Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2009, 13:08   #1
alex73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito Borse laterali morbide F800GS

Qualcuno di voi ha montato delle borse laterali morbide sulla nostra motina?
Pensavo di utilizzare questa soluzione per le uscite dei weekend ma sono dubbioso per la posizione dello scarico
alex73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 14:09   #2
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Appunto, lascia stare.
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 14:20   #3
alex73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito

OK come non detto!
alex73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 17:11   #4
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
predefinito

io c avevo pensato a metterle...ma alla fine ho desistito,sia x il problema scarico k per il problema telaietti di supporto,...IMHO se trovi dei telaietti adeguati la soluzione è delle mogliori...il problema e k sti telaietti costano un'esagerazione,x esempio dlla touratech costano sui 200 euri,k x 4 pezzi di ferro(o acciaio k sia)mi sembrvano un esagerazione...poi vedi tu...c sn anke quelli della givi,ma nn so l prezzo...
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 17:22   #5
muder2003
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: Spresiano (TV)
predefinito

Secondo me trovi l'affare come il mio!!! 400 euri borse più telai originali!!! cerca vedrai che trovi!!!
__________________
F800GS
muder2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2009, 18:59   #6
peppemast
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da muder2003 Visualizza il messaggio
Secondo me trovi l'affare come il mio!!! 400 euri borse più telai originali!!! cerca vedrai che trovi!!!

ma dove dovremmo cercare?? x borse intendi le Vario originali??

io cmq ho acquistato la protezione per lo scarico della Touratech, la monto su e poi ci pazzerei 2 givi morbide... con 200 euro scarsi avrei risolto, al posto delle 750 chieste da mamma BMW... che ne pensate?
__________________
ex Gilera MX1 125 - ex Suzuki GS 500 - ex Yamaha FZ6 - *now* BMW F650GS Twin
peppemast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 17:57   #7
mad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Per Alex73
Io ho due borse morbide della GIVI (rimasuglio di una vecchia moto avuta qualche anno fa') ho provato a metterle sulla nostra moto e ti assicuro che è praticamente impossibile, perchè comunque la giri e la rigiri, quella di sx va a finire sulla marmitta e quindi è destinata a bruciarsi, la soluzione prospettata da TommyGS è l'unica percorribile, cioè acquistare il telaio per le rigide che puoi trovare a 150 Euri (quello della GIVI), però è anche vero che su Ebay con altri 150 Euri acquisti telaio e Borse da 41 lt. quindi la cosa conviene solo se hai già le borse morbide e le vuoi utilizzare.

Lamps
Giovanni
__________________
Corri Fiero, Vivi Libero
BMW F650GS Twin
ex Transalp 650 ; BMW R1100R ; BMW R1200C ; Honda SLR650
mad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 12:00   #8
alex73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Avevo pensato alle borse morbide perchè pensavo di poterle usare senza i telaietti (che dovrei lasciare montati). Alla fine la soluzione meno invasiva (visivamente ma non economicamente) è montare le Vario; in questo modo una volta smontate la moto resta pulita senza telai in vista.
Grazie mille
Saluti
alex73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 12:43   #9
muder2003
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: Spresiano (TV)
predefinito

Anche con le originali, una volta tolte non si vede il telaio.
__________________
F800GS
muder2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2009, 19:14   #10
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

ma perchè lo chiedi? se a te non va di spendere 750 euro per quelle della bmw e ti piacciono le GIVI morbide da 200 euro, mettile e basta;
detto questo, quante ne hai visto in giro di GS (800, 1200, 650, KTM & altre enduro + o - stradali) con le borse morbide? lo sai benissimo anche tu che quelle morbide non sono le più indicate per il genere di moto che è la 650 GS, è un dato di fatto, non me lo invento io. Io le morbide le vedo più utilizzate sulle Custom, Harley, Guzzi o quel genere di moto lì.
Però se a te piacciono e se va ti di spendere 200 euro e non 750, mettile che di quello che pensiamo noi non te ne deve fregare di meno
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 15:46   #11
peppemast
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
ma perchè lo chiedi? ........
lo chiedo semplicemente perchè mi interessa ricevere un parere da utenti come me che, penso, abbiano valutato, come me, pro e contro. Lo so bene che le morbide non sono indicate per le nostre moto (estetica, funzionalità, ecc...) ma so anche che, per un viaggio all'anno che faccio, 700 euro contro 200 forse forse hanno il loro peso... Magari poi qualcuno ce le ha di già e poteva confermare o meno il mio pensiero, tutto qui...
__________________
ex Gilera MX1 125 - ex Suzuki GS 500 - ex Yamaha FZ6 - *now* BMW F650GS Twin

Ultima modifica di mattia; 11-08-2009 a 14:37 Motivo: Quoting!
peppemast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2009, 19:42   #12
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Per quel che ho avuto modo io di notare, le borse ( come ogni cosa della moto ) sono un compromesso tra Budget Estetica e Funzionalita' ..e notiamo bene che ognuna di queste tre cose e' puramente soggettiva. C'e' chi ha 8000 euro da spendere solo nelle borse, gli piaciono di alluminio rivestite di pelle di coccodrillo e magari ha una Yamaha R1 ..e chi ne vuole spendere al max 100 e mette delle Kappa di plastica usate su un'Harley ... ovvio che questi due casi sono assurdi e iperbolici, ma in mezzo esistono infinito alla 3 soluzioni e non c'e' QUELLA GIUSTA o QUELLA MIGLIORE in ASSOLUTO ..C'e' quella che meglio si adatta ai 3 requisiti di cui parlavo prima.
Tutto il resto sono chiacchere, io sono arrivato al punto che mi sono rotto di pensare "ma questo, ma quello ma l'altro" tanto mi piacevano le vario e basta ..nonostante fossero un po' fuori budget ho stretto i denti (e non solo quelli) e ho premuto quel tasto con scritto "COMPRA", e mi sono tolto il dente.
__________________
F800GS Dark Magnesium
andkappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 17:10   #13
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

a me è sembrato che tu volessi o dovessi giustificare una tua scelta... scusa se mi sono sbagliato
anche se qualcuno qui dentro (QDE) avesse adottato le borse morbide, non fa assolutamente testo nello stilare una statistica: come già detto, se guardi quelle che passano sulla strada, il 99,9% non adotta le morbide sulle GS piccole o grandi che siano.
Come ha detto Andrea dopo di me, è una scelta soggettiva, ognuno si regola in base ai propri gusti, alle proprie necessità e al proprio budget di spesa

Comunque, se proprio non puoi fare a meno di una conferma del tuo pensiero, domani vado a comprare le borse morbide della GIVI, ok?
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 23:11   #14
ferragigi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: asti
predefinito

anche se ho le vario, beh, come principio e visto l'uso ridotto che ne faresti, quelle morbide non mi dispiacciono affatto come funzionalità. le ho usate su altre moto e scooter per i quali non c'era altra soluzione e devo dire che si riesce a ficcarci dentro un mucchio di cose. poi non le strisci sulla carrozzeria delle auto e non fai danni... non pesano molto, hanno tasche esterne comode per le cose piccole a da tenere a portata di mano... insomma le ho trovate più pratiche delle rigide.
però...
però sono meno impermeabili, ovvio che le possono aprire (ma anche x le rigide non è poi così difficile) e soprattutto:
il riparo marmitta ho i miei dubbi che sia sufficiente (fino a che vai il calore diciamo che viene smaltito, ma quandi ti fermi...)
e c'è il problemone del fissaggio. sopra no, perchè la carrozzeria le tiene distanti, ma la parte bassa (se non metti un telaietto che scende verso il basso a cui fissare il fondo) quando pieghi finisce contro la ruota. le mie le ho "limate" all'interno nonostante ci fossero i due classici ammortizz. ma qui c'è il mono e un gran spazio per infilarsi!! c'è qualcuno di noi che ha scritto cosa gli è successo quando gli si è infilato uno zainetto o simili nella ruota dietro e si è ritrovato per terra lui e zavorrina in autostrada. ripassa le "impressioni" a caldo del ns amico... se le vuoi mettere devono essere fisse sopra e sotto come le rigide.
spero di esserti stato di aiuto
lamps
gigi
ferragigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 15:42   #15
peppemast
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

grazie Gigi.
In effetti ho avuto il problema del contatto con la ruota posteriore con le borse Tucano che avevo prima e che usavo sull'FZ6, ora ho visto delle Givi più basse che non toccano in nessun modo, anche piegando. Ieri mi è arrivato il copriscarico Touratech, vedo di montarlo su e verifico la situazione. Speriamo bene!

ah... se poi sei stufo delle tue Vario... basta un MP

lamps
__________________
ex Gilera MX1 125 - ex Suzuki GS 500 - ex Yamaha FZ6 - *now* BMW F650GS Twin
peppemast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 12:59   #16
nic800gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: Al mare
predefinito

scusate quelcuno di voi ha la borsa morbida da mettere nella sella passeggero?
ho visto quella della touratech molto bella ,sapete se ci sta con il bauletto vario montato?grazie
__________________
R1250 gs adv hp 2019
Ex R1200 gs adv 2014 oliva
Ex R1200 gs adv 2010 giallo
Ex f800 gs 2009
nic800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2009, 10:44   #17
giosciua
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2008
ubicazione: inBO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex73 Visualizza il messaggio
Qualcuno di voi ha montato delle borse laterali morbide sulla nostra motina?
Pensavo di utilizzare questa soluzione per le uscite dei weekend ma sono dubbioso per la posizione dello scarico
sono appena tornato da 2000KM di vacanza in puglia con telaio givi + borse morbide givi. in autostrada in 2 a km/h 160 ca. nessun problema.
provare prima di commentare!
__________________
Uomo F800gs.
Nero/Bianca
giosciua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2009, 00:19   #18
barbarito
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Dec 2006
ubicazione: Brianza
predefinito Quesito sulle borse morbide.

Oltre al Vario e alla Famsa, io userei le borse (se le userò) due volte l'anno.
Quindi non mi va di spendere +o- 900 euro.
Ho pensato: prendo i telai portaborse della Givi rigide e li uso per fissarci due borse morbide (sempre Givi).
Cosa ne dite?
Si può fare?
Aspetto consigli.
__________________
R45 ('82/'85)
R65 ('85/per sempre)
F800GS (2009)
barbarito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2009, 01:03   #19
Guinzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Offanengo (CR)
Smile

ragazzo se vuoi ho tutto io ehehehe visto che voglio passare al rigido per l'anno prossimo io ho il telaietto Givi che va bene sia per l'F650GS che per la tua F800GS e in più 2 borse givi laterali da 27/38l l'una naturalmente !!!
Se vuoi ti vendo solo le borse laterali morbide a 140€ ti allego qualche foto:




ECCO LE FOTO PROMESSE
ciao ciao !!!

Ultima modifica di Guinzo; 24-10-2009 a 02:21
Guinzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 22:32   #20
Carotone
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Feb 2010
ubicazione: Roma
predefinito F800 GS inserto filettato spanato

Montando i supporti per le borse morbide della Krauser si è spanato uno degli inserti filettati del telaio (quelli presenti nel vano della ruota posteriore). Qualcuno sa se li sostituiscono o devo inventarmi qualcosa?
__________________
il carotene fa bene... il carotone fa benone
Carotone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 23:14   #21
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

x @ nic800gs

un pò in ritardo, se viaggi da solo è una soluzione ottima ed è saldamente ferma.

__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 00:42   #22
tuddu
Mukkista in erba
 
L'avatar di tuddu
 
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: PIACENZA
predefinito

x Nic...sul sellino posteriore della mia FZ1 avevo montato la Bagster,gran borsa !!! Poi l' ho tenuta anche sulla mia F800GS finchè non ho adottato un piu' invadente bauletto in plastica GIVI...se ti interessa la Bagster ce l' ho ancora ed è praticamente nuova. Ciao.
tuddu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 00:46   #23
tuddu
Mukkista in erba
 
L'avatar di tuddu
 
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: PIACENZA
predefinito

xNic, ti ho mandato un MP perchè poi qui' sul forum mi bacchettano...visto che sono ancora minorenne non sono autorizzato a scrivere messaggi "commerciali" da Mercatino... Ciao.
tuddu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 09:15   #24
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

x Carotone
la sostituzione degli inserti filettati è teoricamente possibile ma di fatto una follia.
Quegli inserti sono in Al da 8mm e funzionano come dei rivetti.
Di quelli più piccoli da 5 e 6 mm ne ho visti anche in acciaio.
Vengono chiusi con macchine pneumatiche (tipo pistola pneumatica per i rivetti).
Non sono di facilissima reperibilità ma nemmeno impossibile da trovare.
Nella mia Bimota 3 inserti da 5mm collegano il portatarga in carbonio con il codone monoposto autoportante sempre in carbonio.
Personalmente ne ho sostituito uno senza usare nessun macchinario usando un bullone + dado + distanziale cilindrico: avviti il dado sul bullone x tutta la sua lunghezza, quindi inserisci il distanziale ed infine avviti l'inserto fino a portarto in pari con la filettatura.
Entra l'inserto filettato nel foro, tieni fermo il bullone e svita il dado: l'inserto si comporta come un rivetto.
Nel mio caso non ho avuto problemi poichè l'inserto era passante ed è stato relativamente semplice la sua rimozione.
Il problema del tuo caso è che tali inserti sono rivettati su un tubolare (di sezione quadrata).
Quando lo rimuovi (x trapanatura come i rivetti) trucioli e parte filettata devono potere uscire da qualche parte, è impensabile (almeno x me) lasciarli "scampanellare" li dentro.

A meno che tu non voglia segare e risaldare (e riverniciare) il telaietto reggisella.... l'unica soluzione è quella dell'elicoil.
Gli elicoil sono costituiti da un maschio filettato (ATTENZIONE di passo speciale) un applicatore per inserti e gli inserti in acciaio (simili a molle chiuse).
Sono una ottima soluzione, permettono di creare una filettatura + robusta di quella originale: nei motori da competizione anni 70 (categoria "Classiche") li usiamo x irrobustire alcuni filetti anche se perfettamente integri.
Se non hai manualità o esperienza devi affidarti a mani esperte: gli spazi sono angusti in quella zona vi è il serbatoio, pertanto o trovi un maschio abbastanza lungo (non so se ne esistono) oppure un opportuno giramaschi (quello a T col mandrino) oppure devi aiutarti con una chiave piatta (da 6-7 circa).
Per gli ingombri dell'applicatore nessun problema, ne esistono anche a forma di giravite.

Una raccomandazione, quando maschi utilizza del grasso denso in modo che i trucioli restano attaccati in testa al maschio (hai + probabilità che non restino dentro).

Ma una domanda: come caxxo hai fatto a spanare un filetto da 8mm?
Non combinare altri guai, in caso contrario il carotone lo sistemiamo al suo posto........ :-)
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 22:07   #25
Carotone
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Feb 2010
ubicazione: Roma
predefinito per pericleromano

La domanda è lecita ... me la sono fatta anche io ma non so darti la risposta
Avevo ingrassato la vite e non stavo facendo forza a circa metà vite l'inserto inizia a girare e si mette di traverso.
Prima di fare qualsiasi cosa domani proverò a rimaschiarlo..
Mettere un elicoil su un inserto che gira mi sembra problematico..
Magari passo dal conc e guardo cosa mi dicono anche loro
Purtroppo la tua diagnosi è uguale alla mia... e questo non mi riempie di gioia
__________________
il carotene fa bene... il carotone fa benone
Carotone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati