Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2017, 18:14   #26
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

@Gasper
Nn credo...penso, come già detto, che dipenda dal soft della moto nb dal nav...
Ma attendo che qualcuno con my 2017 e nav V confermi...

Pubblicità

__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 20:03   #27
Francesco1251170
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
predefinito

È un gadget, lo provi un paio di volte e poi ti dimentichi di avete quella funzione
Francesco1251170 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2017, 11:17   #28
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

Sembra complicato sapere se c'é o no l'opzione sul my2017...
@Francesco
Sul GSA io lo uso di continuo...direi che é comodo avere tutte le info a disposizione solo premendo il rotellone invece di muoversi su ogni voce...
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2017, 12:47   #29
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

Quoto ... inoltre puoi programmare fino a 16 campi scegliendo quelli a te più utili
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2017, 21:32   #30
bubblet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

In attesa di sapere anch'io se in una My2016 o comunque precedente sia possibile vedere la schermata sopradescritta con il nav VI
bubblet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2017, 19:12   #31
Quattro70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

My 2017e Navi V (peraltro sono incazzatissimo il conce non me ne ha neanche parlato) ma io la famosa schermata di rinvio dei dati moto non la vedo da nessuna parte. Anzi sono in giro con dei Gs 2017 con navi vi è mi ero meravigliato che l'avessero. Comunque confermo navi V sono soldi buttati, una vergogna, con forte luminosità lo devo schermare con la mano e non posso usare il visierino anti sole del casco altrimenti non lo vedo. Ed è pure brutto...
Quattro70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 14:00   #32
bubblet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

rinnovo la discussione per sapere se qualcuno ci da notizie.... my 16 o precedenti con nav VI installato fa vedere le stesse funzioni della my 17?
bubblet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 21:03   #33
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

Va bene che nn ne vendono tante come i gs ma ci sarà qualcuno con un rt my2017 e un nav V per dire se l'opzione é presente o no?
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 22:38   #34
Francesco1251170
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
predefinito

SirJohn forse ho sottovalutato la funzione che dici ma credo che per usarla si debba lasciate sempre il menù della moto aperto su navigatore, se è così lo trovo un po' scomodo. Comunque io ho una RT my2017 e (purtroppo) il navigator V per cui, dato che mi sono un po' perso, se mi ripetete che test vi serve lo faccio e vi dico.
Francesco1251170 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 23:55   #35
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

Semplice...sapere se si può visualizzare la pagina di cui sotto come avviene con i gs...cioe la my motorcycle app
https://goo.gl/images/7ypvWm
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2017, 00:24   #36
mammuth
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2004
ubicazione: Torino
predefinito

saluti a tutti in quanto passo dal forum ADV LC a quello RT LC.
Ho sostituito la mia R1200 GS ADV my 14 con l'R 1200 RT LC my 17 e mi sono portato dietro il nav V. Confermo che la videata dei dati tecnici che si vedeva sul GS con l'RT è stata sostituita con una videata riportante il riepilogo del Trip. Ho provato a cercare qualche aggiornamento ma non ho trovato nulla. Inoltre sul GS la gestione del Nav era possibile farla direttamente tramite il rotellone, mentre sull'RT devo prima aprire la videata nav tramite il menu che appare sul display.
__________________
R 1250 RT LC
mammuth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2017, 20:36   #37
dusios
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: CARPI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -kinsal- Visualizza il messaggio
P.s. Altra buona notizia: nel my 2017 il nav è direttamente collegato alle casse, ovvero il famoso spinotto non è piu staccato.
Vorrei avere qualche info in più sul collegamento tra Nav VI e Audio System, in particolare sull'hardware, uso e funzionamento: sul manuale del vecchio audio system c'era un capitoletto dedicato, su quello nuovo non riesco a trovare nulla.

contestualizzo: ho una RT 2017 full optional tranne autoradio che sto ragionando se fare aggiungere (qualcuno lo ha mai fatto? avete un'idea del costo?); usando l'interfono bluetooth è fastidioso interrompere la conversazione ogni qualvolta il gps fornisce indicazioni (in città particolarmente). si può ovviare a questo fastidio con l'autoradio mettendo il gps in sottofondo al casco?

ringrazio anticipamente
dusios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2017, 13:58   #38
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

non vorrei darti un'informazione errata ma non penso sia possibile far montare post vendita il kit audio
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2017, 18:36   #39
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

E' possibile ma è un bagno di sangue , passa 2k€ , fonte concessionaria BMW .
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2017, 19:03   #40
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

https://imgur.com/a/nxjnY
https://imgur.com/a/MZ4Mh

per quanto concerne le schermate Navi V , nella mia trovo queste qui su , le altre info sono nel display moto , mancano il numero di cambiate e forse qualcos'altro ...
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 12:17   #41
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

Allora sembra che nulla sia cambiato sul my 2017 con il nav V da quelle precedenti.
Stiamo parlando dei 16 campi presenti sul GS my motorcycle e NON dei dati di trip da sempre presenti sul RT.
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 14:57   #42
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

fine mese vediamo my 2018 con navi 6
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 17:03   #43
bubblet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Ma nessuno ha il nav VI su '16 o '17?
bubblet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 17:22   #44
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

SirJon , ho capito che parliamo della schermata a 16 campi , quello che non capisco è la necessità di tale schermata dal momento che il resto dei dati lo trovi sul display moto , mi sembra un doppione tutto quà
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 10:54   #45
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

Per cominciare...sull'adv sposti il rotellone e vedi subito i 16 campi (programmabili) con tutte le info immediate...sul RT del 2015 che ho avuto, mi dovevo muovere fra i vari menu avanti ed indietro del display moto...
Il vantaggio mi sembra evidente...
Secondo...x quei testoni di bmw, ci voleva tanto ad avere la stessa programmazione?
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 16:45   #46
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Probabilmente perchè sui GS il rotellone comanda solo il navi , mentre su RT ,GT,GTL serve anche ad altro ... Ad ogni modo personalmente non la vedo una funzione indispensabile , certamente piu' utile lo schermo antiriflesso del Navi VI.
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 14:40   #47
mclod
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mclod
 
Registrato dal: 10 Sep 2006
ubicazione: Itinerante
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubblet Visualizza il messaggio
Ma nessuno ha il nav VI su '16 o '17?
Presente... RT 1200 LC MY 2016 FULL che più FULL non si può + NAV VI

Incuriosito dalla mancanza dell'icona My-Moto sulla schermata del NAV, alla prima occasione che ho avuto sono andato dal Conce, sempre attento alle esigenze ed informato (veramente!). Mi dice che non aveva mai verificato la cosa, considerando che NAV VI ne aveva ancora venduti relativamente pochi e nessuno aveva mai fatto le nostre verifiche.
Dunque... l'icona non c'era.
Subito mi dice: "ma cosa sono questi + e - accanto alle frecce su e giù delle schermate? E' la prima volta che li noto..."
Abbiamo fatto un hard reset del NAV (non aveva ancora un numero sufficiente di dati che mi interessasse salvare) e riprovato. Tutto come prima: frecce con i piccoli + e - presenti, nessuna icona. Nuovo reset ed aggiornamento del NAV online. Tutto come prima: + e - presenti e My-Moto assente. Cerchiamo rapidamente online ed in forum americano troviamo che qualcuno sosteneva che inserendo da nuovo (cioè al primo utilizzo) il NAV in un modello di moto diverso (GS, ADV od XR) sarebbe comparsa l'icona. Ok. Hard reset ed inserito in una XR che aveva lì il conce... icona My-Moto presente e + e - scomparsi. Bene, incredibile ma ottimo!! Torniamo alla mia... accensione... Icona presente e simboli assenti... passano pochi secondi, schermata riavviata autonomamente e tutto come prima, cioè icona scomparsa e + e - comparsi. Cavolo; nel dubbio abbiamo fatto un nuovo hard reset, l'aggiornamento online e riprovato: come sopra. Fatto altre prove empiriche fra la mia e la XR. Inutile: il NAV VI "vede" in quale mezzo è ed alterna le schermate fra le due descritte, funzionando per il resto perfettamente nelle due moto.
Nulla da fare: il MY 2016 della RT non può visualizzare quei benedetti dati nel NAV(abbiamo pure verificato che la mia moto avesse l'ultimo software rilasciato, ma avevo appena fatto il tagliando e parlando con il tecnico non ne sono stati rilasciati di nuovi recentemente).

Bella sfiga. In compenso ho verificato la visibilità in piena luce del mio e di un NAV V: differenza abissale, le mie schermate sembrano le pellicole protettive adesive con sopra stampato un paesaggio in confronto a quelle invisibili del modello precedente.

Tutto qui; i test li ho fatti io personalmente, niente leggende metropolitane o tentativi del cuggggino del cuggggino. Per il MY 2016 è così, purtroppo. Altro non so.

LAMPS a tutti
Claudio
__________________
R 1250 RT 2022 "Vaca Blanca" + Royal Enfield Himalayan

Ultima modifica di mclod; 08-09-2017 a 14:44
mclod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 15:11   #48
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Grazie per le info mclod , vado un po' OT , se tornassi indietro il Navi V non lo acquisterei , troppe incognite , troppi legacci con BMW che impediscono connessioni con interfoni e/o telefoni non marchiati da Mamma BMW , navigazione così così ... ad es : un paio di settimane fa in Austria , ho selezionato "strade panoramiche " non mi dilungo ... ma mi ha portato in strade poco praticabili ed affatto panoramiche , strade che ad un certo punto erano interrotte ( 2 volte ...) visibilità schermo ... lo sapete tutti ... insomma , avrà una miriade di funzioni interessanti , ma non vale il prezzo pagato !!!
Spero che con il VI sia migliorata la questione .
Buona navigazione
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2017, 11:32   #49
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

confermo Navi VI con RT 2018 la funzione "My Moto" non è presente ... mi spiace sul GS era comoda avevi sotto controllo immediatamente e in contemporanea fino a 16 controlli
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2017, 15:20   #50
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

mi correggo per quanto sopra ... la funzione esiste ... meno pratica che sul GS dove si agisce direttamente premendo ai lati il Multicontrol con visione immediata ... sulla RT è possibile premendo sull'angolo inferiore destro dove compare una schermata con varie funzioni tra le quali "la mia moto" ... la cosa strana che l'icona appare solo a moto ferma ... devo verificare se ho tolto la funzione di poter modificare i parametri del navigatore anche in movimento
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati