Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2009, 10:08   #26
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Per evitarle basterebbe proteggere maggiormente la mandibola. Tutto qua, poi ognuno è libero di "rischiare" quanto vuole con la propria faccio, io non lo faccio più.
perfettamente d'accordo. il mio spunto di riflessione è il seguente. l'aumento di protezione attiva, compensa la diminuzione di quella passiva?
non trovo una risposta. però più di una volta mi è capitato nel traffico di accorgermi con la coda dell'occhio di un pericolo, e non credo che con un integrale lo avrei visto.

per le cinture: tu parli di urti a 50 km/h contro una barriera rigida........ urto frontale. fortunatamente non è l'evenienza più frequente. se si lanciano questi messaggi, la gente è portata a pensare che le cinture servono a poco.
ti faccio un esempio: traffico scorrevole ma intenso in autostrada. velocità 110 km/h. un imbeccille sorpassa a dx , rientra a sx, si ributta a dx ma nel momento in cui si vuole rimettere a sx trova che il varco non c'è più..... tocca i freni, parte in testacoda, sbatte contro il guard rail, rimbalza, mi viene addosso, rimbalza, sbatte di nuovo sul guard rail.......fiat doblò DISTRUTTA! lui illeso...... io me la cavo con uno spavento, fiancata dx distrutta 2 gomme scoppiate, scodando per la botta urto il guard rail con il posteriore ma riprendo il controllo......... anche noi bloccati dalle cinture solo il colpo di frusta per mia moglie.......
il cretino del doblò aveva le cinture allacciate, non il cervello, sicuramente.

messaggio: le cinture ti salvano la vita, a parte alcuni casi anche a velocità superiori.........
altro: vengo superato ( io andavo a 120) da un mercedes a cannone, andava minimo a 180. asfalto bagnaticcio , ad un curvone perde il controllo. non so quante volte è rimbalzato tra new jersey e guard rail............ la macchina era più piccola di una smart. pirlota: illeso!!!!! aveva le cinture

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2009, 10:23   #27
DIAZEpam+
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
predefinito

Su questo sono d'accordo, anzi mi scuso se posso esser stato frainteso.
__________________
La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
DIAZEpam+ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2009, 21:00   #28
AleAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: MOON
predefinito

reputo il chaser un ottimo casco! Sono ottimi anche i PREMIER, ma non sono stati testati da Altroconsumo. Perchè?
Ad esempio l'Avenger sarebbe stato uno dei migliori!
__________________
noli turbare circum meum
AleAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2009, 18:04   #29
AlexBull
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Como
predefinito

Un altro test sui caschi, da parte di una trasmissione della svizzera italiana:

(qui potete scaricare il video... http://www3.rsi.ch/pattichiari/node/1178 ).

Su otto caschi testati (integrali e jet), 3 non sarebbero idonei per l'omologazione
AlexBull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 02:31   #30
doK.1200.S
Pivello Mukkista
 
L'avatar di doK.1200.S
 
Registrato dal: 21 Dec 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Cavolo ragazzi, chiediamo alla pula di pubblicare una statistica degli incidenti coinvolgenti moto, indicando la prognosi e le complicanze del pilota stratificate in base a jet vs integrale e strada urbana vs scorrimento veloce????
__________________
Ho un mono da mona: F650GS Dakar
Il Moscone: Triunz Tigre 12centinaia!!!
doK.1200.S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 08:00   #31
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

fantascienza. Figurati se la polizia in italia è in grado di raccogliere, elaborare e divulgare questi dati.

Per quanto riguarda le cinture, non posso che confermare. Io mi sono capottato in galleria in autostrada a circa 140km/h....complice un discreto culo, pur avendo fatto circa 100m "sul tetto" non mi sono fatto niente grazie alla cintura che mi ha tenuto saldamente attaccato al sedile.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 10:08   #32
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

ehm....ero in auto.....il C1 fa i 140km/h??

__________________
Tam quam tabula rasa

Ultima modifica di mangiafuoco; 19-05-2009 a 10:23
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati