Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2006, 15:06   #1
Filo
Arrosticino
 
L'avatar di Filo
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
predefinito [R1200GS] Pulsante freccia GS andato

Riga',

premetto che non sono smart nel mettere le mani sulla mucca

Allora ieri dopo un paio di mesi di stop prendo il GS ma l'interruttore della freccia sx non da' segni di vita. La freccia in se e' ok perche' l'hazard funziona... cha aggia a fa??? Smontare blocchetto di sinistra? Cosa dovrei aspettarmi?

Scusate per l'imbranataggine

Pubblicità

__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 15:36   #2
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Procurarsi uno schema elettrico e consultarlo?
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 15:52   #3
catchmeifyou
Pivello Mukkista
 
L'avatar di catchmeifyou
 
Registrato dal: 08 Jan 2004
ubicazione: Pieve Fissiraga (LO)
predefinito

puoi spiegare un po' meglio cosa intendi per non funziona?

sabato è successo qualcosa di simile a me.. sempre freccia sinistra.. mentre rientravo a casa ho visto che la freccia sinistra era accesa.. provo a spegnerla con il pulsante sulla manopola destra ma.. nulla.. schiaccio il pulsante della freccia destra.. e anzichè commutare dalla sinistra alla destra.. si accendono entrambe.. come fosse l'hazard..

sono riuscito a spegnerle usando il pulsante.. arrivato a casa ho dato un occhiata al pulsante della freccia sinistra e sembra rotto.. non offre più 'resistenza' quando lo premi.. ed inoltre 'balla' avanti e indietro dentro alla sede..

il problema più grosso però è che, ora, ogni volta che giro la chiave in posizione ON la freccia sinistra si attiva.. e se non faccio almeno 100 m per far in modo che l'auto-switch la spenga..

quando spengo il quadro mi restano le luci di posizioni anteriori e posteriori accese..
__________________
Max R1200GS ADV - Alpine white
ex R1200RT - rosso piemonte
ex R850RT - blu biarritz
catchmeifyou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 15:55   #4
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Sembra giunto il momento di portarla al canile, dove aggiustano i CanBau.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 15:55   #5
Filo
Arrosticino
 
L'avatar di Filo
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

A me semplicemente il pulsante sx, una volta premuto, non produce alcun effetto (quindi la freccia sx non si aziona).... non mi sembra che la "durezza" dell'interruttore sia cambiata
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 17:41   #6
catchmeifyou
Pivello Mukkista
 
L'avatar di catchmeifyou
 
Registrato dal: 08 Jan 2004
ubicazione: Pieve Fissiraga (LO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Sembra giunto il momento di portarla al canile, dove aggiustano i CanBau.
si credo anch'io.. sentirò che dice il mecca..
__________________
Max R1200GS ADV - Alpine white
ex R1200RT - rosso piemonte
ex R850RT - blu biarritz
catchmeifyou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 19:41   #7
rbt.76
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di rbt.76
 
Registrato dal: 25 Jul 2009
ubicazione: Catania
predefinito

Anche a me è successo e per di più in viaggio e mentre ero in Francia, ben 20 giorni senza freccia sx ho fatto all'antica braccio mio e dello zainetto in fuori per segnalare la svolta
Morale: quando sono tornato a casa....... conce BMW.......... sostituito tutto il blocchetto sx. Sarà probabilmente la stessa cosa

Lamps
__________________
[URL="http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=103204"][/URL]GS FOR EVER
oggi [B][COLOR="Red"]R1200GSADV MY 2007[/COLOR] [COLOR="Blue"][B]AKRA[/B][/COLOR][/B] e [COLOR="Red"][B]VESPA VBA1T 1959[/B][/COLOR]
[COLOR="Black"][B]R1100GS[/B][/COLOR] [COLOR="DimGray"][COLOR="Yellow"]
[COLOR="Black"][B]R1150GS [/B][/COLOR][/COLOR][/COLOR] [COLOR="DimGray"]
[COLOR="Black"][B]R1200GS [/B][/COLOR][/COLOR]
[COLOR="Black"][B]K1200S [/B][/COLOR]
rbt.76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 11:19   #8
Filo
Arrosticino
 
L'avatar di Filo
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

Grassssie a tutti
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 12:29   #9
marcomangano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2002
ubicazione: Roma
predefinito

[QUOTE=Filo]Riga',

premetto che non sono smart nel mettere le mani sulla mucca

Allora ieri dopo un paio di mesi di stop prendo il GS ma l'interruttore della freccia sx non da' segni di vita. La freccia in se e' ok perche' l'hazard funziona... cha aggia a fa??? Smontare blocchetto di sinistra? Cosa dovrei aspettarmi?

ciao Filo, sul mio r1150rt è successa la stessa cosa. ritengo che i due blocchetti, per quanto riguarda la freccia, siano uguali fra le due moto. Prima di consegnarti al conce, ti consiglio di smontare il blocchetto in questine dal manubrio e con un cacciavite piccolo scalza il tasto del clacson e poi quello della freccia. sono semplicemente incastrati su gancetti di plastica. il vero tasto è quello cilindrico bianco e può essere smontato tirandolo fuori dalla sua sede. una volta smontato lo puoi scomporre. il funzionamento è semplice. sono due linguette di rame separate da un pezzetto di plastica. spruzza abbondante un qualsiasi pulisci contatti elettrici (es. crc) e poi rimonta tutto seguendo il procedimento all'inverso. Tieni presente che volendo puoi anche sostituire il tastino bianco recuperandolo da un vecchio blocchetto che magari trovi dal conce.
a presto
marco r1150rt
marcomangano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 19:48   #10
Kerouac
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kerouac
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Caltagirone (CT)
predefinito

Ciao io ho avuto un problema simile ma con l'interruttore dei fari...bhe da spraticone ho portato la moto dal mecca, il quale con insindacabile sentenza mi ha detto che andava sostituito tutto il gruppo, ma non mi sono perso d'animo..cacciavite..saldatore (che ho usato per fare un buco nella plasticxa e non per saldare contatti) e tanta buona volontà ( per non spendere soldi) e ho risolto il problema ihhihiihihihhihi Mag Gayver non e' nessuno hihhiihhi
__________________
R1150GS BIANCO/BLU
Kerouac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 20:31   #11
Tano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Mar 2006
ubicazione: Ex Grosseto ora a Livorno!!!!!!!!
predefinito

L'interruttore è davvero una cavolata, basta stare un pò attenti e non esagerare con la forza, ma se vai dal conce sicuramente non ci si mette a perdere tempo sostituisce tutto e vai!!!!!!! Tanto si paga noi!!!!!!!
__________________
R 1100S...... V MAx '86 una bomba!!!!!!!!!!!
Tano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2006, 09:42   #12
Filo
Arrosticino
 
L'avatar di Filo
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

Be' alla fine martedi' pomeriggio sono passato dal conc dove ho comprato la mucca... il meccanico: "me la lasci e cambiamo tutto il blocco sx tanto e' in garanzia..." ma io mi chiedo ora che finisce la garanzia tutti sti interventi quanto mi costeranno?
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2006, 10:15   #13
rbt.76
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di rbt.76
 
Registrato dal: 25 Jul 2009
ubicazione: Catania
predefinito Che ti avevo detto?

hai visto? era solo questo il problema...certo........ me la lasci.......per cambiare un blocchetto fissato da viti........ a me lo hanno sostituito davanti in 4 min
__________________
[URL="http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=103204"][/URL]GS FOR EVER
oggi [B][COLOR="Red"]R1200GSADV MY 2007[/COLOR] [COLOR="Blue"][B]AKRA[/B][/COLOR][/B] e [COLOR="Red"][B]VESPA VBA1T 1959[/B][/COLOR]
[COLOR="Black"][B]R1100GS[/B][/COLOR] [COLOR="DimGray"][COLOR="Yellow"]
[COLOR="Black"][B]R1150GS [/B][/COLOR][/COLOR][/COLOR] [COLOR="DimGray"]
[COLOR="Black"][B]R1200GS [/B][/COLOR][/COLOR]
[COLOR="Black"][B]K1200S [/B][/COLOR]
rbt.76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2006, 11:17   #14
catchmeifyou
Pivello Mukkista
 
L'avatar di catchmeifyou
 
Registrato dal: 08 Jan 2004
ubicazione: Pieve Fissiraga (LO)
predefinito

martedì sera sono passato anch'io dal conce che mi ha detto la stessa cosa.. sostituzione di tutto il blocchetto!

per quanto riguarda quanto ci costerà al termine della garanzia...

a 16.000 km sostituizione del disco frizione circa 280 neuri...
a 29.000 km sostituzione dell'ammortizzatore posteriore con ESA circa 1.200 neuri..

senza manodopera....

la mia scadrà a fine ottobre del prossimo anno.. penso che il prossimo anno un giretto a Lourdes ci starebbe bene..
__________________
Max R1200GS ADV - Alpine white
ex R1200RT - rosso piemonte
ex R850RT - blu biarritz
catchmeifyou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2006, 09:06   #15
Maspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: GIUBIASCO
predefinito

deve esserci un'epidemia....é successo anche a me ieri sera. Le frecce di sinistra non si accendono più, ma la lampadina é ancora buona perché le 4 frecce d'emergenza vanno.
Problema al blocchetto e speriamo sostituzione...... in garanzia.
ciao Maspo
Maspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2006, 12:33   #16
Filo
Arrosticino
 
L'avatar di Filo
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

Alla fine telefonato a conc BMW preso appuntamento cambiato tutto il blocchetto sx in garanzia ma senza capire il problema

Voglio vedè mo che scade la garanzia
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 11:43   #17
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

Anche a me ieri in ritorno da un viaggio la freccia sinistra non funziana ma le quattro frecce si. Quindi è un problema di pulsante. Secondo voi è possibile smontare il blocchetto sinistro (r1200gs 05) e cercare di aggiustare il pulsante della freccia? Il conce mi ha parlato di 180 neuri....
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 14:50   #18
ilmazza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmazza
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
Anche a me ieri in ritorno da un viaggio la freccia sinistra non funziana ma le quattro frecce si. Quindi è un problema di pulsante. Secondo voi è possibile smontare il blocchetto sinistro (r1200gs 05) e cercare di aggiustare il pulsante della freccia? Il conce mi ha parlato di 180 neuri....
a me dava lo stesso problema, smonta il blocchetto dal manubrio, stacca i connettori, aprilo, a me si era rotta la guarnizione intorno all'interruttore della freccia, provalo con un tester, se non fa contatto spruzzaci un po di pulisci contatti e vedrai che si rianima.... io ho fatto così e funziona al 100%!
__________________
Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
ilmazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 15:01   #19
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

Grazie, mi hai dato una speranza, questa sera provo a smontarlo ed a spruzzare un pò di wd40, vediamo cosa succede..... vi terrò aggiornati
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 15:37   #20
bimboo
Mukkista doc
 
L'avatar di bimboo
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: BG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da catchmeifyou Visualizza il messaggio
puoi spiegare un po' meglio cosa intendi per non funziona?

sabato è successo qualcosa di simile a me.. sempre freccia sinistra.. mentre rientravo a casa ho visto che la freccia sinistra era accesa.. provo a spegnerla con il pulsante sulla manopola destra ma.. nulla.. schiaccio il pulsante della freccia destra.. e anzichè commutare dalla sinistra alla destra.. si accendono entrambe.. come fosse l'hazard..

sono riuscito a spegnerle usando il pulsante.. arrivato a casa ho dato un occhiata al pulsante della freccia sinistra e sembra rotto.. non offre più 'resistenza' quando lo premi.. ed inoltre 'balla' avanti e indietro dentro alla sede..

il problema più grosso però è che, ora, ogni volta che giro la chiave in posizione ON la freccia sinistra si attiva.. e se non faccio almeno 100 m per far in modo che l'auto-switch la spenga..

quando spengo il quadro mi restano le luci di posizioni anteriori e posteriori accese..


hai per caso cambiato delle lampadine ultimamente montandone di più potenti??io, stesso identico problema dopo aver montato una lampada da 100W anzichè 55 sull'abbagliante.
MORALE: cosi facendo ho fottuto il blocchetto di sx, causandomi i problemi che hai avuto anche tu.
bimboo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 18:26   #21
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
Grazie, mi hai dato una speranza, questa sera provo a smontarlo ed a spruzzare un pò di wd40, vediamo cosa succede..... vi terrò aggiornati

scommetto che hai lavato la moto con l'idropulitrice


ti è entrata acqua e quindi devi smontare completamente il blocchetto, soffiarlo e spruzzargli qualche idroespellente.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 19:18   #22
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

Niente idropulitrice.... comunque ho smontato il blocchetto ed ho notato che le guarnizioni di protezione presenti su tutti i pulsanti sono tutti "cotti" quindi inefficaci. Quello in questione (freccia) l'ho tolto tanto non faceva più il suo dovere. Ho spruzzato del detergente per contatti elettrici e del wd40, lìho ascuiugato per bene ed adesso funziona perfettamente. Il problema è che tutti gli interruttori sono privi di protezione all'acqua poichè tutte le guarnizioni sono rovinate. Sapete se è possibile trovarli come ricambi?? Presumo di no dato che ti vendono tutto il blocchetto a 188 neuri....
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2015, 12:39   #23
Sirpolex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Apr 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Stesso problema.
Moto del 2005.
Smontato il blocchetto e tutte le cuffiette di gomma sbriciolate.
Il pulsante della freccia essendo piu' in basso e' il piu' soggetto a ristagno acqua.
Scritte sbiadite, cuffiette rotte ed inefficaci.
Andrebbero sostituiti preventivamente ogni 5 anni. 500 Euro di blocchetti e via.
Anche se con una spruzzatina riaparte... o paura che duri poco...

Rimango sempre piu' convinto a tornare alle Jap.
__________________
XL125R, DR650RS, ZR7-S, Legend TT, CBF600s, GS1200, ZZR 1200
Sirpolex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2015, 19:03   #24
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

ogni tanto una bella spruzzata di wd40 aiuta
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2015, 02:39   #25
megaburnou77
Pivello Mukkista
 
L'avatar di megaburnou77
 
Registrato dal: 11 Dec 2012
ubicazione: Lecco
predefinito

stesso problema del pulsante freccia SX andato.
Apero il blocchetto col cacciavite ho riscontrato il danno sulla parte plastica bianca del pulsante la quale risultava sfondata. La mia mucca del 2006 ha avuto 3 proprietari e verosimilmente qualcuno aveva il pollice sx troppo irruento.

Risolto comprando sulla baia un comando frecce sx usato.
Sostituito solo il pulsantino andato e tenuto il resto per ricambi vari.
Comunque e' uno scandalo che non vendano le cuffiette in gomma di cui parlano tutti.
Effettivamente si cuociono col tempo.
...adoro anche io la mia mucca ma la mia prossima moto nascera' all'ombra del SOL LEVANTE.
Troppe spese sin ora tra sensore carburante, cuffia telelever, mozzo ruota posteriore, frizione sostituita causa trafilaggio del paraolio del cambio... con una moto UNSTOPPABLE...

ciao
__________________
6 cilindri per 300 CV!!!!!
[ S 1000 Xr 2019 Triple Black & Aprilia TUONO 1000 .03]
megaburnou77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati