Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2008, 21:57   #1
negus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: pesaro ( p.u )
predefinito bmw rt oppure rs 1150 aiuto

ciao ragazzi datemi un consiglio per favore,mi piacerebbe girare fare molto km con la mia zavorrina,che cosa mi consigliate bmw rt oppure rs 1150 ,quale dei 2 è piu comodo ,magari che non faccia male alla schiena ,al sedere ,quale delle 2 datemi un consiglio grazie1000000 grazie per risp ciao

Pubblicità

negus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 23:52   #2
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Sull'RS puoi fare affari migliori moto meno capita in Italia ........... l'RT è più alta di quotazioni ................ la RS proprio di impostazione più sportiva forse è più divertente da guidare, forse meno comoda ............... la RT più paciosa e forse più comoda ............. almeno per il pilota ............ poi dipende da quale posizionedi guida sei abituato ----------- dal punto di vista del passeggero penso siano simili ............... per la rivendibilità tieni presente che la RS è più dura da rivendere, ma è comunque una gran moto!!!!!
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 18:12   #3
mombasa
Mukkista
 
L'avatar di mombasa
 
Registrato dal: 05 May 2004
ubicazione: Follonica
predefinito

RS... senza dubbio...
__________________
Have you heard about the lonesome loser
He's a loser, but he still keeps on tryin'
mombasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 16:11   #4
aldo
Guest
 
predefinito

Dopo lunghi anni di prova e confronto di opinioni diverse queste sono le mie opinioni:
protezione: la RT protegge di più ma d'estate soffri più caldo. Sotto al manubrio c'è il radiatore dell'olio. D'estate butta aria calda dentro alla carenatura. Nella RS di disperde abbastanza nella RT te la prendi tutta e contemporaneamente gira meno aria.
La protezione dell'RS è un po' inferiore ma ti dà meno l'impressione di essere in macchina.

comodità: La RS ti fa più male ai polsi, la RT ti fa più male alla schiena perchè la spina dorsale è dritta e verticale e tutto il carico e i colpi finiscono lì.

Per il passeggero è più comoda la RT. Nell'RS le pedane sono un po' troppo indietro e il passeggero resta un po' sbilanciato in avanti e tende a scivolare di più in avanti (io ho messo una copertura sulla sella che evita lo scivolamento). Sono finezze cho non impediscono a mia moglie di fare giornate intere e settimane intere in moto.

Posizione di guida: io preferisco la RS perchè in curva puoi "sdraiarti" di più sul serbatoio, in una posizione più sportiveggiante ma all'atto pratico gli effetti sono solo psicologici.
Possibilità di piega uguale

Capacità di carico uguale (se parliamo del 1150RT, il 1200 decisamente meno perchè ha le valigie internamente meno capienti)

L'estetica è una questione personale. a me piace di più la RS perchè mi dà più impressione di sportività
  Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 16:27   #5
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Ma alla fine .............. cosa hai deciso?????
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2008, 18:18   #6
Otles
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Lago Maggiore
predefinito Rs Rs Rs

RS Non c'è dubbio, meno camionosa, più moto, più bella.

Ciao

Otles
Otles non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2008, 19:11   #7
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

la risposta e dentro di te....
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2009, 16:42   #8
Lapo
Mukkista
 
L'avatar di Lapo
 
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
predefinito

Io vorrei cambiare la mia RS con una naked se ti interessa ancora.. cerca in bacheca o caso mai manda mp..
Ciao
Lapo
Lapo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati