Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2018, 21:53   #201
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

casco flop!!!

Pubblicità

__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2018, 16:46   #202
Mike_65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mike_65
 
Registrato dal: 09 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

Io non lo trovo cosi male, e solo un pò più stretto sulle guance ma da nuovo, la visibilità è ottima come campo visivo eccellente, il nuovo interfono e veramente eccellente (e ne ho avuti parecchi) aerazione mi pare ottima, proverò questa estate a 40° cosi da avere paragone di riferimento con i miei precedenti.
a me poi è comodo perché diventa anche jet ed ha la doppia omologazione.
poi scontato (club bmw) il prezzo non era cosi male rispetto alla concorrenza.
__________________
Michele - R1200RT 2017 - Ex R1200R - Ex Hondista trentennale
Mike_65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2018, 18:02   #203
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

confermo, leggermente stretto sulle guance e imbottiture dure ... è il primo casco che ho dovuto prendere di una misura più grande (L) rispetto alla taglia M per tutti quelli avuti in precedenza ... ma in particolare molto rumoroso ... ottimo l'interfono ma l'audio perde qualità per la rumorosità del casco ... un passo indietro rispetto al 6 Evo ... mi limiterò ad utilizzarlo quando viaggio in coppia con preferenza allo Shoei Hornet ADV eccelente per silenziosità, confort e in particolare il frontalino migliore soluzione per il sole rispetto a qualsiasi visiera oscurante
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2018, 14:00   #204
Springer
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2018
ubicazione: Rimini
predefinito

Ho ordinato una coppia di System 7 al momento dell'acquisto della moto (maggio ), convinto anche dal discorso dell' interfono bmw compatible con Tft ecc ecc., e dato che volevo due modulari, ho deciso per acquisto, convinto, da buon neofita, della qualità Bmw.
Caschi arrivati a fine giugno, e già qui ci sarebbe da criticare, un mese e mezzo di attesa mi pare troppo, fortuna che di caschi ne avevo altri, altrimenti. .....
Vabbè, cmq pagati 1950 euro tutto compreso, che dire? Caschi rumorosissimi in generale, quasi quasi più del Roof che usiamo quando giriamo con l'Harley, il che è tutto dire, soffrono molto le turbolenze in scia o con vento laterale, e interfono pessimo che gracchia in continuazione, tant'è vero che settimana prox lo porto in concessionaria per verifica.
Avevo adocchiato un Airflow Bmw in sconto da usare per città prossima stagione, e infatti avevo chiesto info al riguardo nell'apposito 3d, ma visto la esperienza dei System 7 lascio perdere di sicuro.
Della mia giovane esperienza con Bmw, Adventure fantastica veramente, grandissima moto, caschi & C poco soddisfatto.
Springer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2018, 14:12   #205
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mike_65 Visualizza il messaggio
Io non lo trovo cosi male, e solo un pò più stretto sulle guance ma da nuovo, la visibilità è ottima come campo visivo eccellente, il nuovo interfono e veramente eccellente (e ne ho avuti parecchi) aerazione mi pare ottima, proverò questa estate a 40° cosi da avere paragone di riferimento con i miei precedenti.
a me poi è comodo perché diventa anche jet ed ha la doppia omologazione.
poi scontato (club bmw) il prezzo non era cosi male rispetto alla concorrenza.
Come è andata? Ci dai dei pareri?
X gli altri
La rumorosità e le turbolenze dipende anche dal modello di moto. Certo se è rumoroso con una RT
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2018, 14:21   #206
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

confermo per il rumore mentre l'interfono funziona perfettamente ... forse più che un gracchiare é un leggero fruscio in quanto rimangono sempre in trasmissione ... personalmente li preferisco in quanto con altri interfoni che vanno in stand by il ricevente prima di riattivare l'ascolto perde spesso l'inizio della comunicazione
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2018, 19:43   #207
mauror1200r
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: di la da tor e dal tiliment
predefinito

alla fine vale la pena prendere un Bmw system 7? o prendere altro di pari categoria??
mauror1200r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2018, 22:30   #208
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

decisamente meglio il nuovo Neotec con il suo interfono dedicato
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 21:09   #209
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

[...]

Il problema è questa maledetta compatibilità con il tft.Non ci sono interfoni completamente compatibili con il tft.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di managdalum; 04-10-2018 a 22:21 Motivo: art. 3 regolamento
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2018, 14:40   #210
Mike_65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mike_65
 
Registrato dal: 09 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

Premetto che li abbiamo acquistati insieme ad una coppia di amici che hanno il GS.
Personalmente dopo una 20 di viaggi e ferie, devo dire che il casco si è adattato bene ed è ottimo, ben aerato anche con il caldo, a velocita codice e autostradali si sente proprio il flusso, visibilità stupenda, visiera parasole ottima ma non scurissima.
Rumorosità con la RT devo dire che è perfetto rispetto ad altri caschi anche blasonati.
Devo dire che si è scollato un pezzetto di rivestimento di fianco all'aletta del parasole (sistemato da concessionario)
Per il mio amico e consorte i caschi vanno quanto i miei, per la rumorosità sul GS si sente più l'aria che scorre.
Per quanto riguarda gli interfoni, con il mio mi trovo benissimo, durata batterie 10-12 ore, qualità ottima.
con quello di mia moglie un po meno, nel senso che hanno dovuto sostituire batt. e scheda in quanto ad un certo punto si è bloccato, ed allo sblocco (dopo 2gg quando si è scaricata la batt) non durava più di 2 ore e non caricava.
stessa cosa per la coppia di amici, sost. completa (devo dire che loro hanno la 2 versione x system7, io la prima versione) dopodiché non hanno più avuto problemi.
Unica nota sul GS per la posizione del passeggero (provando e riprovando varie possibilità e posizioni), si sentivano alcuni fruscii ma è molto soggettiva in quanto dipende dall'altezza dei passeggeri e dalla posizione in cui si sta in sella.
Il costo è elevato, ma l'integrazione nel casco e nella moto è ottima, e per me ne giustifica il costo. (magari con lo sconto club si riesce ad avere un prezzo più consono)
__________________
Michele - R1200RT 2017 - Ex R1200R - Ex Hondista trentennale
Mike_65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2018, 00:09   #211
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

silenzioso non direi, sulla RT diminuisce sollevando il parabrezza ma sempre più rumoroso di altri caschi ... l'interfono ottimo ma l'unica integrazione in più rispetto agli altri è che puoi regolare l'audio con il Multi-Controller e il passeggero può ascoltare la radio della moto ... avendo l'audio sempre aperto i frusci sono una conseguenza dell'aria che scorre sul casco ... personalmente per confort e silenziosità preferisco il System 6
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 16:31   #212
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Esantic potresti dire a quali caschi 'più silenziosi" ti riferisci a parte il sud 6 che citi?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 17:39   #213
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

Shoei Hornet ADV, utilizzato in precedenza con il GS mi ha sorpreso per quanto silenzioso e senza vortici d'aria al frontino, con la RT viaggio nel massimo confort con il parabrezza tutto abbassato ... inoltre il frontino è la migliore soluzione per viaggiare contro sole
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 17:43   #214
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da esantic Visualizza il messaggio
... l'interfono ottimo ma l'unica integrazione in più rispetto agli altri ......
Io non ho trovato nessun interfono pienamente compatibile con il display TFT volendo fare a meno del rotellone. Magari non avrò visto bene
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 18:11   #215
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

non conosco il display TFT della GS ma ritengo che sia integrato al multicontroller (rotellone) e solo con il System Communication BMW (interfono) per tutte le funzioni
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 18:14   #216
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

in altre parole, un integrale. E immagino sia anche di gran fattura a giudicare dal costo.

Lo sapevo che devo scegliere. O metto un cupolino come di deve o rinunzio all'integrale.


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 19:34   #217
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

@ esantic
Volendo escludere il rotellone non ho trovato nulla pienamente compatibile con il sistema della moto. Per cui volendo o no devi per forza rivolgerti al casco BMW con integrato interfono se vuoi la pienezza delle funzioni. Ripeto , anche escludendo il rotellone.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 19:35   #218
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

confermo integrale con finitura e qualità eccellente ... non so che moto hai ... per esperienza nel caso di Bmw i parabrezza after market sono di qualità inferiore agli OEM e generalmente non migliorano l'aerodinamica e la protezione ... nel caso di RT ho montato il parabrezza opzionale Confort di BMW, di pari altezza a quello di serie ma più protettivo per il busto e braccia ... comunque caschi modulari e jet sono più rumorosi degli integrali
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 22:20   #219
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

intendevo dire - oviamente - senza cupolino rinunzio al modulare.

Ho la.f700gs con 'unghia' di serie.

Al.massimo posso mettere il touring o quello della f800. Ma nessuno dei due da protezione suficiente.

Devo dire il system 7 é stato un miglioramento eccezionale rispetto all evo one di shark . Ma in autostrada il vento si sente alle orecchie ma anche la resistenza al corpo e forte.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2018, 19:07   #220
alberto1250
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2018
ubicazione: Brindisi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
@ esantic

Volendo escludere il rotellone non ho trovato nulla pienamente compatibile con il sistema della moto. [...] Ripeto , anche escludendo il rotellone.

Da quello che so il Sena SRL per lo Shoei Neotec II (o gli altri Sena serie 20 e 30) dovrebbero essere totalmente compatibili, a meno della regolazione volume con il rotellone. Appena mi arriva la moto (sigh!) potrò confermarlo personalmente.



—————
R1250GS
alberto1250 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2018, 19:19   #221
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

@ alberto1250
Mi faresti una grande cortesia. Devo prendere per forza il System 7 se voglio la piena compatibilità. Del volume ne posso fare a meno. Mi risulta che oltre al volume manca anche qualcos’altro. La radio ad es. Se fosse veramente solo quello mi rivolgerei al nuovo Schuberth oppure Shoei.Ma anche la navigazione etc E ci metterei un sena che porterei dove voglio.
Ti aspetto
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2018, 19:38   #222
alberto1250
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2018
ubicazione: Brindisi
predefinito

Volentieri. Considera che potrò provare solo l’utilizzo da solo o in accoppiata con un cellularline Interphone F4 del 2009 (che ho già provato con il Sena e funziona accoppiandolo come interfono “universale”).


—————
R1250GS
alberto1250 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2018, 15:21   #223
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Mi interessa l'integrazione con il sistema tft, a parte il volume come si è detto prima.
Grazie a prescindere
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2018, 16:51   #224
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

ti confermo che manca la radio, con il display tft essendo entrambi Bmw dovrebbe esserci la piena integrazione mentre per la navigazione collegato al Navi VI funziona perfettamente, non saprei con altri navi tipo TomTom ... il volume funziona solo con la radio della K6 e RT
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2018, 07:18   #225
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Purtroppo quest’ann Non ho potuto andare alla eicma. Avrei voluto chiedere a quelli della BMW se avevano intenzione di rendere il system un po’ meno rumoroso. Perché questo sembra essere un problema. Continuo a pensare che non è giusto essere così specifici. O rendete il casco più performante. Una volta se li facevano fare dalla Schuberth ora non si sa.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati