Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2017, 15:39   #76
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@Lochness: io ho scritto
Cell 1
e
Cell 2, se al posto del cell metti iPod va bene uguale

Pubblicità

RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2017, 21:58   #77
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Ok grazie.
Devo verificare se l'abbinamento con il tasto mp3 va bene
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 16:11   #78
mrmas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2016
ubicazione: Roma/Modena
predefinito

@Rescue come va il pack dopo l'aggiornamento al 3?Io onestamente sono soddisfatto ma ci sono dei comportamenti che a volte non caspico, tipo la disconnessione dell'interfono se non si collega tramite app/tasti...E poi quando cerchi di riconnettere lo stress quando inizia ad elencarti i comandi o decide di accenderti la musica anche se non hai lontanamente richiesto..
mrmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2017, 14:47   #79
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO - schema riassuntivo funzioni e prezzi

Provato stamane da solo, quindi non ti so dire, speriamo che abbiamo sistemato i bug.
Stamattina non si è mai disconnesso.
Quando fa così, io dico il comando "chiama interfono"
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 14:31   #80
mrmas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2016
ubicazione: Roma/Modena
predefinito

Si anche io vado col comando...ma se ha deciso che deve accendere la musica se ne frega e me l'accende...l'ultima volta mi sono dovuto fermare per il nervoso, l'ho spento, riacceso e poi avviato con l'app...che caz, così non ha senso :O
mrmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 23:17   #81
yanez312
Pivello Mukkista
 
L'avatar di yanez312
 
Registrato dal: 25 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Anche a me succede così ho disabilitato il vox, così evito che faccia quello che vuole, premo io i pulsanti...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
K1600GT Sport MY2018 - Ex R1200RT LC - Ex R1200GS LC
yanez312 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 23:33   #82
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Ci sono tante/troppe impostazioni, sopratutto sull'app alcune non capisco neanche la funzione.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 16:34   #83
mrmas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2016
ubicazione: Roma/Modena
predefinito

Si poi l'app è veramente "bulgara", non si capisce come funzionino le cose, i gruppi dmc sono un mistero, bhaaa....va bene metter più funzioni, ma devono esser utilizzabili facilmente, così è assolutamente il contrario.
Piccolo OT: la zavorrina cambia casco e quindi devo spostare il suo cardo sul nuovo. Secondo voi stacco la piastra adesiva dal vecchio, ci rimetto un biadesivo potente e lo metto sul nuovo, oppure compro una nuova base adesiva(se la vendono)?
mrmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 16:39   #84
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... altra delusione Midland...
Dopo aver deciso di usare l'iPhone per navigare... provo ad agganciare l'interfono di mia moglie al mio... e, chiaramente, non è possibile gestire il background.
Se si associa a volume + l'interfono si collega all'iphone correttamente, ma non permette di passare le informazioni all'altro interfono, a meno che non si decida di non parlarci... se si associa a volume -, funzione che dovrebbe essere usata per l'utilizzo del background, l'iPhone non si collega nemmeno visto che la funzione volume - è per apparecchi non A2DP e quindi il telefono non passe le informazioni all'auricolare.
Insomma... il solito troiaio.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2017, 10:15   #85
yanez312
Pivello Mukkista
 
L'avatar di yanez312
 
Registrato dal: 25 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mrmas Visualizza il messaggio
Si poi l'app è veramente "bulgara", non si capisce come funzionino le cose, i gruppi dmc sono un mistero..
Dopo vari tentativi sono riuscito a collegare 4 caschi in DMC, lo ho fatto direttamente dagli interfoni senza usare quello schifo di app. Ho messo il primo casco in modalità creazione gruppo tenendo premuto il pulsante interfono per 5 s poi premendolo di nuovo, poi a ruota ho associato tutti gli altri 3 caschi prima dei 2 minuti fatidici in cui il primo casco era in modalità associazione. Se entro i due minuti non li associ tutti qualcuno rimane fuori dalla conferenza




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
K1600GT Sport MY2018 - Ex R1200RT LC - Ex R1200GS LC
yanez312 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2017, 10:17   #86
yanez312
Pivello Mukkista
 
L'avatar di yanez312
 
Registrato dal: 25 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mrmas Visualizza il messaggio
Secondo voi stacco la piastra adesiva dal vecchio, ci rimetto un biadesivo potente e lo metto sul nuovo, oppure compro una nuova base adesiva(se la vendono)?
Stacca e ri-attacca. Io sono riuscito a spostare il microfono che dava fastidio e tiene anche senza biadesivo




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
K1600GT Sport MY2018 - Ex R1200RT LC - Ex R1200GS LC
yanez312 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2017, 10:15   #87
lorescuba
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Hinterland Milano
predefinito

Sarebbe possibile integrare la lista con eventuali dotazioni"fuori standard" tipo auricolari Hi-Fi di serie o tripla dotazione di microfoni...?
Per una valutazione qualità prezzo potrebbe essere interessante.
lorescuba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2017, 12:40   #88
om1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2013
ubicazione: Verona
predefinito

io per attaccare l'interfono sono passato al 3M Dual Lock
e via, basta piastre proprietarie o altro.
om1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2017, 18:11   #89
mrmas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2016
ubicazione: Roma/Modena
predefinito

[...]

Sarebbe il "simil" velcro che ti danno col telepass? Ma tiene?

Ultima modifica di managdalum; 24-07-2017 a 21:53 Motivo: art. 3 regolamento
mrmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2017, 18:12   #90
mrmas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2016
ubicazione: Roma/Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yanez312 Visualizza il messaggio
Stacca e ri-attacca. Io sono riuscito a spostare il microfono che dava fastidio e tiene anche senza biadesivo
Dici che posso fidarmi sul nuovo casco? non rischio di perdermelo?!..che ansia
mrmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2017, 18:48   #91
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da om1 Visualizza il messaggio
io per attaccare l'interfono sono passato al 3M Dual Lock
e via, basta piastre proprietarie o altro.
Quale hai usato? Da quanti mm?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2017, 13:35   #92
om1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2013
ubicazione: Verona
predefinito

dual lock high tech da 25mm di larghezza (più strisce ovviamente)

se cercate su internet c'è chi lo usa anche per le action cam e dichiara di aver superato abbondantemente i 250...
io fino ai 200 no problem..


per il discorso riutilizzo adesivo originale, visto quello che costa, ne prenderei uno nuovo.. (magari direttamente un rotolo 3M cosi ne ho per vari utilizzi)

Ultima modifica di om1; 25-07-2017 a 13:37
om1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2017, 16:34   #93
mrmas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2016
ubicazione: Roma/Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da om1 Visualizza il messaggio
dual lock high tech da 25mm di larghezza (più strisce ovviamente)

se cercate su internet c'è chi lo usa anche per le action cam e dichiara di aver superato abbondantemente i 250...
io fino ai 200 no problem..


per il discorso riutilizzo adesivo originale, visto quello che costa, ne prenderei uno nuovo.. (magari direttamente un rotolo 3M cosi ne ho per vari utilizzi)
Scusami ma non conoscendolo vorrei capire bene...cosa intendi con "più strisce"? Cosa va comprato? Su amazon ho visto questo ma anche questo ...ci dai una mano?
Il rotolo 3M l'ho cercato ma costa 40€ possibile?!?
mrmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2017, 17:01   #94
om1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2013
ubicazione: Verona
predefinito

il 3560,
le versioni che tengono di più sono quelle che accoppiano il 250:250 e 400:250
(sono i "denti" che hanno le strisce)
il numero di strisce che ho utilizzato è per dire che ho tagliato vari pezzi, per questioni di forma del casco/interfono

Per il rotolo di adesivo 3M che hai trovato tu dipende da tante cose, lunghezza , modello etc..
Considera anche che il 3M VHB lo fanno in varie versioni in base ai materiali che attacchi...ad esempio il 4952P dovrebbe essere il top per collegare materiali plastici tra loro.. quindi casco con attacchi plastici per esempio.. 19mmx3metri dovresti pagarlo non più di 15/16€..
om1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2017, 18:49   #95
mrmas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2016
ubicazione: Roma/Modena
predefinito

grande...ora ci inizio finalmente a capire qualcosina
Il dubbio sarà ora se andare sul dual lock o sul rotolo...
mrmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2017, 19:37   #96
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... niente... sono disperato... sto provando il PackTalk e, pur avendo nelle funzioni lo sharing e il background, con il Tomtom non va.
Sono condannato a non poter ascoltare il navigatore. Mah.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2017, 22:39   #97
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... allora sono alla quinta uscita con il PackTalk e, purtroppo, non ci siamo.
Ha veramente TROPPE, ma TROPPE funzioni e, maledizione, non è un granché sulle cose che ius interfono deve fare.
Partiamo dal principio.
Sono riuscito a fare in modo che quando il TomTom parla, non sgancia il passeggero, ma il passeggero non sente il navigatore e, sopratutto, il sistema abbassa automaticamente il volume dell'interlocutore praticamente a zero.
Così... il passeggero NON PUO' sapere quando il navigatore da informazioni e, magari, smettere di parlare, e, in compenso, io non sento quello che dice.
Quindi, il navigatore lo sto usando senza le informazioni vocali... e, usando solo i due interfono senza il resto, basta e avanza in interfono molto meno sofisticato.
Per attivare questa funzione i due interfono devono essere in modalità DMC... modalità fantastica per due motociclisti distanti, ma con il passeggero c'è un ritardo fastidioso che, in alcune circostanze da' noia.
Batteria che dura parecchio... antennina un po' delicata, secondo me, e, sicuramente qualità costruttiva al top...
Il sistema che rileva i fruscii lavora molto bene... quando non si parla, pur avendo la connessone continua, sembra proprio che sia spento... tant'è che mia moglie tutte le volte mi chiede se la sento.
Solo ogni tanto, ma ci sta, da qualche fruscio, ma a casco aperto e, soprattutto, quando mia moglie si sporge troppo prendendo tutta l'aria possibile in zona microfono.
Connessione con iPhone un po' rognosa... ogni volta va fatto il Pairing.
Però io ho fatto delle prove cambiando dei parametri tramite app, fatta benissimo tra le altre cose, e poi tengo telefono e interfono collegato al TomTom.
Non ho provato a usare la funzione telefono, ma principalmente perché alcune funzioni del Tomtom vanno proprio usate a moto ferma e, onestamente, se devo fermarmi per chiamare, non chiamo.
Conclusione. Secondo me è uno strumento eccezionale per fare gruppi o cose particolari. Ha un audio veramente pulito... però è complicato da far paura e il fatto che non riesca a trasmettere le informazione del nav al passeggero senza che interrompa fa si che lo IO, personalmente, lo boccio.
Smonto tutto e poi, dopo Eicma vedo il da farsi.
Ma che cavolo, però, 550€ di interfoni e una funzione semplice come lo sharing delle informazioni nav non lo fa... mah.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2017, 13:34   #98
lupobianco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lupobianco
 
Registrato dal: 29 Nov 2010
ubicazione: dove mi pare...
predefinito

Scusate, ma quali sono gli interfoni che consentono lo sharing delle informazioni nav? Io vorrei sostituire i miei BTX1 solo per usufruire di questa funzione, esistono o sono solo una chimera?
Ma questa funzione dipende dal nav o dall'interfono?
__________________
F 800 GS orange
lupobianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2017, 14:35   #99
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... allora sono alla quinta uscita con il PackTalk e, purtroppo, non ci siamo. Ha veramente TROPPE, ma TROPPE funzioni e, maledizione, non è un granché sulle cose che ius interfono deve fare. Partiamo dal principio.
...
Smonto tutto e poi, dopo Eicma vedo il da farsi.
Non finisce mai di stupirmi nel constatare quanti siano disposti a fare questa vita grama con relative perdite di tempo e serenità psicologica, quando basterebbe accettare di avere il casco collegato con un cavetto alla moto e tutti questi problemi semplicemente non esisterebbero.

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
Ma che cavolo, però, 550€ di interfoni e una funzione semplice come lo sharing delle informazioni nav non lo fa... mah.
E pure a caro prezzo oltretutto. Però se è così evidentemente mi sfugge qualcosa, probabilmente non sono gli altri pazzi tutti contromano sulla mia corsia autostradale
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2017, 16:01   #100
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

@*lupo bianco... l'unico, e ripeto, l'unico che mi desse questa possibilità, agganciato ad un Nav 5... era l'interfono N-com per caschi X lite... Bx5.

@Duddits... hai perfettamente ragione... però, aiutami a capire, come potrei fare... esistono in commercio interfoni a cavo?
E dove dovrei attaccarlo sulla moto per sentire il Nav?
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati