Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal > La Piccola libreria del Mukkista

La Piccola libreria del Mukkista In questo forum ci proponiamo di parlare e raccogliere tutti i consigli sulle letture che possono allietare il centauro quando è in poltrona.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2018, 16:21   #1
NKW
Mukkista doc
 
L'avatar di NKW
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
predefinito Gigi Riva - L'ultimo rigore di Faruk

A me piace la storia. A me piace la storia raccontata attraverso i protagonisti. Questo libro racconta la fine della Jugoslavia attraverso i giocatori della nazionale di calcio che per ultima rappresentò quella nazione durante i mondiali di Italia 90. In questo caso ci sono ulteriori due aspetti che mi hanno conquistato: quella della fine della Jugoslavia è una storia troppo recente per essere sui miei libri di storia ed io nel 1990 ero troppo giovane per averla approfondita. Però è una storia che ci è molto vicina, appena al di là del mare. Questo è il classico libro da consigliare ad un lettore distratto, come “dallo scudetto ad Auschwitz”. Uno di quei libri che, parlandoti delle vicende di grandi campioni, ti racconta la storia di un popolo. Il libro è ben scritto, asciutto e preciso. Avrebbe potuto calcare di più la mano sull’epica di una generazione di talenti realmente irripetibile. Però la scelta è quella di essere un narratore asciutto, anche in controtendenza con la moda del momento fatta di colori, eccessi e voli pindarici. Insomma, un libro che mi è stato prestato e che consiglio.
P.S. Gigi Riva non è quel Gigi Riva.

Pubblicità

__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
NKW non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati