Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2011, 21:03   #1
passerottino
Mukkista doc
 
L'avatar di passerottino
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: 4mori
predefinito Mini telecamera da moto vf41

Qualche settimana fa' alla fiera dell'elettronica a Livorno ho acquistato la telecamerina in oggetto. Provata in casa non in movimento funzionava regolarmente ero contento e non vedevo l'ora di provarla in moto con il suo supporto. Purtroppo pero' al rientro dalla prova mi accorgevo che le immagini erano distorte e cio' non era dovuto alle vibrazioni ma probabilmente ad un difetto della lente o del software. Contattavo la ditta REALMOTION di Desenzano del Garda via internet tramite e-mail sulla pagina del sito ma questi dopo molti giorni e altrettante richieste a tutt'oggi non mi hanno ancora risposto !!! Non hanno neanche un recapito telefonico !!!
E' una vergogna ditta sicuramente poco seria ho avuto modo di conoscere via internet altri utenti scontenti. Fortunatamente la spesa 39 euri non e' stata eccessiva pero' resta l'amaro in bocca per il comportamente sicuramente da biasimare di questa pseudo ditta.



Uploaded with ImageShack.us

Pubblicità

__________________
Se un ce la fai a stalli dietro falli anda' avanti! Che ti frega GODITI IL PAESAGGIO!!!
passerottino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 21:15   #2
doc raf
Mukkista doc
 
L'avatar di doc raf
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Da quello che vedo in foto sembra identica alla mia, che però si chiama Mini DV80, comprata l'anno scorso su e-bay a Hong Kong (18€ spedita). La mia funziona bene (a parte la batteria che dura solo un'ora e mezza). Dove l'hai posizionata? okkio perchè se è dietro al parabrezza distorce notevolmente.
__________________
EX R1200GS LC STD rossa rottamata causa incidente

Ultima modifica di doc raf; 28-11-2011 a 21:59
doc raf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 21:25   #3
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
predefinito

Forse si tratta di "jello effect", normalmente è dovuto all'iterazione tra le vibrazioni (anche leggere) e la tipologia di acquisizione delle immagini da parte del sensore (non vengono prese immagini intere in un'unica esposizione, ma qualche riga di pixel alla volta, con esposizioni successive, in pratica ogni riga dell'immagine viene acquisita con una posizione leggermente differente rispetto alla precedente).
Un modo per ridurlo è ridurre le vibrazioni della videocamera o cercare di cambiarne la frequenza...
Questo è un esempio "drammatico":



biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 21:53   #4
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Miiiii....azzzzz, quanto l'hai pagata??????????????????????????????
Io l'ho comprata per 3,18 euro.....spedita a casa per meno di 10€ dalla Cina.....
Ora non trovo il 3D, ma ne abbiamo parlato ampiamente. Si tratta della nota telecamerina MD 80.
Ad esempio:
http://www.ebay.com/itm/Mini-DV-DVR-...item4aad0711d8

Qui trovi un filmato di come questa economicissima telecamerina dagli occhi a mandorla...funziona!
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 22:56   #5
passerottino
Mukkista doc
 
L'avatar di passerottino
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: 4mori
predefinito

@doc raf
No posizionata sul parafango dove con un altro modello nessun problema.

@biwu
Si l'effetto e proprio quello che hai postato!!! E' per questo che ho cercato in tutti i modi di contattare la ditta ma senza successo, speravo in un aggiornamento del software ma come ho postato credo si tratti di persone poco serie.

@Sandrin
Accidenti!! Si vede benissimo, magari la mia andasse cosi' e poi il prezzo e' eccezionale.
__________________
Se un ce la fai a stalli dietro falli anda' avanti! Che ti frega GODITI IL PAESAGGIO!!!
passerottino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 23:43   #6
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Poca spesa, poca resa.... ma anche no...
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 10:03   #7
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

continuano a non piacermi per niente le riprese onboard, sarebbe interessante però estrapolarne delle foto.... quindi semmai dovessi acquistare una telecamerina per questo scopo non avrei dubbi: GoPro!
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 14:26   #8
passerottino
Mukkista doc
 
L'avatar di passerottino
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: 4mori
predefinito

Si ti do ragione, e ti diro' quella con il display per pochi euro in piu' ne vale la pena.
__________________
Se un ce la fai a stalli dietro falli anda' avanti! Che ti frega GODITI IL PAESAGGIO!!!
passerottino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 23:34   #9
Tatone
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Como
predefinito

Sembra di vedere il mondo attraverso la gelatina...
__________________
La forma della strada è la strada stessa. (C. McCarthy)
R 1150 GS adv
Tatone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati