Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2019, 19:00   #176
bandana1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

belle

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

bandana1 non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 19:29   #177
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Cavoli vecchi ricordi lontano 6000km fa quando anche le mie erano nuove
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 19:42   #178
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

E dopo 6mila come sono messe?? Oltre al consumo tengono ancora??
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 20:41   #179
pippo1971
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Aug 2016
ubicazione: milano
predefinito

Le mie dopo 4000km ottimo consumo e sempre ottime sensazioni
pippo1971 non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 20:52   #180
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito


Qui avevano più di 5000 km tengono di brutto se ci do dentro a gomma calda gratto le pedane
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 20:53   #181
bandana1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
E dopo 6mila come sono messe?? Oltre al consumo tengono ancora??
ci devo arrivare.. inizio da lunedì e poi ti dico..

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
bandana1 non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 21:31   #182
Carlo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Arezzo
predefinito

Martedì le monto anche io poi vi saprò dire.....per ora a vista sono molto belle....
Carlo70 non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 22:15   #183
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gnolo Visualizza il messaggio
@AsAp fai pure io ho su le contitrialattak3
Hai ragione volevo dire le conti TrailAttack 3

un cordiale saluto

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 22:43   #184
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Bardana era rivolto a gnolo....visto che le sue hanno 6mila km
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 22:55   #185
bandana1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
Bardana era rivolto a gnolo....visto che le sue hanno 6mila km
la mia infatti era una battuta....

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
bandana1 non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 23:25   #186
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

@AsAp vai tranquillo sei in una botte di ferro
@mik tengono ancora bene ottimo grip
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 20-07-2019, 00:43   #187
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Scusate l’OT, mi pare che qualcuno qui abbia sia il GS che l’RT (LC), ma non ricordo chi.
Volevo fargli una domanda in PVT sui consumi.
Fine OT

Oggi 520 km con le R5T e arrivato a circa 4.000 km
Bardonecchia/Moncenisio/Iseran/piccolo e gran san Bernardo/Forclaz/Albertville/Bardonecchia

Pressione 2,3/2,4 ant e 2,7 post
Si confermano le migliori gomme mai avute, mai un incertezza neppure sugli asfalti un po’ rovinati ne’ sulle strisce nere “di riparazione” dell’asfalto francese dove le Ana3 e un pochino anche le RS3 andavano in crisi.
Ho avvertito in un unico tratto con asfalto tirato liscio a bigliardo un lievissimo e appena percettibile scalinamento dell’anteriore agli angoli di piega medio piccoli, ma nulla di che e solo quando l’asfalto era davvero perfetto ovvero una sola volta.
Il 1250 in montagna consuma davvero niente, fino a prima dell’ultimo pezzo di autostrada 24 km/l e L’andatura è stata allegra. In autostrada invece sembra di avere un’idrovora nel serbatoio ... ma chissà perché ... forse sesta corta ...
Che moto ... e che gomme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 20-07-2019, 02:02   #188
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Scusate l’OT, mi pare che qualcuno qui abbia sia il GS che l’RT (LC), ma non ricordo chi.
...
Il 1250 in montagna consuma davvero niente, fino a prima dell’ultimo pezzo di autostrada 24 km/l e L’andatura è stata allegra. In autostrada invece sembra di avere un’idrovora nel serbatoio ...

Presente!
E tu ed io abbiamo anche la stessa auto...
L’RT però è ancora il 1200... per ora!
Confermo, il GS 1250 consuma sensibilmente meno del precedente se usato ad andature turistiche “zen”, grazie al fatto che ci si può permettere di girare a diverse centinaia di giri in meno, praticamente quasi sempre con una marcia in più del 1200 a parità di spinta; al contrario se lo si spreme i cavallini in più bevono! Ma direi che è normale...
Scusate l’OT...ora torno a parlare di gomme!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 20-07-2019, 03:57   #189
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

A 6650 km ho montato le TrailAttack3, con le quali ad oggi ho fatto circa 400 km...
Ho aspettato un po’ prima di scrivere qualcosa delle gomme che ho tolto perché volevo avere un confronto con delle gomme diverse visto che per me l’ADV è nuova (prima avevo il 1200 STD) e non avevo molti riferimenti e stavo ancora cercando di entrare in sintonia con la moto.

A 6650 km ci sono arrivato con il posteriore Bridgestone A41 di 1º equipaggiamento e con l’anteriore Scorpion Trail 2 montato “in emergenza” sulle Alpi a 2200 km perché l’anteriore A41 di serie non mi avrebbe fatto finire (con tranquillità) il viaggio che stavo facendo.

Premetto che ho tolto le gomme non per usura, entrambe avevano in saccoccia ancora circa 1000 km accettando alcuni (ulteriori!) compromessi, ma perché mi ero stufato di “non guidare” la moto e non vedevo l’ora di capire se dipendesse dalle gomme o da...me!
Per fortuna dipendeva dalle gomme! e visto come si guida la moto ora con le TA3 sono ben felice di aver rinunciato a quegli ipotetici 1000 km!

BRIDGESTONE A41:
Sono le gomme con le quali avevo provato a febbraio la 1250 STD del test ride e che mi sono ritrovato sull’ADV 1250 che ho preso a maggio.

Sono gomme molto rigide strutturalmente (mai nemmeno pensato di tenerle alle pressioni prescritte di 2.5-2.9!!), con una mescola medio/dura al posteriore e molto più morbida all’anteriore, il profilo è piuttosto aperto per entrambe e si sfruttano fino all’ultimo mm senza nemmeno esagerare con le pieghe (cosa normale per il posteriore, ma alquanto inconsueta per l’anteriore... ma questo è il meno! )
Stabilità e silenziosità sono buone, il grip su fondi asciutti e regolari anche... il problema è che se il fondo è rovinato la rigidità della carcassa è tale per cui la gomma assorbe molto poco e se si è in piega si sente la moto “rimbalzare” sull’anteriore e perdere aderenza per un attimo...una roba per stomaci forti!
In MotoGP lo chiamano “Chattering”, termine onomatopeico che credo si possa tradurre con “cagarsi nelle mutande”... ma chattering è molto più figo!
Per limitare questo problema (ed un altro che dirò appena sotto) io ho sempre tenuto pressioni da 2.1 a 2.3 all’anteriore ed intorno ai 2.6 al posteriore... ma non ho risolto granché nemmeno così!

Sono gomme tutto sommato godibili con un uso “tranquillo” della moto, come ho detto la stabilità sul veloce è buona e fino ad inclinazioni medie hanno un comportamento omogeneo e danno una gratificante sensazione di appoggio solido e di controllo facile della moto; ma cercando di andare oltre quelle inclinazioni io non mi sono mai sentito a mio agio, negli ultimi gradi prima delle pieghe massime che ho raggiunto l’appoggio mi sembrava perdere consistenza, con quella sgradevole sensazione che lo sterzo stesse per chiudersi da un momento all’altro; non è mai successo, ma la sensazione era quella... poca fiducia quindi, e poca serenità nel guidare allegro.

Il posteriore, a parte la grande rigidità che limita il comfort sui fondi brutti, è una gomma “onesta” che più o meno fa il suo dovere, che viste le caratteristiche che ho citato prima mi sembra sia quasi esclusivamente quello di fare chilometri: l’usura è regolare, dopo un certo chilometraggio solo un lieve rialzo del bordo anteriore del tassello ed uno smussamento di quello posteriore che a volte provocavano l’intervento del Traction , ma a gas costante il culo della moto era fermo anche a pieghe abbastanza spinte.

A 6650 km si presentava così, ed anche se vicino ai limiti legali di usura appare evidente che poteva fare ancora parecchia strada:







Ma la cosa veramente sconcertante delle A41 è stato il degrado improvviso e rapidissimo dell’anteriore, al punto di trovarmi in difficoltà durante un viaggio e dover pensare di sostituirlo al volo, con tutti i disagi del caso!

Sono partito da casa per un viaggio sulle Alpi con una moto nuova con circa 1700 km... le gomme non le ho nemmeno guardate! Chi mai avrebbe immaginato...?
A 1900 km, ai piedi del Col de Larche, l’anteriore era così (guardate i TWI, gli indicatori dei limiti di usura) , e già mi stava preoccupando...







A 2200, dopo 300 km di passi alpini francesi, era così!!









Impossibile pensare di fare altri 2 giorni in viaggio e circa 800-1000 km con quell’anteriore ... sostituzione obbligatoria, pena rientro anticipato!

Per fortuna (era sabato mattina!) ho trovato a Susa un gommista (gentilissimo!) che mi ha montato l’unico pneumatico disponibile in zona nella mia misura, uno Scorpion Trail 2 col quale ho finito il viaggio e ho fatto i km restanti da 2200 a 6650... ma questa è un’altra storia!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 20-07-2019 a 04:13
gonfia non è in linea  
Vecchio 20-07-2019, 09:28   #190
Gio.gs1200
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2016
ubicazione: castiglioncello
predefinito

Salve ragazzi ,per avere un raffronto , cosa avete pagato le vostre ta3, grazie
Gio.gs1200 non è in linea  
Vecchio 20-07-2019, 10:47   #191
bandana1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

250

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
bandana1 non è in linea  
Vecchio 20-07-2019, 11:16   #192
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

280€ in Lombardia ma spesi benissimo
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 20-07-2019, 11:27   #193
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Gnolo per curiosità....avevi anche le tck?? Sullo sporco e su asfalto rovinato hai notato differenza???
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 20-07-2019, 11:36   #194
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Si ho fatto due treni di tkc70 più o meno si equivalgono sullo sporco asfalto rivinto uguali e sul bagnato un polo più stabile la tkc70 poi il resto strada perfetta meglio le contitrialattak3 ti fanno divertire di più
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 20-07-2019, 11:50   #195
fallik
Il lubrificatore doc
 
L'avatar di fallik
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
predefinito

Fatto 7000 km con le a41 anteriore finito....posteriore altri 1500 km li facevo secondo me.
Non vedevo l'ora di cambiare....non mi davano fiducia....
Ora contento di aver montato le conti ta3
Pagate 280,00 in emilia

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di fallik; 20-07-2019 a 11:53
fallik non è in linea  
Vecchio 20-07-2019, 12:46   #196
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito


Eccola qua 6548 km all’attivo ancora bella de arrivo a 9000/10000 sono stra contento
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 20-07-2019, 15:55   #197
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
A 6650 km ho montato le TrailAttack3...

Premetto che ho tolto le gomme non per usura, entrambe avevano in saccoccia ancora circa 1000 km accettando alcuni (ulteriori!) compromessi, ma perché mi ero stufato di “non guidare” la moto e non vedevo l’ora di capire se dipendesse dalle gomme o da...me!
Per fortuna dipendeva dalle gomme! e visto come si guida la moto ora con le TA3 sono ben felice di aver rinunciato a quegli ipotetici 1000 km!


Per fortuna (era sabato mattina!) ho trovato a Susa un gommista (gentilissimo!) che mi ha montato l’unico pneumatico disponibile in zona nella mia misura, uno Scorpion Trail 2 col quale ho finito il viaggio e ho fatto i km restanti da 2200 a 6650... ma questa è un’altra storia!

Segue dal post #189...

Scorpion Trail 2 anteriore:

Avevo avuto le ST2 solo una volta nel 2015 sulla STD, poi mai più montate per usura rapida e “a punta” dell’anteriore, e comunque non mi erano piaciute fino in fondo nemmeno da nuove...
Erano così a 5500km



Comunque nel passaggio dall’A41 all’ST2 la situazione è migliorata sensibilmente!
In particolare è migliorato l’assorbimento delle imperfezioni della strada, la carcassa Pirelli è molto meno rigida della Bridgestone e si sente, ma nonostante questo la risposta in certe situazioni a moto piegata non è al livello delle TA3 che ho su adesso...

Il grip è elevato, e anche l’agilità che conferisce alla moto... quello che mi è piaciuto di meno è la precisione o per così dire la facilità nell’impostare l’angolo di piega voluto, soprattutto guidando con spostamenti del corpo: fino ad una certa inclinazione tutto bene, poi la risposta della gomma diventava meno prevedibile e la gestione della piega è della traiettoria era più impegnativa.
Ho pensato che questa cosa potesse dipendere da me e dal fatto che stavo guidando l’Adv da pochi km, e dovevo ancora abituarmi al peso maggiore e più in alto ed alla maggior escursione di sospensioni rispetto alla STD... ma ora che sto provando le TA3 ho capito che invece dipendeva dalla gomma, non dalla moto o dalla mia guida.

Inoltre è rimasta quella sgradevole sensazione di appoggio precario nelle pieghe più accentuate, come per le A41 gli ultimi gradi da me raggiunti finora (intorno ai 45°) non mi davano quella tranquillità che vorrei da una gomma (e che ho trovato nelle TA3)... non si tratta di carenza di grip, che come ho detto prima è ottimo, ma di forma del profilo.

Quanto ho detto sopra è sicuramente fortemente influenzabile dalla soggettività di ognuno di noi, le ST2 sono gomme che piacciono a moltissimi e non mi sento di etichettarle come gomme imprecise, ma a me le sensazioni che hanno dato sono queste , e sono rafforzate dal confronto con le attuali TA3...

A 4450 km lo pneumatico si presenta così, usura accettabile e profilo discretamente conservato, stava appena iniziando a cambiare poco prima del cambio...







Come ho detto nel post precedente probabilmente ancora un migliaio di km li avrebbero fatti, ma con un sicuro peggioramento della qualità di guida... ho preferito passare ad altro ed iniziare a godermi davvero la moto!

A breve le impressioni sulle attuali TA3, delle quali dico già di essere iper-soddisfatto!



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 20-07-2019, 19:31   #198
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

@mik lag se per tenuta intendi dopo più di 6000 km hanno ancora grip beccati questa foto
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT

Ultima modifica di Gnolo; 20-07-2019 a 19:34
Gnolo non è in linea  
Vecchio 20-07-2019, 19:46   #199
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Gnolo guarda che se ci sfidi, domani vado in Rep. Checa (giro già pianificato) e poi, se non mi ci ammazzo, ti metterò le foto delle mia a 13k km....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 20-07-2019, 19:52   #200
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Zio vacca no mi arrendo
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati