Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2023, 00:31   #26
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pietro963 Visualizza il messaggio
Eh, ma poi si fa a chi spara prima.
Mezzogiorno di fuoco.
Rispondevo a gldani
Ma non diciamo minkiate per favore..... a prescindere la possibilità di trovare il cittadino regolare con regolare porto d'armi (una rarità oramai) ma, esistono anche agenti di Polizia che vanno in moto...o Carabinieri...Finanzieri, ecc. oppure GPG....persone che comunque in coscienza, messe in pericolo per la propria vita, potrebbero (a ragion veduta), reagire in modo estremo...

Attenzione.... oltre ai suddetti.....il mondo è anche oramai un merdaio tra delinquenti, spacciatori, ladri ecc. ...che sicuramente, moralmente, poco gli importa ....per cui....da crikkatore...in una frazione di secondo...diventi crikkato...al piombo però....

Pubblicità

__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2023, 07:24   #27
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Non ho detto questo...e manco si vedeva un intendimento.
ma c'assomiglia tanto tanto

concordo con PMiz
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2023, 10:12   #28
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Animal QUANDO SAREMO come gli Svizzeri, dove ogni cittadino maschio ha fatto il militare, ha imparato le norme di maneggio in sicurezza, custodia ecc. e tutti i cittadini sono rispettosi degli altri e delle cose pubbliche.
TEMO CHE ci vorrà un po' di tempo.... bisogna essere positivi no !? (per cui non dico MAI).
Come si può fare qui in Italia a dare il porto d'armi solo a persone "sensate" ? E per "formare" queste persone alla gestione delle situazioni di stress ?
Non vorrei mai ritrovarmi alla rotonda col quel tipo (magari drogato o ubriaco) ed in più armato di fucile a pompa

A me basterebbe non essere indagato nel caso buttassi giù dal balcone un ladro che si è infiltrato di notte in casa mia, oppure se avessi il sopravvento col crikkatore che dicevi prima. Sarebbe già un gran passo avanti.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2023, 12:26   #29
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Invocare le armi da fuoco, a parte che per me è una colossale minchi@ta, ma in questo caso non sarebbe stato d'aiuto se non addirittura deleterio.
Dubito che il motociclista avrebbe avuto con sè una pistola e per come sono andati i fatti (è stato buttato a terra e poi colpito) difficilmente avrebbe avuto la velocità sufficiente per estrarre l'arma dal giubbotto per evitare di essere colpito... o quantomeno i primi colpi li avrebbe ricevuti comunque.

Al contrario sarebbe stato molto probabile che la pistola l'avrebbe avuta l'aggressore, con esiti molto peggiori.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.

Ultima modifica di okpj; 07-07-2023 a 13:15
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2023, 13:00   #30
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Infatti. Ho anch'io idea che al posto di una gamba rotta avremmo un motard morto
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2023, 14:04   #31
Pietro963
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Feb 2023
ubicazione: Casorate Sempione
predefinito

Io sono dell'idea che sarebbe meglio punire certi comportamenti, facendo così capire che non la si passa liscia, piuttosto armarsi per difendersi.
Pietro963 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2023, 14:46   #32
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Pietro963, sono d'accordo.
Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
.... Sono i comportamenti che devono essere puniti severamente, non c'entrano le provocazioni..... .
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2023, 01:04   #33
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
Invocare le armi da fuoco, a parte che per me è una colossale minchi@ta, ma in questo caso non sarebbe stato d'aiuto se non addirittura deleterio.
Al contrario sarebbe stato molto probabile che la pistola l'avrebbe avuta l'aggressore, con esiti molto peggiori.
Ma dove leggi nel mio scritto l'invocazione alle armi?? Ma ziokane....ma soffrite di analfabetismo funzionale??

...davanti al pericolo di vita (uno che ti sfonda la testa con un palanchino), una persona armata ti stenderebbe in 3 secondi.....legittima difesa....... ed il palanchino lo useremo in altro modo....

...è un'ipotesi che non è lontana dalla realtà e che potrebbe avvenire...come potrebbe avvenire che, al posto del demente col furgone che scende col palanchino, questo ti sfonda direttamente col mezzo e ti ci passa sopra anche in retro....oltretutto...già successo non molto tempo fa...qualcuno postò anche il video qui su qde.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2023, 01:13   #34
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Animal QUANDO SAREMO come gli Svizzeri, dove ogni cittadino maschio ha fatto il militare, ha imparato le norme ...
Come si può fare qui in Italia a dare il porto d'armi solo a persone "sensate" ? E per "formare" queste persone alla gestione delle situazioni di stress ?
A me basterebbe non essere indagato nel caso buttassi giù dal balcone un ladro che si è infiltrato di notte in casa mia, oppure se avessi il sopravvento col crikkatore che dicevi prima. Sarebbe già un gran passo avanti.
Questo è un discorso a se...sul rilascio e tutto il resto sono io il primo ad avere idee diverse da quello che è la situazione attuale...ad ogni modo...quelli da difesa oramai si contano sulle dita di una mano mozza (il problema è la discrezionalità che nulla ha a che fare con l'abilità al maneggio e relativa gestione)...per il Tiro a Volo...cica 8 o 9 mesi di attesa...rba da far desistere anche il Campione del mondo di tiro dinamico....
Riguardo all'addestramento e gestione dello stress....non mi sembra che facciano qualche cosa di simile per la patente di guida...eppure di gente che va in panico ad un semplice STOP se ne vedono parecchi... la storia della "preparazione allo stress" è una bella frase fatta...ma ...non sono cose che si insegnano in 5 o 10 giorni di corso..... fai fatica a far spegnere una vasca piena d'acqua con del gas infiammato, alle prove per gli addetti antincendio, figuriamoci il resto.... non a caso, esistono i pompieri...che non fanno un giorno di corso... ...fortunatamente...
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2023, 12:55   #35
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

per Animal...

la storia della "preparazione allo stress" è una bella frase fatta...ma ...non sono cose che si insegnano in 5 o 10 giorni di corso.....


Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2023, 23:22   #36
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Ciao Ragazzo!! tutto bene??
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati