Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2017, 19:24   #301
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Mi piacerebbe sapere come si è riusciti anche stavolta a tirare in ballo Rossi ...

Roba da matti ...

Pubblicità

__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 19:28   #302
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Ci si riesce quando non si ha una mazza da dire.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 19:29   #303
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

C’è stata un intervista a rossi nel dopo gara?
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 19:31   #304
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Definire "polli" piloti come quelli di cui si parla
Preciso che per quanto mi riguarda il termine "pollo" non vuole avere una connotazione offensiva. Ci ho messo le virgolette, quando ho espresso questo giudizio, proprio per sottolinearlo. Ma il fatto è che continuo a trovare ingiustificabile e illogico correre rischi inutili nell'ultima gara fino a quando il risultato del campionato non è acquisito matematicamente.
Capisco chi apprezza lo spettacolo, è ovvio che piace anche a me, ma a mio modo di vedere non ha sempre senso affermare che una gara è una gara e che si cerca di vincerla sempre. Per chi è in lotta per il mondiale ogni gara non è uno spettacolo fine a sé stesso ma è un tassello di un percorso complessivo che serve per raggiungere quell'obiettivo. Marc Marquez e Andrea Dovizioso, in questa gara, avevano entrambi quell'obiettivo e dovevano fare di tutto per raggiungerlo, ciascuno partendo dalla situazione di classifica in cui si trovava al via della gara. Questo vuol dire che il Dovi doveva darci del gas il più possibile e che MM doveva correre con tutta la necessaria prudenza. Possiamo girare intorno alla questione finché vogliamo, ma le cose stanno esattamente in questi termini, e vorrei vedere il contrario.

Ovviamente questo discorso non vale per gli altri piloti, che erano matematicamente out per il titolo già al semaforo verde. Loro potevano permettersi altre strategie: Zarco, che ne aveva, ha provato a vincere fino all'ultimo, e ha fatto benissimo. Anche Marquez poteva permettersi di dare spettacolo dal momento in cui gli hanno esposto il cartello "Dovi out", perché a quel punto il campionato era matematicamente vinto, e infatti si è scatenato, e ha fatto bene pure lui.

Ma se non accettiamo di ragionare in questi termini, allora possiamo anche sostenere la tesi che domani sera, a San Siro, la nazionale di calcio deve prima di tutto far divertire il pubblico pagante schierando contemporaneamente Immobile, Belotti, Insigne, Bernardeschi, Eder e Candreva, magari perdendo 8 a 7. Ma il fatto è che domani non si gioca un'amichevole: domani è l'ultimo treno utile per andare ai mondiali e conta solo quello.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 19:45   #305
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Si ma,ammesso che mm fosse out,il dovi avrebbe dovuto passare pedrosa oltre che zarco.
Interessante considerazione perché mi pare che nelle prove dovi sia stato su pedrosa.
Nel senso che il mondiale si riapriva solo se mm era out.
Quindi nel caso,si doveva battere pedrosa.
__________________
Singano del T.N.T. group

Ultima modifica di zangi; 12-11-2017 a 19:47
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:01   #306
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Si vabbe', poi se Marquez avesse corso da ragioniere, ci sarebbe stato sempre qualcuno che lo avrebbe criticato per essersi risparmiato senza dare spettacolo....
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:16   #307
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Onore al campione .... 6 titoli meritatissimi. E la speranza personale che, se continua con questa forza e questa determinazione, possano essercene altrettanti in futuro.
Marquez è attualmente il pilota più forte sulla scena. È indiscutibile.
Mi dispiace per Dovizioso .... mi dispiace per la Ducati: il sogno di un mondiale vinto da un pilota italiano su una moto italiana rimane tale, per ora. Ma Marquez guida in una dimensione sconosciuta e inarrivabile per tutti gli altri. Bravo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:19   #308
Madmazz
Mukkista doc
 
L'avatar di Madmazz
 
Registrato dal: 21 Dec 2014
ubicazione: Visita guidata cantina sociale Roxan (cit.)
predefinito

Eh, la devo dire: Lorenzo è proprio una brutta persona (definiamolo così, ma avrei altri aggettivi) altrimenti avendo il compagno di squadra in lotta per il titolo dietro di lui lo faceva passare e basta, punto. "Amico, vai e giocatela" questo gli doveva cantare il cervello, invece vuoi per orgoglio personale, vuoi per amor di patria non l'ha fatto nonostante dai box gli inviti piovevano. Inutile fare il bravo ragazzo, l'amicone, sotto al podio quando Dovi è arrivato tra i primi tre per poi far capire a tutti di che pasta sei fatta con questi comportamenti in pista.

L'ennesima figura bassa di JL !
Madmazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:19   #309
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Azz... io ho solo visto una bellissi
a gara, mi sa che mi sono perso qualcosa.
Raccontatemi ancora di lorenzo che ha rubato il mondiale a dovizioso per regalarlo a marquez!😂😂

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:24   #310
Mond
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
predefinito

In ogni caso Lorenzo è ottuso ed arrogante. Poteva farsi perdonare il biscotto dell'anno scorso dai tifosi italiani facendo passare il Dovi in modo che se la giocasse. Io credo che se Dovizioso fosse passato subito potesse raggiungere i due in testa, poi stava a lui e nessuno avrebbe avuto niente da dire.
Pensa se Marquez non fosse riuscito a rimanere in sella e Dovi avesse perso il mondiale per l'ostruzionismo plateale di Lorenzo.
In questo modo Lorenzo ha fatto incazzare tifosi Ducati, team, Dall'Igna, Domenicali senza portare a casa il terzo posto che era il massimo a cui potesse arrivare.
Da licenziare subito: con la Ducati non vincerà mai il mondiale, moto troppo antitetica alla sua guida mantequilla.
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
Mond non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:28   #311
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

macario doveva rendere il favore a bimbominchia... anche se in questo caso non ce n'era bisogno... bm è adesso superiore a tutti.
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:37   #312
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Per tutto l'anno, nel 95% dei giri che sono stati fatti in pista, Marquez e' stato piu' veloce di Dovizioso
Quindi onore a Marquez che ha vinto ed a Dovizioso che fino all'ultima gara e' stato coprotagonista.
Ma al di la' di tutte le dichiarazione di facciata che ora vengono fatte, avrei preferito che Lorenzo, incapace di andare a prendere i primi 3, avesse lasciato l'ingrato compito a Dovizioso
Tutto qua, troppo semplice e troppo lineare
Ed Ora non saremmo qui a sentire Dovizioso che ringrazia Lorenzo....
Ps
Fino all'anno prossimo non leggero' piu' nulla di Motogp ....
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:39   #313
Madmazz
Mukkista doc
 
L'avatar di Madmazz
 
Registrato dal: 21 Dec 2014
ubicazione: Visita guidata cantina sociale Roxan (cit.)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
Raccontatemi ancora di lorenzo che ha rubato il mondiale a dovizioso per regalarlo a marquez!😂😂
Guarda, se non cacciavano il cartello dai box, rimaneva il solito Lorenzo, "antipatico" che non concede favori, quello che tutti conosciamo insomma, dopo la segnalazione dai box oltre ad antipatico si merita anche qualche altro aggettivo appresso. Secondo me non finisce qui in ducati dopo questo episodio.
Madmazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:48   #314
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Quando han dato il cartello ,Lorenzo ha accelerato,vedendo che dovi non gli stava al passo non ha ceduto la posizione.
Non ha ostacolato il dovi.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:52   #315
Madmazz
Mukkista doc
 
L'avatar di Madmazz
 
Registrato dal: 21 Dec 2014
ubicazione: Visita guidata cantina sociale Roxan (cit.)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Non ha ostacolato il dovi.
Siamo d'accordo, ma visto che lui li in mezzo non c'entrava nulla si poteva fare da parte da subito.
Ma l'altruismo, lo spirito di squadra (o chiamatelo come volete), non sono il suo forte.
Madmazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:53   #316
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Peccato che io non abbia il potere......altrimenti qualche utente qui dentro con quello che scrive (che nulla ha a che vedere con lo sport...) non ci sarebbe più.
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:55   #317
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Scusa, perché Lorenzo avrebbe dovuto farsi da parte? Perché non era in lotta per il titolo? E allora Zarco? E Pedrosa? Il motociclismo è uno sport individuale, non dimentichiamolo.... ognuno corre per sé...se Dovi ne aveva di piu, poteva superare Lorenzo e andarsene, se non lo ha fatto vuol dire che non ne aveva...

Ultima modifica di mamozio; 12-11-2017 a 20:59
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:59   #318
Madmazz
Mukkista doc
 
L'avatar di Madmazz
 
Registrato dal: 21 Dec 2014
ubicazione: Visita guidata cantina sociale Roxan (cit.)
predefinito

Perchè sono compagni di squadra.
Madmazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 21:04   #319
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
cmq non te la prendere che a me non mi mantengono loro anzi domani devo anche timbrare e per mangiare devo andare anche in Nigeria la prossima settimana...e non la Losail...
ah bè pure io devo lavorare domani e di certo non sono ai box.
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 21:13   #320
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Rossi ha usato in gara il telaio 2016. E' una prova che era stato deciso di fare ma che doveva limitarsi solo al warmup di stamattina, poi la squadra ha deciso di rischiare ed utilizzarlo in gara. Un rischio perchè alcuni compoenti della moto 2017 sono diversi, e quindi è stato fatto un cocktail. la moto è risultata un pò più facile da guidare, e nel corso dei test si deciderà se ripartire come base dalla moto 2016, seza più considerare la moto 2017.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 21:19   #321
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Se fosse così vorrebbe dire che hanno perso, secco, un anno di sviluppo.
Dovranno quindi ripartire da un progetto che comunque aveva (e ha anche quest'anno) mostrato dei limiti. Perché Zarco ha fatto sì delle belle gare, ma anche lui ogni tanto è naufragato, e comunque non ha mai vinto (non parliamo poi di Folger, pervenuto solo in Germania)
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 21:19   #322
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cagnez Visualizza il messaggio
Alla faccia della sportività!
Invece tu cosa hai pensato quando Giorgio ha addirittura accellerato?
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 21:27   #323
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Si Paolo, confermato da Rossi e dal suo team. ma avevano giò annunciato che sarebbero state fatte comparazioni nei test con la moto 2016, di fatto il passo indietro era già conclamato.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 21:30   #324
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
macario doveva rendere il favore a bimbominchia... anche se in questo caso non ce n'era bisogno... bm è adesso superiore a tutti.
Macario? Bimbominchia?

E meno male che si volevano vietare termini offensivi: io sono stato bannato per un mese per aver usato il termine biondino ed ironizzato su una maglietta vr46...

Cerco di tenermi alla larga da questi post e di evitare di rispondere... Ma dopo aver letto una stronzata del genere era impossibile non ribattere. Complimenti per la sportività.

Noto con dispiacere che continuano ad essere applicati due pesi e due misure...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 21:34   #325
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Romargi che ci vuoi fare....sti termini sinceramente non li capisco neanche da mia figlia che ne ha 16 di anni...figurati da gente piu' "adulta"...

ma ovviamente non ce la si fa e lo abbiamo detto parecchie volte...

passiamo oltre...
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati