Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2009, 10:51   #26
IL_BRUNK
immobiliarista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
predefinito

esattamente i problemi li abbiamo tutti, chi più e chi meno gravi, la differenza la grossa differenza la fà il tuo back ground...i tuoi principi....i valori che ti sono stati dati e che ti sei creato tu nell'arco della vita. Credo che tutti quanti abbiamo avuto amici o conoscenti che purtroppo sono caduti nel trabocchetto delle droghe...ognuno di noi è stato sfiorato dalle droghe nella vita...chi ha deciso di reagire e quindi di non cadere a piedi pari e chi invece è finito nel tunnel della dipendenza...Queste cose si scelgono...non capitano a caso, e come in ogni scelta che si compie nel bene o nel male si pagano le conseguenze!

Pubblicità

IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 10:56   #27
IL_BRUNK
immobiliarista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mrdiddl Visualizza il messaggio
LE dipendenze .. sia alcool sia droga .. sia fumo ... non le capisco .....
io mi alzo la mattina e lavoro per pagare il mutuo ... e non mi passa per l'anticamera del cervello di buttare via soldi per attimi di piacere seppur intenso come posso immaginare sia una pera ...!!!
Chi non sà cosa vuol dire vivere .. per mè può schiattare al momento
Siamo Troppi in questo mondo ....
Parole dure da estremista .. lo so ..... ma non verso una lacrima per un tossico .... è lui che lo vuole .. consciamente o non ... i ricchi si ammazzano .. le persone normali che non possono permettersi la dose ... magari rubano e in casi estremi ammazzano per ammazzarsi ...... in questo caso mi piacerebbero che saltassero la prima fase... senza tirare di mezzo gente innocente con moglie e figli ....

Idem per gli alcolizzati che guidano .... CENTRATE UN BEL MURO a 100KM/H
senza andare a fare un frontale con la famigliola che sta tornando dal wknd al mare ......

Basta con il buonismo ... prima che capiti a uno di noi mentre sta andando a prendere un semplice gelato in dolce compagnia !!!

http://www.youtube.com/watch?v=WhUA6p4yu2Q

daccordo, io non sono un buonista anzi...però...però mi dispiace ugulmente per una morte, perchè credo che si possa sbagliare nella vita...tutti sbagliamo...sarebbe bello per quelle persone che sbagliano sulla droga od alcool si possano recuperare...l'ho sperato per un mio amico ed è andata male...mentre un'altro dopo tanti anni di comunità "sembra" esserne uscito...un'anima persa recuperata da una grandissima soddisfazione
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 10:57   #28
Acnerus
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluejay Visualizza il messaggio
Che i soldi non risolvano tutto sono assolutamente con te al 100% !


Io sarò un pò "vecchio stampo", ma per me un "Signore" è uno a cui non fa male la pancia......
Io invece dico ... Signore è quello che si alza da tavola con la pancia piena !!!
frase che è venuta fuori con mio suocero che si è sempre spaccato la schiena per non far mancare mai ai suoi figli una tavola ben inbandita .. pur avendo le "pezze al culo" ...
Idem mio padre che sin da piccolo mi ha insegnato cosa vuol dire lavorare e guadagnarsi la giornata ..... sia per le necessità che per gli sfizzi !!!
__________________
Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
Acnerus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 11:07   #29
Acnerus
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IL_BRUNK Visualizza il messaggio
daccordo, io non sono un buonista anzi...però...però mi dispiace ugulmente per una morte, perchè credo che si possa sbagliare nella vita...tutti sbagliamo...sarebbe bello per quelle persone che sbagliano sulla droga od alcool si possano recuperare...l'ho sperato per un mio amico ed è andata male...mentre un'altro dopo tanti anni di comunità "sembra" esserne uscito...un'anima persa recuperata da una grandissima soddisfazione
Io sul piatto metto invece un mio caro amico che è morto una notte per aneurisma 25 anni .. è andato a dormire e non si è + svegliato .....
beh tutte le vite dei tossici del mondo " PER ME' " non valgono quella vita
ovviamente è una considerazione puramente personale ...
Mi spiace per le famiglie che hanno in casa un tossico ... che nel 70% dei casi non meritano una disgrazzia del genere !!
__________________
Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
Acnerus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 12:26   #30
peru peru
Pivello Mukkista
 
L'avatar di peru peru
 
Registrato dal: 01 Aug 2005
ubicazione: Mondovi'
predefinito

il vero problema, se così si può chiamare, di questi ragazzi è solo quello di doversi svegliare al mattino e poi tutto quello che gli passa per la testa lo fanno o anno chi lo fa per loro!
Ecco perchè si riducono a cercare emozioni che non portano a nulla.
Dispiace sempre per una morte ma sono pienamente d'accordo con colosseo10, pensando a chi, per arrivare a fine mese, deve fare i salti mortali e sono tanti......
__________________
R1150GS-bianco/blu-R100RS-FALCONE 500-MORINI 150 CORSARO-MORINI 175 SS
....falla scorrere....
peru peru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 12:35   #31
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Mah. A morire a 49 anni in una lussuosa residenza di Notting Hill (magari con due di alto bordo a letto) é un buon modo in cui mi perderei volentieri.
49 anni, almeno fatti bene
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 12:38   #32
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Seriamente: ma perché partite con l'assunto che il figlio di Mosley si drogava per la pressione di non essere all'altezza di cotanto padre?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 12:39   #33
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

genitori non lo si diventa per missione o passione.

Spesso si diventa genitori solo incidentalmente o per conformismo sociale.

per fare i genitori ci vogliono i coglioni nè i soldi o il tempo libero.

i problemi di quelli con i soldi sono gli stessi problemi degli operai in C.i.g.

La grandezza del problema è quanto di più soggettivo ci possa essere.

Tendenzialmente i problemi degli altri si sminuisco o si ingigantiscono perchè non è un nostro problema.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 13:23   #34
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Ricordo quell'ex miliardario (aveva vinto un sacco di soldi alla lotteria) che si è buttato sotto la metro a MI qualche anno fa.
Con un decimo della sua vincita io sarei vissuto felice in campagna con la mia famiglia per il resto della mia vita, lui l'ha fatta finita perchè era tornato quello che era prima, povero in canna.

E pensare che l'avevo invidiato quando seppi della vincita, "quello si che non avrà più problemi" mi dissi, ma evidentemente non era così.

Secondo me chi "si costruisce una fama per meriti o si guadagna faticosamente una posizione economica importante in prima persona" saprà affrontare meglio la vita di chi si trova la pappa bell'è pronta.

Faccio un esempio banale per descrivere quello che intendo dire. Il grande Eugenio Finardi è tornato a cantare dopo anni in cui è stato ad un passo dalla morte, ma ha tirato fuori le palle, non si droga più ed attualmente guadagna quanto un apprendista operaio, ma non lo spaventa più nulla. Non voglio pensare cosa sarà tra qualche anno per quei poveracci del grande fratello, oggi famosi e richiesti, ma domani?

Per tornare al figlio di Mosley la risposta è già qui. Era il "figlio di Mosley" non il sig. Alexander Mosley.

E' meglio logorarsi che arrugginire.
Richard Cumberland
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 13:55   #35
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Io penso che crearsi problemi e disagio è intrinseco dell'essere umano:

cosi' come ogni età ha i suoi problemi, ogni persona indipendentemente dalla classe sociale ha i suoi.... Che per alcuni sarà non potere avere le scarpe firmate come il compagno di classe e sentirsi escluso, per altri potrebbe essere vivere all'ombra di un'altra persona.
Noi da fuori possiamo dare un metro di valutazione su quale sia il più "reale" come necessità, ma penso che anche la persona più ricca e famosa del mondo abbia i suoi problemi che io non riesco a capire.

Detto questo mi dispiace per il padre, non perdere il figlio in quella maniera temo ti possa portare in un'aspirale autodistruttiva di rimpianti e rimorsi
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 14:15   #36
andrea65
Mukkista
 
L'avatar di andrea65
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Seriamente: ma perché partite con l'assunto che il figlio di Mosley si drogava per la pressione di non essere all'altezza di cotanto padre?

ecco appunto.....la maggior parte delle persone che si drogano neanche loro stessi ne conoscono i veri motivi mentre per questo tizio sappiamo gia tutto ??? Bah strano.
__________________
dopo l'avvento di internet, l'ignoranza e' una scelta !

K75 Naked 1991
andrea65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 14:38   #37
Acnerus
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea65 Visualizza il messaggio
ecco appunto.....la maggior parte delle persone che si drogano neanche loro stessi ne conoscono i veri motivi mentre per questo tizio sappiamo gia tutto ??? Bah strano.
Boooh ... forse perchè il retaggio della droga nata come antidolorifico/anestetico e utilizzata dai braccianti contro la stanchezza inconsciamente la rileghiamo ad una necessità delle classi + misere del pianeta ... ( vedi foglie di coca, decotti di papavero, marijuana, pejote ecc... ) ....
utilizzati in seguito come allucinogeni.. o stimolatori nelle classi benestanti...
ha saltato le classi intermedie ....
Quindi per i poveri è la sopravvivenza ... per i ricchi è la ricchezza e l'agiatezza .... la media borghesia snobba e viene snobbata ... da qui il giudizio distaccato .....!!!

Tutto assolutissimamente IMHO (con qualche probabile cazzata quà e là)!!!!
__________________
Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
Acnerus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 14:44   #38
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Ieri ero ad un incrocio con una strada statale, prima è passata a piedi una ragazza sui trenta che si era tirata su la manica sinistra, e mi è sorto il dubbio che fosse la figlia di mosley, poi dietro di lui uno che camminava come un ubriaco senza esserlo ponendosi pericolosamente a metà corsia, con le auto che gli suonavano e lo scansavano, forse anche lui non era figlio di Mosley...di certo se li hanno stiraTI O SONO SCHIOPPATI NEL VICINO CANALE, nessun TG ne ha dato notizia.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 14:49   #39
Acnerus
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Ieri ero ad un incrocio con una strada statale, prima è passata a piedi una ragazza sui trenta che si era tirata su la manica sinistra, e mi è sorto il dubbio che fosse la figlia di mosley, poi dietro di lui uno che camminava come un ubriaco senza esserlo ponendosi pericolosamente a metà corsia, con le auto che gli suonavano e lo scansavano, forse anche lui non era figlio di Mosley...di certo se li hanno stiraTI O SONO SCHIOPPATI NEL VICINO CANALE, nessun TG ne ha dato notizia.
se proprio devono schiattare spero non sporchino il paraurti di nessuno !!!
__________________
Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
Acnerus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 15:31   #40
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

tutti figli di freud qui è?

ma veramente credete che perchè uno è ricco a meno diritto di stare male? ma cosa ne sapete di quel ragazzo voi?


"e per tutti il dolore degli altri è dolore a metà" f.d.a.
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 15:32   #41
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio

"e per tutti il dolore degli altri è dolore a metà" f.d.a.
Disamistade!!!!


__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 15:36   #42
TheBoss
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Mah, non è né il primo, né sarà l'ultimo che pur venendo da un ambiente dorato si perde.

verissimo, il "materiale", da solo, non ha mai fatto la felicità!
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 15:37   #43
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Qui non c'è freud, come non ci sono figli di mosley, il dolore, quello vero, si prova quando ti tocca di persona, il resto sono chiacchiere...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 15:55   #44
Kap69
Uccellato dop
 
L'avatar di Kap69
 
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Qui non c'è freud, come non ci sono figli di mosley, il dolore, quello vero, si prova quando ti tocca di persona, il resto sono chiacchiere...
Quoto in pieno.
Paolo
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
Kap69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 16:11   #45
La Falchetta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2006
ubicazione: milano
predefinito

Credo che abbia sofferto di una malattia della pancia piena .... come spesso si sono chiamate, ho visto spegnersi amici e parenti, tanti purtroppo, troppi certamente.

Veder morire qualcuno perchè se l'è cercata è triste, ma tutti i fumatori morti di tumore ai polmoni?
La dipendenza è una brutta bestia indipendentemente e non sempre è strettamente correlata al disagio.

Non voglio provocare solo proviamo a rifletterci: dove sta la differenza tra un morto di overdose e un morto dopo 30 anni di tabagismo?
__________________
F650CS SCARVER "la vitella suonerella"
-------
Se sei incerto...... tieni aperto
Se sei incerta?
La Falchetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 16:26   #46
TheBoss
Guest
 
predefinito

non c'è, infatti! Solo velocità differenti.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 16:33   #47
Acnerus
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da La Falchetta Visualizza il messaggio
Credo che abbia sofferto di una malattia della pancia piena .... come spesso si sono chiamate, ho visto spegnersi amici e parenti, tanti purtroppo, troppi certamente.

Veder morire qualcuno perchè se l'è cercata è triste, ma tutti i fumatori morti di tumore ai polmoni?
La dipendenza è una brutta bestia indipendentemente e non sempre è strettamente correlata al disagio.

Non voglio provocare solo proviamo a rifletterci: dove sta la differenza tra un morto di overdose e un morto dopo 30 anni di tabagismo?
la differenza è che se il tossico o l'alcolizzato prende la macchina e investe un mio amico o un mio caro e lo ammazza è doppiamente ingiustificabile !!!
Visto che il 3D è iniziato con la storia del tossico morto ..........
onestamente direi .. meglio lui che un'innocente !!
Sono arrivato a pensarla così dopo un percorso di diversi anni .....
vedendo ingiustizie ... dove chi suda e fatica paga ... e dove chi delinque e va contro le regole la fà franca o viene giustificato .. o gli danno del poverino ... e dicono che non è colpa sua .......
Allora di chi è la colpa MIA ? .....
è per questo che faccio ragionamenti che possono essere considerati estremi .... lo sò ..... ne sono convinto ... ma il buonismo fa del bene solo a chi si riempie la bocca di utopia ... e non vede quanto è dura la realtà che lo circonda !!

Peace & Love
__________________
Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
Acnerus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 17:18   #48
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Seriamente: ma perché partite con l'assunto che il figlio di Mosley si drogava per la pressione di non essere all'altezza di cotanto padre?
c'è perfino la barzelletta....

mio nonno aveva messo su una fabbrichetta....
mio padre l'ha fatta diventare una fabbricona quotata in borsa..
io l'ho fatta diventare una multinazionale leader...
mio figlio si droga


Vero che il caso è un caso perchè è "il figlio di xyz".

Ma è anche vero che una "vita di dissolutezze" (che non è semplicemente il drogarsi) mica se la possono permettere tutti. Quelli che non possono vanno in galera o muoiono giovani, quindi non fanno più notizia.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 17:54   #49
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mrdiddl Visualizza il messaggio
la differenza è che se il tossico o l'alcolizzato prende la macchina e investe un mio amico o un mio caro e lo ammazza è doppiamente ingiustificabile !!!
Visto che il 3D è iniziato con la storia del tossico morto ..........
onestamente direi .. meglio lui che un'innocente !!
Sono arrivato a pensarla così dopo un percorso di diversi anni .....
vedendo ingiustizie ... dove chi suda e fatica paga ... e dove chi delinque e va contro le regole la fà franca o viene giustificato .. o gli danno del poverino ... e dicono che non è colpa sua .......
Allora di chi è la colpa MIA ? .....
è per questo che faccio ragionamenti che possono essere considerati estremi .... lo sò ..... ne sono convinto ... ma il buonismo fa del bene solo a chi si riempie la bocca di utopia ... e non vede quanto è dura la realtà che lo circonda !!

Peace & Love

mai visto qualcuno che ti lanica un mozzicone addosso dal finestrino?
o che sbanda per accendere la sigaretta?
..stavamo facendo un'altro discorso, che riguardava il dolore psichico e alcune possibili cause. se no dovremmo tirare in ballo anche i narcotrafficanti e la mafia, oppure, ragionando come te, i motociclisti visto che alcuni sono pericolosi per gli altri.
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 18:05   #50
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

E' morto anche baget bozzo......
Però non dispiace a nessuno......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati