Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2013, 13:24   #1
Duppy Conqueror
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: Lecce
predefinito Tipo di filtro dell'olio per F650gs

Ciao a tutti ragazzi, sto lentamente rimettendo in sesto una F650gs del 2003 comprata da pochi giorni.
Mi sono accorto che me l'hanno venduta col livello dell'olio sotto terra e quindi mi sto apprestando a cambiare sia l'olio che il filtro.
Poichè l'olio costa un botto (il 10w50 sintetico), sto cercando di acquistarlo online da un venditore siciliano.
Tale venditore fornisce anche dei filtri con denominatura generica "Moto bmw".
Quindi mi chiedevo se tale filtro per la mia moto fosse un filtro particolare con relativo modello oppure un comune filtro generico.
Inoltre vedo che sono venduti dei filtri con di fuori la cartuccia in metallo e altri senza cartuccia con solo le alette di carta fuori...Oppure sto facendo confusione

Pubblicità

Duppy Conqueror non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 23:16   #2
Cuccione
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Cuccione
 
Registrato dal: 15 Dec 2011
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao, il filtro è una cartuccia con le alette di cartone in vista, non è completamente chiuso.
Ma perchè il 10w50? di serie usa il 10w40 che costa molto meno e va bene, almeno io non ho mai avuto problemi, se vai sul sito castrol consiglia questo.
L'ultima volta l'ho comprato anche io da un venditore siciliano e non ho avuto problemi.
__________________
BMW F650GS 2002
129.000km
Cuccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 01:07   #3
Duppy Conqueror
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: Lecce
predefinito

Alla fine ho preso un hiflofiltro hf151 per il filtro dell'olio. Molto economico.
Come olio ho usato il 10w50 motul. Poichè ne faccio della moto un uso tipicamente estivo e ad alti regimi penso che questo sia più indicato di un 10w40.
Durante questo tagliando fai da te ho scattato anche alcune foto all'interno della moto (pompa, filtri, farfalle) che mettero' a disposizione in un altro topic nel caso qualcuno ne avesse bisogno.
__________________
F 650 GS 2003
Duppy Conqueror non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati