Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2022, 08:09   #501
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drummerbox Visualizza il messaggio
Grazie @david e @sailmore.

Curiosità, avete entrambi il Dainese, giusto?
Si' il Dainese dal day 1 e mi sono sempre trovato benissimo, mai alcun problema leggasi esplosioni indesiderate, capisce sempre molto bene quando spengo la moto e con l' ultimo aggiornamento si arma molto piu' facilmente tipo se cammini e non hai tolto la clip magnetica in quel caso non so cosa succederebbe se vado a pagare dal benzinaio e inciampo Unica cosa confermo il tessuto esterno e' un po' delicato, dopo questi 2 anni che ce l'ho c'e' qualche segno di usura.

Pubblicità

__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2022, 09:58   #502
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da David Visualizza il messaggio
Si' il Dainese dal day 1 e mi sono sempre trovato benissimo, mai alcun problema leggasi esplosioni indesiderate ….

Se ho capito bene se hai la moto spenta anche se vai a pagare il benzinaio e inciampi non dovrebbe esplodere perché non armato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV '18

Ultima modifica di managdalum; 07-05-2022 a 23:36 Motivo: art. 3 regolamento
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2022, 10:06   #503
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

esatto, scesi dalla moto dopo qualche secondo il led diventa blu (attivo ma non armato)
planetpower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2022, 10:12   #504
stino
Mukkista doc
 
L'avatar di stino
 
Registrato dal: 28 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
predefinito

Oggi ho dovuto portare in Dainese la mia smart jacket perche non funzionava più,probabilmente i fili che collegano il bottone magnetico si sono rovinati.
Mi hanno offerto intanto un gilet muletto nel mentre venga riparato il mio in garanzia .
__________________
Ducati Multistrada V4S
stino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2022, 10:13   #505
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da David Visualizza il messaggio
con l' ultimo aggiornamento si arma molto piu' facilmente tipo se cammini e non hai tolto la clip magnetica in quel caso non so cosa succederebbe .
Io ho l'ultima versione del gilet e non mi è mai capitata un'attivazione "a piedi".
Si arma con le vibrazioni "meccaniche"
Ciao
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2022, 10:37   #506
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972 Visualizza il messaggio
Se ho capito bene se hai la moto spenta anche se vai a pagare il benzinaio e inciampi non dovrebbe esplodere perché non armato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No non mi hai capito bene, con l' ultimo aggiornamento e' diventato piu' sensibile l' armamento, certe volte sento e vedo camminando spedito che diventa la luce led verde anche quando non sono in moto appunto. Che sia un difetto non lo so ma ogni tanto succede e se mi fermo si disarma ma e' raro e poi quando faccio sosta piu' lunga scollego subito la calamita.
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2022, 18:54   #507
yesmon
Mukkista in erba
 
L'avatar di yesmon
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
predefinito

a ma diventa subito blu appena scendo dalla moto, ma quando faccio benzina probabilmente le vibrazioni della pompa lo armano e diventa blu :-))))
aggiungo che dopo un anno, dopo un aggiornamento non ha più funzionato e mi è stato sostituito in garanzia...con il modello nuovo
__________________
hornet 01, cbr s600 02, cbr954rr 04, cbr1000rr 07, GS ADV1200,
KTM ADV990R 12, GS ADV 1200 90th 14
yesmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2022, 22:50   #508
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

per la modalità shipping mode dainese dichiara che oltre a farlo da pc con l'app è possibile tenere premuto il pulsante vicino l'ingresso di ricarica. Io non trovo nessun pulsante qualcuno ha provato e può indicarmi dov'è?
planetpower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 07:51   #509
Romoletto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Romoletto
 
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
predefinito

Buongiorno. Ho letto tutto il post ma non ho trovato la risposta che cercavo, o mi è sfuggita. La domanda è....ma se durante la guida mi alzo dalla sella all'improvviso per sgranchirmi le gambe, l'airbag si attiva perché sente un movimento tipo hiside? Sono abbastanza preoccupato di questa cosa, perché pur avendo preso il jacket ancora non fatto viaggi lunghi abbastanza da alzarmi come di solito faccio dopo km di guida. Grazie.
__________________
Honda Varadero MY 2007, Honda Varadero ABS MY 2008, GS 1200 ADV MY 2015
Romoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 08:00   #510
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
predefinito

Ma assolutamente no!
Non potresti mai farlo con una velocità tale da simulare un incidente

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 390ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 08:59   #511
Romoletto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Romoletto
 
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
predefinito

Ok... Appena rientro a casa provo comunque. Incrocio le dita!
__________________
Honda Varadero MY 2007, Honda Varadero ABS MY 2008, GS 1200 ADV MY 2015
Romoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 11:57   #512
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Non proverei.
Potrebbe costare caro.
Ma credo si parli di velocità tipo decollo... per cu vai tranquillo
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 12:22   #513
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
predefinito

Se dovesse aprirsi.... garanzia dainese.
Sono molto solerti su questo prodotto

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 390ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 12:26   #514
Romoletto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Romoletto
 
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
predefinito

Sicuramente non mi tiro su a 140 ma mi è capitato che mi alzo 20 secondi pure a 60/70. Il problema sarebbe se mi alzo di scatto e lui la legge male e mi esplode... Che scatole sta cosa. Vabbè, spero bene.
__________________
Honda Varadero MY 2007, Honda Varadero ABS MY 2008, GS 1200 ADV MY 2015
Romoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 12:45   #515
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Ha molti sensori, molti parametri, non credo sia possibile. Non esplode sulle buche...
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 16:05   #516
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito Dainese Smart jacket

Quote:
Originariamente inviata da Romoletto Visualizza il messaggio
. Il problema sarebbe se mi alzo di scatto e lui la legge male e mi esplode... Che scatole sta cosa. Vabbè, spero bene.
Mi alzo spesso anch’io per far riposare il “sederino”
Mai esploso
Fatto fuori strada in due mai esploso (fuori strada ad andatura lenta)
Mai esploso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ciao; sr 50 stealth; er-6n; f800gs, R1200GS 2011
Magnete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 16:06   #517
Romoletto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Romoletto
 
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
predefinito

Ottimo, mi avete dato più sicurezza. Grazie a tutti.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
__________________
Honda Varadero MY 2007, Honda Varadero ABS MY 2008, GS 1200 ADV MY 2015
Romoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2022, 07:48   #518
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Una volta mi sono alzato andando e piegato in avanti perche' volevo guardare la gomma della moto e nulla e' successo Come detto se dal lato armamento il mio e' diventato un pelo troppo sensibile dal lato esplosione airbag devo fare veramente i complimenti a Dainese.
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2022, 21:51   #519
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Il problema che secondo me ha il Dainese è la necessità di indossare un paraschiena rigido. Gli altri già lo hanno incorporato, tanto vale prendere uno degli In&Motion.
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2022, 22:00   #520
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

io lo considero un pro, nella giacca da moto ho comunque paraschiena rigido liv. 2 è morbido liv. 1 nell'estiva, ma in caso si voglia più confort e leggerezza se ne può fare a meno, la protezione potenziale è comunque di molto superiore.
planetpower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2022, 22:09   #521
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Ognuno è giusto che ragioni con la sua testa. Io, cliente Dainese ... non sono capace di comprare neanche i guanti di altra marca, stavolta devo abbandonare l'idea. Non mi piace la politica su questo airbag, decantano la leggerezza la compattezza e la facilità di utilizzo e poi nel libretto scrivono di indossare il paraschiena perché potrebbe in certi casi non aprirsi ...
Come ho scritto nell'altra stanza, il top al momento secondo me è il tucano urbano, ha il paraschiena ed è indomabile anche esternamente.
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2022, 23:22   #522
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

anche dainese è indossabile esternamente, sono comunque entrambi sicuramente validi. Io ho scelto dainese per 2 motivi princiomalmente, è traforato (altrimenti in estate già so non lo metterei mai) e mi fido di più dell'esperienza e degli standard di omologazione di dainese (o alpinestar), almeno finché non ci saranno dei parametri standard in Europa.

Inoltre, l'idea di un abbonamento non mi entusiasmava.
planetpower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2022, 08:12   #523
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972 Visualizza il messaggio
il tucano urbano, ha il paraschiena ed è indossabile anche esternamente.
Ho scritto Post 87 del Treaqd sull'Alpinestars Tec Air 5 il seguente.


"...
- causa lockdown ho avuto molto tempo libero e mi sono messo a guardare con estrema attenzione i cataloghi della componentistica che usiamo per i scarponi da moto. Si tratta di tutti i mesh (reti) che poi, non ho la certezza, ma forti sospetti, siano quelli che usano Alpinestar e Dainese. Ho tutti i fornitori che presumo abbiano i miei compaesani di Alpinestar e i vicini di Dainese. In particolare i primi hanno l vest Made in Italy, per cui fatto con materiali che sono reperibili qui i loco...e confermo i miei forti sospetti.
- chiramente non mi sono messo a forare le sacche degli airbag, ho analizzato con attenzione solo che l'Alpinestar e il mio Ixon (abbiamo questi due in famiglia). Il Dainese lo ho guardato molto bene al loro negozio e in un negozio del veneto per una ora.
- ovviamente non ho la resistenza all'abrasione delle sacche interne. Non vi sono simboli sulle sacche per capire il materiale (o non le ho viste) il che è strano per le norme sul riciclo. Non ho testato ovviamente se hanno una mousse dentro per evitare lo sgonfamento "troppo" veloce = uso esterno, foratura per non dire strappo.
- ho letto con estrema attezione le istruzioni dei due airbag. Anzi, dei tre.
- non ho trovato nessun mesh che resiste a certe abrasioni, ma non posso escludere Dainese abbia sviluppato un prodotto nuovo, ma di cui non c'è menzione nelle loro brochures e neppure al tatto/uso è visibile.

Detto tutto questo, ed ovvamente non mi assumo nessuna responsabilità, da quello che ho potuto vedere io, non vedo nessuna ma dico alcuna differenza tra Alpinistar e Dainese sull'uso esterno visto i materiali cui presumo siano fatti. Credo sia solo una scelta (che io condivido) commerciale e/o di garanzia. In poche parole da quel che ho visto io sui materiali (non ho tagliato il mesh del Dainese per vedere se ha dei fili di aramidica (Kevlar) dentro), se il Dainese può essere usato esterno, il Alpinestar di più perchè almeno la parte della schiena è protetta anche da scivolate.
Chiaramente, nelle maniche di Alpinestar la vedo molto difficile mettere sotto una giacca in pelle, ma per chi pensa di girare solo con il vest, o pensa di metterlo esterno, IMHO non c'è differenza anzi meglio quello della stella alpina.

Lamps
E

"

Nessuno ti metterà come impermeabile dei Vest con contatti elettrici pena dover fare un rating e/o grandi opere di impermeabilizzazione non economica.
Credo se comprendi bene il mio messaggio capirai la differenza tra usare "esterno o interno" gli airbag, siano essi gli In&Motion o gli italiani. Gli In&Motion sono le centraline ed i paraschiena di una dozzina di produttori: Ixon, Tucano, Furygan, Held, etc etc.

Ho scritto molte volte la mia opinione sul portare esterno un vest di mesh (rete di poliestere):
- se credi che non si possa forare prima che arrivi al guard rail, fa pure. Io dei dubbi li ho.
- la mancanza del paraschiena, è una scelta di peso e forse di soldi, ed a volte ha il suo senso. Se fa un caldo bestia, e non metti l'Airbag, se hai un paraschiena magari metti solo che quello.
- sulla presunta traspirabilità di un modello o di un altro, credo ci sei perda su una goccia d'acqua. Non sono le reti che determinano la mancata permeabilità dell'airbag, ma le sue sacche interne. Chiaramente la forma può incidere (sul serio?) o le loro dimensione, ma io credo si stia parlando di lana caprina. Chi ha sacche piccole=meno protezione, è quello che fa passare più aria.
- Ho il mio Ixon da 3 anni, e non saprei bene come lavarlo... Abbiamo problemi di puzza con Alpinestar, e non si riesce a togliere. Di mettere il vest esterno, almeno per noi, non se ne parla nemmeno. Perchè va bene la puzza, ma tutto il resto è una cosa che dopo X anni per me diventa insopportabile.
- i "meccanici" non hanno circuiti elettrici, per cui, l'idropulitrice al lavaggio va benissimo per lavarli.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2022, 22:38   #524
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Posso chiedervi che differenza c'è tra il modello nuovo e quello vecchio? Il vecchio si trova a sconto attorno ai 560
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2022, 08:16   #525
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Il primo faceva pilling e pare facesse pieghe se messo nel bauletto (che magari a 80 gradi sotto il sole ci sta).
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati