Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2018, 13:56   #1
ilbulgaro89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Milano
predefinito Fate sempre attenzione al precarico dettato dal concessionario

Salve io ho comprato una F800r a fine stagione scorsa, chiedendo in concessionaria di settare già il mono in base al fatto che avrei quasi sempre viaggiato in due (io 90kg circa e mia moglie 50).
I sembrava comunque di essere seduto su una poltrona, sia in due che da solo, così oggi ho controllato.

L'ammortizzatore era corretto per una persona a 1 giro e mezzo in senso antiorario dal fondo scala. Il precarico invece era girato tutto in senso antiorario...praticamente come se ci fosse si sempre solo una persona da 40kg. Svelato il motivo per cui mi sembra di essere su un divano.

Morale della favola: non fidatevi e controllate sempre di persona.

Ora per viaggiare in due ho messoa 27 click e 0,75 di ammortizzazione. Vi risulta corretto??

Pubblicità

__________________
E se fosse il viaggio la tua vera meta?
ilbulgaro89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2018, 10:01   #2
redjosh46
Pivello Mukkista
 
L'avatar di redjosh46
 
Registrato dal: 18 Dec 2010
ubicazione: Tra Bergamo e Lecco
predefinito

Avevo risposto nel thread sulle sospensioni.
Comunque bisognerebbe capire se la tua moto è nuova, perché la mia è del 2011 e le mie impressioni sono basate su quella. Sempre che non ci siano differenze tra le due moto, io sulla mia ho contato 31 click (mezzi giri) per arrivare al tutto aperto, se hai chiuso per 27 click mi sembra molto chiuso, mancherebbero 4 click a chiuderlo completamente e farla diventare una tavola quasi incomprimibile.
Per farla breve, io mi trovo bene con meno 15 e per l'estensione meno 180 gradi (da nord a sud) dal tutto chiuso. Questo per me che sono ca. 90 chili vestito, in due non ci sono mai andato e non ti so' dire.
L'estensione è molto sensibile e bastano pochi mm. per farla diventare troppo libera o troppo frenata.
Spero di esserti stato utile.
redjosh46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati