uso tutti i giorni con sotto la giacca dell'ufficio.

Se Dainese costa di più non lo so, francamente e non so perchè, Dainese non l'ho mai tanto guardata, ho sempre avuto abbigliamento della Spidi e mi sono trovato sempre benissimo, prima infatti avevo una Ergo365, l'ho mandata in Spidi a far sistemare e la terrò come giacca di scorta, dopo 4 anni di onoratissimo servizio può ancora tornare buona.

Forse è come per i caschi, valuti la vestibilità, come ti senti addosso un capo, ci metti il tuo gusto personale e via...
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 15:07   #3
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
predefinito

Analizzata la Granturismo l'altro ieri ....

Bellissima!! Io ho una Ergo 365 di 6 anni e ne sono molto contento, dovendo però cambiare non avrei dubbi... La gt è un altro pianeta, sia come qualità che come "accorgimenti"...

In più io sono un fedelissimo di Spidi, sia per la qualità dei prodotti sia per il servizio post vendita (mi hanno cambiato gli stivali e una tasca della 365 gratis nonostante la garanzia scaduta, ho scoperto che se voglio mi sostituiscono la manica della mia giacca spendendo una cifra accettabile...)

Io consiglio questo marchio a chiunque!
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 16:11   #4
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Dainese???? Mai piu'! La qualita' utilizzata per la realizzazione dei loro capi attuali e' a dire poco scadente. Giacche impermeabili che diventano "permeabili", elastici e tessuti che si sgretolano, ecc. ecc., bottoni che saltano, e varie discorrendo...
Servizio post-vendita da maleducati, e prezzi alti per cio' che ti danno. Infine, i capi sono prodotti in Romania, per chi non lo sapesse.
Ero cliente Dainese, ma mi hanno perso proprio per la loro maleducazione e per la pessima qualita'.

Sono passato a Spidi, dopo diverse diffidenze, ma oggi sono pienamente soddisfatto dei loro prodotti. Ho una giacca, la GT per l'esattezza, che utilizzo giornalmente, e' fatta realmente bene, e posso confermare che l'acqua "scivola via". L'ho testata l'altra mattina alle 06:30 per venire in azienda, sotto un bel temporale...confermo che ho riscoperto il piacere di non dovermi fermare per indossare l'antipioggia sopra la giacca!

BmW ha una linea ed un design, molto particolari, devono piacerti a pelle, ma e' una questione di gusti personali. Vengono di sicuro utilizzati materiali eccellenti per la realizzazione dei capi (bottoni ricoperti in silicone, cerniere rivestite, ecc., pelle bovina di primo fiore trattata contro il sole, gore/tex, kevlar, ecc.) ed ha un servizio post vendita al di fuori di altri marchi, appena chiami ti risolvono il problema. Pero' l'abbigliamento se lo fa pagare parecchio. Una giacca costa intorno ai 750 euro, e non e' poco... E' sempre una giacca da moto, e non un abito di Caraceni.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 16:42   #5
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
che i completi SPIDI mi sembrano troppo grossi cioè ti fanno "OMINO MICHELIN"
Yep, ho quasi tutto spidi e sono della stessa opinione.
(E io gia sono grosso di mio...)
Anche se tecnicamente (impermeabilita', resistenza) li ritengo ottimi.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 08:06   #6
edivad
Mukkista in erba
 
L'avatar di edivad
 
Registrato dal: 11 Mar 2004
ubicazione: Vimercate - Brianza - MI
predefinito

.. up ......
__________________
[SIZE="5"]EX[/SIZE] :-(
[B]R1200[/B][COLOR=Red][B]GS[/B][/COLOR] [B]'05 - Indy[/B]
edivad non è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 22:23   #7
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

personalmente ho una spidi net step 365... che definire eccezionale è poco....

l'ho portata tutta estate con 30-32 gradi e mi sono trovato bene...
adesso sto usando la moto quotidianamente e la giacca è certamente ok (ho trovato temperature mai inferiori a 2-5 gradi) però devo dire che probabilmente basta un maglione sotto per le temperature più rigide
(di solito ho la giacca)

sotto la pioggia battente il capo si inzuppa, ma tu sei asciutto....ed asciuga in un battibaleno...

l'unico dubbio è la vestibilità con un paraschiena ingombrante (che io non ho)...


dopo un uso intensissimo e pressochè il capo è prossochè perfetto...

la devo avere pagata sui 330 euro in primavera...

al planet il mese scorso era in offerta a 160.....
sai che voglia di ricomprarne un'altra??

se voi mi dice che c'è di meglio.... mi incuriosite...
al momento ad una giacca non saprei che chiedere di più....
però non si finisce mai di imparare.....

lampssssssssss


però la voglia di provare una BMW è grande....
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati