Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2007, 21:16   #26
mapa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mapa
 
Registrato dal: 17 Jul 2005
ubicazione: lissone (MI)
predefinito

Arrivato da UK plastigauge, in attesa di udienza, dovrebbe essere domani pomeriggio, dal conce BMW per fare elenco dei pezzi, pezzetti, minutaglia, anellini, paraolio, O ring, guarnizioncine in rame ed alluminio, et quantunque possa servire per il rimontaggio. Del tipo che se mi manca un cazzillo da 0,023 euro non riesco a rimontare il motore.
Intanto lo smontaggio procede, il mio "giocattolo" sembra un mezzo abbandonato dal demolitore, pezzi ovunque, ho notato che BMW ha una fabbrica segreta di fascette , ne avrò tolte mezzo chilo , poi credetemi non è una passeggiata tirare via un motore, la moto sta insieme solo xchè c'è, bisogna staccare TUTTO : ABS, tubi freni, impianto elettrico, cardano, cambio, tutti i sensori, radiatore olio, telaio anteriore, faro, telaio posteriore, airbox, sospensioni......etc.etc. ho dato una piccola idea?????????

Pubblicità

__________________
[SIZE="4"][COLOR="Red"]R1100RS[/COLOR][/SIZE]
mapa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2007, 21:24   #27
mapa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mapa
 
Registrato dal: 17 Jul 2005
ubicazione: lissone (MI)
predefinito domandina x Luigi ed altri

Scusa Luigi se ti cito per primo ma accetto consigli a 360° ovviamente, dato che hai detto che i motori li smontate per lavoro, quando l'ho rimontato, devo fare qualcosa di particolare prima della prima, scusate l'inghippo dei termini, messa in moto? C'è qualche procedura non nota ma utile?
(Fate i seri e non fate gli spiritosi, gli scongiuri che state per consigliarmi li conosco tutti )
....azie
marco
__________________
[SIZE="4"][COLOR="Red"]R1100RS[/COLOR][/SIZE]
mapa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2007, 21:32   #28
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Come ti capisco, Mapa... per esperienza recente e dolorosa ti raccomando di:

1) fotografare per bene posizione delle fascette e percorsi di cavi, tubi eccetera.
2) conservare in modo ordinato ed etichettare ogni singolo microscopico componente, viti e rondelle comprese.
3) Clymer Haynes, manuali di officina eccetera sono sempre carenti in qualche minimo dettaglio, quindi assicurati di fare come pollicino e fai foto, marchi di orientamento eccetera per sapere al volo come rimontare ciò che smonti.
4) il motore è complesso, nel senso che i lavori da fare (giochi e spessori micrometrici eccetera) sono di alta precisione e da fare in modo pulito; il resto è un lavoro complicato, nel senso che i lavori da fare sono banali ma numerosi e spesso è opportuno farli in un determinato ordine.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2007, 22:14   #29
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Niente di speciale, a parte il solito buon senso: un velo d'olio sui pezzi rimontati, e stare attento a non ostruire i canali di lubrificazione, alcuni sono molto piccoli, un controllo con l'aria compressa non nuoce.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2007, 01:43   #30
mapa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mapa
 
Registrato dal: 17 Jul 2005
ubicazione: lissone (MI)
Question

Clymer > cell'ò

Haynes > cell'ò

ETK > cell'ò

Manuali di officina > cell'ò

Reparaturanleitung - Wartung un Reparatur der Vierventil-Boxer ab 1993
offiamente di Helmut Mader und F.J. Schermer
i temi sono: Antrieb und Kraftubertragung warten, zerlegen und reparieren
Extra-Informationen zu Olwechsel Zundanlage und zundkerzen

Hio afere anke kuesto

serve solo per le figure non si kapisce un Ka@@o di kuello ke ci è skritto ma è un komplemento di dati molto interessante

Passionaccia x la meccanica e la motoristica (io leggevo il sacro testo "Motori endotermici" dell'Ing. Giacosa quando i miei coetanei leggevano "Caballero", ero già rovinato a 14 anni) > cell'ò

Precisione ed attenzione (25 di assistenza tecnica in campo elettronico + 5 anni di R&D) > cell'ò

Tempo non cell'ò (azz...+ n parolacce non proponibili tra persone civili )

to be continued
marco
__________________
[SIZE="4"][COLOR="Red"]R1100RS[/COLOR][/SIZE]
mapa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati