Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2011, 18:45   #251
Goose
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: Valle d'Itria
predefinito

[QUOTE=navighetor;6166583]Come promesso e scusate il ritardo ecco le foto del parabrezza in posizione tutto gù e tutto su


Bello, sta molto bene..!!
Grazie

Pubblicità

__________________
Goose: K 1200 GT - R 90 S - R 80 GS
Smile and people will smile back to you.
Goose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 00:49   #252
airfalcongd
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Feb 2012
ubicazione: Desenzano del Garda
predefinito

Buonasera a tutti, sono nuovo ed ho acquistato il k1300 da 2 settimane ed avendo percorso solo 300 km di cui 100 in autostrada e 200 costeggiando il garda mi sono reso conto (trascurando il fattore N103, anche se non dovrei) che il parabrezza di serie crea un rumore assurdo per i fruscii nella parte superiore del casco, ma nessuna turbolenza (sono alto 1,75 e tengo il para al max).
Vorrei acquistare un parabrezza maggiorato ma vorrei evitare il laminar solo per un discorso estetico perchè proprio non si può vedere (parere e gusto personale), sarei disposto a rinunciare alla linea della mukkona con il para originale ma non con il laminar....
Dopo aver letto tutte le 11 pagine di questa discussione sono più confuso che mai ; sarei propenso ad acquistare il vstream perchè avendo provato una 1200 rt ed avendo verificato un'ottima protezione (sembra di essere in auto o quasi) sembrerebbe molto simile per quanto riguarda forma e caratteristiche. Il mio dubbio adesso rimane sulla scelta del modello basso o alto, ma vorrei capire da voi esperti quale scegliere oppure se sconsigliate il vstream preferendo un altro modello visto che sono confuso da tutti i parabrezza descritti in questa discussione.
Oltre alla sensazione di protezione differente che tutti possiamo avvertire in base all'altezza ed alla stazza, chiedo un consiglio per poter ottenere una protezione ottimale cercando di evitare, se possibile, il montaggio di una vela al posto del parabrezza.
Ho ricevuto un consiglio da @superteso, il quale molto gentilmente dopo una spiegazione esaustiva, in quanto possessore del vstream, mi ha consigliato il modello basso, ma tra me e lui ci sono 5 cm di differenza in + a favore mio (spero nessuno si offenda ) e quindi non so decidermi.....
Inoltre vorrei acquistarlo prima del primo finesettimana di marzo perchè ho prenotato in toscana in occasione del B&B day e vorrei macinare un bel pò di km in tutta tranquillità.

Chiedo scusa per la lunghezza del post ma non vorrei effettuare una spesa inutile visti gli importi....

Ringrazio tutti anticipatamente.....

airfalcongd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 00:55   #253
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Per favore, vai a presentarti nel forum Buongiorno a tutti sono nuovo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 09:58   #254
airfalcongd
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Feb 2012
ubicazione: Desenzano del Garda
predefinito

@votan lo avevo giá fatto quì forse sbagliando (http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=348031)
Chiedo perdono!!!
__________________
W la vita.....
K1300GT
airfalcongd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 10:58   #255
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Tranquillo, non è grave, e vista la rapidità con cui ti sei fiondato, sei perdonato.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 11:01   #256
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

superteso ti ha dato il consiglio giusto

se "ripartissi da capo" cercherei un vstream come il suo
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 12:27   #257
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ciao, già che la moto ce l'hai e i para modificati ancora no, puoi provare nel frattempo varie posizioni,
Cioè prova anche con l'originale a posizioni internedie, ovvero, non sempre la massima protezione si ottiene nelle posizioni piu alte, è una combinazione tra altezza / avanzamento del plexy rispetto alla altezza /posizione del pilota,
Cioè nel mio caso (ma è del tutto personale !!) sono 1,83 guido un po' infossato (cioè con la schiena non perfettamente dritta, ma sto' comodo cosi) e tengo il para maggiorato bmw a circa 1/2 2/3 di altezza, se lo tiro tutto su, sto piu in bolla ma con piu turbolenze...
Poi ciascuno ha le sue preferenze...
P.s.
per i rumori, il casco buono è fondamentale , avevo lo shoei xr1000 , ottimo, ma me lo hanno fregato; poi ho avuto un casco di emergenza da 2 lire , rumorosissimo !!!
Ora lo shoei Qwest .. favoloso , silenziosisssimo !!! consigliato !!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 23:21   #258
airfalcongd
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Feb 2012
ubicazione: Desenzano del Garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
superteso ti ha dato il consiglio giusto

se "ripartissi da capo" cercherei un vstream come il suo

Quindi mi consigli il modello basso.... speriamo perchè 4 cm in più sembrano pochi ma confido nella vostra esperienza... grazie mille
__________________
W la vita.....
K1300GT
airfalcongd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 23:25   #259
airfalcongd
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Feb 2012
ubicazione: Desenzano del Garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Ciao, già che la moto ce l'hai e i para modificati ancora no, puoi provare nel frattempo varie posizioni,
Cioè prova anche con l'originale a posizioni internedie, ovvero, non sempre la massima protezione si ottiene nelle posizioni piu alte, è una combinazione tra altezza / avanzamento del plexy rispetto alla altezza /posizione del pilota,
Cioè nel mio caso (ma è del tutto personale !!) sono 1,83 guido un po' infossato (cioè con la schiena non perfettamente dritta, ma sto' comodo cosi) e tengo il para maggiorato bmw a circa 1/2 2/3 di altezza, se lo tiro tutto su, sto piu in bolla ma con piu turbolenze...
Poi ciascuno ha le sue preferenze...
P.s.
per i rumori, il casco buono è fondamentale , avevo lo shoei xr1000 , ottimo, ma me lo hanno fregato; poi ho avuto un casco di emergenza da 2 lire , rumorosissimo !!!
Ora lo shoei Qwest .. favoloso , silenziosisssimo !!! consigliato !!
Io vengo dal varadero con cupolino maggiorato givi e non ho avuto alcun problema e vorrei mantenere la schiena più dritta possibile, per questo cerco un para che copra tutto in autostrada ma che chiuso faccia arrivare un pò d'aria in faccia in città o stradine di montagna....
Comunque proverò le varie posizioni appena possibile visto il gelo che non vuol andare via...
Grazie mille...
__________________
W la vita.....
K1300GT
airfalcongd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 08:10   #260
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Io ho preso la moto di RoyDagobert , che saluto , con installato il kit Aeroflow , questo è il link alla discussione con relative immagini fatte dell'ex http://www.quellidellelica.com/vbfor...=220867&page=6 , vado in giro tranquillamente fino a 130 m/h con la visiera del casco aperta , nessuna turbolenza e comfort acustico notevole.
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2012, 20:52   #261
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Io dopo le esperienze di Sgomma e Warrior ho ordinato il Lamina lip prima di ritirare la moto! è stato spedito ma ancora non arrivato!
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 09:35   #262
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

Ho letto tutto il trhead e non mi è sembrato di aver sentito nessuno parlare dell'Ergo marathon flow della wunderlich che avrei acquistato da Magma in abbinamento ai flap, sempre wunderlich.
Qualcuno ne sa qualcosa o questo prodotto l'avreste chiamato in un altro modo?
Grazie per quello che potrete dirmi
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 00:21   #263
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

Non risponde nesssuuuuunooooooo?
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 07:43   #264
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

io non lo conosco!
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2012, 15:36   #265
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

Catalogo wunderlich, lo vende magma
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 16:59   #266
naty63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2012
ubicazione: Pagani (SA)
predefinito

Dopo l'ultimo wek end 14/15 settembre u.s. sul Gargano con una massiccia dose di acque e vento e dopo riletto tutta la discussione sull'argomento specifico, ho deciso di acquistare il Lamina Lip sul sito Inglese. Credo che "l'aggeggio" sicuramente mi darà quei benefici di cui ne hanno dettagliato i pregi. Cmq appena montato e provato posterò le mie impressioni... un lamp a tutti e tanta buona strada con i mervigliosi colori autunnali
naty63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 19:18   #267
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

OK !!
buona strada anche a te !!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 16:19   #268
Garrett78
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Garrett78
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
predefinito

Stesso problema di airfalcongd con parabrezza alto BMW, prendo il Calsci XL usato di RoyDagobert. I viaggi si fanno molto più silenziosi e rilassanti, ma con il caldo è impossibile vivere. Non passa un filo d'aria neanche a parabrezza tutto chiuso. Quindi a seconda dei viaggi smonto e rimonto il parabrezza più congeniale. Poi quest'anno cambio casco e acquisto uno SHOEI QWEST (come jocanguro)... beh non riuscivo a crederci. Parabrezza alto originale BMW e SHOEI... pochissimi fruscii e turbolenze, mai più cambiato parabrezza per i viaggi lunghi. Quindi occhio prima di fare esperimenti sulla protettività
__________________
BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
Garrett78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2012, 20:09   #269
naty63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2012
ubicazione: Pagani (SA)
predefinito

Il Laminar mi è giunto in pochi giorni dal venditore inglese. Domenica 30 l'ho montato ed oggi ho percorso la Salerno-Reggio Calabria, a tre corsie e nessun Tudor, per circa 150 Km. Che dire, sono veramente soddisfatto infatti a 150 Km percepisco lo stesso rumore che prima udivo a 120, inoltre alzando tutto il para si viaggia tranqulillamente a velocità superiori. Il problema sta proprio nella percezione del rumore che io associavo alla velocità. Ora come prima giorno ho viaggiato fuori limite come non mai e quindi dovrò abituarmi a questo repentino abbassamento delle turbolenze.
Comunque voglio ringraziare tutto il forum, che con le loro indicazioni, positive, negative, soggettive, tecniche ed altro, danno la possibilità ad un normale motociclista come me, di migliorare la propria guida o meglio di farne aumentare il gusto di viaggiare su questo Kappone che a distanza di sei mesi apprezzo sempre di più e non rimpiangendo la precedente turistica Honda.
Prova effettuata con casco X-lite x-402GT
... di nuovo grazie e un doppio lamps a tutti
naty63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2012, 04:04   #270
Drago2
Guest
 
predefinito

Mi sa che Garrett78 ha centrato il problema ...

Io ci sto pensando da un po' : è mai possibile che tutti, e dico tutti, abbiamo un problema di rumorosità del casco dovuto al parabrezza ???
Forse, e dico forse, non sarà il nostro casco (il più delle volte integrale apribile) ad essere rumoroso ???

Io ho intenzione di comperare un casco integrale "chiuso" per i miei viaggi lunghi e sono sicuro che il problema della rumorosità dovuta a turbolenza scomparirà come neve al sole
  Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 19:19   #271
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

io veramente il laminar lo ho messo solo per evitare qualche eventuale turbolenza e lo avevo prima di avere la moto!
Rumore con il mio C3 mai sentito!
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2013, 20:59   #272
mistral
Mukkista doc
 
L'avatar di mistral
 
Registrato dal: 11 Oct 2003
ubicazione: Rovigo
predefinito

Rispolvero questo "old tread" dopo essermelo letto tutto.
Novità in questo anno ??
Si è giunti ad una soluzione che accontenti un po tutti o bisogna sempre provarli tutti per avere il proprio risultato su misura?

Nel caso qualcuno avesse un plexi alto che avanza........
__________________
RT 1200 Lc / gs 80 BASIC Kalahary / HP2 enduro
mistral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2013, 23:28   #273
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Io col parabrezza bmw mod alto a metà corsa poco più e laminar lip mra sopra + casco c3 mai avuto problemi di turbolenze particolarmente fastidiose e rumore questo in autostrada o strade veloci...mentre su strade lente lo lascio tutto basso ma sempre con il laminar lip...quest ultimo praticamente parallelo al parabrezza...mi serve solo per deflettere maggiormente l aria diretta al collo potendo guidare nella mia posizione preferita cioè ds tourer diciamo eretta...visto che monto riser wunderlicht e pedane ribassate di 2cm...ma credo sia soggettivo magari ad altri preferiscono avere più visuale e meno protezione dall'aria...
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2013, 14:27   #274
Martin56
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Oct 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Rispondo a Pakigbr Io ho montato proprio ieri sulla mia 1300 gt il para Ergo marathon flow della wunderlich (quello alto 70 cm) in abbinamento ai flap Oggi li ho provati sul Grande Raccordo Anulare di Roma a 130/140 Km/h e sono proprio un'altra cosa rispetto all'originale Copertura quasi totale anche se, ovviamente, l'estetica, soprattutto quando é tutto alzato, ci rimette un po. Ma vale sicuramente la spesa. Paragoni con altre moto non ne farei avendo ognuna caratteristiche aereodinamiche molto diverse tra loro. Prima di questa avevo la 1150 RT e la schermatura era praticamente totale anche per il passeggero
Martin56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 19:58   #275
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

Mi è caduta la moto da fermo, lucchetto non tolto 😢😢😢, quindi si è rotto un laminar laterale. Contattata via mail l'aeroflow in America non ha ancora risposto dopo due settimane. Sapete se ancora esiste?
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati